Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Juventus 2026/27 come instant team: scelta consapevole o limite?

Post in rilievo

4 minuti fa, piccil ha scritto:

Come calcio italiano siamo spesso in ritardo, cosa grave se non hai budget consistenti.

Come esempio , il giovane centrocampista italiano protagonista della promozione del Venezia, non ricordo il nome, appena finito il campionato e’ stato acquistato dallo Sporting Lisbona. Non il Chelsea o il PSG ma una buona squadra portoghese. Forse in italia non interessava a nessuno per scarso interesse di mediatori e procuratori ?

I giocatori ormai sono  alla mercé di chicchessia.

Le società ormai sono vittime di tutto questo..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi arrendo. 

Ps. Andare a prendere un 31enne come Grimaldo, per quanto mi riguarda, è il contrario della competenza. 

Ma sicuramente sbaglio io.

Non arrenderti perché anche io sono per i giovani ma per me competenza è anche saper trovare il punto d' equilibrio tra l'esuberanza del giovane e la sua inesperienza ed il pragmatismo di un giocatore che di battaglie ne ha fatte tante; nel 2010 arrivò un quasi trentenne dal Wolfsburg di nome Barzagli, col senno del poi fu una grande presa, come un Pirlo trentaduenne, che probabilmente ileglio lo aveva già dato ma fu comunque assoluto protagonista della Juve di Conte.

Per programmare non bastano i giovani, serve gente top in ogni posizione, dalla punta della piramide a cascata fino alla base, in quel caso si che puoi pensare e ragionare sul non vinco oggi per vincere tutto domani o dopodomani.

Ma questo è il mio punto di vista 🙂

P.s. leggo spesso liste di giovanissimi "da prendere" , come se questi giocatori fossero sconosciuti agli addetti ai lavori......

I grandi club in particolare pescano a strascico in tutti i continenti, hanno reti di osservatori, agenti, club satelli praticamente ovunque e quindi quando leggo "io questo erano anni che dicevo andasse preso"mi viene da sorridere perché quella che per me era una scoperta molto probabilmente era stra noto a chi lavora nel calcio seriamente...

Kvartskelia, preso dal Napoli a 21 è stato un gran colpo a 10Ml ma non era di certo uno sconosciuto o al massimo lo era per noi gente da forum, tanto è vero che sia adl che il suo stesso agente avevano confermato che 3 anni prima il suo valore era già sui 25/30ml.

Detto questo, giovani si ma non facciamo l'errore di considerare giocatori trentenni finiti o non utili nel breve medio periodo.

Buona serata @ZizouZidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questi giocatori devi prenderli PRIMA che inizi il Mondiale.

A competizione finita, costeranno già cifre che non puoi permetterti. 

Per Bouaddi e Diomande, un 2007 e un 2006, ci vogliono già i fantastiliardi. 

E, infatti, andranno in un top team. Perché i top team prendono questa gente qua. Non i trentenni a fine carriera. 

a mio avviso la verità sta nel mezzo

i top team possono permettersi giovani promesse perchè, a parte risorse economiche, hanno già un'ossatura di squadra con giocatori esperti e già vincenti che poi aiutano i giovani a crescere

sicuramente qualche giovane promessa da noi ci vorrebbe, cosa che da alcuni anni non siamo stati in grado di scovare per deficit di scout e aggiungerei di coraggio

ma ti ricordo che la rinascita della juve dopo calciopoli fu con l'ingaggio di alcuni veterani tipo barzagli, pirlo, tevez, mandzukic, ecc, anche in questi casi ci fu competenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A questa analisi, manca un dettaglio: il Como è in Champions, noi no.

Questo discorso per il quale alla Juventus non si può rischiare perché siamo costretti a vincere subito sta avendo l’unico risultato di allungare il nostro periodo senza vittorie.

Più diciamo che non possiamo rischiare, che non possiamo permetterci di programmare et similia e peggio facciamo, anno dopo anno.

Possibile che me ne sia accorto solo io?

Non è che, forse, la strategia è sbagliata?

Secondo me mancano due dettagli (grossi) a te: 

1. la Juve è una squadra giovane. A fine stagione l’età media del nostro 11 titolare è circa 26 anni. Eravamo già tra le squadre più giovani in champions

2. il Como non è tanto più giovane di noi. A seconda di cosa consideri “11 titolare” del Como, loro hanno un anno in meno o addirittura la stessa età dei nostri (a seconda se in difesa consideri titolare Diego Carlos o Ramon). A inizio stagione (quando non avevano lanciato Ramon e davano più spazio a gente esperta) anzi loro avevano un 11 titolare più vecchio del nostro (che eravamo la seconda squadra più giovane della serie A dopo il Parma)

a memoria (a differenza dei due precedenti questo non l’ho controllato) l’Inter ad esempio ha un 11 titolare che ha quasi 29 anni di età media, e il Napoli è poco lontano. I giovani, mediamente, vincono meno dei giocatori esperti. E, di nuovo, fai l’errore che fa chiunque non sia mai stato in posizioni di comando: dai troppa attenzione alla strategia, e poca all’execution. Se anche domani cambiassimo strategia e iniziassimo a comprare giovani, chi sceglie giocatori sarebbe bravo (o scarso) uguale. Se scegli giocatori esperti scarsi, probabilmente sceglierai anche giovani scarsi. Non è che chi ha comprato Openda se avesse deciso di cambiare strategia avrebbe tirato fuori Nico Paz…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Siamo praticamente a luglio e siamo a quota 0 acquisti e 0 cessioni. Altroché instant team, sarà più un downsizing team

Beh, questo è normale, dato che il mercato ufficialmente apre il 1 luglio, e fino a quella data non si possono depositare i contratti.

A mio avviso entro martedì 30 giugno avremo realizzato una cessione (nel senso di trovare l'accordo e apporre le firme, poi mancherebbe solo il deposito) e avremo messo basi importanti per l'arrivo di un giocatore.
Dopo di che, anche in base al settlement agreement che discuteremo con UEFA in quei giorni, vedremo come impostare il mercato.
Si parla di una sanzione tutto sommato non elevatissima, ma chiaramente non potremo fare spese folli e soprattutto dovremo realizzare buoni introiti con le cessioni per poter spendere.

6 minuti fa, Rux ha scritto:

ma che instant team, che i nomi che circolano sono da settimo posto team..

Ho specificato in che senso parlavo di Instant Team:

Colgo l'occasione per precisare che la definizione di Instant Team che ho usato:
- non ha certo alcun riferimento a un Dream Team capace di dettare legge in Italia e in Europa, ma solo di una compagine che eviti di essere fuori da ogni discorso scudetto già a gennaio;
- per essere ancora più precisi, mi riferivo alla netta prevalenza di nomi di giocatori già fatti, già pronti, che non devono ancora acquisire chissà quale bagaglio di esperienza. E se ci pensiamo, a prescindere dal giudizio sulla loro forza, sul loro valore, nomi quali Dibu Martinez, Sorloth, Kolo Muani, Lobotka, Kessie, conducono a giocatori che hanno già un loro status, non a giocatori acerbi con margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, perdonami, trovo questa tua considerazione piuttosto sgradevole.

Diciamo pure un pò razzista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, questo è normale, dato che il mercato ufficialmente apre il 1 luglio, e fino a quella data non si possono depositare i contratti.

A mio avviso entro martedì 30 giugno avremo realizzato una cessione (nel senso di trovare l'accordo e apporre le firme, poi mancherebbe solo il deposito) e avremo messo basi importanti per l'arrivo di un giocatore.
Dopo di che, anche in base al settlement agreement che discuteremo con UEFA in quei giorni, vedremo come impostare il mercato.
Si parla di una sanzione tutto sommato non elevatissima, ma chiaramente non potremo fare spese folli e soprattutto dovremo realizzare buoni introiti con le cessioni per poter spendere.

Ho specificato in che senso parlavo di Instant Team:

Colgo l'occasione per precisare che la definizione di Instant Team che ho usato:
- non ha certo alcun riferimento a un Dream Team capace di dettare legge in Italia e in Europa, ma solo di una compagine che eviti di essere fuori da ogni discorso scudetto già a gennaio;
- per essere ancora più precisi, mi riferivo alla netta prevalenza di nomi di giocatori già fatti, già pronti, che non devono ancora acquisire chissà quale bagaglio di esperienza. E se ci pensiamo, a prescindere dal giudizio sulla loro forza, sul loro valore, nomi quali Dibu Martinez, Sorloth, Kolo Muani, Lobotka, Kessie, conducono a giocatori che hanno già un loro status, non a giocatori acerbi con margini di miglioramento.

posto che ancora non ne è arrivato mezzo, ma non mi sembrano nomi da instant team, per istant team si intende prendere gente agli sgoccioli della carriera di solito con uno stipendio molto alto per cercare di vincere un anno e poi rifondare tutto.. tipo allisson, goretza, lewandowski, salah... i nomi che hai citato sono tutti giocatori "normali" da juventus, tra l'altro ad un'età normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Rux ha scritto:

posto che ancora non ne è arrivato mezzo, ma non mi sembrano nomi da instant team, per istant team si intende prendere gente agli sgoccioli della carriera di solito con uno stipendio molto alto per cercare di vincere un anno e poi rifondare tutto.. tipo allisson, goretza, lewandowski, salah... i nomi che hai citato sono tutti giocatori "normali" da juventus, tra l'altro ad un'età normale...

