Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ecco,

Senza offesa eh, questo e' il tipico esempio di attaccarsi alle parole e non discutere nel merito la situazione.

Va bene cosi? Contenti voi...

Guarda che l'hai detto tu che bisognerebbe vendere tutta la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

infatti abbiamo un centrocampo osceno , è il reparto più scarso della squadra pur giocando con David punta sefz 

fosse solo il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nell'ultimo mese, prendendo quelli più affidabili (Romano/Di Marzio/Romeo), sono usciti i seguenti nomi "caldi":

-Alisson perchè sembrava potesse svincolarsi

-Dibu Martinez perche sembrava potesse venire ad una cifra simbolica

-Muharemovic perchè ti costa la metà (semplificando il concetto)

-Lucumi perchè il Bologna è/era interessato a Miretti e quindi potevi "scambiarlo"

-Kessie perchè ha il contratto in scadenza

-Sorloth perchè l'Atletico è/era interessato a Nico Gonzalez e quindi potevi "scambiarlo"

-Kolo Muani perchè è un esubero che hai già provato, hai cercato di acquistarlo a Gennaio ed al momento hai 0 concorrenza.

 

Piaccia o meno l'attuale Juve lavora così, speriamo che in futuro il modus operandi possa essere differente.

Ho ancora una flebile speranza sulla mancanza di affidabilità dei vari media, ovviamente fino a un certo punto visto che se certi nomi girano parecchio non può essere tutto inventato...ma lasciatemi illudere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Cosi' pare, da quando e' alla.juve chiaramente.

Mi devo essere distratto, quest'anno avrà fatto un paio di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Guarda che l'hai detto tu che bisognerebbe vendere tutta la rosa.

Hai confuso utente.

Io ho detto che diacutere sui vocaboli usati mi piacerebbe discutere di concetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Risultato, rapporto spesa/resa ... optional come tanti altri, nel nuovo mondo delle "narrazioni" (multicit.)

Mah, a quanto pare esiste solo Kolo Muani come attaccante prendibile.

E il bello è che alcuni utenti credono pure a questa narrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

fosse solo il centrocampo

quello è evidente se ti palleggia in faccio il verona retrocesso è il centro campo il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rocket man said:

Ma il Como non ha bisogno di una crescita così ingente dei ricavi... proprio perché non sarà necessario nel futuro prossimo effettuare la stessa "mole" di acquisti.

Certo che anche i cartellini fanno il costo della rosa... ma quel "genere"  di acquisti è dal punto di vista economico completamente diverso perché tutto ciò che il Como ha speso se lo ritrova nel valore della rosa... anzi... ha valorizzato praticamente TUTTI gli acquisti.

Adesso si ritrovano che alcuni li possono rinnovare abbassando quindi gli ammortamenti... altri li possono all'occorrenza vendere facendo plusvalenze.

Il modello è più che virtuoso

Ovvio che senza una crescita strutturale è impensabile che sul lungo periodo possano essere competitive quanto Juve, inte e Milan perché difficilmente potranno eguagliarne i ricavi... ma mi sembrano ben avviati per avere un tipo di rendimento simile a quello di un' Atalanta che comunque qualche soddisfazione mi pare se la stia togliendo

Che abbiano acquistato giocatori giovani e valorizzabili è vero, così come è vero che possono generare plusvalenze o ridurre gli ammortamenti con i rinnovi. Ma le plusvalenze non sono ricavi strutturali: sono episodiche e non possono sostenere un monte costi elevato nel lungo periodo. Con il FPF servono entrate ricorrenti adeguate.

Il paragone con l’Atalanta secondo me non calza molto. L’Atalanta ha costruito quel modello in tanti anni, con una crescita graduale, e soprattutto non ha mai speso 60 milioni per un singolo giocatore. Ed è proprio da lì che nasceva il mio ragionamento: una spesa di quel livello dimostra che il Como punta a un livello sportivo diverso. Se vuoi continuare a crescere, trattenere i giocatori migliori e prenderne altri di quel calibro, inevitabilmente devi alzare il monte ingaggi. E per sostenere un monte ingaggi più alto servono ricavi strutturali sempre più elevati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Certo è molto razionale fare come faresti tu, ovvero vendere 25 giocatori per prenderne altri 25, poi è facilissimo. Chissà perché i nostri dirigenti non ci pensano.

credo che ti sia risposto da solo per errore.
comunque è chiaro che sia una iperbole e che non puoi cedere 25 giocatori.
ma rispondimi seriamente: chi dei 25 in rosa riterresti da JUVENTUS? e non ti parlo della juventus che lotta per il quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Hai confuso utente.

Io ho detto che diacutere sui vocaboli usati mi piacerebbe discutere di concetti.

Scusa effettivamente ho sbagliato utente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ok

Ti faccio un ragionamento 

 

Negli ultimi 4 anni ha fatto schifo 

 

Ha giocato decentemente (per il valore economico che gli attribuiscono) solo i 6 mesi da noi

Ha fatto schifo negli anni prima e ha fatto schifo negli anni dopo l'esperienza a Torino

 

Dunque mi, mi chiedo considerando che in 4 anni ha segnato la miseria di 26 gol, siamo sicuri che il rendimento fatto da noi sia la regola o l'eccezione considerando il rendimento mediocre/ pessimo prima e dopo???

E considerando che lanno scorso da grande bomber abbia fatto solo 1 gol...la risposta  credo sia una sola....!!!

 

Mi.sbaglio??

Faccio un ragionamento tanto campato in aria?

Ma condivido al 100%, ma non è che se vai a prendere Sorloth o Mateta o Goncalo Ramos il costo annuale a bilancio sia inferiore.

Almeno Kolo Muani abbiamo visto cosa può dare/non dare mentre gli altri sono tutte incognite che possono fare la fine di Oshimen ma anche di David/Openda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Lo dico che è il primo da cedere e  il primo ruolo su cui mettere i soldi,  altro che attaccanti,  si costruisce dal centro campo la squadra 

Il centrocampo è il reparto che funziona meglio. 

Cosa deve fare il centrocampo, molto in sintesi? 

1. Fare in modo che la palla arrivi in modo fluido agli attaccanti

2. Fare in modo che la palla arrivi il meno possibile nella propria area quando ce l'hanno gli avversari. 

 

La Juve, quest'anno, ha avuto due grossi problemi, non secondo me ma a detta di tutti: un numero molto basso di gol segnati in proporzione ad una grande mole di occasioni create ed un numero molto alto di gol presi in proporzione ai tiri subiti.

Quindi il centrocampo funziona in entrambe le fasi, visto che arriviamo agevolmente al tiro e subiamo poco, ed i problemi sono principalmente chi deve buttarla dentro e chi deve impedire che entri. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mamma mia ragazzi. 

Boh, posso solo augurarmi che noi tutti si riesca a tornare al piu' presto a vincere uno scudetto o almeno a fare 85+ punti con regolarita'. Vedremo allora quanti degli attuali 25 saranno in quella rosa. Secondo me: nessuno.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Secondo me il discorso è diverso.

Non è una questione di colpe o altro.

Semplicemente non si può dire che locatelli sia un calciatore mediocre?senza dargli colpe o altro.

Calciatore da 6 che non offre nulla di positivo ma neanche nulla di troppo negativo, è peccato dirlo?

Sai perché è peccato dirlo? Perché il livello della juve deve essere molto più altro sotto tutti i punti di vista, tecnico, caratteriale ecc e difendendo locatelli ci si abitua a questo livello non da juve(mediocre)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

quello è evidente se ti palleggia in faccio il verona retrocesso è il centro campo il problema 

per come la vedo io, il centrocampo è uno dei tantissimi problemi...perchè la difesa ti piace? l'attacco poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Mi devo essere distratto, quest'anno avrà fatto un paio di gol

Da quando e' alla Juve.

Avesse fatto 30 tra gol ed assist era gia' a londra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 32sulcampo said:

Allora ha più senso buttare i 30-40 milioni su una scommessa che sull'usato (poco) sicuro. O no?

Gli altri club fanno tutti così, solo noi seguiamo altre strade. A un certo punto il dubbio che sbagliamo noi dovrebbe venirci.

Ne dobbiamo prendere 2, magari una può essere una scommessa. Ma anche li, tutti i giocatori con un po' di hype sono fuori portata, li prendono i top club a cifre fuori mercato.

 

Per quanto sia favorevole a lanciare i giovani, iniziare la stagione con il 9 titolare poco considerato nel campionato uzbeko di turno, ci vuole coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

credo che ti sia risposto da solo per errore.
comunque è chiaro che sia una iperbole e che non puoi cedere 25 giocatori.
ma rispondimi seriamente: chi dei 25 in rosa riterresti da JUVENTUS? e non ti parlo della juventus che lotta per il quarto posto

Almeno sette o otto giocatori tra titolari e riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Il centrocampo è il reparto che funziona meglio. 

Cosa deve fare il centrocampo, molto in sintesi? 

1. Fare in modo che la palla arrivi in modo fluido agli attaccanti

2. Fare in modo che la palla arrivi il meno possibile nella propria area quando ce l'hanno gli avversari. 

 

La Juve, quest'anno, ha avuto due grossi problemi, non secondo me ma a detta di tutti: un numero molto basso di gol segnati in proporzione ad una grande mole di occasioni create ed un numero molto alto di gol presi in proporzione ai tiri subiti.

Quindi il centrocampo funziona in entrambe le fasi, visto che arriviamo agevolmente al tiro e subiamo poco, ed i problemi sono principalmente chi deve buttarla dentro e chi deve impedire che entri. 

amico mio comunque non è la prima volta che lo leggo ma davvero faccio fatica ad accettare l'opionione che il nostro centrocampo funzioni bene. faccio davvero fatica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ne dobbiamo prendere 2, magari una può essere una scommessa. Ma anche li, tutti i giocatori con un po' di hype sono fuori portata, li prendono i top club a cifre mercato.

 

Per quanto sia favorevole a lanciare i giovani, iniziare la stagione con il 9 titolare poco considerato nel campionato uzbeko di turno, ci vuole coraggio.

Dovremmo lavorare su base prestiti come il como.

Brutto?

Questo siamo oggi, dovremmo pfenxerne atto o chiedere al manichino di svegliarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ne dobbiamo prendere 2, magari una può essere una scommessa. Ma anche li, tutti i giocatori con un po' di hype sono fuori portata, li prendono i top club a cifre mercato.

 

Per quanto sia favorevole a lanciare i giovani, iniziare la stagione con il 9 titolare poco considerato nel campionato uzbeko di turno, ci vuole coraggio.

Eh, ma a furia di non avere coraggio ci siamo ridotti così.

Io credo che in caso di fallimento sia più facilmente vendibile il giovane del campionato uzbeko che il 28enne Kolo Muani che verrebbe a prendere 6 milioni netti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fenomeno....lo sappiamo

 

ma in quei 6 mesi da noi mi ha fatto riprovare la sensazione di avere un 9 che QUANTOMENO sia in linea con un calcio moderno che TUTTO IL MONDO propone

 

dopo 4 anni di stop sbagliati

di lentezza

di arroganza

 

 

io se torna sono felice di Kolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.