Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sto dicendo che ci sono nomi diversi da quei due

Sicuramente.

Ma pare che ognuno abbia i suoi costi e anche maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pitbull Bianconero said:

Quello che non capisco perché da giuntoli a carnevali passando per comolli l'unico attaccante a mondo utile per noi è  kolo muani (a prezzi esorbitanti)

 

Vorrei capirlo 

Basta vedere il resto del mercato dei centravanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Kolo muani sarebbe economicamente vantaggioso in quale universo?punto di riferimento in nazionale?sorpassato persino da mateta,che per inciso avrebbe piu senso di lui...kolo sposta gli equilibri?devo essermi perso la parte di carriera in cui lo fa.

Quindi no, difficile trovare uno come hai descritto ma di certo non è kolo ad avvicinarsi a quel profilo.

Solo al psg hanno un esubero sicuramente più forte e affidabile,piu giovane e dai costi abbastanza simili.

Quindi la domanda è: perché kolo?non ha senso mai.

5 anni a 5 milioni, dai.

Che Goncalo Ramos in Italia sia più forte ed affidabile è una tua legittima opinione.

Kolo Muani 1 anno fa ha fatto 8 goal in 16 presenze alla Juve, non al Lille/Lipsia di turno.

 

Poi ripeto, ci sta avere opinioni differenti ma personalmente mi topperei il naso ed accetterei prima di subito Kolo Muani perchè le alternative non sono Kane e Mbappè ma rischiano di essere Scamacca e Castro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Va che a sentire qua dentro, a turno ogni giocatore diventa l''ultimo dei problemi. Fosse vero avremmo una squadra della *

Abbiamo una squadra con mille problemi... il che non rende sensato che qua sopra i più bersagliati siano sempre i pochi che si salvano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, io vi voglio anche bene, però ditemi il nome di un attaccante che sia leader, sposta gli equilibri, segna a valanga, punto di riferimento in nazionale, dal costo vantaggioso e che negli ultimi anni ha fatto la differenza...

Ma io non voglio un attaccante che abbia tutte quelle caratteristiche.

Hai capito male

 

Se non hai i soldi per prendere un top di quel livello, è inutile spendere una barca di soldi per uno che non e top in nessun pensiero o ragionamento ma lo vogliono pagato come un top

 

 

Abbiamo problemi economici?

Bene, cerchiamo un attaccante che segni tanto, o che costi poco e che abbia margini di crescita, che sia ottimo in qualcosa

Un pellegrino ? O similare va bene

 

Ma spendere 40 milioni per un giocatore che ha fatto 1 gol in 30 partite lo scorso anno, lo trovo assurdo...

 

Abbiamo buttato soldi per

Kop, per Douglas luiz per nico gonzales, openda e non riusciamo a venderli a causa degli alti costi del cartellino, e noi che facciamo?

Puntiamo su un giocatore che costa anche lui tantissimo, che certezza non è?

 

Ma non imparato nulla dagli sbagli fatti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non è successo  per colpa di Locatelli, ma per tutti gli altri brocchi che avevamo in squadra a cominciare dal portiere e da centravanti, Locatelli, come per esempio Kalulu, il suo l'ha fatto bene

 

15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi ne vendiamo 25

Assolutamente no, ma è inutile dire che Locatelli è l'ultimo dei problemi.

E' un problema come gli altri giocatori di una rosa che non ha la qualità sufficiente per essere competitiva in un campionato ridicolo come quello italiano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Quello che non capisco perché da giuntoli a carnevali passando per comolli l'unico attaccante a mondo utile per noi è  kolo muani (a prezzi esorbitanti)

 

Vorrei capirlo 

Questo è un post che leggo in continuazione ma nessuno qui potrà mai darvi una risposta. 

 

Però il prezzo a cui vorrebbe prenderlo la Juve, cioè intorno ai 30 milioni, è tutt'altro che esorbitante. E, ripensandoci, forse questa è anche la risposta che cerchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quello è un altro discorso, è soggettivo e non c'entra con le statistiche. 

 

Se una statistica ti dice che Locatelli è quello che fa più verticalizzazioni in serie A, significa che è vero. E, aggiungo a titolo personale, ne ho spesso la prova proprio guardando le partite. 

 

Poi tu puoi sostenere che quella statistica non c'entri nel determinare il valore del giocatore, ma non puoi dire che la statistica non sia reale, perché lo è. 

Ma può anche fare verticalizzazioni eh, ma quante che creano degli uno contro uno? Quanti vengono messi davanti al portiere? Se mi fai verticalizzazione su yldiz con avversari coperti che raddoppiano subito non crei pericoli ma a livello statistico hai verticalizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No, non ho dubbi. Ho la certezza che è l'unico che sono stati in grado di trovare perché è nella loro comfort zone.

Hanno visto che a Torino ha fatto benino,  che non essendo un top player non c'è nessuna concorrenza e che nello spogliatoio ci sta perché non è uno che si impone 

Che nella nostra situazione attuale è quasi da baciarsi i gomiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che Goncalo Ramos in Italia sia più forte ed affidabile è una tua legittima opinione.

