Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per i cartellini qualcosa si può sempre fare,con un po di accattonaggio si può pure arrivare a spendere 100 per un singolo calciatore.

Ma il problema vero è che gli ingaggi sono spesso fuori portata,magari domani per fare un esempio assurdo ti danno vinicius a 30 milioni,ma se poi gli devi dare 50 milioni a stagione si capisce bene che non serve a nulla...il costo del cartellino incide ovviamente ma è piu "appariscente" e fa piu impressione presso l'opinione pubblica,rispetto a costi meno considerati ma che gravano anche di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Nico Paz e' del Como: accordo raggiunto con ol Real per 60 mln di Euro e recompra a 80 mln

chi i soldi li ha sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita.

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Non vedo come possa essere merito di Giuntoli il fatto che Palestra si sia dimostrato un risultato eccezionale.

 

Su Marotta non capisco cosa vuoi dimostrare, dato che si è visto cosa è diventata l' Inter con Marotta e cosa siamo diventati noi senza Marotta.

 

Poi forse non è chiaro che Andrea Agnelli non è mai stato proprietario di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ridendo e scherzando il centrocampo alla fine può essere 

Locatelli, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners. Praticamente tornare al 2024

punto molto su luiz ma mckennie c’è pure e credo arrivi un kessie o simile forse per thuram 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Branson~ said:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita?

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Per quanto riguarda l'atalanta si, per quanto riguarda Agnelli non tanto...appena andato via Marotta abbiamo iniziato a fare errori su errori anche sotto Agnelli...

mentre Marotta all Inter ha sistemato le cose anche con una proprietà dubbia...

Marottone c'ha 12 scudetti e 4 finali di Champions in 16 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Koopmeiners è stato pagato 51,3 milioni + 3,4 di oneri accessori, per un totale di 54,7 milioni pagabili in 4 rate da 13,6 milioni all'anno 
con sta potenza di fuoco non ci possiamo presentare da nessuna parte che ci ridono in faccia... certo lo fanno tutte le società ma il male maggiore è la premier league e l'unica cosa che poteva arginare il loro strapotere finanziario era la superlega snobbata dai capiscers

Cash flow e potenza di fuoco(ovviamente inteso in questo discorso) sono due concetti diversi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

punto molto su luiz ma mckennie c’è pure e credo arrivi un kessie o simile forse per thuram 

Mckennie è trequartista nel 4 2 3 1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Branson~ said:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita?

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Quote

Screenshot_2026-06-25-14-52-20-2.jpg.3e2ec5ab63e7dcb3f906c22b52e6d10e.jpg

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Koopmeiners è stato pagato 51,3 milioni + 3,4 di oneri accessori, per un totale di 54,7 milioni pagabili in 4 rate da 13,6 milioni all'anno 
con sta potenza di fuoco non ci possiamo presentare da nessuna parte che ci ridono in faccia... certo lo fanno tutte le società ma il male maggiore è la premier league e l'unica cosa che poteva arginare il loro strapotere finanziario era la superlega snobbata dai capiscers

Tutti pagano a rate, persino il Real Madrid fa tutto in pagamenti dilazionati per i cartellini. A bilancio infatti hanno più rate che costi annui fissi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Koopmeiners è stato pagato 51,3 milioni + 3,4 di oneri accessori, per un totale di 54,7 milioni pagabili in 4 rate da 13,6 milioni all'anno 
con sta potenza di fuoco non ci possiamo presentare da nessuna parte che ci ridono in faccia... certo lo fanno tutte le società ma il male maggiore è la premier league e l'unica cosa che poteva arginare il loro strapotere finanziario era la superlega snobbata dai capiscers

Giuntoli avrebbe potuto sistemare le cose... invece ha voluto forzare anche lui la mano..anzi.. piu' degli altri...e ha fatto danni anche peggiori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita?

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Il 99% l' ha fatto Gasperini comunque 

Palestra è il primo suo non prodotto, e non è nemmeno stato titolare all atalanta.

 

Vediamo dall anno prossimo quando sono quasi finiti i gasperinian con ederson e lookman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Secondo me il discorso è diverso.

Non è una questione di colpe o altro.

Semplicemente non si può dire che locatelli sia un calciatore mediocre?senza dargli colpe o altro.

Calciatore da 6 che non offre nulla di positivo ma neanche nulla di troppo negativo, è peccato dirlo?

Non è questione di peccato. A parte il fatto che non sono d'accordo, mi pare che l'evidenza dica che Locatelli è uno dei meno peggio, ma la moda è prendersela con Locatelli. Abbiamo almeno 4 posizioni in campo con gente da serie C, tutti i cambi di centrocampo e attacco da serie Z e il problema è Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ago85 ha scritto:

Carnevali molto attivo vedo

Sarà attivo dal1 luglio…per ora cerca di cedere qualcuno per il 30 giugno.. dal 1 luglio si parla concretamente di mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita?

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Se avessimo fatto noi 800 milioni di plusvalenze si sarebbero mosse FBI, CIA, SWAT, Mossad, KGB, i Caschi blu tutti sotto la guida di Chinè sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero che a inizio luglio finisca questo capitolo perché fino a luglio chiunque scriverà cifre a caso. 

Praticamente fino a luglio su Kolo Muani sarà come la tombola. Numeri a caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Sarà attivo dal1 luglio…per ora cerca di cedere qualcuno per il 30 giugno.. dal 1 luglio si parla concretamente di mercato 

nulla di personale.....ma le trattative si fanno lungo l'anno.....almeno chi è lungimirante...poi è chiaro che ci hanno insegnato che esistono dirigibili che inventano le trattative quando scocca l'ora X di apertura ufficiali e infatti siamo ridotti ad aspettare da parecchi anni gli ultimi giorni di agosto per capire di avere a che fare con degli inetti buoni a nulla.

Adesso c'e' pure la scusante del cambio di AD....figuriamoci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Prosegue la trattativa tra Juventus e Bologna per Jhon Lucumì, ma gli emiliani dicono di no a Fabio Miretti come contropartita tecnica.

 

TMW

Se lo tengono allora. Punto sempre sul salvagente Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Prosegue la trattativa tra Juventus e Bologna per Jhon Lucumì, ma gli emiliani dicono di no a Fabio Miretti come contropartita tecnica.

 

TMW

giusto un pour parler.....ma veramente siamo alla merce' del bologna che fa lo schizzinoso per un brocco cosmico??? ma mandarli a * non è possibile? chiedo per un amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

nulla di personale.....ma le trattative si fanno lungo l'anno.....almeno chi è lungimirante...poi è chiaro che ci hanno insegnato che esistono dirigibili che inventano le trattative quando scocca l'ora X di apertura ufficiali e infatti siamo ridotti ad aspettare da parecchi anni gli ultimi giorni di agosto per capire di avere a che fare con degli inetti buoni a nulla.

Adesso c'e' pure la scusante del cambio di AD....figuriamoci...

Vergogna Carnevali che mentre era al Sassuolo non ha concluso 2/3 acquisti per la Juve...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Prosegue la trattativa tra Juventus e Bologna per Jhon Lucumì, ma gli emiliani dicono di no a Fabio Miretti come contropartita tecnica.

 

TMW

certo altrimenti come fa ad arrivare in prestito sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

No non e' colpevole della situazione, ma gioca in un ruolo dove ci vuole qualcosa in piu' se vuoi ambire almeno al posto champions.

A me pare non sia cosi' difficile da capire che non ha lo spessore per fsre quel ruolo alla Juve e per dsserne un degno capitano.

Qui giriamo sempre intorno ai vocaboli, ma voglia di dirci le cose per come sono ce l'abbiamo in pochi.

Di giocatori sopra Locatelli, come livello, ne abbiamo due: Yldiz e Bremer, stop. Non vedo l'ora che qualcuno lo panchini, ma Koop, Miretti, Arthur, DL...non gli allacciano gli scarpini Oltretutto qui dentro tutti pensano che Locatelli faccia il regista e non è vero. Quanti punti ci sono costati DiGre, gli attaccanti, Cambiaso...? Eppure il problema è Locatelli, perché tutti pensate che lì ci debba giocare un regista come Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.