Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Frederic Massara alla Juventus, sarà il nuovo capo dell’area tecnica

Post in rilievo

Questa è già pubblicata?

Rennes

Speso tantissimo, oltre i cento milioni, dodicesimo in campionato. Qundici milioni per Gronbaek (prestato lo scorso anno a Genoa e Amburgo) dieci per Glen Kamara (prestato all’Al Shabab), sette per Ostigard (prestato al Genoa), cinque per Jordan James (prestato al Birmingham), sette per Henrik Meister (prestato al Pisa) dieci e mezzo per Andrés Gomez (prestato al Vasco da Gama), dieci e tre per Mikayil Faye (prestato alla Cremonese), venti per Seko Fofana (prestato al Porto), dieci per Furuhashi (ceduto al Birmingham), sei milioni per Olaigbe (prestato a Konyaspor e Basilea). Gli unici a rimanere tutt'ora in rosa sono Al-Taamari Brice Samba e Anthony Roualt. Lui esonerato a maggio.

Roma

Costretto a spendere relativamente poco azzecca Wesley e Malen - gli unici rivendicati da Gasperini - ma anche 23 milioni e mezzo per El Aynaoui, quando il tecnico voleva Richard Rios, più tre milioni per Bailey, quando l'idea era di prendere Sancho, o Evan Ferguson."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Lollente said:

No, Carnevali ha ufficialmente i ruoli sia di AD che DG, basta googlare ;)

Massara ha un ruolo che da quanto leggo equivale al DT

No avevo capito bene invece, come detto sopra Massara ha un ruolo che nelle descrizioni che si trovano corrisponde di più a quello del DT (gestione gruppi squadra e area tecnica in generale) mentre il DS si occupa in teoria di mercato e scouting

Modesto manco l'ho considerato, immagino saluterà a breve

Comunque a parte questo, come ha scritto qualcuno stiamo mettendo insieme figure che per esperienza e incarichi precedenti sono in parte se non del tutto sovrapponibili.

Massara al Milan e alla Roma era DS.

I nomi a me piacciono ma la cosa più importante è che lavorino insieme trovando il modo di collaborare ognuno per la sua area, senza invasioni di campo, invidie, insomma tutto quello che ho tanto il sospetto è successo negli ultimi anni.

Speriamo bene...

No massara e’ il capo del calcio, significa che risponde direttamente a Carnevali e ha come sottoposti il DS e l’eventuale capo dell’area scouting. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Esattamente..."vattene che s'è libbberato er posto al Barcellona" = triplete

Vabbè le due squadre erano “leggermente” diverse, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi si lamenta chi voleva esattamente? Il DS del PSG che compra chi vuole con budget infinito facendo un mestiere che può fare anche vostro nipote a 15 anni?

Serviva necessariamente qualcuno che almeno provi a fare qualche scommessa sperando di vincerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Direi di no. La questione principale è “se Carnevali prende un nuovo DS perché non caccia Ottolini?”, seguita da “perché in un mese l’unica mossa su cui si è focalizzato Carnevali è stata aggiungere un ennesimo dirigente quando il Milan molto più devastato di noi ha preso in meno tempo Ramos e Gila?”

poi scusa, io ho 42 anni. Tifo Juve da 36. In questi 36 anni ho visto Boniperti, la Triade, il Projectò di Blanc/Secxo/Cobolli Gigli, Marotta/Paratici, solo Paratici, Chef Giuntoli, l’Algoritmo di Comolli e ora Ridge Carnevali. Sono alquanto sicuro che se non tiro le cuoia vedrò altre dirigenze, e la Juve continuerà ad assumerne altre ben oltre la mia dipartita. Il mio rapporto con la Juve non lo decide Carnevali, lui è l’elemento transitorio, non io o la Juve.

È la terza volta che ripartiamo dalla base. A me personalmente puzza più di “ognuno si porta i suoi amichetti”, dinamica che vale in tantissime aziende, ma non per questo giusta

Eh...speriamo sia la volta buona, non si potrà mica sbagliare sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gobbetto87 ha scritto:

Leggendo su Wikipedia non sembrerebbe avere un curriculum cosi invidiabile...ma mi rimetto a chi lo conosce già.

Ahhhhh Wikipedia...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bifrost ha scritto:

Ahhhhh Wikipedia...

Beh con Comolli facevano uguale eh, giudicato dal curriculum prima ancora di iniziare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un dirigente di grande competenza, che qualche bel colpo lo ha fatto.

Con Carnevali, fanno una bella coppia. 

Con gli acquisti fatti al Milan (insieme alla competenza di Maldini), hanno rivinto lo scudetto dopo tanti anni.

A Roma ha trovato bei colpi, poi quella piazza è strana: Gasperini si è messo contro tutti ed hanno preferito fucilare Massara ed addirittura Ranieri, eroe di Roma. Non la prenderei come misura di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Granpasso ha scritto:

Esattamente lui. Un altro francese di grande competenza....

...esattamente tu, con un messaggio carico di approssimazione ignoranza e prevenzione visto che non sai nemmeno che è nato a Torino, della serie: scriviamo tanto per scrivere e seminiamo comunque veleno e incompetenza in giro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti