Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Frederic Massara alla Juventus, sarà il nuovo capo dell’area tecnica

Post in rilievo

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Pochi erano a conoscenza di uno che era un nazionale olandese da un lustro?

Mi sembra di si in questo caso visto che è arrivato nel silenzio piu assoluto e con la piazza che inveiva verso la società per non.aver acquistato l'attaccante di livello che invocavano. P.S. Anche koop è illo tempore in nazionale e non mi sembra un asso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Roland Deschain said:

Segato di fatto, gli hanno dato una carica di rappresentanza giusto per.

A quanto pare il buon Criscitiello non aveva sparato una boiata!

Da [url=https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/juve-innesto-in-dirigenza-ecco-l-ex-milan-e-roma-massara-modesto-verso-l-addio_114109919-202602k.shtml]SportMediaset:[/url]

La Juventus accoglie Frederic Massara. L'ex direttore sportivo di Milan e Roma presiederà l'area tecnica bianconera, rafforzando la dirigenza ora comandata dal nuovo ad e direttore generale, Giovanni Carnevali, che lo ha scelto e nominato per il ruolo di Chief Football Officer.  

Dopo Damien Comolli, pronto invece l'addio di un altro dirigente francese come Francois Modesto, ormai ex direttore tecnico. Resta invece in carica il direttore sportivo Marco Ottolini.

Mentre Giorgio Chiellini non è più il director of football strategy e assume il ruolo di Chief Club Affairs Officer, dedicandosi a mantenere i rapporti con le istituzioni calcistiche, in Italia e in Europa. Chiellini è già consigliere della Lega Serie A in Figc, eletto a novembre 2025. 

Infatti, il comunicato ufficiale della [url=https://www.juventus.com/it/news/articoli/nuove-nomine-nel-leadership-team-del-club]Juventus[/url] lo conferma:

Giorgio Chiellini assume il ruolo di Chief Club Affairs Officer, rafforzando la capacità di Juventus di dialogare, costruire relazioni e rappresentare i propri interessi presso le principali istituzioni, gli stakeholder strategici e le organizzazioni sportive, in Italia e nel mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Al Milan ha fatto bene, alla Roma un po' meno, vedremo da noi

Adesso però sarebbe opportuno concentrarsi sui giocatori .ghgh 

Comunque la Roma è tornata in Champions dopo 7 anni, quindi che non abbia fatto bene direi che è opinabile. Poi ha discusso con Gasp, che ha un discreto caratterino, e tra i due la proprietà ha scelto di dare più poteri a quest'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Chi è? A cosa serve? Troppe teste a dirigere non è indice di capacità dinamica.

Curioso che tu parli di 'capacità dinamica' organizzativa mentre il tuo unico argomento è "chi è"? Anche questo, in fondo, è un indice — solo che dice qualcosa su di te, non su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

A quanto pare il buon Criscitiello non aveva sparato una boiata!

Da [url=https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/juve-innesto-in-dirigenza-ecco-l-ex-milan-e-roma-massara-modesto-verso-l-addio_114109919-202602k.shtml]SportMediaset:[/url]

La Juventus accoglie Frederic Massara. L'ex direttore sportivo di Milan e Roma presiederà l'area tecnica bianconera, rafforzando la dirigenza ora comandata dal nuovo ad e direttore generale, Giovanni Carnevali, che lo ha scelto e nominato per il ruolo di Chief Football Officer.  

Dopo Damien Comolli, pronto invece l'addio di un altro dirigente francese come Francois Modesto, ormai ex direttore tecnico. Resta invece in carica il direttore sportivo Marco Ottolini.

Mentre Giorgio Chiellini non è più il director of football strategy e assume il ruolo di Chief Club Affairs Officer, dedicandosi a mantenere i rapporti con le istituzioni calcistiche, in Italia e in Europa. Chiellini è già consigliere della Lega Serie A in Figc, eletto a novembre 2025. 

