Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma il compito di Carnevali non sarebbe quello di operare con più raziocinio?

Capisco trattative avviate, che poi avviate parliamone.. Con il PSG non c'è nulla di definito anzi.. 

Ma l'operazione Muani per come viene descritta vale le altre scellerate dei calipso boy, e prima ancora Koop e Luiz

Ma perché mai?! Parliamo di un giocatore che a Torino ha fatto bene, si è ambientato, già conosce parte dei compagni e che l'allenatore ritiene congeniale al suo sistema di gioco...se si valuta l'ultima stagione ovvio  ma credo non si fermino a quella. Per il resto con 35 milioni quale attaccante di livello internazionale prendi? Scamacca?!? Neppure Mateta ti hanno chiesto 40..e pure Sorloth a 31 anni sempre 40 milioni..

 

Sui Calipso Boys: David lo hai preso a zero e comunque veniva da stagioni sempre molto positive...semmai era Openda che preso a wuelle cifre senza avere caratteristiche fisiche e tattiche utili..essendo una via di mezzo tra Yldiz e David che già avevi..quando ti serviva un sostituto per Vlahovic.. un David al limite non come prima punta ma in un ruolo alla Raspadori può comunque essere utile, se poi lo vendi per fare plusvalenza lo sarebbe anche di più..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

beh in caso di acquisto di paz bisognerebbe virare verso un 4231 no? fermo restando che Spalletti vuole la prima punta di peso e un tridente Paz- prima punta- Yildiz non credo sia ben assortito

Credo che fino ad ora si è parlato di 4231 e della necessità di inserire un trequartista di qualità, perchè non ce l'abbiamo. 

Il progetto potrebbe essere un ambizioso "tridente" dietro la punta: Yildiz Paz Conceicao.

Ci credo poco eh. Ma di certo qualcuno di qualità serve, perchè ok l'attaccante, ok il portiere, ma serve assolutamente qualcuno che crei gioco, che sappia rifinire, calciare da fuori, tirare le punizioni, dribblare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì diciamo che effettivamente a livello tattico...e di come si schiererà in campo, questa squadra ad oggi è un bel mistero....3-4-2-1...4-2-3-1.....3-4-3.....mah.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Fachiro Tandoori said:

Non è prassi, sono i principi contabili che impongono di contabilizzare SOLO il netto

Certo, ma nessuno ha letto il contratto fra Sassuolo e Juventus...potrebbe benissimo essere stato stabilito tutto lì...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

che poi il Como gente da oltre 30 milioni non ne ha mai presi se non erro.....e ci è arrivato davanti.....e sta ancora facendo cosi....non pare intenzionato a spendere 60 bombe per Paz....ma al contrario cercare un altro Paz...

ha speso 25 milioni per baturina, 140 milioni in totale lo scorso anno.. che in rapporto al fatturato sarebbe come se la Juve avesse speso sai quanto? qualcosa come 1 miliardo di euro .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma il compito di Carnevali non sarebbe quello di operare con più raziocinio?

Capisco trattative avviate, che poi avviate parliamone.. Con il PSG non c'è nulla di definito anzi.. 

Ma l'operazione Muani per come viene descritta vale le altre scellerate dei calipso boy, e prima ancora Koop e Luiz

Si deve anche tenere conto della penuria di attaccanti in giro per l’Europa….a parte i soliti noti ci sono pochi veri bomber….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, HIC ET NUNC said:

...e in italiano? :d

Che intendi per "netto" in questo caso? i 25-12.5? Quindi metti a bilancio 12.5/5 con un positivo di 10?

 

Che paghi Muharemovic 12.5, fine...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' il mio modulo preferito in astratto (e anch'io aborro la difesa a tre***), ma nel nostro specifico non è affatto semplice perché presuppone necessariamente un centromediano playmaker; noi abbiamo Locatelli... .uhm

 

Credo sia una delle ragioni per cui Spalletti abbia sempre preferito una mediana a due (4-2-3-1, 3-4-3...). Tendo ad escludere il centrocampo a tre con un centromediano e due mezze ali se non acquistiamo un regista; cosa che mi pare, ad oggi, piuttosto improbabile. Never say never, in ogni caso. 

 

PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che quasi tutte le squadre costruiscono a tre, il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro). 

Secondo me il problema per il cc a 3 non è la mancanza di un centromediano, ruolo che Locatelli sa ricoprire anche bene (come fatto con Motta) per gli standard della Serie A. 

 

Il problema è che ci manca una mezzala offensiva di possesso coi controcazzi. Un Odegaard o De Bruyne, per dire. Abbiamo un buon incursore, ma ci manca quel giocatore di qualità che inventa nel terzo finale del campo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Credo che fino ad ora si è parlato di 4231 e della necessità di inserire un trequartista di qualità, perchè non ce l'abbiamo. 

Il progetto potrebbe essere un ambizioso "tridente" dietro la punta: Yildiz Paz Conceicao.

Ci credo poco eh. Ma di certo qualcuno di qualità serve, perchè ok l'attaccante, ok il portiere, ma serve assolutamente qualcuno che crei gioco, che sappia rifinire, calciare da fuori, tirare le punizioni, dribblare

Mah...io vedo come ideale un doppio trequartista con

Paz    Yldiz

Kolo Muani

 

Yldiz non è un'ala pura...e Conceicao non è un trequartista...a meno che non ci sia la reincarnazione di Kante vicino a Locatelli..un 4231 con quei 4 davanti lo vedo alquanto improbabile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' il mio modulo preferito in astratto (e anch'io aborro la difesa a tre***), ma nel nostro specifico non è affatto semplice perché presuppone necessariamente un centromediano playmaker; noi abbiamo Locatelli... .uhm

 

Credo sia una delle ragioni per cui Spalletti abbia sempre preferito una mediana a due (4-2-3-1, 3-4-3...). Tendo ad escludere il centrocampo a tre con un centromediano e due mezze ali se non acquistiamo un regista; cosa che mi pare, ad oggi, piuttosto improbabile. Never say never, in ogni caso. 

 

PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che "quasi tutte le squadre costruiscono a tre", il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro). 

Concordo con l'aborrire la difesa a 3/5.

A centrocmapo a 3 comunque si può giocare anche con un mediano centrale "frangiflutti" (anche Locatelli insomma) e due mezzali tecniche, a patto di trovarle (ad esempio fare una "follia" ed inventarci Liberali non sarebbe male...).

Certo se Spalletti si é fissato che McKennie (che é molto atipico) deve giocare SEMPRE (nulla contro di lui ma per me può essere un jolly della rosa non un titolare inamovibile...non é Vidal...lo sarebbe se mantenesse il rendimento che ha avuto per due mesi quest'anno ma ci sono aprtite in cui sparisce), amen, fai fatica poi a costruire il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Muharemoviv vicino alla Juve 

 

 

tmw

 

secondo centrale mancino in rosa preso

 

serve un destro se va via gatti e sembra che lucumi sia il prescelto

 

bremer kelly

lucumi muharemovic

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Rux said:

aridaje..
fai finta che le due cose sono distinte.. se io compro muharemovic a 25 milioni facendo contratto di 5 anni, registro l'acquisto per 25 milioni.. la quota annuale di ammortamento è di 5 milioni (semplificando ovviamente senza oneri accessori) + stipendio annuale, facciamo finta che prenderà 2 netti quindi 4.. totale 9 milioni annui per il giocatore

poi, in oeerazione separata hai il 50% dal sassuolo.. quindi 12,5 milioni che non sono plusvalenza ma è una fee che è una voce di ricavo a se..

 

Idealmente, nella pratica si accordano per la cifra già stornata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Gatti non lo cederei è un guerriero! 
 

Cambiaso unico terzino a sinistra.. dopo bisogna comprarne due.

 

serve comunque il cambio di Kalulu 

 

in mezzo escono Thuram Koop dentro Luiz e Kessie. Speravo in qualcosa di meglio 

 

sulla trequarti out Zhergova ma mcKenni deve essere il cambio. Serve un titolare 

 

attacco KoloMuani David è un bel rischio 

In due non arrivano a 15 gol stagionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

 

secondo centrale mancino in rosa preso

 

serve un destro se va via gatti e sembra che lucumi sia il prescelto

 

bremer kelly

lucumi muharemovic

 

 

Lucumi pare essere sinistro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che quasi tutte le squadre costruiscono a tre, il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro). 

Concordo su tutto, pure il Trap era meno difensivista sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...io vedo come ideale un doppio trequartista con

Paz    Yldiz

Kolo Muani

 

Yldiz non è un'ala pura...e Conceicao non è un trequartista...a meno che non ci sia la reincarnazione di Kante vicino a Locatelli..un 4231 con quei 4 davanti lo vedo alquanto improbabile 

 

Ci starebbe assolutamente, ma parleremmo di 433 e servirebbero anche uno, se non due centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Rocket man said:

Il problema è che voi partite da una idea in testa di un sistema di gioco con un trequartista offensivo... e pensate che venga messo in quello spot McKennie come fosse un adattamento.

Ma non è così... noi giochiamo con 3 centrocampisti... con McKennie deputato più di tutti agli inserimenti e al riempimento dell'area di rigore.

Visto l'utilizzo e le caratteristiche dei 3 centrocampisti si può usare a livello descrittivo il modulo 4-2-3-1... ma son solo numerini che non fanno tornare a quella idea che avete in testa.

 

Il Nico Paz di turno non ci azzecca niente con il nostro modo di giocare... se prendessimo Nico Paz dovremmo riequilibrare completamente il nostro modo di giocare coinvolgendo il tridente in modo molto più impegnativo sia a livello di compiti difensivi che a livello di movimenti senza palla

Meno male che non lo prendiamo allora...

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, battlehymn said:

In due non arrivano a 15 gol stagionali.

Stima molto ottimistica, visto che uno dei due è arrivato alla bellezza di 1 gol in un anno.

Che pacco bidone clamoroso, lo dico ora prima che diventi nostro e il regolamento mi impedisca di farlo. Mediocre enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque forse per caratteristiche fisiche atletiche Kolo Muani viene visto da Spalletti con un Osimhen in formato minore, forse per questo che la juventus continua ad insistere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

sì diciamo che effettivamente a livello tattico...e di come si schiererà in campo, questa squadra ad oggi è un bel mistero....3-4-2-1...4-2-3-1.....3-4-3.....mah.....

 

 

Però i principi di gioco sono ben chiari ed individuabili. 

Spalletti ad oggi si è concesso piccole contromisure legate alla singola partita e alle caratteristiche degli avversari... ma c'è stata comunque una continuità tattica che va aldilà dei moduli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

 

secondo centrale mancino in rosa preso

 

serve un destro se va via gatti e sembra che lucumi sia il prescelto

 

bremer kelly

lucumi muharemovic

 

 

ma Lucumi non è mancino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' il mio modulo preferito in astratto (e anch'io aborro la difesa a tre***), ma nel nostro specifico non è affatto semplice perché presuppone necessariamente un centromediano playmaker; noi abbiamo Locatelli... .uhm

 

Credo sia una delle ragioni per cui Spalletti abbia sempre preferito una mediana a due (4-2-3-1, 3-4-3...). Tendo ad escludere il centrocampo a tre con un centromediano e due mezze ali se non acquistiamo un regista; cosa che mi pare, ad oggi, piuttosto improbabile. Never say never, in ogni caso. 

 

PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che quasi tutte le squadre costruiscono a tre, il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro). 

Io la metto diversamente (pur essendo tendenzialmente d'accordo con te).

Contro squadre chiuse hai bisogno di 3 cose: esterni in grado di saltare l'uomo nell'uno contro uno, gente sulla trequarti in gradi di agire rapidamente, vedere il gioco e tirare da fuori, un centravanti che si faccia sentire in area. Il 3421 te lo consente in parte...ma con 2 uomini sulla trequarti, non tre, a meno che gli esterni non siano Cancelo, Dani Alves o Akimi. Nel 4231, invece avresti tutto quello di cui hai bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo con l'aborrire la difesa a 3/5.

A centrocmapo a 3 comunque si può giocare anche con un mediano centrale "frangiflutti" (anche Locatelli insomma) e due mezzali tecniche, a patto di trovarle (ad esempio fare una "follia" ed inventarci Liberali non sarebbe male...).

Certo se Spalletti si é fissato che McKennie (che é molto atipico) deve giocare SEMPRE (nulla contro di lui ma per me può essere un jolly della rosa non un titolare inamovibile...non é Vidal...lo sarebbe se mantenesse il rendimento che ha avuto per due mesi quest'anno ma ci sono aprtite in cui sparisce), amen, fai fatica poi a costruire il centrocampo.

Ecco, Liberali comunque la si metta, è un acquisto da fare assolutamente per mille motivi. 

Spero non se lo lascino sfuggire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e coomunque il problema vero era il portiere non la difesa...

 

certo non abbiamo più la corazzata BBC ma non è che facciamo cosi schifo...

 

avessimo avuto un portiere decente avremmo preso 15 gol in meno (fondamentali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.