Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

E muani non è un panchinaro? 😂 E non è discontinuo? 

Mah

Veramente Kolo è stato piuttosto continuo...nella sua mediocrità, a parte un anno in Germania e 6-7 partite da noi.

Però qui molti assicurano che è l'attaccante giusto, quindi alzo le mani e prendo atto del fatto che la rosa dei possibili attaccanti della Juventus era ristretta a un paio di nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Da noi era un titolare prima che Vlahovic si mettesse a piangere.
Sulla discontinuita’.. Da noi non lo e’ stato.

A me dispiace ma il suo anno al tottenham non lo considero per il semplice fatto che non ci voleva andare, e’ stato utilizzato male in una squadra che stava per retrocedere e magari non si e’ manco ambientato in Premier, come e’ capitato a tanti giocatori, Pulisic e Malen per esempio.


Poi ao se fa fighi continuare a dire che ha segnato solo 1 gol in Premier, ok.. Rimane il fatto che lui in italia ha fatto la differenza e con Spalletti e il suo modo di giocare son sicuro che possa rifarlo.

Io credo che la verità sta nel mezzo..Muani è un giocatore che può essere utile alla Juve e non si disdegna un suo ritorno.

Il problema è che non può essere pagato 40 milioni..è una cifra troppo alta per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

 

Per Nico hanno fatto offerta al ribasso sparando alto per Sorloth 

Questo intendo per "prendere per il collo".."ti dò tot se mi ipervaluti il mio giocatore"

 

Qui la situazione è abbastanza semplice.

Hanno avuto il giocatore in prestito, quindi sanno perfettamente cosa può dare e che tipo di contributo può portare. Se vogliono tenerlo, pagassero la cifra pattuita. Non si tratta su un accordo già accettato: il prezzo del riscatto era stato stabilito prima.

Se invece non lo vogliono più, pazienza. Dispiace, ma si passa oltre. Possiamo darlo in prestito a qualcun altro, magari questa volta con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, così da evitare nuove trattative al ribasso. Però devono farcelo sapere subito, non è che possiamo aspettare fine agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Io credo che la verità sta nel mezzo..Muani è un giocatore che può essere utile alla Juve e non si disdegna un suo ritorno.

Il problema è che non può essere pagato 40 milioni..è una cifra troppo alta per lui

Eh oh.

60 milioni per Palestra

90 per Gordon

130 per Anderson del Nottingham.

Non ha piu’ senso.. 

 

Per lui c’e’ la questione solo del bilancio, pesa 33 e quindi il Psg cerca di ricavarne il piu’ possibile, ma secondo me e’ tutta questione di modalità del pagamento.. Anche a 35 milioni con l’obbligo sicuro accettano.


Come era l’anno scorso con cifre diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, -Anton10- said:

Da noi era un titolare prima che Vlahovic si mettesse a piangere.
Sulla discontinuita’.. Da noi non lo e’ stato.

A me dispiace ma il suo anno al tottenham non lo considero per il semplice fatto che non ci voleva andare, e’ stato utilizzato male in una squadra che stava per retrocedere e magari non si e’ manco ambientato in Premier, come e’ capitato a tanti giocatori, Pulisic e Malen per esempio.


Poi ao se fa fighi continuare a dire che ha segnato solo 1 gol in Premier, ok.. Rimane il fatto che lui in italia ha fatto la differenza e con Spalletti e il suo modo di giocare son sicuro che possa rifarlo, lo si vede subito alla Juve se un giocatore sa giocare o no e Kolo lo ha dimostrato, al contrario di un David o Openda per esempio o dello stesso Vlahovic.

Ah che sia chiaro io vorrei Osimhen, quindi non faccio passare Kolo per campione, ma lui ci serve

Quindi in Francia non si è adattato. In premier non si è adattato ma è forte per 2 mesi buoni alla Juve. Pagarlo così tanto è folle. Vergognoso e pazzesco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Birindelli154 ha scritto:

a quanto pare il cono non vuole pagare i 60 richiesti dal real

Infatti,gliel'hanno intortata bene bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Quindi in Francia non si è adattato. In premier non si è adattato ma è forte per 2 mesi buoni alla Juve. Pagarlo così tanto è folle. Vergognoso e pazzesco.

A 40 milioni è una rapina a mano armata.

Poi tutti a piangere dopo.

Same old story.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Quindi in Francia non si è adattato. In premier non si è adattato ma è forte per 2 mesi buoni alla Juve. Pagarlo così tanto è folle. Vergognoso e pazzesco.

In francia non si e’ adattato perche’ Luis Enrique ha preferito altri tipi di attaccanti, ben diversa la cosa, e’ come Goncalo Ramos che qui alcuni vorrebbero pure se fa il panchinaro fisso.
Al tottenham no comment

Che abbia fatto solo 2 mesi BUONI alla Juve e’ un tuo pensiero come chi non lo vuole, peccato che non siano stati solo 2 OTTIMI mesi, ma vabbeh punti di vista.

 

Speriamo solo che non si riveli vergognoso e pazzesco, ma utile per la Juventus e Spalletti, come lo e’ stato per Tudor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione congrua per Kolo Muani è di 20 mln come recita Trasfermarkt... 40 mln dopo mesi da schifo è solamente pura follia. Manco è andato ai mondiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robertop88 ha scritto:

 

Mah

Kolo in 6 mesi qua ha fatto una manciata di gol in meno di Thuram in questa stagione (ma pure le precedenti) come caratteristiche sono pure abbastanza similari e Muani è pure più giovane.

La differenza è che Thuram gioca con Lautaro (a me personalmente manco piace eh) ma che di fatto è il vero game changer a livello realizzativo nell' Inda.

 

Poi sia chiaro nessuno dei due è un fenomeno, ma dire che ci siano categorie di differenza tra i due mi sembra eccessivo, considerando quanti giocatori overperformino nel contesto Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, -Anton10- said:

In francia non si e’ adattato perche’ Luis Enrique ha preferito altri tipi di attaccanti, ben diversa la cosa.
Al tottenham no comment

Che abbia fatto solo 2 mesi BUONI alla Juve e’ un tuo pensiero come chi non lo vuole, peccato che non siano stati solo 2 OTTIMI mesi, ma vabbeh punti di vista.

 

Speriamo solo che non si riveli vergognoso e pazzesco, ma utile per la Juventus e Spalletti, come lo e’ stato per Tudor.

Purtroppo ci siamo dimenticati che siamo la Juve. Accontentiamoci di sto mediocre .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZorroMask ha scritto:

La valutazione congrua per Kolo Muani è di 20 mln come recita Trasfermarkt... 40 mln dopo mesi da schifo è solamente pura follia. Manco è andato ai mondiali...

Inspiegabile.

Certe cose mi fanno pensare male onestamente. Nessuno spenderebbe quelle cifre per uno che viene da una stagione fallimentare e che al PSG non vogliono vedere nemmeno in cartolina.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma porcocane quando ho letto "la Juve vuole Curtis Jones" ho pensato "eddai finalmente di prepotenza su un giocatore forte" sefz

 

 

La Juve avrebbe bisogno di un giocatore di qualità in mezzo al campo e dietro l'attaccante. Hai visto il gol di ronaldo l'altra sera? quel passaggio ricevuto da Bruno Fernandes? Ecco, da noi nessuno è capace. Ha visto il taglio di Ronaldo alle spalle della difesa e lo ha servito con un filtrante preciso, praticamente mandandolo davanti al portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ChicoCon6cao said:

Kolo in 6 mesi qua ha fatto una manciata di gol in meno di Thuram in questa stagione (ma pure le precedenti) come caratteristiche sono pure abbastanza similari e Muani è pure più giovane.

La differenza è che Thuram gioca con Lautaro (a me personalmente manco piace eh) ma che di fatto è il vero game changer a livello realizzativo nell' Inda.

 

Poi sia chiaro nessuno dei due è un fenomeno, ma dire che ci siano categorie di differenza tra i due mi sembra eccessivo, considerando quanti giocatori overperformino nel contesto Inter.

Thuram è fortissimo. Ha giocato svogliato perché vuole andarsene e alla fine sarà venduto. Nonostante ciò ha fatto quasi venti gol stagionali e assist. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule verso l atletico Madrid 

 

difficilmente a sto punto l atletico riscatterà Nico Gonzalez se si chiuderà questa operazione 

 

Sportitalia 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, phoenix ha scritto:

Gli analisti hanno valutato l'offerta congua, questo sto dicendo. Poi potevano offrire anche 10 miliardi, nessuno glielo vieta, ma sarebbe una pazzia.

Detto questo, bisogna anche ricordare una cosa: PSG e Manchester City oggi sembrano colossi, ma prima di essere rilanciati e diventare ciò che sono adesso, sono stati acquistati a cifre molto più basse rispetto al loro valore attuale. Il City fu preso per qualche centinaio di milioni, il PSG per una cifra intorno ai 100 milioni.

Quindi il prezzo va sempre contestualizzato al momento dell’acquisto

Al contrario, nessun analista serio potrebbe mai valutare quell'offerta congrua ed infatti nessuno lo ha fatto. Proprio per quello dico che non può essere una cosa fatta così tanto per fare ma avevano altri scopi (pressione politica a Exor, operazione di marketing globale a costo zero, legittimazione del mondo crypto) senza l'interesse reale di affondare il colpo, anche perché non penso proprio non possano permettersi di pagare un analista serio. Congrua sarebbe stato quasi il doppio di quello che hanno offerto. Poi si, potevano offrire pure il triplo ed Elkann avrebbe potuto comunque dire no, ma stai sicuro che se avessero offerto veramente il triplo avrebbero sicuramente avuto qualche possibilità in più almeno di aprire una trattativa, perché l'offerta fatta è stata ritenuta, anche abbastanza giustamente, offensiva e provocatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Inspiegabile.

Certe cose mi fanno pensare male onestamente. Nessuno spenderebbe quelle cifre per uno che viene da una stagione fallimentare e che al PSG non vogliono vedere nemmeno in cartolina.

Ormai è tutto allo sbando in questa società... non ne fanno una dritta sia cose di campo che extra... 

Siamo ormai ridotti come la citazione di Eomer nel Signore degli Anelli, "Cercate i vostri amici, ma non fidate nella speranza. Ha abbandonato queste terre."

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robertop88 ha scritto:

18 gol stagionali in una stagione in cui non ha fatto il fenomeno. 

In linea con le altre stagioni fatte in nerazzurro, quand'è che avrebbe mai fatto il fenomeno in vita sua? 

Mai superato i 18 gol stagionali, va per i 30 e l'Inter te lo farebbe pagare a peso d'oro, vade retro. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me sono dello stesso livello, la differenza è che uno gioca da anni nella sua dimensione ideale e l'altro invece ha fatto solo 6 mesi.

Metti Kolo Muani 3 anni in Italia e viaggia agli stessi livelli di Thuram se non superiori, per me.

 

La gente non si rende conto della differenza fra A e Premier allo stato attuale delle cose.

Kelly non gioca al Newcastle, viene da noi ed e' il miglior difensore della squadra(considerando che Bremer al rientro dal crociato e' calato tantissimo).

Malen viene da stagioni da pena, da noi in 6 mesi fa i buchi. McTominay? 

L'unico che ha floppato pur rendendo alla grande li' e' stato Douglas Luiz, ma evidentemente c'e' qualcosa sotto.

Ormai la serie A a livello internazionale vale meno di zero, i giocatori decenti che il campionato italiano e' in grado di produrre vengono presi dalla Premier prima ancora che facciano il salto nelle nostre grandi. 

Vi ricordate quando in Serie A venivano i vari Kluivert, Bergkamp e Mjhatovic a fare schifo? Ormai la differenza e' quella ma al contrario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Soule verso l atletico Madrid 

 

difficilmente a sto punto l atletico riscatterà Nico Gonzalez se si chiuderà questa operazione 

 

Sportitalia 

Pedulllla parla di arabi su soule 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Al contrario, nessun analista serio potrebbe mai valutare quell'offerta congrua ed infatti nessuno lo ha fatto. 

Come ho già evidenziato prima, citando anche fonti e siti che si occupano di economia e finanza, non è che mi stia inventando qualcosa, la questione è più complessa di come l'hai raccontata. Ci sono analisti finanziari che hanno giudicato l’offerta congrua. E va ricordato un punto fondamentale: quell’offerta non riguardava l’intero valore teorico della Juventus, ma la quota riconducibile alla famiglia Elkann/Exor.

Poi è chiaro che chiunque può sostenere che si sarebbe potuto offrire di più, anche cifre fuori mercato. Ma un conto è presentare un’offerta economicamente sensata, valutata in base al momento, ai debiti, al valore azionario e alla situazione complessiva del club; un altro è strapagare un asset solo per convincere qualcuno a vendere.

In quel caso non si parlerebbe più di congruità, ma di una scelta irrazionale, che si potrebbe facilmente definire follia finanziaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che le valutazioni transfermarket fatte da cuochi, studenti e disoccupati (cit,) vanno bene giusto per i Chine', Muani ha un valore residuo a bilancio di 33 pippi, dopo di che per il prode gangster Al Khelaifi, con noi e' una questione di principio e ce ne chiede 40 ma al Tottenham di turno lo presta. Fessi noi a dargli ancora la corda, mentre il sapone ce lo mettiamo da soli. Identico discorso con l'Atleti per Sorloth e Nico, identico col Gremio per Arthur, identico Bologna che ce li chiede tutti in prestito, ecc ecc ecc. Si spera davvero che Carnevali riesca a breve a levarci la nomea dei collionazzi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mercato dove Anderson costa 130 milioni di euro, l’unico modo per poter competere è con operazioni oculate e lungimiranti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A 40 milioni è una rapina a mano armata.

Poi tutti a piangere dopo.

Same old story.

Anche perché:

- ha 27 anni e mezzo

- guadagna tanto

- il psg non sa che farsene ed a chi darlo.

 

io non nascondo che non noi abbia fatto bene, ma nella situazione in cui siamo preferirei rischiare su un profilo giovane ( che magari poi floppa) dall’alto potenziale, piuttosto che prendere e strapagare un giocatore da 6/6.5 come RKM

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ho avuto modo di visionare con attenzione Stiller, avevo visto già alcune sue partite, mi sembra un Koop con un po' più di grinta.

Ma anche lui fa passaggi a due metri e non osa mai.

Stessa sensazione me la aveva data col club.

Non credo possa dare quel qualcosa in più che ci serve lì in mezzo.

Perche non capite quale ruolo fa un centrocampista centrale e lo confondete col fantasista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.