Kolo Muani 1 anno fa ha fatto 8 goal in 16 presenze alla Juve, non al Lille/Lipsia di turno.

 

Poi ripeto, ci sta avere opinioni differenti ma personalmente mi topperei il naso ed accetterei prima di subito Kolo Muani perchè le alternative non sono Kane e Mbappè ma rischiano di essere Scamacca e Castro...

Che poi come fanno a giudicare Ramos, quando l'hanno visto che non gioca mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FocsMolder said:

non esiste...perchè l'ultima parte

 

COSTO VANTAGGIOSO 

 

non esiste più nel calcio attuale

 

oggi anche l'ultimo attaccante scappato di casa vedi lo scorso anno LUCCA costa uno sproposito 

 

 

Il prossimo anno, come ogni anno si parlerá di un giocatore che al momento non si calcola nessuno. 

Si dice sempre che non c'é nessuno a prezzo vantaggioso, poi di scatto si parla di giocatore impossibile perché gia troppo tardi. 

 

La logica é semplice ma non mi pare di questa terra e di questa societá

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Che poi sostenere che Locatelli gioca al livello del nullissimo Koopmainers dà l'idea dell'abisso di pregiudizio con cui si giudica, proprio neanche l'ombra di obiettività nel valutare le prestazioni dei calciatori, occhi bendatissimi

Ma io lo ammetto che non lo posso vedere lo odio sportivamente parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

 

Assolutamente no, m è inutile dire che Locatelli è l'ultimo dei problemi.

E' un problema come gli altri giocatori di una rosa che non ha la qualità sufficiente per essere competitiva in un campionato ridicolo come quello italiano.

Non sarà l'ultimo dei problemi ma non è neanche tra i primi, a giudicare dl rendimento. Quindi non ha molto senso venire a dire che Locatelli è il primo da vendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Quello che non capisco perché da giuntoli a carnevali passando per comolli l'unico attaccante a mondo utile per noi è  kolo muani (a prezzi esorbitanti)

 

Vorrei capirlo 

Primo perchè è l'unica punta che spinge per venire da noi ,  e proviamo per sfinimento a raccattare un acquisto a cifre decenti. 

Secondo lo abbiamo già testato non è un oggetto sconosciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Ma io lo ammetto che non lo posso vedere lo odio sportivamente parlando

Ah così va bene il tuo non è un giudizio ma un pregiudizio anche se giocasse come Pelè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

I prezzi della premier sono una cosa veramente fuori dal mondo 

Vero..poi mettici che il city, così come il cugino del PSG, hai soldi che gli arrivano da casa direttamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Abbiamo una squadra con mille problemi... il che non rende sensato che qua sopra i più bersagliati siano sempre i pochi che si salvano

Mah, che si salvano... se la linea della sufficienza fosse più in basso sarebbe all'inferno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Abbiamo una squadra con mille problemi... il che non rende sensato che qua sopra i più bersagliati siano sempre i pochi che si salvano

Dopo l'ultima stagione a coronamento di altre 5 stagioni sempre in discesa, abbiamo finalmente centrato l'obiettivo al contrario. Son cambiati 4 allenatori e 4 dirigenze... ma c'e' sempre un capitano. Visto che in campo alla fin fine ci vanno i giocatori, magari sarebbe il caso di provare a cambiare il capitano?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

kelly è stato il migliore difensore della juve lo scorso anno perchè lo volete cedere?

Immagino che il ragionamento Juve potrebbe essere: vendo Kelly a 30-35 e con quei soldi ne prendo 2 (Lucumi e Muharenovic)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Posso dire che fatto così è una boiata ?

ho detto penso, non so se funziona cosi o hanno 1-2 anni di tempo per stare nel Fpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Ma può anche fare verticalizzazioni eh, ma quante che creano degli uno contro uno? Quanti vengono messi davanti al portiere? Se mi fai verticalizzazione su yldiz con avversari coperti che raddoppiano subito non crei pericoli ma a livello statistico hai verticalizzato.

È anche primo nei passaggi - ora non ricordo il termine tecnico - che ribaltano l'azione portandola dalla propria trequarti a quella avversaria. 

Non è tra i primi a mettere i compagni davanti al portiere, ma è ovvio visto che fa il mediano e non il trequartista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per capirci: non è che se uno è contrario all'acquisto di Kolo Muani, significa che detesta il giocatore o che pensa sia una pipp* o che sia David II.

 

È un discorso di opportunità: abbiamo poche risorse e tantissimi problemi di rosa. Investire così tante risorse in un attaccante che viene dalla sua peggiore stagione di sempre, oltre ad avere uno storico non certo fenomenale, può essere visto legittimamente come una scelta manageriale opinabile.

 

È il mio caso: alle giuste cifre lo prenderei, ma quelle che leggo tutto sembrano meno che giuste... 

Anche perché se per disgrazia floppa NOI non lo rivenderemo MAI a più di 30 milioni (semplicemente perché la fuori non c'è un'altra Juventus che lo pagherebbe ben oltre il suo rendimento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.