Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Brasile-Giappone 2-1 | Germania-Paraguay 1-1 (3-4 dcr) | Paesi Bassi-Marocco 1-1 (2-3 dcr)

Post in rilievo

8 ore fa, Roger ha scritto:

Qui c'è gente che si venderebbe la madre per una Champions o baratterebbe 30 scudetti per vincerne una.

Mi stai dicendo che siamo ossessionati da un trofeo che si vince per cuIo?

Si...come tutte le coppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2018 il gap tra le nazionali europee e il resto del mondo sembrava immenso (6 europee su 8 ai quarti di finale e 4 su 4 in semifinale).

Oggi, tolte la Francia e forse la Spagna, non sembra esserci più nessun gap, sembra che le europee possono perdere contro chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MasterminT ha scritto:

nel 2026 ancora abbocchiamo come babbei ai giornali?

"Assolutamente no! Non meritano che si parli di loro. Come è cambiata quella squadra! Vent'anni fa, quando perdemmo in semifinale ai Mondiali 2006, era una squadra di livello planetario. Vent'anni dopo, bisogna cercare a lungo e con attenzione per trovare anche solo un giocatore eccezionale" ha detto Mertesacker. Gli ha risposto Kramer: "Sono un grande tifoso dell'Italia. Ho anche molti amici italiani e sono sempre felice quando sono lì. Hanno avuto un periodo d'oro, hanno vinto gli Europei, cosa che la gente tende a dimenticare. Ma ci sono tanti bambini che non sanno che anche l'Italia può partecipare ai Mondiali".

Che poi tutti contenti dopo la Bosnia, grazie Bosnia etc... Poi però "abbiamo vinto un europeo, Germania a casa, mertesacker.... Etc... 

Boh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guangzhou ha scritto:

Nel 2018 il gap tra le nazionali europee e il resto del mondo sembrava immenso (6 europee su 8 ai quarti di finale e 4 su 4 in semifinale).

Oggi, tolte la Francia e forse la Spagna, non sembra esserci più nessun gap, sembra che le europee possono perdere contro chiunque

I mondiali in America e il caldo favoriscono un po le nazionali sudamericane e quelle africane.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Godai ha scritto:

Io non me la prendo se tu non etichetti il mio pensiero, altrimenti non mi sta bene, e di solito non perdo tempo nemmeno a rispondere, perchè non vale la pena. A te ho risposto perchè mi sei simpatico e con una competenza tecnica discreta (cosa non molto diffusa in questo forum).

Ti ho già spiegato che nel calcio, come nella vita, la fortuna esiste eccome: spesso fa la differenza.

Tutti lo sanno: è un fattore che va accettato.

Non c'è niente di male nell'ammetterlo.

Ma se per te, (etichettando, e screditando, di nuovo), questa è, "superstizione" (e quindi chi è, che non rimane su toni leggeri? Io, o te?), allora, amico, su questo argomento, abbiamo finito.

Ciao

Non ti ho etichettato, la stai facendo decisamente più drammatica di quanto meriti 'sta discussione. Si sta parlando in modo scherzoso. 

Quanto alla fortuna, non ha assolutamente alcuna base razionale o scientifica, quindi vedi tu come vuoi chiamarla... per me "ai limiti della superstizione" è una definizione abbastanza calzante, ma forse è anche oltre il limite.

È solo un'interpretazione umana di eventi contingenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ogni partita della nostra Nazionale state a gufare come se non ci fosse un domani e ora si sfotte Mertesacker che ha soltanto detto una santa verità sulla nostra compagine.

Come ripeto io non vi capisco proprio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger ha scritto:

Qui c'è gente che si venderebbe la madre per una Champions o baratterebbe 30 scudetti per vincerne una.

Mi stai dicendo che siamo ossessionati da un trofeo che si vince per cuIo?

Gli ultimi anni hanno dimostrato che la fortuna in Champions non é piú decisiva, oggi vincono i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Godai san said:

I mondiali in America e il caldo favoriscono un po le nazionali sudamericane e quelle africane.

in america nel 94 siamo arrivati in finale

in spagna 82 faceva caldissimo e abbiamo vinto

è la crescita del calcio africano

detto questo, se due squadre mi stanno sulle scatole, queste sono olanda e germania

goduria assoluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Germania è messa come noi, forse anche peggio. Bundesliga campionato divertente ma inferiore alla Serie A. Nazionale senza identità, e i pochi talenti (?) che hanno sembrano senza la proverbiale determinazione tedesca.

Certo che per andare ai mondiali spezzando le reni alla Slovacchia e poi sculare con la Costa d'Avorio e uscire col Paraguay forse è meglio restare a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche l'Olanda a casa.......ora quasi quasi mi gioco 5 euro sull'Austria vittoriosa contro la Spagna! 😂

L'Argentina si laureerà campione del mondo con questo percorso: Austria,Algeria,Giordania,Capo Verde,Australia,Svizzera,Congo e Canada in finale hahah z*o p*rco!🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Marocco seria candidata alla vittoria finale. È diventata la Croazia dell’ultimo decennio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, skidrow ha scritto:

La Germania è messa come noi, forse anche peggio. 

Beh oddio peggio non direi, però visto lo score nelle ultime tre edizioni dei Mondiali diciamo che se Roma piange, Berlino non ride

Comunque ho l'impressione che la nazionale tedesca abbia perso molta identitá da quando è diventata multietnica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Marocco seria candidata alla vittoria finale. È diventata la Croazia dell’ultimo decennio

Non credo proprio. Sarà finale Francia Inghilterra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh oddio peggio non direi, però visto lo score nelle ultime tre edizioni dei Mondiali diciamo che se Roma piange, Berlino non ride

Comunque ho l'impressione che la nazionale tedesca abbia perso molta identitá da quando è diventata multietnica 

Se non peggio direi che siamo lì...(Almeno noi abbiamo un portiere!!)

D'accordissimo sulla seconda parte.

7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Secondo me era la partita più interessante della giornata

(Dopo questa frase finirà con un orrendo  0-0 ai rigori)

Ci sei andato vicino 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ma i francesi almeno hanno un palmares

ma questi non han mai vinto una mazza in vita loro

Dicevo in generale,  non solo sotto l'aspetto sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mundialito ha scritto:

La Germania ha giocato maluccio e devono iniziare a trovarsi un centravanti

Ma per la terza partita di fila furtone

furtone de che?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Olanda e Germania due squadre mediocri.

Fossi in loro importerei qualche altra milionata di immigrati, sia mai che funzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non credo proprio. Sarà finale Francia Inghilterra 

Andrà avanti a botte di * il Brasile di Ancelotti. In semifinale sarà partitone Neymar vs Messi e Carletto la sfangherá ai rigori.

Di là occhio che solo il Marocco, con quella rivalità e quel senso di rivalsa tipica solo dei peggiori derby, può rappresentare una partita da tripla per la Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti