Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Juventus 2026/27 come instant team: scelta consapevole o limite?

Post in rilievo

con questi nomi non sarei così sicuro del 3-4 posto

una volta esultavo per l'acquisto di certi giocatori, ad es. nedved, pogba, tevez

oggi esulto solo per i flop di mercato dei prescritti, guarda un pò come sono ridotto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, ZizouZidane said:

Potremmo, invece, mettere in campo LA COMPETENZA. Quando non hai i soldi, è l’unica cosa che puoi fare.

Ecco, questo è il punto fondamentale!

Quando c'è la competenza, non servono per forza i soldi.

La competenza dovrebbe portarci gente forte, che non sente il peso della maglia, al di là dell'età o del costo del cartellino e dell'ingaggio.

(Detto questo, non so se un Perrone o un Da Cunha da noi avrebbero fatto altrettanto bene... un conto è il Como, un conto è la Juventus)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un mondiale pieno di giocatori tra il promettente e il garantito, anche tra quelli poco noti. 

Ma uno bisogna guardare le partite, due bisogna avere competenza e lungimiranza. 

A leggere i nomi c'è da avere i brividi, specie perché sono noti, solo ed esclusivamente noti, un usato semi sicuro che per altro non darà nulla in più di quello che per ora possono dare quelli che ci sono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

La competenza dovrebbe portarci gente forte, che non sente il peso della maglia, al di là dell'età o del costo del cartellino e dell'ingaggio.

La competenza dovrebbe portarci gente capace di costituire l'ossatura della Juventus dei prossimi anni.

Prendere delle cariatidi che, dopo un anno e mezzo, non sai a chi regalare, è il contrario della competenza. 

1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

(Detto questo, non so se un Perrone o un Da Cunha da noi avrebbero fatto altrettanto bene... un conto è il Como, un conto è la Juventus)

Me ne sono accorto.

Infatti il Como è in Champions, la Juventus no.

Ma continuiamo a bearci di questa cosa. Andremo sicuramente lontano.

Ps. Vaglielo a chiedere Da Cunha al Como. Vediamo cosa ti risponde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

C'è un mondiale pieno di giocatori tra il promettente e il garantito

Questi giocatori devi prenderli PRIMA che inizi il Mondiale.

A competizione finita, costeranno già cifre che non puoi permetterti. 

Per Bouaddi e Diomande, un 2007 e un 2006, ci vogliono già i fantastiliardi. 

E, infatti, andranno in un top team. Perché i top team prendono questa gente qua. Non i trentenni a fine carriera. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

La competenza dovrebbe portarci gente capace di costituire l'ossatura della Juventus dei prossimi anni.

Prendere delle cariatidi che, dopo un anno e mezzo, non sai a chi regalare, è il contrario della competenza. 

Me ne sono accorto.

Infatti il Como è in Champions, la Juventus no.

Ma continuiamo a bearci di questa cosa. Andremo sicuramente lontano.

Ps. Vaglielo a chiedere Da Cunha al Como. Vediamo cosa ti risponde. 

Va bene. Il mio pensiero è altrettanto chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Potremmo, invece, mettere in campo LA COMPETENZA. Quando non hai i soldi, è l’unica cosa che puoi fare. 

Quando il Como prendeva Da Cunha e Perrone, noi eravamo impegnati a spendere 110 milioni per Luiz e Koopmeiners. 

Ma tu sei La Juventus e non Il Como (con tutto il rispetto parlando), ci sono cose che si posso fare ed altre che in determinate piazze non possono essere replicate. Immagina a presentarti ad agosto con da cunha e Perrone sapendo di dover competere come minimo per entrare nelle prime 4 e giocare la cl (e non con i da cunha e Perrone di oggi), immagina jeep, Adidas, Allianz , che pagano fior di milioni per sponsorizzazioni che ai trovano giocatori che in quel periodo storico hanno perlopiù girato in prestito e mai giocato in un club di prima fascia....

La competenza devi averla nell'andare a prendere un Grimaldo che già al Benfica ha dimostrato di essere un gran bel giocatore e che magari lo porto a casa a zero, un De Gea da affiancare e vedere se si rilancia come ha fatto la Fiorentina, intanto magari ci inserisci qualche giovane alla Yildiz o Hujsen e magari si un Perrone (giocatore che a me piace tantissimo)puoi andare a prendertelo dal Como per 40Ml.

I modelli da seguire sono i club capaci di accaparrarsi i parametro zero un anno prima della scadenza, convincendo con i progetti e con i fatti, non di certo il Como che come ammesso da Fabregas puntavano ad arrivare tra le prime 8 ma non di certo 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J_Nordic ha scritto:

Ma tu sei La Juventus e non Il Como (con tutto il rispetto parlando), ci sono cose che si posso fare ed altre che in determinate piazze non possono essere replicate. Immagina a presentarti ad agosto con da cunha e Perrone sapendo di dover competere come minimo per entrare nelle prime 4 e giocare la cl (e non con i da cunha e Perrone di oggi), immagina jeep, Adidas, Allianz , che pagano fior di milioni per sponsorizzazioni che ai trovano giocatori che in quel periodo storico hanno perlopiù girato in prestito e mai giocato in un club di prima fascia....

La competenza devi averla nell'andare a prendere un Grimaldo che già al Benfica ha dimostrato di essere un gran bel giocatore e che magari lo porto a casa a zero, un De Gea da affiancare e vedere se si rilancia come ha fatto la Fiorentina, intanto magari ci inserisci qualche giovane alla Yildiz o Hujsen e magari si un Perrone (giocatore che a me piace tantissimo)puoi andare a prendertelo dal Como per 40Ml.

I modelli da seguire sono i club capaci di accaparrarsi i parametro zero un anno prima della scadenza, convincendo con i progetti e con i fatti, non di certo il Como che come ammesso da Fabregas puntavano ad arrivare tra le prime 8 ma non di certo 4.

Mi arrendo. 

Ps. Andare a prendere un 31enne come Grimaldo, per quanto mi riguarda, è il contrario della competenza. 

Ma sicuramente sbaglio io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

Ma certo, bisogna prendere i giocatori giovani, giovanissimi, prima di tutti. Quando ancora non li conosce manco la loro madre.

Ma che siano dei talenti.

A costo zero, o, comunque, molto basso.

Per costruire l'ossatura della Juventus, che torni ad essere vincente.

Ma è facilissimo! E che ci vuole!

Non ci aveva pensato mai nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, infatti, andranno in un top team. Perché i top team prendono questa gente qua. Non i trentenni a fine carriera. 

Evidentemente gli osservatori della squadra fanno pena. Non so che dirti, giuro, non sono io né tu né nessun altro dall'interno del forum a dover suggerire nomi. Ma è evidente che pure tra le squadre africane sia pieno di ottimi giocatori. Che aspettano a fare proposte? Tanto più che mi pare di capire che comunque gli osservatori snobbino per esempio le squadre asiatiche. A questo punto provino ad intercettare qualche buon prospetto. Del resto i principali bacini sono già pieni di squali no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Ma certo, bisogna prendere i giocatori giovani, giovanissimi, prima di tutti.

Lo scouting serve a questo.

In ogni caso, trovo stucchevole e noioso per gli altri continuare a ripetere le stesse cose.

Le rispettive posizioni sono, ormai, piuttosto chiare.

Aggiunto che la mia, di posizione, non verrà mai presa in considerazione. Per cui potete dormire sogni tranquilli. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

pure tra le squadre africane sia pieno di ottimi giocatori. 

Yirenkyi, 2006 del Ghana, interesserebbe al Porto.

Se dovessero prenderlo, tra un anno costerà 60 milioni.

E noi staremo qua a piangere perché non sapremo a chi sbolognare e come sostituire il 31enne che abbiamo preso nel frattempo. 

Ma va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Yirenkyi, 2006 del Ghana, interesserebbe al Porto.

Se dovessero prenderlo, tra un anno costerà 60 milioni.

E noi staremo qua a piangere perché non sapremo a chi sbolognare e come sostituire il 31enne che abbiamo preso nel frattempo. 

Ma va bene così.

Ah ma io sono d'accordo con te. Che poi, basta vederli eh, non è che siccome non li si conosce significa che non siano buoni giocatori. Vidal in Italia non lo conosceva nessuno. 

Io infatti rimango perplesso dai nostri, tutti, osservatori, Spalletti, Chiellini, gruppo allenatori. Sembra non vedano le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che, al solito, il topic ha preso una deriva manichea in cui il compromesso sembra impossibile.

Chiaro è che l'optimum è trovare - attraverso scouting e competenza - giovani già pronti a giocare con una maglia pesante come quella della Juve.

Premesso ciò non trovo niente di male nel trovare 2/3/4 profili funzionali over 30 che possano fornire esperienza e qualità alla squadra.

Non capisco perche ci si debba sempre trincerare dietro posizioni estreme da una parte e dall'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bisognerebbe rendere subito il ventenne ivoriano Oulai che gioca nella provincia turca. Ma i nostri le guardano le partite e hanno la competenza per scegliere i calciatori? Dopo la partita della Costa d'Avorio contro la germania i nostri hanno notato e sembra abbiano un'offerta per il bolso Kessie, della gara strepitosa del ragazzo sembra che non se ne sino accorti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

giovani già pronti a giocare con una maglia pesante come quella della Juve.

Di già pronto non c'è nulla.

Il risultato è frutto di un lavoro che richiede tempo.

Prima smetteremo di pensare che dobbiamo vincere subito e prima torneremo a vincere.

Questo è il mio umile pensiero.

12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Bisognerebbe rendere subito il ventenne ivoriano Oulai 

Leggevo che lo vuole lo United.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima smetteremo di pensare che dobbiamo vincere subito e prima torneremo a vincere.

Certo, se continuiamo ad aspettare e concentrarci sui Kessie fra un po' lo vorrà tutta la Premier. La Juventus avrebbe dovuto conoscerlo già prima dei mondiale e, comunque, provare almeno a fiondarsi su di lui dopo la partita con la Germania. Non abbiamo osservatori capaci nel mondo e dirigenti che capiscono di calciatori. Vedremo questo Carnevali, ma i nomi usciti finora (Lobotka, Kessie... ) fanno cadere le braccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima smetteremo di pensare che dobbiamo vincere subito e prima torneremo a vincere

Quoto. Come avevo scritto nel mio post del resto

Il trentenne di medio livello che porta personalità ed esperienza lo innesti su una intelaiatura già fatta, su un gruppo giovane, compatto ed entusiasta. A noi manca l'intelaiatura. Molti in cuor loro lo sanno ma si rifiutano di accettarlo. Si vogliono illudere che l'anno prossimo questa squadra con un paio di giocatori esperti di medio calibro si gioca lo scudetto. Non è così, purtroppo IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quelli di talento VERO e non i miretti di turno sono pronti.

Kvara, preso a cifre modiche, al primo anno solo a titolo d'esempio fu gia' determinante per lo scudetto del Napoli

Idem Pogba preso da noi a 0. 

Erano gia giocatori in grado di giocare titolare in una squadra vincente.

Dire che di pronto non c'è nulla è un chiaro esempio di assolutismo.

C'è poco, e quel poco dobbiamo essere in grado di intercettarlo.

Cio detto tutte le squadre di grossa storia devono puntare a vincere subito e ad organizzarsi per farlo.

Negli anni scorsi, è andata male perche abbiamo preso giocatori inadeguati pagandoli molto non perché abbiamo pensato che fosse importante vincere subito.

Quando al primo anno di conte abbiamo preso pirlo, vidal, lichsteiner, vucinic e un allenatore affamato hai vinto perche hai preso over 30 di spessore, giocatori di mezza età di carattere e classe e un 23enne di grande livello.

Hai pensato di dover vincere subito e hai messo in campo idee corrette ed equilibrate per farlo.

È l'esecuzione che è stata sbagliata in questi anni, non il pensiero di dover vincere.

Ma su questo il mio pensiero differisce legittimamente dal tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HappybyHawk ha scritto:

Kvara, preso a cifre modiche, al primo anno solo a titolo d'esempio fu gia' determinante per lo scudetto del Napoli

Kvara fu preso dal Napoli a 21 anni. E non lo conosceva nessuno. E' esattamente il MIO prototipo di acquisto.