Infatti, il comunicato ufficiale della [url=https://www.juventus.com/it/news/articoli/nuove-nomine-nel-leadership-team-del-club]Juventus[/url] lo conferma:

Giorgio Chiellini assume il ruolo di Chief Club Affairs Officer, rafforzando la capacità di Juventus di dialogare, costruire relazioni e rappresentare i propri interessi presso le principali istituzioni, gli stakeholder strategici e le organizzazioni sportive, in Italia e nel mondo.

Criscitello ha semplicemente cavalcato una non notizia.

Chiellini non ha mai aspirato a ruoli tecnici nell'area sportiva, né la Juve ha mai pensato a lui in quei ruoli. 

Ha dovuto mettere becco in questioni in cui Comolli si è dimostrato inadeguato... e ora tornerà al suo normale percorso programmato al momento del suo ingresso in società

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rocket man said:

Chiellini non ha mai aspirato a ruoli tecnici nell'area sportiva, né la Juve ha mai pensato a lui in quei ruoli. 

Ha semplicemente dovuto mettere becco in questioni in cui Comolli si è dimostrato inadeguato... e ora tornerà al suo normale percorso programmato al momento del suo ingresso in società

Scusa, ma, tu hai agganci in Società per affermare una cosa del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Scusa, ma, tu hai agganci in Società per affermare una cosa del genere?

Tutta roba dichiarata pubblicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, freste ha scritto:

Mi sembra di si in questo caso visto che è arrivato nel silenzio piu assoluto e con la piazza che inveiva verso la società per non.aver acquistato l'attaccante di livello che invocavano. P.S. Anche koop è illo tempore in nazionale e non mi sembra un asso.

tu hai scritto che non lo conosceva nessuno. Invece lo conosceva chiunque seguisse il calcio, semplicemente nessuno si aspettava quel rendimento, ma non è il primo che rende così con Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rocket man said:

Tutta roba dichiarata pubblicamente

Ecco, allora, se ci basiamo sui fatti avvenuti pubblicamente, si evince che a Chiellini è stata tolta una carica, ed è stato dato un ruolo che appare di mera rappresentanza.

Poi, che il tutto fosse già concordato non lo sappiamo.

Se ne può dare un'interpretazione "buonista", dicendo che torna al suo percorso.

Oppure si può pensare male... a ognuno la sua scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Due palle però sti commenti. Ma perchè non vai al mare a rilassarti un attimo? Sai, ti darebbe un sacco di benefici.

Ehi demone!!! I commenti seri li ho fatti poco prima, con tanto di riferimenti all'operato di Massara sia alla Roma che al Milan. Peccato solo per i problemi con Gasperini. Stavo giusto sdrammatizzando un po'... Come al solito, come fai sempre, giudichi senza sapere. E comunque, una sana manciata di caxxi tuoi non ti farebbe affatto male, credimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Ecco, allora, se ci basiamo sui fatti avvenuti pubblicamente, si evince che a Chiellini è stata tolta una carica, ed è stato dato un ruolo che appare di mera rappresentanza.

Poi, che il tutto fosse già concordato non lo sappiamo.

Se ne può dare un'interpretazione "buonista", dicendo che torna al suo percorso.

Oppure si può pensare male... a ognuno la sua scelta...

Ma ci mancherebbe altro... non sarò certo io ad impedirti di andar dietro a quello che dice Criscitello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, dissidente said:

Ehi demone!!! I commenti seri li ho fatti poco prima, con tanto di riferimenti all'operato di Massara sia alla Roma che al Milan. Peccato solo per i problemi con Gasperini. Stavo giusto sdrammatizzando un po'... Come al solito, come fai sempre, giudichi senza sapere. E comunque, una sana manciata di caxxi tuoi non ti farebbe affatto male, credimi. 

Ma rilassati che sei agitatosefz Un camomillino ti farebbe bene dai retta. I tuoi commenti li ho letti. Io sono quello che giudica senza sapere? Ma per favore và, vai al mare, dai retta....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

tu hai scritto che non lo conosceva nessuno. Invece lo conosceva chiunque seguisse il calcio, semplicemente nessuno si aspettava quel rendimento, ma non è il primo che rende così con Gasperini

Quindi significa che chi lo ha preso capisce di calcio. 

Mi fa ben sperare visto che costui adesso è un dirigente della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Chiellini: le voci di Criscitiello ci stavano in quanto avevano già in mano queste notizie (ossia Massara IN).

Chiellini è stato spostato lateralmente nell'organigramma: lascia il ruolo Director of Football Strategy per uno di natura istituzionale e relazionale, con focus su rapporti con FIGC, Lega Serie A e organismi sportivi internazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ma rilassati che sei agitatosefz Un camomillino ti farebbe bene dai retta. I tuoi commenti li ho letti. Io sono quello che giudica senza sapere? Ma per favore và, vai al mare, dai retta....sefz

Io ci vivo al mare, diavoletto bello. 😘 Sei tu che all'inferno non devi starci benissimo... Ti ci hanno mandato in tanti, eh? Mi dispiace davvero. Capita quando si parla senza conoscere le cose. Qualcuno la definisce ignoranza, qualcun altro arroganza. Secondo me è esattamente a metà tra l'una e l'altra cosa. Comunque tranquillo. Questo brutto periodo passerà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, freste ha scritto:

Quindi significa che chi lo ha preso capisce di calcio. 

Mi fa ben sperare visto che costui adesso è un dirigente della Juve.

Ha azzeccato due acquisti su dodici. Poi al Milan fece bene, ma comunque tutti i dirigenti fanno belinate e buoni colpi. A Roma gli hanno dato pochissimo tempo, ma il problema è che è la stessa cosa che fa Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Morglum ha scritto:

Curioso che tu parli di 'capacità dinamica' organizzativa mentre il tuo unico argomento è "chi è"? Anche questo, in fondo, è un indice — solo che dice qualcosa su di te, non su di lui.

L'argomento è semplice da comprendere, ossia se io non so chi è una persona, poi chiedo chi sia e a cosa serve, in questo caso in ambito Juve, mi pare alquanto chiaro.

Per capacità dinamica intendo se è uno pragmatico conoscente dell'ambiente del calcio e del muoversi senza troppi proclami badando direttamente al sodo e pure questo, sempre dal mio punto di vista, sembra altrettanto chiaro.

Invece non mi è chiaro cosa possa indicare su di me e tra l'altro manco mi interessa; io seguo il calcio e la Juve da quasi 70 anni, ma molto meno i suoi risvolti, anzi ripeto spesso non li conosco proprio, sarà dovuto al fatto che non leggo i quotidiani e le croniche fandonie che diffondono sino a farmi dissuadere sulla loro credibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dissidente said:

Io ci vivo al mare, diavoletto bello. 😘 Sei tu che all'inferno non devi starci benissimo... Ti ci hanno mandato in tanti, eh? Mi dispiace davvero. Capita quando si parla senza conoscere le cose. Qualcuno la definisce ignoranza, qualcun altro arroganza. Secondo me è esattamente a metà tra l'una e l'altra cosa. Comunque tranquillo. Questo brutto periodo passerà..

Ma smetti di fare il buffone saccente che sei comico. Ti saluto e salutami il mare e ricordati di metterti il cappellino, che il sole picchia forte, infatti...

Non perdere tempo a rispondermi, ti ho dedicato già troppo tempo....salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ma smetti di fare il buffone saccente che sei comico. Ti saluto e salutami il mare e ricordati di metterti il cappellino, che il sole picchia forte, infatti...

Non perdere tempo a rispondermi, ti ho dedicato già troppo tempo....salve

Ti brucia, eh? La verità fa male. Ma, diavoletto bello😘, ricorda che nella vita non si smette mai di imparare. Magari la prossima volta, prima di scrivere un post imbexille, provi a mettere in moto il cervello. Buona giornata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti