Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

NoVar

La Fifa sospende la squalifica di Balogun, il centravanti Usa potrà giocare contro il Belgio

Post in rilievo

3 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

L'ha appena ammesso lo stesso trump. 

trump: "Non sapevo nemmeno che diavolo fosse un cartellino rosso, poi ho scoperto che significa che non puoi giocare nella prossima partita. Allora ho detto: Stai scherzando! Balogun è il nostro miglior giocatore. Come lo penalizzi per una partita che non è stata ancora giocata? Quindi ho detto: Penso che questa decisione dovrebbe essere riesaminata"

Dopo che uno fa una dichiarazione del genere, credo che in un mondo normale una persona con un briciolo di dignità dovrebbe rassegnare le dimissioni da Presidente FIFA, visto che questo non è più sport ma cabaret del peggiore livello.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia chiede la revoca del giallo a Olise

Il "caso Balogun" ha creato un precedente. Per questo motivo, la FFF (Federazione calcistica francese) avrebbe deciso di presentare una richiesta ufficiale alla FIFA per chiedere l'annullamento del cartellino giallo mostrato a Olise durante la sfida vinta per 1-0 con il Paraguay. A riportarlo è L'Equipe. La sanzione è avvenuta al 97esimo minuto, in seguito a un "battiecco" con Galarza, il quale è terminato a terra. Come mostrato dalle riprese televisive, però, non è avvenuto alcun contatto fisico tra i giocatori. Così, "sfruttando" la sospensione della squalifica a Balogun, la Francia è intenta a far togliere l'ammonizione a Olise.

Non so se sia vero ma è scritto sul corriere dello sport.

Ecco il link alla notizia dell'Equipe
https://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Coupe-du-monde-la-fff-pourrait-demander-l-annulation-du-carton-jaune-recu-par-michael-olise-lors-de-paraguay-france/1701602

Sarebbe troppo bello ma alla fine per evitare che il banco salti faranno (belgi e francesi) un passo indietro.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Dopo che uno fa una dichiarazione del genere, credo che in un mondo normale una persona con un briciolo di dignità dovrebbe rassegnare le dimissioni da Presidente FIFA, visto che questo non è più sport ma cabaret del peggiore livello.

ma quest'uomo ha organizzato un mondiale in Qatar pur sapendo che stavano morendo persone (non so quante nei cantieri), che le donne venivano discriminate ed i gay pure incarcerati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Dignità e infantino nella stessa frase...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommettiamo che stasera saremo tutti con gli occhi puntati a Portogallo-Spagna?

Ecco il problema di questo sport è solo uno:

NOI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hanno potuto fare perchè giocavano contro il Belgio....avessero affrontato una squadra africana, apriti cielo le polemiche sefz 

sarebbero state triplicate rispetto adesso che ci sono ma in misura minore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno è sorpreso? Byron Moreno me lo ricordo solo io?
La verità è che il calcio ormai è pilotato come il wrestling.
Almeno il wrestling è divertente ed è più intellettualmente onesto.

15 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Scommettiamo che stasera saremo tutti con gli occhi puntati a Portogallo-Spagna?

NOI

Veramente io non sto guardando una partita. Al massimo qualche spezzone per curiosità e per valutare le prestazioni di un giocatore.
Se non gioca l'Italia, mi frega il giusto, del mondiale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tutti, terna arbitrale compresa, sanno che Trump sta guardando le partite degli USA ...immagino che sul campo le decisioni arbitrali penderanno sempre dalla parte statunitense per non inimicarselo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trump è un farabutto e quello che ha fatto non aggiunge nulla. Infantino è un servo oltre che corrotto. La sua fede dichiarata interista, lo definisce incontrovertibilmente. E' addirittura riuscito a far sembrare, la UEFA, la "seconda mafia calcistica", una associazione benemerita

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, 2019-2020 said:

NOI

Con tutto il rispetto, credo che l’aspetto politico vada separato da quello sportivo. Il Mondiale rimane un evento di enorme significato sportivo e socio-culturale, al di là dei politicanti e dei faccendieri che lo gestiscono; altrimenti avremmo tutti smesso di guardarlo già dai tempi di Videla.

Per quanto Infantino e la FIFA non mi piacciano neanche un po’, l’evento in sé rimane qualcosa a cui non mi sento di rinunciare, e lo dico senza il minimo senso di colpa. Anzi, personalmente credo che, fino a questo momento, sia stato un Mondiale fantastico: per pathos, atmosfera, tifosi, sorprese, qualità delle partite e intensità emotiva. Da newyorkese ho la fortuna di viverlo da vicino e vi assicuro che, almeno qui, è un successo enorme.

Riguardo al caso Balogun, secondo me bisogna considerare due prospettive e due mentalità completamente diverse: quella europea, che vede questa decisione come un affronto, e quella americana, che tende invece a leggerla come la correzione necessaria di un’ingiustizia precedente. La mia doppia identità, europea e americana, mi permette di comprendere entrambi gli approcci.

Detto questo, francamente credo che sia stata una decisione giusta presa per le ragioni sbagliate. La regola che ha portato all’espulsione, così come l’ingerenza del VAR in questo caso, mi sembrano assurde. Balogun (così come successe anche a noi contro il Benfica, se non ricordo male) non poteva smaterializzarsi né scegliere dove atterrare. Per me, quindi, non andava espulso.

Ovviamente, una volta presa quella decisione sul campo, la FIFA non avrebbe dovuto modificarla successivamente. La situazione attuale finisce per danneggiare sia il Belgio sia gli Stati Uniti, perché crea tensioni inutili e distoglie entrambe le squadre dall’aspetto puramente tecnico.

Mi sono chiesto se, al posto di Pochettino, io Balogun lo farei giocare, qualora fosse disponibile. La verità è che, pur essendo una scelta con cui non mi sentirei del tutto a mio agio, sì, probabilmente lo metterei in campo. Perché, alla fine, un allenatore ha il dovere di fare ciò che ritiene migliore per la propria squadra. Ha una responsabilità nei confronti dei suoi giocatori, dello staff, della federazione, dei tifosi e di tutte le persone che hanno lavorato per arrivare fin lì.

Se ritengo che l’espulsione originaria sia stata ingiusta, non posso poi comportarmi come se l’eventuale riammissione fosse una colpa mia. Posso trovare discutibile il modo in cui si è arrivati a questa situazione e posso essere a disagio per il precedente che si verrebbe a creare, ma non mi sentirei moralmente obbligato a penalizzare la mia squadra per rimediare a un errore che non ho commesso io. Se fossi nei panni di Pochettino, il mio primo dovere sarebbe quello di mettere in campo la formazione che ritengo dia agli Stati Uniti le migliori possibilità di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

La verità è che il calcio ormai è pilotato come il wrestling.

Il Var è stato introdotto di proposito.

Nonostante c'è chi ancora creda che porti giustizia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, black&whitetiger said:

Dignita’?…. E’ interista…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che anche qui in questo forum coloro che contestavano la teoria che il calcio mondiale sia ora in mano a una mafia interista dovrebbe fare una riflessione. Trump e' un americano, che ne sa delle regole del calcio, è come lo sceicco del kuwait del 1982 che fece annullare un gol alla francia. Il problema è infantino, vergogna !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che rilasciano interviste dicendo che si sono parlati tutti, anche balogun, tutto alla luce del sole....questo secondo le loro menti geniali li scagionerebbe...tutto a posto...trump ha detto che ha chiesto una revisione perche l arbitro e' sospetto😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto niente del genere, penso sia la decisione disciplinare più assurda e grave della storia del calcio mondiale. Una decisione che di fatto uccide il calcio stesso.

Siamo ai livelli del bulletto che si porta via il pallone.

ps: ovviamente indovinate che squadra tifa Infantino. Solo uno che tifa per quella squadraccia può avere tale impostazione istituzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti