Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi vertice Carnevali-Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"

Post in rilievo

3 ore fa, sanasi77 ha scritto:

ti sei appena iscritto per flammare?

NO... 

1) Non mi sono appena iscritto;

2) flammare significa provocare qualcuno... (a te cosa risulta??) mentre io non sto provocando.... ho solo espresso il mio parere sulla tematica generale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, robertotn ha scritto:

Otto messaggi e già sentenzi con questa sicumera? 

E' evidente che in questi giorni vi è tanta fuffa  tanto chicchiericcio spesso pilotato da procuratori impegnati nel loro "sporco" lavoro.  Ma magari attendere  quello che realmente succederà prima di trarre le conclusioni? Lasciamo lavorare Carnevali e i suoi collaboratori e vediamo  che squadra andranno ad allestire. Non che sia eccessivamente ottimista o che mi illuda troppo  ma non è questo il momento, credo, per giudizi frettolosi e lapidari.

1) Non ho letto nel regolamento del forum che possono esprimere un giudizio solamente coloro che hanno almeno 100 messaggi...

Tu ne sai qualcosa? Se si per favore indicami dov'è scritto....

2) In ogni caso ho espresso il mio parere.... seguo la Juventus da quasi mezzo secolo: secondo me questa è la squadra (e la gestione...) più scarsa di tutto questo lasso di tempo!!

È vietato scriverlo ed anche pensarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ManBlackWhite ha scritto:

Chiacchiere... Propositi.... Intese di massima.... tutta FUFFA....

Il futuro della Juventus si racchiude in una parola: RIDIMENSIONAMENTO....

Palestra .ciao

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok concordo con quanto scrivi ma volevo solo dire di lasciar perdere il chiccericcio fuffa ed aspettare di capire e vedere che squadra allestiranno per la prossima stagion Per  me è tempo perso star dietro ad ogni min.chiata che sparano giornali e "addetti ai lavori" ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ManBlackWhite ha scritto:

1) Non ho letto nel regolamento del forum che possono esprimere un giudizio solamente coloro che hanno almeno 100 messaggi...

Tu ne sai qualcosa? Se si per favore indicami dov'è scritto....

2) In ogni caso ho espresso il mio parere.... seguo la Juventus da quasi mezzo secolo: secondo me questa è la squadra (e la gestione...) più scarsa di tutto questo lasso di tempo!!

È vietato scriverlo ed anche pensarlo?

Guarda che forse hai interpretato male il mio messaggio, ci   mancherebbe che ognuno non possa esprimere il proprio pensiero su qualsiasi argomento.  Volevo solo invitare ad attendere il finale del mercato per dare giudizi sull'operato della nuova dirigenza, E poi come appena scritto credo non abbia  molto senso star dietro ad ogni spiffero di questo o quell'altro giornale o fonte. Come dicevi tut   al 90% è solo fuffa....   ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ManBlackWhite ha scritto:

Chiacchiere... Propositi.... Intese di massima.... tutta FUFFA....

Il futuro della Juventus si racchiude in una parola: RIDIMENSIONAMENTO....

Vero. Ma siamo già ridimensionati\crollati. Siamo arrivati sesti. Resteremo ridimensionati o cresceremo\costruiremo? Vediamo dai. Se solo si cacciasse l'allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il ragionamento che porti avanti fila e io Chico è uno degli ultimi che cederei.

Facevo un discorso proprio parametrato all'attuale Juve.
Nella scorsa stagione non siamo stati particolarmente prolifici. Dai nomi che circolano, per ora non intravedo il centravanti da 20 gol, quindi in un assetto con due ali, servirebbe che entrambe contribuissero alla causa-gol. Yildiz è da doppia cifra, Chico no, e per ora non è sicuro nemmeno che ne garantisca 7-8.
Avessimo un centrocampo che dà un contributo sostanzioso, magari potrebbe funzionare, ma ad oggi (prendendo per buoni i nomi che circolano) vedo ancora una Juve con un potenziale di gol non esaltante nelle gambe, ecco perché ho fatto l'esempio vintage di un Robben.

Chico è certamente preziosissimo, come lo è stato Politano per il Napoli, ma diciamo che il gol non è la sua caratteristica migliore. Spaca le difese, salta l'uomo, mette in mezzo bei palloni radenti, ma col gol non ha ancora grande familiarità.

Politano ha avuto due stagioni sopra la media come segnature: una quando ha compiuto 27 anni e l'altra da 30 enne.
Per il resto è sempre andato sui 3-4 gol a campionato, medie alla Chico.

Io concordo in gran parte con i tuoi ragionamenti, quello che intendo è che se per ipotesi si riescono a raggranellare delle risorse da spendere, piuttosto che spenderle per un upgrade di Chico, preferisco metterle sugli altri ruoli. Di base, non potendo avere sia un upgrade di Chico (tipo che so, Greenwood) sia un upgrade a centrocampo, preferirei questa seconda opzione. Ad esempio facendo il TROPPO OTTIMISTA, se mi dicessero, ti devi tenere un 4-3-3 in cui l'unico acquisto di altissimo livello è Nico Paz a centrocampo, sarei decisamente più contento rispetto ad avere la stessa situazione in cui però l'unico upgrade è avere Greenwood al posto di Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io concordo in gran parte con i tuoi ragionamenti, quello che intendo è che se per ipotesi si riescono a raggranellare delle risorse da spendere, piuttosto che spenderle per un upgrade di Chico, preferisco metterle sugli altri ruoli.

Su questo mi trovi d'accordissimo. Ho parlato della non eccezionale capacità realizzativa di Chico solo perché tu prospettavi un modulo con due ali e un centravanti, e allora mi sono ingegnato a trovare possibili criticità. Ma, ripeto, apprezzo moltissimo Conceicao e per me sulla dx non abbiamo bisogno di un upgrade, almeno non con l'attuale modulo

4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Di base, non potendo avere sia un upgrade di Chico (tipo che so, Greenwood) sia un upgrade a centrocampo, preferirei questa seconda opzione. Ad esempio facendo il TROPPO OTTIMISTA, se mi dicessero, ti devi tenere un 4-3-3 in cui l'unico acquisto di altissimo livello è Nico Paz a centrocampo, sarei decisamente più contento rispetto ad avere la stessa situazione in cui però l'unico upgrade è avere Greenwood al posto di Chico.

E anche questa affermazione mi trova assolutamente d'accordo, l'acquisto di Nico Paz al momento è uno dei pochi per i quali varrebbe la pena fare una follia. Giocatore estroso, estremamente rapido (pensa la soluzione migliore e la realizza nel giro di un nanosecondo), anche abbastanza "tignoso", solido caratterialmente...gran giocatore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi mancati riscatti di Luiz e Nico, il mercato dell'anno scorso è stato fatto con gravi perdite e quindi quest'anno suppongo dovranno stare in pareggio tra entrate e uscite. 

Secondo me un mercato realistico (fattibile) basandmi sui nomi che cirolano, potrebbe essere

Bremer = Lucumi + Muharemovic. Abbiamo numericamente bisogno di un centrale visto che ce ne sono 3. Se riescono a prendere entrambi allo stesso prezzo a cui vendono Bremer è ok (dal punto di vista economico, non tanto da quello tecnico ma bisogna accontentarsi)

Thuram = Kolo Muani. Operazioni separate ma se le valutazioni sono uguali, si può fare. A me dispoacerebbe molto però sono andati via giocatori a cui ero più affezionato prima o poi passa

Koopmeiners + Nico + Miretti = Nico Paz (bisogna provarci se si riesce a creare un tesoretto)

Il centrocampo rimarrebbe solo con Loca e Luiz e potrebbe essere completato con Kessie e Goretzka a 0

Joao Mario = altro terzino destro

Poi altre operazioni sarebbero, per me, minori, anche se se ne parla abbastanza (portieri e terzino sinistro). Per ora le lascio fuori

DIGRE - PERIN

KALULU - nuovo terzino

GATTI - MUHAREMOVIC

LUCUMI - KELLY

CAMBIASO - CABAL

LOCATELLI - LUIZ

GORETZKA - KESSIE

CONCEICAO - ZHEGROVA

PAZ - McKENNIE

YILDIZ - BOGA

KOLO - DAVID

Difesa horror, attacco migliorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2026 Alle 08:09, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Fantastico che società, fanno più vertici di mercato che trattative, parlano parlano parlano...., ma fatti zero

questo denota che la juve non ha soldi...anzi, la situazione finanziaria della juve è drammatica... non possono acquistare nessun giocatore, è inutile illudersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perché ancora stiamo decidendo per Tognozzi e compagnia?

Ma si, tanto abbiamo tempo fino a Natale!

Ormai siamo abituati, piano piano, siamo il Sassuolo mica la Juve, ci basta salvarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia un grosso pericolo fare scegliere i calciatori a Spalletti, che rimane bravo tatticamente. Sembra che gli piaccia il brocchissimo Frattesi , sia innamorato del bolso Kessie e voglia ardentemente l'ormai mediocre Lobotka. Che gusti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Credo che sia un grosso pericolo fare scegliere i calciatori a Spalletti, che rimane bravo tatticamente. Sembra che gli piaccia il brocchissimo Frattesi , sia innamorato del bolso Kessie e voglia ardentemente l'ormai mediocre Lobotka. Che gusti...

Kessie vale piu di tutto il nostro centrocampo Thuram escluso, e ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Kessie vale piu di tutto il nostro centrocampo Thuram escluso, e ho detto tutto.

Kessie al suo megio era un giocatore appena discreto, oggiè pure bolso, se lo prendessero vedresti che grande apporto darebbe al nostro centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2026 Alle 13:48, MisterD. ha scritto:

Esatto.

L’unico obiettivo realistico nella prossima stagione è la salvezza, e magari andare un po’ avanti in EL.

Bisogna ricostruire praticamente da zero lo scouting oltre a un buon 80% della prima squadra. Ci vorrà qualche anno per rimediare ai disastri fatti da Giuntoli e Comolli (ma anche da qualcuno prima di loro…). E stavolta non si può più sbagliare.

vabbè forse stai un tantinello esagerando, il caldo ti ha dato alla testa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

vabbè forse stai un tantinello esagerando, il caldo ti ha dato alla testa?

Che bisogna ricostruire lo scouting dopo la disastrosa gestione Comolli non lo dico io, l’ha detto pure Carnevali. I nomi che leggo (Tognoli, Cangini) ne sono la dimostrazione e se fossero veri farebbero ben sperare.

I frutti di operazione del genere però non sono immediati, si vedranno nel tempo.

Nel frattempo, con i conti disastrati (anche qui Carnevali ha detto che per poter comprare bisogna prima vendere, e dato che i brocchi non li vuole nessuno tocca vendere i pochi buoni), il FPF da rispettare e la rosa di una povertà tecnica disarmante, difficilmente si potrà competere per il vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

E quindi chi dovrebbe sceglierli i giocatori.....i tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2026 Alle 10:25, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La domanda è:

cosa succede se entro fine giugno non facciamo i 13 milioni di plusvalenza???

Abbi fede

4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sebbene io sia Spallettiano, non rriesco a darti torto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, facciamo un sacco di punti, nel senso di riunioni. Nel frattempo a 20 giorni circa dal ritiro non abbiamo venduto nessuno (e l’unico di cui si parla è esattamente il tipo di giocatore che non dovremmo vendere, Miretti), non abbiamo un portiere, non abbiamo un centravanti, stando alle voci trattiamo solo gente vecchia e mediocre, e le nostre concorrenti più dirette per il quarto posto hanno rispettivamente ripreso Nico Paz e un terzino che cercano da un anno (Kaiki), e preso un centravanti che magari hanno strapagato ma intanto hanno investito 70 milioni (Ramos). Mi sa che di questo passo i punti li faremo fuori dal campo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Ma si, facciamo un sacco di punti, nel senso di riunioni. Nel frattempo a 20 giorni circa dal ritiro non abbiamo venduto nessuno (e l’unico di cui si parla è esattamente il tipo di giocatore che non dovremmo vendere, Miretti), non abbiamo un portiere, non abbiamo un centravanti, stando alle voci trattiamo solo gente vecchia e mediocre, e le nostre concorrenti più dirette per il quarto posto hanno rispettivamente ripreso Nico Paz e un terzino che cercano da un anno (Kaiki), e preso un centravanti che magari hanno strapagato ma intanto hanno investito 70 milioni (Ramos). Mi sa che di questo passo i punti li faremo fuori dal campo…

Solo qualche anno fa abbiamo speso 75 milioni per Vlahovic e non mi sembra che le cose siano andate bene.

È importante spendere in modo sensato, non quanto paghi un giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzazione, Programmazione, Pianificazione Tecnica. 

Sono sei anni che debbono iniziare a fare questo ma per il momento siamo ancora in attesa e di concreto in tutto questo tempo abbiamo assistito a scelte prive di senso, errori banali per un club di professionisti d'alto rango e spese assurde pure nella loro continuità sino ad arrivare a ritrovarsi senza soldi.

Appena ora Carnevali e Spalletti fanno il punto? Io credo e anzi me lo auspico che il punto sulla situazione e l'immediato da farsi, l'abbiano già fatto nel preciso giorno in cui è stato insediato Carnevali e che dopodomani, questi si presenti all'inizio mercato (Lunedì 29 Giugno), con il programma uscite ed entrate già pronto e con annessa successiva pianificazione ben dettagliata in merito a ciò che si debba acquisire nell'immediato per iniziare a costruire una squadra competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi potrebbe essere questa...

SVILAR

KALULU BREMER LUCUMI KELLY

LOCATELLI GORETKA

CONCENCAO MCKENNIE YILDIZ

KOLO

perin

mingueza gatti muharemovic puzcka

d.luiz thuram