Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

NoVar

La Fifa sospende la squalifica di Balogun, il centravanti Usa potrà giocare contro il Belgio

Post in rilievo

Rido vedendo la Uefa e addirittura Malagó che rilasciano dichiarazioni sdegnate.

Dove si trovavano quando della grazia presidenziale beneficiarono Lukaku e l'inter?

Quella non fu una "decisione dal sapore politico"?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Forza biondo, una bella offerta per comprare la Juve e poi andiamo a far saltare in aria la Marotta league 😏

tra l altro ha gia avuto modo di conoscerci personalmente l anno scorso al mondiale per club, con tanto di video in mondovisione con la squadra alla white house in piedi dietro di lui!! ♥️.@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento non c'e' nessuna evidenza che sia stato Trump a chiedere ad Infantino di procedere in tal senso.

personalmente credo che a trump gliene freghi quasi 0 delle sorti degli usa nel soccer e oltretutto ha al momento ben altri caz2i cui pensare,

piu verosimilmente qualche alta carica  che si preoccupi che l immagine sua e  degli usa si risollevi grazie a vittorie in uno sport comunque motlo seguito anche la',

ma non si puo' escludere niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio la testa di infantino

voglio la testa di gravina (lukaku docet.)

voglio la testa di ceferin (lo odio come la morte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete che ha fatto la FIFA alla federazione belga .asd:

Quoto
La Federazione Calcistica Reale Belga (RBFA) esprime stupore per la decisione della FIFA di dichiarare il giocatore squalificato degli Stati Uniti, Folarin Balogun, idoneo a giocare nella partita USA–Belgio di lunedì 6 luglio alle ore 17:00 (ora di Seattle).
Aggiornamento 06/07/2026
In seguito al suo precedente comunicato, la RBFA desidera spiegare pubblicamente gli eventi delle ultime ore.
Dopo aver appreso dai media la decisione della FIFA di revocare la squalifica automatica del giocatore Balogun, la RBFA ha inviato una lettera alla FIFA richiedendo una copia della decisione, una spiegazione della procedura seguita e illustrando la propria posizione in merito ai regolamenti applicabili.
Come unica risposta, la FIFA ha inviato una lettera alla RBFA affermando di considerare tale corrispondenza come un ricorso, che era stato nominato un giudice e che la RBFA aveva a disposizione solo poche ore per completare tale ricorso. Nessuna informazione di alcun tipo è stata fornita dalla FIFA.
Affinché un ricorso sia ammissibile, i regolamenti stessi della FIFA stabiliscono che la decisione motivata debba prima essere comunicata al ricorrente. Mentre la RBFA cercava semplicemente legittime spiegazioni, la FIFA stessa ha creato un ricorso e si è immediatamente assicurata che venisse dichiarato inammissibile.
Tutto questo è avvenuto mentre la FIFA, parallelamente, si rifiutava di rispondere alle legittime richieste della RBFA.
Inoltre, durante la riunione di coordinamento della partita, la FIFA ha deliberatamente rimosso dalla propria presentazione la sezione relativa alla squalifica automatica dei giocatori. Questo argomento era stato comunque parte di tutte le riunioni prima di ognuna delle quattro partite precedenti. La RBFA ha interrogato la FIFA, sia verbalmente che per iscritto, sui motivi di questo cambiamento, senza ricevere, ancora una volta, alcuna risposta.
Per essere chiari, fino a questo momento, la RBFA non ha ancora ricevuto alcuna decisione né alcuna spiegazione dalla FIFA in merito a questa vicenda. Non ha quindi altra alternativa se non quella di contestare l'idoneità del giocatore per la prossima partita.
Indipendentemente dal risultato sportivo di questo incontro, la RBFA è profondamente preoccupata per l'andamento degli eventi e continuerà a lottare nelle prossime ore, giorni e mesi in difesa dei principi fondamentali dell'etica, della competizione leale e degli interessi del calcio nel suo complesso.
Comunicato 05/07/2026
La FIFA fonda la propria decisione sull'Articolo 27 del Codice Disciplinare FIFA. Questa disposizione stabilisce che la Commissione Disciplinare della FIFA può decidere di sospendere l'esecuzione di una sanzione disciplinare precedentemente imposta.
Tuttavia, l'Articolo 66.4 dello stesso Codice Disciplinare FIFA prevede chiaramente che un cartellino rosso (espulsione) comporti automaticamente la squalifica per la partita successiva della squadra, come è avvenuto per tutti i precedenti cartellini rossi comminati durante questa Coppa del Mondo FIFA.
Inoltre, e indipendentemente da quanto sopra, la decisione è in diretta contraddizione con le disposizioni del Regolamento della Competizione della Coppa del Mondo FIFA 2026, come stabilito dall'Articolo 10.5:
"Se un giocatore o un dirigente di squadra viene espulso a seguito di un cartellino rosso diretto o indiretto (seconda ammonizione), sarà automaticamente squalificato per la partita successiva della propria squadra. Inoltre, potranno essere imposte ulteriori sanzioni."
La natura automatica di tale squalifica è stata anche esplicitamente ribadita nella Circolare n. 16 della Coppa del Mondo FIFA 2026, distribuita a tutte le associazioni membro partecipanti il 12 maggio 2026.
La stessa regola viene ribadita in ogni riunione di coordinamento delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 prima di ogni incontro ed è inclusa in tutte le presentazioni dei workshop della Coppa del Mondo FIFA 2026.
Al fine di salvaguardare i legittimi diritti di tutte le squadre partecipanti e di proteggere i principi fondamentali del fair play nel nostro sport, sia in questa Coppa del Mondo FIFA sia nelle future edizioni del torneo, la RBFA sta valutando tutte le opzioni possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Ceferin e Infantino. Il bue che dice cornuto all'asino.

Screenshot_2026-07-06-15-05-04-2.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Trump avrà visto Gravina farlo in Italia con Lukaku e non voleva essere da meno.

La Meloni ha già chiesto di dargli un altro Nobel per la pace?

Una sprovveduta del genere si fa veramente fatica a trovarla eppure in Italia questi soggetti qui vengono sempre scelti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D' altronde questo è il paese che esalta il Presidente FIFA Truffaldino quando va in tribuna a San Siro a vedere la Merdeka di fianco a Marotta, strano che non lo abbiano ancora premiato con la Rosa Camuna e l'Ambrogino d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

al momento non c'e' nessuna evidenza che sia stato Trump a chiedere ad Infantino di procedere in tal senso

Quoto

Squalifica cancellata al bomber Usa, Trump conferma: «Sì ho parlato io con Infantino. Il rosso non c'era e l'arbitro è sospetto». Ira della Uefa

Da corriere.it

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

al momento non c'e' nessuna evidenza che sia stato Trump a chiedere ad Infantino di procedere in tal senso.

personalmente credo che a trump gliene freghi quasi 0 delle sorti degli usa nel soccer e oltretutto ha al momento ben altri caz2i cui pensare,

piu verosimilmente qualche alta carica  che si preoccupi che l immagine sua e  degli usa si risollevi grazie a vittorie in uno sport comunque motlo seguito anche la',

ma non si puo' escludere niente

L'ha appena ammesso lo stesso trump. 

trump: "Non sapevo nemmeno che diavolo fosse un cartellino rosso, poi ho scoperto che significa che non puoi giocare nella prossima partita. Allora ho detto: Stai scherzando! Balogun è il nostro miglior giocatore. Come lo penalizzi per una partita che non è stata ancora giocata? Quindi ho detto: Penso che questa decisione dovrebbe essere riesaminata"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Virgi Shears ha scritto:

L'ha appena ammesso lo stesso trump. 

trump: "Non sapevo nemmeno che diavolo fosse un cartellino rosso, poi ho scoperto che significa che non puoi giocare nella prossima partita. Allora ho detto: Stai scherzando! Balogun è il nostro miglior giocatore. Come lo penalizzi per una partita che non è stata ancora giocata? Quindi ho detto: Penso che questa decisione dovrebbe essere riesaminata"

Gli USA sembrano in ottime mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

La prossima stagione voglio vedere come saranno orgogliosi Marotta e Ssanetti a sedersi vicino Infantino per vedere la loro squadra del cuore

Hanno mai provato vergogna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti