Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sono gli allenatori a scegliere. Se Spalletti ha deciso di affidarsi a questo gruppo e ha accettato il rinnovo di alcuni giocatori, benissimo: allora se ne assume anche la responsabilità. Il prossimo sarà il suo secondo anno, non il primo. I tifosi vorranno vedere risultati concreti, non spiegazioni, promesse o giustificazioni. Le chiacchiere ormai stanno a zero. Questo è la Juve, questo è il calcio.

Nì. Se ti chiedo l'upgrade di X e non me lo puoi comprare, mi turo il naso e mi tengo X.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, unfabio ha scritto:

Quando le cose non funzionano, la responsabilità è sempre della società.

Quando hai gente a gestire, appassionata, competente e tosta, le.cose vanno quasi sempre nel verso giusto!

se le cose non funzionano per ben 3 volte,la proprietà invece di mandare via tutti dovrebbe capire il motivo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questo periodo senza calcio giocato mi sta rigenerando i neuroni 

 A me sta facendo girare meno i c.....oni🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Qui o si fa un reset potente anche perdendo soldi (parecchi) e se ne rimettono di freschi oppure non puoi sperare in niente di buono....

I casi ridicoli come Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez vanno estirpati e basta, anche a costo di perdere somme ingenti.

Se non si riparte seriamente, possiamo andare anche a prendere i dirigenti del Real o del PSG, ma dovrà sempre fare i conti con i pesi morti.

Questo ovviamente se vogliamo davvero tornare a vincere. 

Se il discorso è invece di facciata, allora possiamo andare avanti così.

 

Ma ormai non è nemmeno più un discorso che riguarda i tifosi, che comunque la squadra la sostengono anche economicamente. L’abbonamento membership mi costerà quasi 200 euro, mica due spicci.

Loro sono professionisti pagati milioni di euro. Spalletti è uno degli allenatori più pagati in Italia, quindi spetta a lui costruire una squadra pronta per vincere: scegliere su chi puntare, quali giocatori aggiungere e quali invece mandare via.  Noi tifosi, in fondo, abbiamo una posizione molto più semplice e comoda: giudicare il lavoro fatto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Sommer ne fa 38 a dicembre. Dibu se è sano almeno 3 anni a buoni-ottimi livelli te li fa. Comunque nel caso non saranno certo i 13 milioni circa del suo eventuale quarto anno ad ingolfarti il bilancio. Non so ragazzi, qua si tratta di comprare upgrade di giocatori che abbiamo spendendo 4 noccioline più una banana. Possiamo fare gli schizzinosi solo fino a un certo punto.

Sommer infatti ha perso tanto negli ultimi 1-2 anni e forse farà il 2..

 

Non tutti i portieri a 37 anni sono ancora forti come prima, alcuni a 35 iniziano a calare come giocatori in altri reparti.

 

Per me si continua sempre sulla strada del pagare troppo giocatori buoni sulla carta che poi arrivati si rivelano così e così...

 

Ovviamente per noi trovare uno Svilar a pochi euro è troppo, un impresa impossibile... meglio fare il solito mercato che qualsiasi utente del forum potrebbe fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Qui o si fa un reset potente anche perdendo soldi (parecchi) e se ne rimettono di freschi oppure non puoi sperare in niente di buono....

I casi ridicoli come Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez vanno estirpati e basta, anche a costo di perdere somme ingenti.

Se non si riparte seriamente, possiamo andare anche a prendere i dirigenti del Real o del PSG, ma dovrà sempre fare i conti con i pesi morti.

Questo ovviamente se vogliamo davvero tornare a vincere. 

Se il discorso è invece di facciata, allora possiamo andare avanti così.

 

Aspetta pero'... sono anche situazionidiverse.

Per Arthur il problema è stato dover/voler fare a tutti i costi una plusvalenza con Pjanic... Con Nico è stato e Douglas è stato un errore strategico. Perchè, alla fine, pippe non sono. 

I giocatori si possono anche sbagliare...ma se sbagli la strategia (come fatto da Giuntoli nella sua sessione di mercato) fai danni grossi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

se le cose non funzionano per ben 3 volte,la proprietà invece di mandare via tutti dovrebbe capire il motivo...

Concordo. Il problema sta nel livello di chi decide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unfabio ha scritto:

Concordo. Il problema sta nel livello di chi decide...

esatto...ma se elkann preferisce il polo alla juve, c'è poco da fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

certo il suo secondo anno...ma il primo ha trovato questi giocatori e se li è dovuti tenere. se alla società fa richieste e queste richieste non vengono assecondate c'è poco da fare. se chiedi una punta forte ma ti prendono un portiere (per dire) hai poco da correre

Eh no, perché i giocatori che ci sono li ha scelti anche lui, e in alcuni casi ha pure accettato che venissero rinnovati. Quindi adesso, con i dovuti aggiustamenti, al suo secondo anno deve portare la squadra a competere seriamente per vincere lo scudetto e l’Europa League.

Altrimenti, se non è in grado, si cambia anche lui senza troppi complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Dibu

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

Chico Mckennie Yildiz

Kolo

Ecco la rosa dell anno prossimo 

Ok, mettimi Liberali come vice McKennie. Nico G. come riserva di Chico, Douglas Luiz e un ricambio decente come riserve di Loca e Thuram, Muharemović come riserva di Kelly e una riserva a piacere di Kalulu e Cambiaso (va bene anche Puczka).

A me andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

non esiste solo il costo a bilancio però
tra pagare un cartellino 40 e uno 5 c'è differenza, il primo è un impegno finanziario 8 volte maggiore (che poi si puoi rateizzare ecc)

Tutti i cartelli ormai sono rateizzati 

 

La discriminante la fa eventuale stipendio di carnesecchi 

 

40 milioni + 5 lordi annuali carnesecchi? Sono 12 milioni all'anno x 5 anni 

 

7-8 milioni + 10 lordi annuali? Sono 12 milioni all'anno x 3 anni 

 

Cifre al ribasso ma tutta questa differenza economica non c'è 

 

Però uno ha giocato poche partite di Champions, altro ha fatto già una finale mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Dibu

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

Chico Mckennie Yildiz

Kolo

Ecco la rosa dell anno prossimo 

Forse volevi scrivere l'11 titolare, come rosa mi sembra un filino corta 😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Aspetta pero'... sono anche situazionidiverse.

Per Arthur il problema è stato dover/voler fare a tutti i costi una plusvalenza con Pjanic... Con Nico è stato e Douglas è stato un errore strategico. Perchè, alla fine, pippe non sono. 

I giocatori si possono anche sbagliare...ma se sbagli la strategia (come fatto da Giuntoli nella sua sessione di mercato) fai danni grossi. 

Ma il punto è che porti avanti i contratti di sta gente per anni perché non riesci a liberartene e hai paura di fare minusvalenza e vai avanti a prestiti, rinnovi per spalmare ecc ecc e non risolvi mai nulla.

Bisogna mettere un punto. 

Se una roba è rotta, è rotta, non puoi andare avanti a pezze. Oppure lo puoi fare, ma sai che l'oggetto starà in piedi per miracolo e qualunque cosa ottieni te la fai andare bene.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Eh no, perché i giocatori che ci sono li ha scelti anche lui, e in alcuni casi ha pure accettato che venissero rinnovati. Quindi adesso, con i dovuti aggiustamenti, al suo secondo anno deve portare la squadra a competere seriamente per vincere lo scudetto e l’Europa League.

Altrimenti, se non è in grado, si cambia anche lui senza troppi complimenti.

cambi anche lui per l'ennesima volta e prendi un altro allenatore che magari si trova giocatori che non vanno bene per il suo modulo, li deve tenere perchè molti sono veramente invendibili, l'allenatore va male e che fai lo cambi nuovamente? invece di partire dall'anno 0 (per l'ennesima volta ma stavolta seriamente) vai in loop continuo? non è farsi solo del male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai lo sappiamo tutti come andrà a finire*...

 

*Mamma Exor il giorno 01/07 fa il classico comunicato che mette nuovamente mano al portafoglio e immette quei 15 ml che non sono stati ricavati entro il 30/06

Mi sa che non si puede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Volitans ha scritto:

l'atalanta non ti venderà mai il loro portiere...mai. oltretutto notizia uscita 4 minuti fa

 

L'Atalanta non cede Carnesecchi: c'è il veto di Sarri

 

tuttomercatoweb

Vabbè tuttomercatoweb non mi impensierisce 

 

Comunque io vado oltre Carnesecchi nel mio discorso. Cioè qui bisogna iniziare a spendere soldi per gente forte forte forte e rivendibile. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'ho già scritto ieri che a breve si svincola un portiere, con ingaggio contenuto (attualmente 2,5 ml netti), che usufruisce del decreto crescita, che a bilancio può costarti 4 o 5 ml lodi annui, che può fare ancora 1 o 2 anni.

 

Non dico il nome (Sommer) "sennò viene giù tutto"...

Sommer onestamente considerando l'ultimo anno - anno e mezzo lo eviterei. Va bene spendere poco, ma un minimo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Vabbè tuttomercatoweb non mi impensierisce 

 

Comunque io vado oltre Carnesecchi nel mio discorso. Cioè qui bisogna iniziare a spendere soldi per gente forte forte forte e rivendibile. 
 

non si può, non è che non si vuole.... non li puoi spendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Mi sa che non si puede

Tutto si puede. Guarda PSG e Real. 
 

Basta una sponsorizzazione finta (tipo quella attuale) ma più corposa. Ma non si vuole. E va bene così per carità. 
 

Detto ciò in Italia il calcio è morto anche perché non si possono più mettere soldi aprendo il portafoglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Spalletti vuole un regista.....da mettere vicino a Kessie o Locatelli......

 

volesse il cielo

Qual è la fonte di questa notizia? 

Non solo per il regista, ma anche per Kessie intendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

non si può, non è che non si vuole.... non li puoi spendere. 

40 milioni per Openda quindi non li abbiamo spesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Vabbè tuttomercatoweb non mi impensierisce 

 

Comunque io vado oltre Carnesecchi nel mio discorso. Cioè qui bisogna iniziare a spendere soldi per gente forte forte forte e rivendibile. 
 

La fonte della smentita è ridicola, ma anche quella dell'interessamento lo era. 

 

Ad oggi le fonti "serie" parlano solo di Martinez e Kolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

se le cose non funzionano per ben 3 volte,la proprietà invece di mandare via tutti dovrebbe capire il motivo...

Difficilissimo, se non impossibile, soprattutto a livelli così alti, fare autocritica e ammettere di essere inadeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.