Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Frederic Massara alla Juventus, sarà il nuovo capo dell’area tecnica

Post in rilievo

5 ore fa, Tudor ha scritto:

Se non sapete chi e’ Massara andate al mare ( non sotto il sole)

Perchè uno può non sapere chi è Massara, quindi chiedere chi sia e che ruolo abbia?

Cosa c'è di tanto strano da stupire nel chiedere, a prescindere se sotto l'ombrellone o meno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dissidente ha scritto:

Io ci vivo al mare, diavoletto bello. 😘 Sei tu che all'inferno non devi starci benissimo... Ti ci hanno mandato in tanti, eh? Mi dispiace davvero. Capita quando si parla senza conoscere le cose. Qualcuno la definisce ignoranza, qualcun altro arroganza. Secondo me è esattamente a metà tra l'una e l'altra cosa. Comunque tranquillo. Questo brutto periodo passerà..

10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ma smetti di fare il buffone saccente che sei comico. Ti saluto e salutami il mare e ricordati di metterti il cappellino, che il sole picchia forte, infatti...

Non perdere tempo a rispondermi, ti ho dedicato già troppo tempo....salve

Utilissimi i vostri messaggi eh.

Dura molto? tse 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Vi lamentate sempre..stanno costruendo una dirigenza che ne sa di calcio...la Triade da quante persone era composta?

Direttore generale: Carnevali

Direttore tecnico: Massare

Direttore sportivo: Ottolini

Mi sembri funzioni

Ecco, grazie finalmente uno che ha capito e risposto correttamente, ora conosco i ruoli, prima sapevo solo quello di Carnevali.

Auspico funzionino a dovere come ai tempi della triade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Roland Deschain said:

Dura molto? tse 

No no, io ho finito, ma credo anche luisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ha azzeccato due acquisti su dodici. Poi al Milan fece bene, ma comunque tutti i dirigenti fanno belinate e buoni colpi. A Roma gli hanno dato pochissimo tempo, ma il problema è che è la stessa cosa che fa Elkann

La stessa cosa che prima ho scritto io: al Milan fece bene, alla Roma non si è ripetuto. 

Poi acquisti azzeccati o meno è difficile valutarli in toto, dipende anche dalle gestioni tecniche ma in ogni caso la rometta è andata in CL, traguardo che difficilmente ha raggiunto negli ultimi 10 anni, tutto questo disastro non si evince dai risultati.

Una cosa è certa, una dirigenza in qualsiasi azienda si deve far lavorare per alcuni anni, l'esempio più lampante è il primo anno, condito da settimo posto, dalla Juve di Marotta e Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, yanzot ha scritto:

Su Chiellini: le voci di Criscitiello ci stavano in quanto avevano già in mano queste notizie (ossia Massara IN).

Chiellini è stato spostato lateralmente nell'organigramma: lascia il ruolo Director of Football Strategy per uno di natura istituzionale e relazionale, con focus su rapporti con FIGC, Lega Serie A e organismi sportivi internazionali.

Passa da un ruolo in cui non si sapeva cosa facesse a un ruolo in cui non si saprà cosa fa 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dissidente ha scritto:

Adesso via con il Calciomercato, quello vero!!!

Ma va, ora dobbiamo decidere il Chief Scouting Officer, poi il Chief Player Selection Officer, il Chief Chiefing Officer e il Chief Team People Decisions Officer. Poi forse compreremo Gilardino.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, parlando poco fa con uno youtuber giallorosso che conosco da tempo, mi ha detto che Massara non è stato cacciato dalla Roma, ma ha avuto una risoluzione consensuale ed è andato via per divergenze con l'allenatore. A che risulta a lui, sembrerebbe sia stato proprio Massara a portare Malen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lamentate sempre..stanno costruendo una dirigenza che ne sa di calcio...la Triade da quante persone era composta?

Mi sembri funzioni

Infatti, poi come sempre parlerà il campo, ma se volevamo un dirigenza con uomini che sapessero di calcio, mi pare che ora ci stiano accontentando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembri funzioni

Ti scordi un paio di cose

1. on top a questi, ci sarebbe Chiellini (senza contare Modesto), e ci sarà anche un direttore dello scouting

2. Moggi, Giraudo e Bettega avevano ruoli molto ben definiti. Giraudo non era un manager sportivo e non metteva bocca sulla scelta dei giocatori ma era l’uomo con il portafogli e quello che si occupava dei progetti di sviluppo, Moggi sceglieva i giocatori e Bettega (che sapeva bene l’inglese ed Bettega) aveva gli incarichi istituzionali. Carnevali, Massara e Ottolini sono 3 manager sportivi, considera che Massara era in lizza per il posto di Carnevali e  pure per quello di Ottolini. Sono 3 figure che vorranno dire la loro su come si sceglie un giocatore, mezza (Carnevali) che sa di soldi ma non al livello di Giraudo che aveva creato il piano di sviluppo della Juve tra stadio, hotel e attività commerciali (molto ridimensionato quando lui è andato via).

3. mancherebbe il quarto elemento della triade di cui nessuno si ricorda mai ma era altrettanto determinante: Romy Gai. In società di quel mondo lì non sanno nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AspettativeBasseMaD… said:

Ti scordi un paio di cose

1. on top a questi, ci sarebbe Chiellini (senza contare Modesto), e ci sarà anche un direttore dello scouting

2. Moggi, Giraudo e Bettega avevano ruoli molto ben definiti. Giraudo non era un manager sportivo e non metteva bocca sulla scelta dei giocatori ma era l’uomo con il portafogli e quello che si occupava dei progetti di sviluppo, Moggi sceglieva i giocatori e Bettega (che sapeva bene l’inglese ed Bettega) aveva gli incarichi istituzionali. Carnevali, Massara e Ottolini sono 3 manager sportivi, considera che Massara era in lizza per il posto di Carnevali e  pure per quello di Ottolini. Sono 3 figure che vorranno dire la loro su come si sceglie un giocatore, mezza (Carnevali) che sa di soldi ma non al livello di Giraudo che aveva creato il piano di sviluppo della Juve tra stadio, hotel e attività commerciali (molto ridimensionato quando lui è andato via).

3. mancherebbe il quarto elemento della triade di cui nessuno si ricorda mai ma era altrettanto determinante: Romy Gai. In società di quel mondo lì non sanno nulla.

Quindi da questo post dovremmo dedurre che l'attuale dirigenza non vale nulla e ci si butta tutti nel porto?

1 minute ago, bercellinoprimo said:

Chiellini probabilmente ambisce alla qualifica di Lup. Mann.

Non a quella di Gran fig. di putt...?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo é quanto ne inferisci io non faccio né il parapetto né il bagnino

Massimo rispetto per te, però se tu scrivi tutto ciò che hai scritto, credo che sia pure ovvio che uno possa intendere che non reputi la dirigenza attuale all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Granpasso ha scritto:

Esattamente lui. Un altro francese di grande competenza....

È italiano centopucent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Dario il grande said:

Perchè uno può non sapere chi è Massara, quindi chiedere chi sia e che ruolo abbia?

Cosa c'è di tanto strano da stupire nel chiedere, a prescindere se sotto l'ombrellone o meno?

Se non lo sapevi che era significa che segui piu’ il curling. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Mi pare che al milan abbia fatto un ottimo lavoro, o era tutto merito di Maldini?

Tra l'altro con lui la roma e' tornata in champions dopo anni, ma anche in questo caso i meriti erano di altri...

Guarda è inutile...tanto ora chiunque venga è una pippa...il forum ha deciso questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Massimo rispetto per te, però se tu scrivi tutto ciò che hai scritto, credo che sia pure ovvio che uno possa intendere che non reputi la dirigenza attuale all'altezza.

Leggi meglio. Sui singoli dirigenti non mi esprimo. Mi esprimo sull’assenza di ruoli chiari e sul fatto che i 3 profili principali nella nostra società siano abbastanza sovrapponibili per esperienza.

Mi esprimo inoltre (in altri messaggi) sul fatto che Chiellini sia invece un profilo inadeguato e messo lì come spia/specchietto per le allodole dalla proprietà, e sul fatto che da 2 anni a questa parte focalizziamo eccessiva attenzione a creare posti da dirigente rispetto a quella che dedichiamo a far crescere la società e la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Dura molto? tse 

Quando mi provocano senza motivo sono solito rispondere. Se parliamo di utilità, probabilmente, in casi come questo, una risposta a tono può insegnare il senso e il valore del rispetto.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi meglio. Sui singoli dirigenti non mi esprimo. Mi esprimo sull’assenza di ruoli chiari e sul fatto che i 3 profili principali nella nostra società siano abbastanza sovrapponibili per esperienza.

Con quello che Carnevali ha trovato, credo che non sia facilissimo rimettere tutto in sesto e dare ad ognuno il suo posto in un lasso di tempo relativamente breve. La sovrapposizione di cui parli, per il momento non la vedo, poi, come faccio sempre, giudicherò più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Con quello che Carnevali ha trovato, credo che non sia facilissimo rimettere tutto in sesto e dare ad ognuno il suo posto in un lasso di tempo relativamente breve. La sovrapposizione di cui parli, per il momento non la vedo, poi, come faccio sempre, giudicherò più avanti.

La sovrapposizione non è una mia opinione: Massara era in lizza anche per il ruolo di Carnevali, e ha fatto il DS fino a pochi mesi fa. Carnevali non ha il profilo e la storia professionale di un Giraudo ma al Sassuolo aveva un ruolo che metteva insieme quello che da noi fa l’AD e quello che fa il DT. Sono tutti DS a cui cerchiamo 3 ruoli diversi, ma almeno 2 (sicuramente Ottolini e Massara, in parte anche Massara e Carnevali) si pestano i piedi. Visto che il messaggio a cui rispondevi partiva da un paragone con la Triade: da noi adesso non c’è un Giraudo, il nostro Bettega (Chiellini) non ha ancora avuto nessuno a insegnargli il mestiere e mi sembra abbastanza presuntuoso da pensare di averlo già capito, e ci sono 3 Moggi.

Sulla difficoltà: al netto che quando ha accettato il lavoro lo sapeva, di sicuro non risolvi il problema aggiungendo una persona perché non ti fidi di chi hai. Se non ti fidi di Ottolini lo cacci e prendi Massara, non aggiungi Massara. Se ti fidi tieni Ottolini e non assumi Massara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Mi sembri funzioni

era più o meno (Ottolini non lo conoscevo) la soluzione che auspicavo 3 anni fa, quando arrivò Giuntoli come plenipotenziario. Il problema è che Elkann cambia dirigenza tutti gli anni ormai, se dovessi scommettere ci saranno scossoni anche a giugno prossimo, purtroppo. Io penso che bisognerebbe lasciarli lavorare 3 anni, ma qui sono tutti assetati di sangue, proprietario in primis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, AspettativeBasseMaD… said:

La sovrapposizione non è una mia opinione: Massara era in lizza anche per il ruolo di Carnevali, e ha fatto il DS fino a pochi mesi fa. Carnevali non ha il profilo e la storia professionale di un Giraudo ma al Sassuolo aveva un ruolo che metteva insieme quello che da noi fa l’AD e quello che fa il DT. Sono tutti DS a cui cerchiamo 3 ruoli diversi, ma almeno 2 (sicuramente Ottolini e Massara, in parte anche Massara e Carnevali) si pestano i piedi. Visto che il messaggio a cui rispondevi partiva da un paragone con la Triade: da noi adesso non c’è un Giraudo, il nostro Bettega (Chiellini) non ha ancora avuto nessuno a insegnargli il mestiere e mi sembra abbastanza presuntuoso da pensare di averlo già capito, e ci sono 3 Moggi.

Sulla difficoltà: al netto che quando ha accettato il lavoro lo sapeva, di sicuro non risolvi il problema aggiungendo una persona perché non ti fidi di chi hai. Se non ti fidi di Ottolini lo cacci e prendi Massara, non aggiungi Massara. Se ti fidi tieni Ottolini e non assumi Massara.

Posso essere d'accordo con ciò che scrivi e credo che sapranno ridisegnarsi i ruoli e fare ciò che devono. Non mi sembrano Carnevali e Massara due bambocci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti