Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io comunque non vorrei fare polemica perchè sono arrivati adesso e ad ogni modo la loro competenza non è in discussione per quanto dimostrato in carriera.

Però se Carnevali e Massara hanno accettato un incarico alla Juventus senza poter lavorare con il minimo margine di manovra, significa che sono le persone meno indicate per portarci a livelli alti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Che poi anche quando abbiamo preso Mandzukic cercavamo questa tipologia di giocatore.. e non era un goleador ma venne scelto per altre caratteristiche

Ma cosa c'entra esattamente pellegrino con mandzukic?non basta essere dei pennelloni fisicati che prendono due palle di testa per essere Mandzukic.

Mario aveva una tecnica di bass, un'intelligenza tattica e una capacita di giocare con gli altri che pellegrino non avrà in tre vite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

hai lottato l'anno scorso fino all'ultima giornata. Perchè non nel prossimo?

Da quando lottare fino all'ultima giornata è guardare un Derby senza alcun valore sperando che tutte le altre davanti si suicidino in campo da sole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

No, non riprenderei lui. Dico che il livello di pellegrino tecnicamente è troppo basso per giocare alla Juventus, dove gli spazi spesso sono stretti, dove devi dialogare di prima, dove (come dice spalletti) serve la capacità atletica di ribaltare il fronte velocemente tutte cose che a pellegrino vengono male o non sa fare. 

Poi se ci basta la torre per i colpi di testa ci si accontenta di veramente poco. 

Secondo me in rosa uno come lui ci sta. Ci sono partite in cui il pennellone (ma io andrei anche su un giocatore ancora piu' fisico) puo' fare molto comodo.

Il punto è che non spenderei 30M per una riserva che non è nemmeno tanto giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Pellegrino è forte se si tifa entella,forse.

Mah.. secondo me in questo momento abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di spaccare e fare bene, anzichè puntare ai giocatori che hanno voglia solo di soldi.

Potrebbe essere un acquisto alla Matri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Col senno di poi, e opo le ultime notizie di probabile intervento chirurgico, forse era meglio fermarsi subito. Non ha fatto una buona seconda parte di stagione Yldiz, anzi...

Appunto. Enorme cazzhata di Spalletti li secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Lo eviterei pure io però su quel contratto ha ricevuto delle promesse lo scorso anno quando è arrivato all'ultimo secondo dal Galatasaray. Aveva accettato quello che gli era stato proposto perché non c'erano i tempi tecnici per una negoziazione con la promessa da parte della società di adeguarlo, anche perché era meno della metà di quello che prendeva in Turchia

Per carità.
Arrabbiati, prenditela col tuo agente che ti fa firmare contratti non all'altezza, affronta la società in privato.
Ma non attemperare ai propri obblighi contrattuali è un errore a prescindere.
A me un anno fa, al momento del rinnovo promesso, si rimangiarono ogni promessa del mese precedente.
Non è che ho smesso di andare a lavorare, ho iniziato a fare colloqui e alla prima occasione, rispettando i miei impegni, me ne sono andato allegramente.
Zaniolo non è nuovo a colpi di testa.
Poi per carità, per me l'etica del lavoro è sacra, ero uno dei pochi che non apprezzava nemmeno l'atteggiamento di Koop a Bergamo per venire da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NeoAnderson ha scritto:

Mah.. secondo me in questo momento abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di spaccare e fare bene, anzichè puntare ai giocatori che hanno voglia solo di soldi.

Potrebbe essere un acquisto alla Matri

Io posso anche essere d'accordo.

Ma allora dobbiamo parlare di cifre diverse.

Pellegrino a 15 ha un senso.

A 20-25 gia faccio parecchia fatica.

A 30-40 come viene scritto è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mailke ha scritto:

Ah beh, se lo dice momblano

Non ti permettere di dubitare del Sommo

Luca Fausto perdonilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

hai lottato l'anno scorso fino all'ultima giornata. Perchè non nel prossimo?

Perche' l'allenatore ha gia' dimostrato di non essere uno scaldagruppo quando serve fare risultato, e perche' Locatelli e DiGregorio diventano Kroos e Peruzzi mezza partita su 100? Allora, viste queste premesse, devi fare una squadra da secondo posto, cosi' arrivi quarto. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Che poi anche quando abbiamo preso Mandzukic cercavamo questa tipologia di giocatore.. e non era un goleador ma venne scelto per altre caratteristiche

Lo dico da non estimatore del manzo, veniva dal Bayern vincente passando per l atletico in cui non fece bene . La stoffa c'era cmq e la sua tipologia in Italia fa tanto. Era un cyborg Marione e avercene così. Leader silenzioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Lo dico da non estimatore del manzo, veniva dal Bayern vincente passando per l atletico in cui non fece bene . La stoffa c'era cmq e la sua tipologia in Italia fa tanto. Era un cyborg Marione e avercene così. Leader silenzioso.

Quello che rappresentava mandzukic potrebbe farlo sorloth,che ha esperienza,tecnica,partite importanti addosso,sta pure facendo sacrifici fuori ruolo in nazionale come mario faceva da noi.

Sorloth appunto,non pellegrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ago85 ha scritto:

Io comunque non vorrei fare polemica perchè sono arrivati adesso e ad ogni modo la loro competenza non è in discussione per quanto dimostrato in carriera.

Però se Carnevali e Massara hanno accettato un incarico alla Juventus senza poter lavorare con il minimo margine di manovra, significa che sono le persone meno indicate per portarci a livelli alti.

...e quando gli ricapitava l'occasione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, NeoAnderson said:

Pellegrino è forte.. altro che  David.. dobbiamo  guardare il contesto in cui si trovano i giocatori non solo i numeri

Quest'anno il Parma ha giocato un calcio orribile. David ha giocato in una squadra che gli ha permesso di dominare gli avversari e creare piu di 10 palle goal a partita 

Fosse vero non saremmo arrivati sesti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Quello che rappresentava mandzukic potrebbe farlo sorloth,che ha esperienza,tecnica,partite importanti addosso,sta pure facendo sacrifici fuori ruolo in nazionale come mario faceva da noi.

Sorloth appunto,non pellegrino.

Penso la stessa cosa. Ma non abbiamo i soldi per prenderlo . A meno che esce David .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non ti permettere di dubitare del Sommo

Luca Fausto perdonilo

😅 mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ago85 ha scritto:

Ma che discorsi sono un dirigente pensa di lavorare a lungo termine non un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io parlavo di tipologia. Mandzukic era un bestione famoso più per il colpo di testa e il temperamento che per altro. Qui si parla di un pellegrino che non segna manco con le mani ma i numeri sono quelli di Mandzukic sotto porta. A Spalletti serve una punta del genere, forte di testa e che vada a fare a sportellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo arrivati sesti eh. SESTI. 

Giusto per non dimenticarlo. 

Evidentemente siamo scarsi quindi avremmo bisogno più delle altre di rinforzarci. Il Como, che tanto snobbi, ci è arrivata sopra, e ha una qualità tra centrocampo e trequarti che noi ci sogniamo. E hanno una rosa molto meglio costruita della nostra che siamo pieni di esuberi e gente messa lì senza senso. 

Il Milan comunque ha fatto due ottimi colpi. Pagati tanti o poco caxxi loro. Ma sono due ottimi colpi, visto che parliamo di uno dei migliori difensori della serie A (30 mil bonus compresi sarebbe strapagato?) e la riserva dell attaccante del Psg, che da loro ha segnato mille volte di più di Kolo Muani.

Ma ripeto, noi dovremmo guardare a noi stessi e interrogarci sulla nostra mediocrità, altro che sbeffeggiare gli altri; soprattutto dopo un umiliante e deprimente sesto posto

Io davvero non capisco perché continuate a rispondere tutt'altro a una domanda così semplice

Tra l'altro spostando l'attenzione su di noi che non è l'argomento principale dell'affermazione "tutti si stanno rafforzando tranne noi"

Quale sarebbe il nesso noi siamo arrivati sesti con quell'affermazione?

Poi numeri alla mano ad oggi sono solo 2/3

2/3 club non è tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ms415 ha scritto:

Esattamente quello che intendevo dire indipendentemente dalla cifra,devi dargli quello che chiedono,stop.

Speriamo cambino obbiettivo a breve giro a sto punto

Preferisco spendere qualcosa in più che andare su un ripiego. Già Kolo non è Mbappe, se poi andiamo pure sul ripiego tanti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Penso la stessa cosa. Ma non abbiamo i soldi per prenderlo . A meno che esce David .

Oddio,se ci sono 35-40 per kolo muani o c'è un budget per prendere pellegrino (pure fosse un prestito con obbligo) per me c'è anche modo di provarci per sorloth...credo che dopo il.mondiale riparleranno di Nico e magari si potrà riparlare anche di sorloth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Perche' l'allenatore ha gia' dimostrato di non essere uno scaldagruppo quando serve fare risultato, e perche' Locatelli e DiGregorio diventano Kroos e Peruzzi mezza partita su 100? Allora, viste queste premesse, devi fare una squadra da secondo posto, cosi' arrivi quarto. sefz 

Ce li avevi pure l'anno scorso eh. Se con questi hai lottato per il quarto posto con gli stessi perchè non puo' accadere lo stesso. Che senso ha tirare fuori ancora Locatelli e Di Gregorio? Anzi, hai una stagione che ti ha insegnato delle cose e dei nuovi giocatori in rosa.

Per me te la giochi anche se resti con gli stessi piu' i rientri dei prestiti. Oggi Nico è piu' utile di Zhegrova e DLuiz piu' di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lapalissandro ha scritto:

Esattamente 

30anni fa cosa avremmo pensato di uno Sibilia presidente dell'Avellino che combattendo contro Juve,Roma,Milan e Inter avesse detto x noi vincere è l'unica cosa che conta?

Che fosse un pazzo 

Invece oggi noi di fronte a Real,Barca,PSG le inglesi il Bayern pretendiamo di dirlo e che sia vero. Senza considerare che oggi,per assoluta colpa nostra,noi siamo l'Avellino di quelle squadre

Perché pensiamo che nel 2026 conti la ricchezza del proprietario 

Ma oggi a parte che di ricchissimi ce ne sono a bizzeffe,pensa il più ricco guida il Paris FC seconda squadra di Parigi(Bernard Arnault),conta il FATTURATO

E noi che ce ne siamo sempre fregati(tranne il maldestro tentativo Ronaldo) oggi siamo AVELLINO

Doloroso ma è così. Ma basta che ti fai un giro sul forum per capire che in merito c'è tanta inconsapevolezza. Quante volte leggi eh ma noi siamo la Juventus, eh ma Elkann se vuole compra la sua serie A etc etc tutte frasi fatte e consolatore. La verità è che la Juve negli ultimi 10 anni è stata gestita malissimo e la gestione è stata sbagliata è anche frutto di quella schizofrenia della quale abbiamo parlato. Bisogna capire cosa si vuole essere senza slogan. E dire il sistema ci è contro anche quella è una banale giustificazione, serve competenza per prendere olise a 40 mln come vitinha come anguissa etc etc prendere koop a 60 non è tanto uno sbaglio in sé perché nessuno avrebbe pensato il disastro che ha poi fatto ( anche se i giocatori gasperiniani) ma sbagliato è stato per me dare all'Atalanta fino all'ultimo centesimo che ha preteso. per te valeva 50? Stop offri 50 devi essere in grado di valutare una alternativa ad esempio. Stesso discorso per Locatelli a suo tempo 40 mln per un calciatore come lui sono una follia sare 3.5 mln all'anno a gatti è da tso così come fu rinnovare i contratti di Mandzukic e Khedira ultra trentenni con ingaggio altissimi per non parlare di Ramsey e la sua storia clinica sembrano critiche spurie ma potrei continuare all'infinito. Usciamo dalla fitta ragnatela di faccendieri e agenti che ci fanno il mercato, ripartiamo dalle basi valorizziamo i calciatori della nextgen portandoli in prima squadra facendoli entrare a turno nelle rotazioni. Alternative? Continuiamo a scrivere la frase di Boniperti e a gonfiarci il petto dicendo npi siamo la Juventus e dobbiamo vincere .....così per diritto divino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan e pellegrino o kolo e david , se non é almeno così direi che siamo nei guai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.