Mamma mia quanti cavilli sulla definizione di instant team...
Non oserò più riproporla!
L'obiettivo della Juve è tornare competitiva, che non significa necessariamente vincere subito lo scudetto.
Significa, come ho avuto modo di precisare, che ha l'obiettivo, quantomeno, di non essere fuori dai giochi già a gennaio.
E allora, dai nomi che circolano, sembra che stia propendendo per giocatori già pronti, fatti, conosciuti, in grado di rendere da subito. Sorloth non vale Lewandovsky, Lobotka non vale Silva, ma sono comunque giocatori di buon spessore. La Juve non se l'è sentita, per ora, di affidarsi a "scommesse", sembra prediligere gente di sicuro rendimento.

Spero possa andare bene ora, dato che non ho usato l'espressione inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che forse non è ben chiara in tutti questi discorsi e' che,allo stato attuale dell'arte,in Italia se c'è un giovane forte è attratto dall'Inter... se poi questo giovane è molto forte bypassa anche loro e va direttamente in Premier.

Dunque la filosofia è una bella cosa ma nella realtà tocca rispolverare l'italianissima arte di arrangiarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Instant Team forse no. Io farei una squadra del genere:

Carnesecchi o Dibu

Kalulu Bremer Lucumi Mingueza

Kessie Bernabè

Conceicao Manzambi Yildiz

Castro

La domanda è: da cosa derivano gli acquisti onerosi come Manzambi? Cedi Thuram, Kelly, Cambiaso, Di Gre, e se arriva una cifra irrinunciabile Mckennie, che metterò comunque nella squadra.

Riserve: Perin o Daffara, Puczka, Muharemovic, Gatti, Locatelli, Faticanti, Goretzka (titolare al posto di Bernabè ho messo lo spagnolo per avere un regista nella formazione titolare), Mckennie, Liberali, Boga, David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare a vincere subito non servono i giovani o i vecchi. Servono dirigenti bravi a protestare in modo adeguato a ogni carognata di arbitri e var. Soprattutto nelle prime giornate. Perche' e' all inizio che il regime ti frega i punti per destabilizzare la squadra, come è stato fatto lo scorso anno, che poi ha portato all esonero di tudor. Se si parte ogni anno da meno 10 grazie ad arbitri e var non si vincera' lo scudetto per almeno 10 anni. Quando c'era allegri si vinceva uguale perche' eravamo 20 punti piu' forti degli avversari, ora i tempi sono cambiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2026 Alle 17:33, Sugarleonard ha scritto:

Per tornare a vincere subito non servono i giovani o i vecchi. Servono dirigenti bravi a protestare in modo adeguato a ogni carognata di arbitri e var. Soprattutto nelle prime giornate. Perche' e' all inizio che il regime ti frega i punti per destabilizzare la squadra, come è stato fatto lo scorso anno, che poi ha portato all esonero di tudor. Se si parte ogni anno da meno 10 grazie ad arbitri e var non si vincera' lo scudetto per almeno 10 anni. Quando c'era allegri si vinceva uguale perche' eravamo 20 punti piu' forti degli avversari, ora i tempi sono cambiati.

le grandi carognate le hanno fatte a marzo, in realtà...

ciò detto, mi sembra abbastanza bizzarro iniziare questo thread dicendo "i nomi che circolano sembrano dimostrare la volontà della Juve di formare un instant team per la prossima stagione, cioè una rosa formata da elementi conosciuti, affidabili, in certi casi anche un po' attempati"

come si legge nel preziosissimo post che tiene il conto di tutti i nomi accostati alla Juventus dal 1° giugno (quindi meno di un mese), siamo a quota 98 nomi che secondo gli informatissimi giornalisti/influencer sono nel mirino della nostra squadra.

Se invece di prendere quelli indicati dall'autore del thread, ne prendiamo altri (altrettanto credibili), stiamo costruendo una squadra futuribile e giovanissima!
Giusto per fare qualche nome tra quelli della lista...Baidoo, Bernasconi, Gonzalo Garcia, Kayode, Koleosho, Leoni, Liberali, Mastantuono, Ndour, Ouedraogo...tutta gente da 20 anni o poco più...

dai, su, veramente inutile parlare di decisioni societarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti