Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi vertice Carnevali-Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"

Post in rilievo

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come linea generale, o come road map come dicono quelli fighi, io vorrei che Carnevali e Spalletti individuassero, di comune accordo, un paio di obiettivi VITALI, nel senso che sono quelli prioritari, quindi meritano un investimento economico adeguato, e giustificano anche delle trattative più lunghe pur di essere centrati.
Supponiamo, ad esempio, che siano il portiere e il centravanti titolare (senza fare nomi, sto solo esprimendo un concetto).
So benissimo che 2 è un numero fortemente riduttivo, che in realtà di elementi importanti ne servirebbero almeno 6 per cambiare un pò il volto alla squadra, però la cosa che temo di più è che ci si vada a infilare in 6 trattative estenuanti, logoranti, complicate, fatte di rilanci, richieste di sconto, negoziazione su prestiti e obblighi di riscatto, battaglie all'ultimo milione sul costo del cartellino (come fu per Koop), col rischio che poi magari naufraghino e si sia costretti ad accontentarsi del primo che passa per strada perché 24 ore dopo termina il mercato.

Meglio concentrarsi su due nomi giudicati fondamentale e destinare ad essi una fetta consistente del budget, e per le altre necessità valutare una permanenza di giocatori già in rosa o difficili da ricollocare (es. Nico Gonzalez).

Concordo. Una sola finestra di mercato non è sufficiente a fare tutto quello che serve, quindi si deve procedere per gradi in scala di priorità. Per fare un esempio, per quanto riguarda i centrali prenderei il mancino che manca in rosa numericamente (Muharemović? Lucumi?) e chiuderei il discorso per questa sessione di mercato, rimanendo con Bremer/Gatti Kelly/Nuovo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ManBlackWhite ha scritto:

Chiacchiere... Propositi.... Intese di massima.... tutta FUFFA....

Il futuro della Juventus si racchiude in una parola: RIDIMENSIONAMENTO....

ti sei appena iscritto per flammare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Concordo. Una sola finestra di mercato non è sufficiente a fare tutto quello che serve, quindi si deve procedere per gradi in scala di priorità. Per fare un esempio, per quanto riguarda i centrali prenderei il mancino che manca in rosa numericamente (Muharemović? Lucumi?) e chiuderei il discorso per questa sessione di mercato, rimanendo con Bremer/Gatti Kelly/Nuovo.

Concordo pienamente, hai colto il senso del mio discorso.
Laddove le risorse, teoricamente, sono dignitose (batteria dei centrali), ne prendi uno per completare la batteria (e i due citati sono alternative abbastanza buone), dai un pò di fiducia in più a Gatti e passi a un altro ruolo.
Altrimenti non ne verremo mai a capo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Che caxxo c'entra Spalletti...

Purtroppo c'entra. 
Perché gli hanno rinnovato il contratto prima dell'accesso in Champions e perché dopo Verona e Fiorentina, nonostante il disastro che ha causato, l'hanno lasciato lì. 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scream for me ha scritto:

Paz (magari),Kolo, Diaz, Dibu e Kessie. Per il resto per me possono prendere anche Paperino, Geppetto e il Gobbo di Notre Dame...

noto tifoso bianconero della Ville Lumiere

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zizou1967 ha scritto:

non trovo particolarmente utile la sua partecipazione se non per informarlo dello stato delle trattive... cosa comunque superflua... Spalletti avrà sicuramente già espresso i suoi desideri... la società cercherà di accontentarlo per quanto possibili... PUNTO

Evidentemente non ti sono bastati gli ultimi 5-6 mercati fatti alla c**zo di cane senza considerare il disegno tecnico tattico dell'allenatore.

Preferisci che vengano presi a caso giocatori completamente non funzionali alla squadra,all'ambiente e all'idea di gioco.Contento tu......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Più che Carnevali mi sembra Quaresima.

Andrea Carnevale e Ricardo Quaresma non si sono mai incontrati sul campo per ragioni anagrafiche e non hanno mai avuto nulla in comune.
Però...

Frick e Toni hanno indossato in momenti diversi la casacca del Verona, mentre il Bologna ha addirittura schierato insieme la coppia Nakata - Pecchia. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La domanda è:

cosa succede se entro fine giugno non facciamo i 13 milioni di plusvalenza???

Qualcosa di simile a The Ring. Solo che al posto della bambina demoniaca del pozzo ci sarà Ceferin.

2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La domanda è:

cosa succede se entro fine giugno non facciamo i 13 milioni di plusvalenza???

Qualcosa di simile a The Ring. Solo che al posto della bambina demoniaca del pozzo ci sarà Ceferin.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla base di quanto visto l'anno passato, spero che riescano a concordare per bene come impostare tatticamente la squadra l'anno venturo, quindi:
- difesa a 4 (che preferirei) o difesa a 3?
- centrocampo a 2 o centrocampo a 3 (che preferirei)
- 3 trequartisti e un centravanti, o 2 ali e un centravanti

Tassativo comprare almeno un portiere, un centrocampista ed un centravanti, a prescindere da queste scelte. Il resto degli obiettivi invece varia in funzione primaria di queste decisioni che ho scritto e delle eventuali cessioni effettuate. Per come vedo io le cose, servirebbero 7 acquisti (+ il rientro di Daffara), ma mi rendo conto che difficilmente in una sola sessione si riuscirà a fare tutte queste operazioni, quindi mi accontenterei di 3 colpi azzeccati (quelli che ho segnato in grassetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sulla base di quanto visto l'anno passato, spero che riescano a concordare per bene come impostare tatticamente la squadra l'anno venturo, quindi:
- difesa a 4 (che preferirei) o difesa a 3?
- centrocampo a 2 o centrocampo a 3 (che preferirei)
- 3 trequartisti e un centravanti, o 2 ali e un centravanti

Tassativo comprare almeno un portiere, un centrocampista ed un centravanti, a prescindere da queste scelte. Il resto degli obiettivi invece varia in funzione primaria di queste decisioni che ho scritto e delle eventuali cessioni effettuate. Per come vedo io le cose, servirebbero 7 acquisti (+ il rientro di Daffara), ma mi rendo conto che difficilmente in una sola sessione si riuscirà a fare tutte queste operazioni, quindi mi accontenterei di 3 colpi azzeccati (quelli che ho segnato in grassetto).

In base alle opzioni tattiche da te preferite, ci sarebbe spazio solo per la soluzione con 2 ali e un centravanti, dal punto di vista numerico (4-3-3 o 4-3-2-1 con le ali leggermente arretrate).
Per tale soluzione forse servirebbe una maggiore prolificità offensiva rispetto a quella che garantisce Chico Conceicao, ci vorrebbe un vero esterno d'attacco alla Robben, magari sgravato da qualche compito difensivo e di rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

In base alle opzioni tattiche da te preferite, ci sarebbe spazio solo per la soluzione con 2 ali e un centravanti, dal punto di vista numerico (4-3-3 o 4-3-2-1 con le ali leggermente arretrate).
Per tale soluzione forse servirebbe una maggiore prolificità offensiva rispetto a quella che garantisce Chico Conceicao, ci vorrebbe un vero esterno d'attacco alla Robben, magari sgravato da qualche compito difensivo e di rientro.

Chico ha 24 anni, al momento è un "tanto fumo poco arrosto", se dovesse riuscire a fare uno scalino mentale ulteriore per iniziare a prendere delle scelte giuste in campo, magari aiutato da un contesto d'attacco che sia meno aleatorio, per me ha il potenziale per poter diventare molto più incisivo.

L'uomo bene o male lo salta con regolarità, se migliora nelle scelte e nella precisione, può farlo.

Succederà? Non lo so, magari no, ma a meno che non si trovi qualche acquirente disposto a smilionare per lui, credo valga la pena tentare.
Dopotutto con Spalletti a Napoli, Politano è stato spesso decisivo e secondo me Chico ha già le qualità per poter essere il nostro politano.
Per continuare l'analogia, abbiamo "il nostro kvara" Yildiz, preferirei concentrare i denari per trovare "il nostro osimhen ed il nostro zielinski" piuttosto che spenderli per un upgrade di Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Chico ha 24 anni, al momento è un "tanto fumo poco arrosto", se dovesse riuscire a fare uno scalino mentale ulteriore per iniziare a prendere delle scelte giuste in campo, magari aiutato da un contesto d'attacco che sia meno aleatorio, per me ha il potenziale per poter diventare molto più incisivo.

L'uomo bene o male lo salta con regolarità, se migliora nelle scelte e nella precisione, può farlo.

Succederà? Non lo so, magari no, ma a meno che non si trovi qualche acquirente disposto a smilionare per lui, credo valga la pena tentare.
Dopotutto con Spalletti a Napoli, Politano è stato spesso decisivo e secondo me Chico ha già le qualità per poter essere il nostro politano.
Per continuare l'analogia, abbiamo "il nostro kvara" Yildiz, preferirei concentrare i denari per trovare "il nostro osimhen ed il nostro zielinski" piuttosto che spenderli per un upgrade di Chico.

Il ragionamento che porti avanti fila e io Chico è uno degli ultimi che cederei.

Facevo un discorso proprio parametrato all'attuale Juve.
Nella scorsa stagione non siamo stati particolarmente prolifici. Dai nomi che circolano, per ora non intravedo il centravanti da 20 gol, quindi in un assetto con due ali, servirebbe che entrambe contribuissero alla causa-gol. Yildiz è da doppia cifra, Chico no, e per ora non è sicuro nemmeno che ne garantisca 7-8.
Avessimo un centrocampo che dà un contributo sostanzioso, magari potrebbe funzionare, ma ad oggi (prendendo per buoni i nomi che circolano) vedo ancora una Juve con un potenziale di gol non esaltante nelle gambe, ecco perché ho fatto l'esempio vintage di un Robben.

Chico è certamente preziosissimo, come lo è stato Politano per il Napoli, ma diciamo che il gol non è la sua caratteristica migliore. Spaca le difese, salta l'uomo, mette in mezzo bei palloni radenti, ma col gol non ha ancora grande familiarità.

Politano ha avuto due stagioni sopra la media come segnature: una quando ha compiuto 27 anni e l'altra da 30 enne.
Per il resto è sempre andato sui 3-4 gol a campionato, medie alla Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Purtroppo c'entra. 
Perché gli hanno rinnovato il contratto prima dell'accesso in Champions e perché dopo Verona e Fiorentina, nonostante il disastro che ha causato, l'hanno lasciato lì. 

Se è lasciato lì per forza di cose grazie al   tonto motivo in più che si occupi di ottenere risultati , se ci riesce, con quelli che la società gli metterà a disposizione ..soprattutto dopo aver tradito la fiducia dell' inadeguato e non parlo di Comolli che neanche lo  voleva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Essendo appena arrivato preferisco che le cose vengano fatte bene piuttosto che in fretta, tanto dalla prossima stagione non mi aspetto nulla.

Esatto.

L’unico obiettivo realistico nella prossima stagione è la salvezza, e magari andare un po’ avanti in EL.

Bisogna ricostruire praticamente da zero lo scouting oltre a un buon 80% della prima squadra. Ci vorrà qualche anno per rimediare ai disastri fatti da Giuntoli e Comolli (ma anche da qualcuno prima di loro…). E stavolta non si può più sbagliare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ManBlackWhite ha scritto:

Chiacchiere... Propositi.... Intese di massima.... tutta FUFFA....

Il futuro della Juventus si racchiude in una parola: RIDIMENSIONAMENTO....

Otto messaggi e già sentenzi con questa sicumera? 

E' evidente che in questi giorni vi è tanta fuffa  tanto chicchiericcio spesso pilotato da procuratori impegnati nel loro "sporco" lavoro.  Ma magari attendere  quello che realmente succederà prima di trarre le conclusioni? Lasciamo lavorare Carnevali e i suoi collaboratori e vediamo  che squadra andranno ad allestire. Non che sia eccessivamente ottimista o che mi illuda troppo  ma non è questo il momento, credo, per giudizi frettolosi e lapidari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robertotn ha scritto:

Otto messaggi e già sentenzi con questa sicumera? 

E' evidente che in questi giorni vi è tanta fuffa  tanto chicchiericcio spesso pilotato da procuratori impegnati nel loro "sporco" lavoro.  Ma magari attendere  quello che realmente succederà prima di trarre le conclusioni? Lasciamo lavorare Carnevali e i suoi collaboratori e vediamo  che squadra andranno ad allestire. Non che sia eccessivamente ottimista o che mi illuda troppo  ma non è questo il momento, credo, per giudizi frettolosi e lapidari.

Mi inserisco ....perché i segnali sotto questo aspetto non ne abbiamo avuti? Lottiamo con l' acqua alla gola ogni anno fino all' ultima giornata per raccattare i 70 ml CL e ora manco ci riusciamo più e anche quando l' icona della Juve Platini arriva a dire che la Juve deve fare vincere anche gli altri vuol dire " ridimensionamento"  dato  che qualche annetto fa la frase ricamata sulle maglie era " Vincere non è importante , è l' unica cosa che....." Facciamo ricamare quella del francese , gentile omaggio al tonto proprietario ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti