Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente sostieni che bisognerebbe vendere 25 giocatori e comprarne 25,mi verrebbe effettivamente voglia di prenderti in giro, ma non lo faccio perché spero sia tu che mi stai prendendo in giro scrivendo certe cose. 

dai su è chiaro che sono iperboli e nessuna squadra sostuisce l'intera rosa in un paio di sessioni di mercato, ma questa è una rosa comunque tarata sui 70 punti che per tornare a livelli che la juventus merita, necessità di una profonda rivoluzione della rosa. e questo è chiaro a tutti, no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Io apprezzo il suo impegno e riconosco che spesso è il nostro primo difensore.

 

Premetto che ignoro le statistiche, ma basandomi sulle partite viste, dovrebbe migliorare la percentuale nei lanci: a mio avviso per uno nel suo ruolo è spesso troppo impreciso!

 

Poi in generale il discorso è sempre lo stesso: quasi nessuno riesce a cantare e portare la croce in modo sistematico. Per me la ricetta è centrocampo a tre, con un terzo che dia una mano o in un senso (difesa) o nell'altro (impostazione)

Ma in realtà ha statistiche buone anche nei lanci lunghi e ottime nei cxambi campo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

si gioca in 11 , dipende quello che si chiede ad un giocatore. 

Locatelli è sicuramente il Gattuso di una squadra, a lui gli si chiede di essere Pirlo e Seedorf.

 

le mancanze sono molte ma credo che in questa squadra l'unica cosa che non manchi è il mediano come Locatelli.

perchè Thuram dovrebbe essere il Box to Box e Mckennie il rifinitore, e loro dovrebbero segnare e fare asssit.

 

Nel nostro centrocampo Locatelli è l'unico che fa il suo ruolo.

 

Poi ben venga Goretzka o Lobotka ma certo con Thuram e Mckennie in campo le cose non cambiano sicuro.

 

 

Si, gli si chiede di essere Gattuso e Pirlo. Lui non è un giocatore leggendario, su questo non ci piove, ma non è vendendo lui che risolveremmo i nostri problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Pawn Heart said:

Il centrocampo è il reparto che funziona meglio. 

Cosa deve fare il centrocampo, molto in sintesi? 

1. Fare in modo che la palla arrivi in modo fluido agli attaccanti

2. Fare in modo che la palla arrivi il meno possibile nella propria area quando ce l'hanno gli avversari. 

 

La Juve, quest'anno, ha avuto due grossi problemi, non secondo me ma a detta di tutti: un numero molto basso di gol segnati in proporzione ad una grande mole di occasioni create ed un numero molto alto di gol presi in proporzione ai tiri subiti.

Quindi il centrocampo funziona in entrambe le fasi, visto che arriviamo agevolmente al tiro e subiamo poco, ed i problemi sono principalmente chi deve buttarla dentro e chi deve impedire che entri. 

Quote

giornalista-deluso.gif

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma in realtà ha statistiche buone anche nei lanci lunghi e ottime nei cxambi campo. 

speriamo arrivi il real con 70 mln 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì ma è assurdo farsi andare bene Kolo Muani perché l'alternativa potrebbe essere peggio. È comunque non è solo il cartellino il problema se gli dai 4/5 netti all'anno vuole dire portarlo a scadenza 

Verissimo, ma da umile tifoso che alternativa avrei?

 

Per la questione stipendio non è che per Mateta o Sorloth o Goncalo Ramos o Scamacca (attualmente prende più di 3 ml netti!) l'importo è differente, sono sempre 4 o 5 ml netti.

 

Speriamo che i prossimi mercati siano differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma condivido al 100%, ma non è che se vai a prendere Sorloth o Mateta o Goncalo Ramos il costo annuale a bilancio sia inferiore.

Almeno Kolo Muani abbiamo visto cosa può dare/non dare mentre gli altri sono tutte incognite che possono fare la fine di Oshimen ma anche di David/Openda.

Al netto del costo

Analizzando gli ultimi 4 anni:

 

- Gongolo ramos in 159 partite ha segnato 74 gol

- Sorloth in 160 partite ha segnato 86 gol

- Mateta in 176 partite 60 gol (nche lui non mi entusiasma)

 

Almeno il primi due hanno dimostrato di vedere la porta e di essere determinati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a provare compassione per chi crede ancora in un Osimhen

lungi da fare il saccente, anzi, sono sempre aperto a critiche costruttive, discussioni..

ma ragazzi, ripeto, la questione attaccante è molto complicata per più ragioni

1. Persino molti top club faticano a trovare una punta di spessore, tant è che il Bayern - società che di solito pesa gli acquisti - ha cacciato 120 milioni per Kane 31enne. Il Barça non ha punte, il city ha Haaland, il Psg non ha punte e fa subentrare il Ramos.

2. Quando un giocatore giovane arriva almeno alla doppia cifra, vista proprio questa moria di attaccanti, arrivano i suddetti top club in un battito di ciglio e i prezzi impazziscono (Sesko, Woltemade, ecc), tagliandoci automaticamente fuori dalla competizione 

3. I club minori, consci di questa cosa, te li fanno strapagare: prendo come esempio un Tresoldi. Se il Brugges ha fatto pagare 40 milioni Jashari, quanto pensiate chieda per l’attaccante?

4. Oggettivamente, se date uno sguardo alle classifiche marcatori del 2025-2026 vi accorgerete che l’unico campionato dove si può pescare è quello francese (e dopo l’esperienza David c’è da andarci cauti.. e comunque i vari Panichelli, Emegha, Balogun li paghi quanto i sopracitati.

5. Per me - e ripeto, per me - la soluzione migliore è cercare giocatori validi che o non hanno spazio o per motivi vari non hanno reso (vedi i Malen, Muani, Lookman e co); altrimenti pescare un ragazzino, farsi il segno della croce e sperare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo, ma da umile tifoso che alternativa avrei?

 

Per la questione stipendio non è che per Mateta o Sorloth o Goncalo Ramos o Scamacca (attualmente prende più di 3 ml netti!) l'importo è differente, sono sempre 4 o 5 ml netti.

 

Speriamo che i prossimi mercati siano differenti.

Ma almeno sorloth o gonfalone ramos fanno gli attaccanti e segnano

 

Kolo muani no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

dai su è chiaro che sono iperboli e nessuna squadra sostuisce l'intera rosa in un paio di sessioni di mercato, ma questa è una rosa comunque tarata sui 70 punti che per tornare a livelli che la juventus merita, necessità di una profonda rivoluzione della rosa. e questo è chiaro a tutti, no?

Io invece sostengo che per lottare per lo scudetto nella serie A ATTUALE sia sufficiente, tra i titolari, cambiare portiere e centravanti. Siamo però molto deboli in panchina in tutti i reparti, quello è davvero un grosso problema. 

 

Ah, anche avere un trattamento imparziale a livello arbitrale ed istituzionale aiuterebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nei passaggi progressivi è sempre il primo. 

Palloni ne perde pochi anche da pressato, diciamo nella media con altri centrocampisti. 

Guadagnare metri portando palla non è nelle sue caratteristiche e non è quello che deve fare, i metri li guadagna facendo correre il pallone. Quello che deve portare palla come caratteristiche è Thuram. 

Di palloni ne recupera parecchi nella propria metà campo, in riaggressione nella metà campo avversaria molto meno perché non è il suo lavoro. 

* un cc che non aggredisce gli avversari, non fa assist, perde palloni da pressato nella media di altri cc e aggiungo va come una lumaca ci mette 10 anni a fare un passaggio...per me è un miracolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pitbull Bianconero ha scritto:

Al netto del costo

Analizzando gli ultimi 4 anni:

 

- Gongolo ramos in 159 partite ha segnato 74 gol

- Sorloth in 160 partite ha segnato 86 gol

- Mateta in 176 partite 60 gol (nche lui non mi entusiasma)

 

Almeno il primi due hanno dimostrato di vedere la porta e di essere determinati 

Non lo metto in dubbio, personalmente trovo più attendibili i numeri di Kolo Muani che ha fatto da noi con tutte le problematiche del caso (peso della maglia, pressione, ecc.)

 

La cosa certa e probabilmente l'unica che dovrebbe interessare a noi tifosi è che la Juve non può iniziare la stagione (direi anche ritiro ma faccio finta di nulla) con gli attuali attaccanti (anche portiere ma questo è un altro discorso) visto che Spalletti non li vuole nemmeno vedere nel parcheggio della Continassa, hanno tempo fino a metà Agosto, speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

 

È fattuale, non opinabile. 

Certo che se non leggi tutto il resto, è facile fare i meme polulisti su una riga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Oggi sono PazZO lo posso dire?

tu sei PAZzo, mettiti COMOdo che vado in palestra

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Pawn Heart said:

Io invece sostengo che per lottare per lo scudetto nella serie A ATTUALE sia sufficiente, tra i titolari, cambiare portiere e centravanti. Siamo però molto deboli in panchina in tutti i reparti, quello è davvero un grosso problema. 

 

Ah, anche avere un trattamento imparziale a livello arbitrale ed istituzionale aiuterebbe. 

Quote

gfvip5-gfvip.gif

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla Juve giocare con lo schermo davanti alla difesa non dovrebbe servire , potrebbe servire contro  l'inter e il napoli , ma il dna per le altre partite dovrebbe essere quello di dominare il gioco ,  il nostro centrocampo ha un dna da media squadra o si cambia o sono tempi bui senza termine , che poi non parliamo di uno schermo alla casemiro o mascherano che liberava 2 mezzali di fantasia e che riusciva a tenere la fase difensiva  ,  parliamo di Locatelli che comunque tutta la squadre deve rinculare, ma non  contro il psg contro il lecce il bologna la fiorentina il verona , ragazzi basta... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Non è un fenomeno....lo sappiamo

 

ma in quei 6 mesi da noi mi ha fatto riprovare la sensazione di avere un 9 che QUANTOMENO sia in linea con un calcio moderno che TUTTO IL MONDO propone

 

dopo 4 anni di stop sbagliati

di lentezza

di arroganza

 

 

io se torna sono felice di Kolo

Faccio anche a te una domanda:

 

Considerando che kolo muani negli ultimo 4 anni ha segnato solo.26 gol, il suo rendimento da noi è da considerare la regola o l'eccezione?

Partendo dalla considerazione che sia gli anni prima che gli anni dopo aver giocato da noi, ha fatto schifo e non ha mai inciso!

Considerare che l'anno  scorso ha segnato 1 gol in 30 partite...

 

Dunque...analizzando un rendimento di 4 anni.....secondo te ci sono più possibilità che ripeta i sei mesi da noi o i 3 anni e mezzo in cui è sembrato un giocatore totalmente anonimo?

 

Ti ricordo che anche kop a Bergamo è stato grande

Che Douglas.luiz in Inghilterra sembra un giocatore 

Per non parlare del grande colpo openda 

 

Dunque facciamo un altra scommessa dopo averle perse tutte in questi anni?

 

Kolo muani a me non da nessuna certezza e non me lo da a pelle ma con i numeri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pawn Heart said:

È fattuale, non opinabile. 

Certo che se non leggi tutto il resto, è facile fare i meme polulisti su una riga. 

È una tua opinione, non è un fatto certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

speriamo arrivi il real con 70 mln 

Ragazzi, io sto regalando il mio tempo qui con argomentazioni logiche per il piacere di chiacchierare, ma mi vedo rispondere con battutine (che van sempre bene per parlare alla pancia di chi legge, ma appaiono come una dichiarazione di inadeguatezza argomentativa a chi usa l'intelletto). 

 

Quindi ora mi taccio e mi limito a leggere quel che scrivono gli altri sul mercato, anche perché stiamo rovinando il topic con dei flame assurdi (e mi ci metto per primo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.