Col senno di poi, il buon Kvicha piace a tutti. Vorrei vedere quanti, oggi, qua dentro vedrebbero di buon occhio l'acquisto di un georgiano poco più che ventenne al posto del Sorloth di turno.

Quoto

Idem Pogba preso da noi a 0. 

Mi permetto sommessamente di ricordarti che Pogba, siccome noi dobbiamo vincere subito e non possiamo aspettare i giovani, lo avevamo dato all'Atalanta. Non fosse stato per il suo entourage, che si oppose, chissà come sarebbe andata.

Avremmo potuto prendere Haaland a 17 anni. Ma pensammo che sarebbe stato buono per le giovanili. Ovviamente, il ragazzo andò altrove e fece sfracelli da subito.

Ma di che parliamo?

Quoto

Erano gia giocatori in grado di giocare titolare in una squadra vincente.

Si, col senno di poi.

Quoto

Dire che di pronto non c'è nulla è un chiaro esempio di assolutismo.

La pappa pronta non esiste. 

Quoto

Cio detto tutte le squadre di grossa storia devono puntare a vincere subito e ad organizzarsi per farlo.

Si. E si organizzano comprando i GIOVANI. 

Quoto

Quando al primo anno di conte abbiamo preso pirlo, vidal, lichsteiner, vucinic e un allenatore affamato hai vinto perche hai preso over 30 di spessore, giocatori di mezza età di carattere e classe e un 23enne di grande livello.

Hai pensato di dover vincere subito e hai messo in campo idee corrette ed equilibrate per farlo.

Nessuno pensava di vincere il campionato al primo anno di Conte. Nessuno.

Detto questo, al primo anno di Conte, avevi già Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pepe, Del Piero e Matri. 

E l'over30 di spessore era il miglior regista della storia del calcio.

Anche io avrei preso Bernardo Silva. Ma, guarda caso, è andato sl Real. Perché gli over30 di spessore non li lasciano a te. A meno che non siano delle cariatidi. 

Gli unici over30 che possiamo permetterci oggi sono onesti mestieranti che non hanno mai spostato nulla oppure gente in palese fase calante. 

Quoto

Ma su questo il mio pensiero differisce legittimamente dal tuo.

Ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Colgo l'occasione per precisare che la definizione di Instant Team che ho usato:
- non ha certo alcun riferimento a un Dream Team capace di dettare legge in Italia e in Europa, ma solo di una compagine che eviti di essere fuori da ogni discorso scudetto già a gennaio;
- per essere ancora più precisi, mi riferivo alla netta prevalenza di nomi di giocatori già fatti, già pronti, che non devono ancora acquisire chissà quale bagaglio di esperienza. E se ci pensiamo, a prescindere dal giudizio sulla loro forza, sul loro valore, nomi quali Dibu Martinez, Sorloth, Kolo Muani, Lobotka, Kessie, conducono a giocatori che hanno già un loro status, non a giocatori acerbi con margini di miglioramento.

Quindi un team come dovrebbe essere la Juventus , non di certo un Udinese , Atalanta , Sassuolo che va a cercarsi i giocatori del terzo mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi un team come dovrebbe essere la Juventus , non di certo un Udinese , Atalanta , Sassuolo che va a cercarsi i giocatori del terzo mondo

Bouaddi lo vogliono Real e City. Altro che Udinese, Atalanta e Sassuolo.

Dopo di che, perdonami, trovo questa tua considerazione piuttosto sgradevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

con questi nomi non sarei così sicuro del 3-4 posto

una volta esultavo per l'acquisto di certi giocatori, ad es. nedved, pogba, tevez

oggi esulto solo per i flop di mercato dei prescritti, guarda un pò come sono ridotto

Si verissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come calcio italiano siamo spesso in ritardo, cosa grave se non hai budget consistenti.

Come esempio , il giovane centrocampista italiano protagonista della promozione del Venezia, non ricordo il nome, appena finito il campionato e’ stato acquistato dallo Sporting Lisbona. Non il Chelsea o il PSG ma una buona squadra portoghese. Forse in italia non interessava a nessuno per scarso interesse di mediatori e procuratori ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti