Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque il portiere della Norvegia a zero non lo butterei via 

soprattutto se l alternativa è vicario 

Da quando una riserva svincolata dal Siviglia è meglio di Vicario? ( Che a me non piace sia chiaro)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Lettera di scusa di di Gregorio a openda David e zhegrova

Un gran quartetto non c'è che dire .ghgh 

4 campioni che l'anno scorso costavano (fonte C&F):

• Di Gregorio, 3.4 MLN ammortamento, 3.7 MLN lordo, 7.1 MLN totale (residuo per evitare minus al 01/07/26, 13.4 MLN)
  • David, 2.5MLN ammortamento, 11.1 MLN lordo, 13.6 MLN totale (residuo per evitare minus al 01/07/26, 10 MLN)
  • Zeghrova, 2.8 MLN ammortamento, 4.6 MLN lordo, 7.4 MLN totale (residuo per evitare minus al 01/07/26, 11.5 MLN)
  • Openda, 3.4 MLN prestito, 7.4 MLN lordo, 10.7 MLN totale (passa a circa 10 MLN di ammortamento con il riscatto per un costo totale di 17.5 MLN a stagione, costo per evitare la minus 40 MLN)

In pratica per questi 4 bidoni abbiamo speso circa 38 MLN in 1 anno, che diventano 80 MLN con Vlahovic, a cui sarebbe corretto aggiungere la mancata qualificazione CL .ghgh

Da quest'anno mantenere quei 4 in rosa costerà 45 MLN annui, non male .ghgh  

Notare anche i valori residui, se C&F non sbaglia possiamo evitare minus per i primi 3 vendendoli a una decina di mln ciascuno (per niente facile, nonostante il prezzo basso del cartellino), con Openda che è letteralmente incedibile a meno di accettare qualche minusvalenza di 15-20 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Anubic ha scritto:

.doh Pellegrino a Gennaio volevano 40 bombe, uno che non la mette in porta nemmeno con le mani. Mi ha fatto perdere due fanta 😫

ancora con sta storia 😄
a prescindere che ha segnato 9 goal al suo primo anno da titolare in un parma che non spiccava proprio per produzione offensiva (tra cui solo 1su rigore)
ma poi fantamedia del 6.65... considernado che in un fanta a 8 era praticamente un secondo slot basso / terzo slot alto, pure fantacalcisticamente parlando è stato ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

La Juve non va su scommesse. Non può permetterselo in questa situazione .

infatti con vicario siamo in una botte di ferro 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TanZ76 ha scritto:

Sicuramente meglio di un 35enne secondo portiere del Siviglia svincolato.

Non mi piace vicario ma mi gioco la casa che è meglio di sto Carneade citato solo per una partita dei mondiali.

Magari fosse così semplice rinforzarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino a oggi se proprio andrebbe bene come riserva a 18-20 milioni ma sapete che non accadrà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TanZ76 ha scritto:

È scarso ,sono il primo che non lo vuole ,assolutamente . Ma la Juve fra vicario e quello che diceva l'utente,prende vicario italiano e più esperto. Non forte . Esperto . Capisci cosa voglio dire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sicuramente meglio di un 35enne secondo portiere del Siviglia svincolato.

Non mi piace vicario ma mi gioco la casa che è meglio di sto Carneade citato solo per una partita dei mondiali.

Magari fosse così semplice rinforzarsi.

Ma invece Osvaldo Gill? Perché no? 

Berg perché no? 

L'ivoriano Inao perché não?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

È un portiere dal rendimento costante, distintosi per una notevole esplosività muscolare e degli ottimi riflessi;[1][2] ha spesso dichiarato di ispirarsi a Samir Handanovič.[3]

dalla pagina di wikipedia

cioè tutti i brocchi che hanno handanovic come idolo li dobbiamo prendere noi?

ma che abbiamo fatto di male? 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The Fool said:

Fa ridere ma purtroppo è così... infatti il calcio dei poveri è al collasso.

Ma va bene così, gestione Ceferin, Infantino e compagnia, ineccepibile, basta una telefonata... * che schifo.

Screenshot_2026-07-06-15-05-04-2.jpg.9e9e89bfb7df1356a1464cd1c1b0af47.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Da quando una riserva svincolata dal Siviglia è meglio di Vicario? ( Che a me non piace sia chiaro)

Il portiere della Norvegia ha fatto vedere ieri che sa parare, per merito o fortuna ma ha parato, poi magari il resto stagione è sfortunato e combina guai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Berg perché no? 

Mi dovresti spiegare perché si.

Io prima del mondiale non ho mai sentito nominare questi.

Quindi la domanda è :

perché si ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FocsMolder said:

dalla pagina di wikipedia

cioè tutti i brocchi che hanno handanovic come idolo li dobbiamo prendere noi?

ma che abbiamo fatto di male? 

Più che altro con tutti i portieri forti che c'erano in giro si ispirano ad Handanovic

che è stato buono ma nulla più? Boh...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il portiere della Norvegia ha fatto vedere ieri che sa parare, per merito o fortuna ma ha parato, poi magari il resto stagione è sfortunato e combina guai. 

Sono abbastanza sicuro di poterti fare vedere singole partite in cui Di Gregorio è meglio del portiere della Norvegia ieri sera.

Non so nemmeno perché stiamo facendo questo discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Berg perché no? 

abbiamo sempre detto di non farci condizionare dal mondiale, che è una competizione a sè giocata al termine della stagione gli stati di forma del momento e tanti altri fattori influiscono sulle prestazioni..
il fatto che bisogna scoprire un portiere dal mondiale e magari strapagarlo sarebbe assurdo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi la domanda è perché si.

Perché noi non siamo addetti ai lavori e li vediamo adesso. 

Berg se ne parla da tanto tempo 

Inao è un motorino che fa finte di corpo alla Pirlo/Paulo Sousa e riparte come male

Osvaldo Gill è un gigante in porta, prendilo pure come secondo ma prendilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi la domanda è perché si.

Effetto Mundial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sono abbastanza sicuro di poterti fare vedere singole partite in cui Di Gregorio è meglio del portiere della Norvegia ieri sera.

Non so nemmeno perché stiamo facendo questo discorso.

Si vero ci ho pensato pure io che in singola partita di Gregorio ha fatto pure bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Perché noi non siamo addetti ai lavori e li vediamo adesso. 

Berg se ne parla da tanto tempo 

Inao è un motorino che fa finte di corpo alla Pirlo/Paulo Sousa e riparte come male

Osvaldo Gill è un gigante in porta, prendilo pure come secondo ma prendilo. 

Berg è quello che somiglia a Zoratto come giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Albiz ha scritto:

Buon giocatore, giovane e fisicamente non lo sposti 

13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel senso che se firma un contratto alla Juve poi rimane fino al doppio rinnovo e rescissione con Minus?

Nel senso che Spalletti lo piazza in panchina a settembre e non si sposta da lì tutto l'anno.

Dovremo acquistare anche dei S.Bernardo per fargli passare l'inverno e ricordarci di mettergli sopra una coperta a fine allenamento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vicario non ho capito bene una cosa, non avendolo quasi mai visto giocare tra l'altro, ovvero qui dentro dite che e' scarso perche' lo e' realmente e lo e' da sempre  oppure perche' ha fatto una stagione di * esattamente come gli altri suoi 23 compagni, almeno a giudicare dalla classifica degli spurs?

No perche' nei mitici anni dei settimi posti pure Buffon pareva na chiavica di cui liberarsi il prima possibile e poi abbiamo visto come e' tornato. 

Anche perche' spesso si pensa che il portiere sia una entita' a se stante che anche se i compagni sono svagati e mosci lui deve essere sempre e  comunque na specie di superman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Più che altro con tutti i portieri forti che c'erano in giro si ispirano ad Handanovic

che è stato buono ma nulla più? Boh...

ma che ne so...

ce ne sono stati portieri di alto livello

casillas

cech

neuer

per citare i primi che mi vengono in mente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marko77 said:

MA ANALIZZIAMO FREDDAMENTE la situzione: 

rosa formata da 30 calciatori, di cui 7/8 al massimo ritenuti funzionali al progetto, il resto sono un roster di calciatori invedibili a vario titolo, il piu comune? fallimento tolale direttamente proporzionale all'ingaggio  percepito e a volte al consuguente peso al bilancio.

occhio vigiile della uefa sulle regole der far play finanizario che impone alle societa sforamenti di bilancio inrisori fino a quando inesistenti.

Ora finito di analizzare appunto la situazione contingente, pensavamo quidi che carnevali avesse la bachetta magica e in 20 giorni risolvesse la cosa o anche semplicemnte che desse la sensazione di essere sula strada giusta?

Giusto. Analizziamo in maniera fredda e lucida la situazione:

1) abbiamo già una rosa lunga e dispendiosa

2) abbiamo problemi di bilancio e non possiamo comprare se non vendiamo

3) abbiamo limiti di spesa molto stretti, quindi è praticamente impossibile comprare profili già affermati

4) comprare scommesse, scarti, parametri zero, è un rischio, dato che potremmo aggiungere altri invendibili

5) Carnevali è bravo, ha una lunga esperienza, ma non può fare miracoli.

6) abbiamo comunque una rosa abbastanza giovane

7) abbiamo comprato negli anni scorsi una serie di profili che si supponevano buoni, non dovrebbero essere dei brocchi

8 ) tutto sommato, fino a due giornate dal termine del campionato, eravamo al terzo posto, e, con due punti in più saremmo ampiamente rimasti in zona Champions. Cosa ampiamente alla portata anche di questa rosa.

9) Allegri e, persino Tudor, ce l'avevano fatta a portarci in Champions.

10) Spalletti non può essere esente da colpe per il sesto posto.

11) Spalletti può legittimamente chiedere qualche rinforzo, ma non può pretendere lo stravolgimento della rosa.

12) Spalletti, se è bravo, deve valorizzare quello che ha a disposizione, senza fossilizzarsi su un solo schema tattico.

Quest'ultimo punto è fondamentale.

Siamo in una situazione in cui dobbiamo fare con quello che abbiamo.

L'allenatore diventa il fondamento su cui basare la stagione.

Se Spalletti è all'altezza del compito, bene.

Altrimenti dovremo essere bravi a trovare un profilo di allenatore alla Fabregas, Luis Enrique, Maresca, ecc.

Un tecnico che sappia valorizzare il materiale che ha a disposizione con delle idee di gioco, a prescindere dai campioni affermati.

Se non faremo in modo da valorizzare quello che abbiamo in casa, tutti gli anni ci ritroveremo a fare il solito mercato dei disperati che cercano di vendere giocatori invendibili.
Ed ogni nuova stagione partirà con le stesse mediocri premesse, ed arriverà alla fine con gli stessi mediocri risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.