Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È così. 

E ste cose, io che non sono nessuno, le dico da anni (non sono l'unico ovviamente, spesso la pensiamo allo stesso modo e abbiamo spesso parlato di mercati inadeguati, rose inadatte, strategie errate quando la maggiorparte del forum parlava di allenatori da cambiare).

Diventa avvilente ancora di più se pensi che tutta una serie di errori e di mancanza di visione l'avevamo interpretata e capita noi tifosi (non tutti) e non i vari dirigenti e soprattutto la proprietà.

Io sono juventino da sempre e lo sarò per sempre. E come te sono abituato ai Vialli, Trezeguet, Ibrahimovic eccetera. Se non sono capaci di costruire una Juve del genere dopo quasi un decennio di fallimenti e se anzi stanno portando la Juve verso una dimensione "altra" (e non di certo positiva, visto che quest'anno l'obiettivo massimo e non più minimo è il quarto posto) vendessero, si togliessero dalle scatole, o rapinassero una banca se non hanno i soldi, vedessero loro. 

Oppure che restino soli con questa nuova loro dimensione 

Amen. Il processo di mediocrizzazione della società è ormai completato e ci stanno provando anche col tifo ed in parte riusciendoci. Riuscire a far accettare il destino "da obbiettivo scudetto a lottare per lo scudetto a lottare per il quarto posto a riprenderci un posto in Champions". Una roba indecente.

Manco fossimo la Lazio e l'Atalanta.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. November said:

Guarda attentamente già a come è cambiata la situazione quest'anno rispetto agli anni scorsi. Fino all'anno scorso, noi tifosi, un po' tutto l'ambiente parlava di quarto posto come obiettivo minimo ma dentro di noi ovviamente speravamo in qualcosa di più. Pur sapendo di non essere i più forti in assoluto, come obiettivo non dichiarato, ognuno nel suo più profondo, pensava allo scudetto. 

Quest'anno non si parla più di quarto posto obiettivo minimo. Ma di quarto posto come obiettivo. Cioè, obiettivo massimo.

Dettagli eh. Ma neanche tanto

Per forza, siamo fermi immobili.

I nomi che girano in ottica mercato sono aberranti e non sarebbero tollerabili nemmeno per una Fiorentina qualsiasi (che infatti sta già facendo un mercato migliore del nostro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Avevo riordinato i conti. Sono arrivato che c'era un passivo di 300 milioni, ora sono a meno 58. L'età media è passata da 30 a 25.

I miei giocatori sono tutti titolari. Io non cerco polemiche. Non ho avuto il tempo di lavorare. Soltanto un anno, e ho pagato l'infortunio di Bremer."

Cristiano Giuntoli 

ci sarebbe tanto da dire, però chi è arrivato dopo ha fatto peggio e ha riportato la Juve indietro di un paio di anni.. un disastro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Syd91 ha scritto:

In parte è dovuto a doti fisiche ma in maggior parte è dovuto a doti tecniche. La velocità del calciatore segue quella del gioco e della palla. In premier c'è gente che ha qualità da vendere. Inoltre, in generale, hanno fasi difensive più dilatate. Difficilmente ci sono squadre che difendono in 8. Io penso che la Premier vada più veloce perché ha giocatori migliori che pensano ed agiscono più rapidamente. Sarebbe interessante confrontare la velocità della palla tra i due campionati e la percentuale di palloni giocati nella propria metà campo. 

sarebbe interessante allenarsi a far scorrere più velocemente il pallone invece che le gambe. Ricordo che il Leverkusen aveva un metodo di allenamento simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Avevo riordinato i conti. Sono arrivato che c'era un passivo di 300 milioni, ora sono a meno 58. L'età media è passata da 30 a 25.

I miei giocatori sono tutti titolari. Io non cerco polemiche. Non ho avuto il tempo di lavorare. Soltanto un anno, e ho pagato l'infortunio di Bremer."

Cristiano Giuntoli 

Ha plusvalenzato  i più appetibili e ricercati dalla next gen

Basti pensare a hujisen e soule 

Non è che mi sembra questa grande impresa da fare 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

Amen. Il processo di mediocrizzazione della società è ormai completato e ci stanno provando anche col tifo ed in parte riusciendoci. Riuscire a far accettare il destino "da obbiettivo scudetto a lottare per lo scudetto a lottare per il quarto posto a riprenderci un posto in Champions". Una roba indecente.

Manco fossimo la Lazio e l'Atalanta.

Ma quando io sento "rosa all'altezza", "centrocampo di livello", "primi nelle statistiche", "cambiamo allenatore e svoltiamo" che sono cose che leggo di questi tempi e che ho letto per anni, mi viene da essere più incaxxato con i tifosi che con la dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Avesse investito bene invece che su Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico e Di Gregorio sarebbe stato accettabile, purtroppo ha fatto un disastro che Comolli è riuscito persino a peggiorare grandemente con David e Openda. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Berico ha scritto:

Per me quei tre lungagnoni vanno bene , tanto ho capito che può arrivare solo di peggio.

Mancheresti tremendamente di qualità

35 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma stante la situazione i compromessi sono necessari, anzi obbligatori.

Abbiamo giocatori invendibili, che resteranno qui almeno altri due o tre anni almeno.

Di conseguenza le entrate non possono esserci, o almeno non quelle che ci servono.

Alla fine stiamo già leggendo che si potrebbe rilanciare DL, che Nico Gonzalez è sottovalutato e che Dusan è il meglio prendibile. Ed è tutto vero purtroppo, ma proprio perché siamo obbligati ai compromessi 

Si, ma capisci che se il tuo obiettivo primario è Milinkovic Savic e te ne esci ogni anno con: Matuidi, Bentancur, Arthur, Locatelli, Zakaria, Paredes, Koopmeiners e Douglas Luiz non ha il minimo senso sefz? E' come dire che voglio un'Audi Q8 ma poi compro nell'ordine: una Suzuki Jimny, una Fiat Tipo berlina, una Smart del 2007, una Fiat 500L, una Peugeot 308, una Fiat Freemont, una Tesla con problemi elettronici e una Toyota C-HR .uah  

E non c'è neanche la scusa del budget perchè con tutti sti cambi che non sono serviti a nulla di Q8 ne prendevo tre .ghgh 

Capisco voler fare compromessi sui nomi vista la situazione, ma non vanno fatti sulle caratteristiche. A noi davanti serve un 9 e qualcuno che dia qualità e rapidità. In mezzo qualità e gol, dietro un terzino e centrali più Spallettiani, infine un portiere di personalità e che abbia almeno le mani. 

Determinate cose ci mancano totalmente e sarebbe ora di rimediare. E non è una questione di soldi, visto che un Boga rende mille volte di più di un Openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma se hai problemi seri che ti impediscono di entrare in forma e restarci vuol dire che qualcosa di rilevabile c'è. Qui non si parla di una stagione storta, qui si parla di uno che non riuscirà proprio più a tornare a certi livelli 

Se ti alleni male non sarai mai al top.

È un problema di testa, di volontà.

Ad esempio ricordo in quei video sugli allenamenti che escono sul sito che una volta mi sono messo proprio ad osservarlo durante gli esercizi ed era palese che i movimenti li accennava appena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La sfilza di esuberi (ci esce un altro 11 schierabile praticamente) dimostra proprio quanto sia stata deleteria la strategia attuata coi profili della Next gen. Venduti una sfilza di "plus valenze che camminano" per investire su medioman che ti ritrovi sul groppone per anni .

Sarebbero stati peggio i vari mbangula Soule hujisen ecc ? Io credo di no ma soprattutto se avessero fallito non hai problemi a trovare compratori.

Magari non ti impolpavano il bilancio con plusvalenze ma a lungo andare sarebbe stata la strategia più sostenibile in prospettiva e appunto sul lungo periodo 

Quello che blocca tutte le nostre cessioni sono gli stipendi idioti che abbiamo dato per anni, problema che è sempre stato sollevato ma ce ne siamo lavati le mani.

Perchè Koopmeiners a 20 milioni di cartellino secondo me avrebbe la fila, il problema è che poi devi trovare qualcuno che gli paga 10 milinoi lordi di ingaggio all'anno.

Stesso discroso per Luiz, Openda, David.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

2 fenomeni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ce la saremmo passata molto meglio con Huijsen e Soulè rispetto ai Kelly e Openda, ma è una cosa che dicevamo tutti sin dal principio e puntualmente si è verificata, e questo è grave...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Quello che blocca tutte le nostre cessioni sono gli stipendi idioti che abbiamo dato per anni, problema che è sempre stato sollevato ma ce ne siamo lavati le mani.

Perchè Koopmeiners a 20 milioni di cartellino secondo me avrebbe la fila, il problema è che poi devi trovare qualcuno che gli paga 10 milinoi lordi di ingaggio all'anno.

Stesso discroso per Luiz, Openda, David.....

Stipendi e ammortamenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mancheresti tremendamente di qualità

Non esiste la fata di cenerentola che trasforma i topi in cavalli,  come non esiste l'attaccante fisico che ti alza la qualità, ma nemmeno Kane,  abbiamo ali e centrocampo,  la qualità deve stare li . Pensare di trovare l'attaccante che valorizza la rosa giusto Ronaldo il fenomeno nel suo momento migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz sarà stato marcio fisicamente negli ultimi due anni ma è l'unico giocatore tra gli esuberi su cui deve essere fatto un tentativo di recupero.

Ha 28 anni non 35. E per una squadra che ha bisogno di tanti innesti con pochi soldi sarebbe delittuoso non trovare il modo di far giocare almeno  l'Europa League al brasiliano.

Tanto è tuo e in prestito risparmi solo l'ingaggio. Tanto vale fare la scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

A Giuntoli bisognava dare il tempo di rimediare ai propri errori, magari ci avrebbe portato Osimhen 

Non ha solo distrutto l'aspetto tecnico ed economico con investimenti pessimi ma sembrerebbe che il peggio l'abbia dato nell'ambito delle relazioni interne alla Società, dicono che ha iniziato a maltrattare e ad imporsi come un piccolo dittatore e che sia stato cacciato più per questo che per gli aspetti sopracitati  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Li avesse investiti bene invece che su Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico e Di Gregorio sarebbe stato accettabile, purtroppo ha fatto un disastro che Comolli è riuscito persino a peggiorare grandemente con David e Openda. 

Guarda, Comolli credo sia, per quel che ho potuto vedere di lui, l'antitesi del dirigente che vorrei alla Juve e quei pochi acquisti che ha fatto li ha cannati clamorosamente. 

Detto questo, nessuno come Giuntoli ha avuto spazio di manovra nel mercato negli ultimi anni. Comolli ha fatto un paio di operazioni, insensate, ma un paio, in una finestra di mercato complicata, con poco tempo a disposizione, arrivato già in pieno ritardo. E non è un tentativo di giustificare il suo operato, perchè a me non convinceva a prescindere lui e più in generale tutto l'assetto dirigenziale assolutamente incompleto e inadatto (e non ci voleva molto a capirlo).

Però Giuntoli ha fatto non un paio di acquisti, ma 4-5, onerosi.

Premesso che almeno aveva capito dove intervenire cercando di aumentare il livello del centrocampo (unico dirigente ad averci provato concretamente e questo è l'unico aspetto su cui lo salvo), ha sbagliato totalmente e in maniera grave, gravissima, le scelte. E non è un discorso di senno di poi, come molti dicevano qua sul forum. Un dirigente è bravo se ha intuito, capacita di saper scegliere in base alle necessità, capire le qualita potenziali dei giocatori, cose che lui ha totalmente cannato. L'unica cosa che, ripeto, gli riconosco è che aveva quantomeno individuato correttamente le lacune strutturali su cui intervenire (che sembra banale e dovrebbe esserlo, ma gli altri dorigenti non sono stati ij grado neanche di fare questo, che dovrebbe essere un esercizio tra i più semplici) sbagliando però tutto il resto.

Detto ciò il problema principale di questi anni è il non aver avuto mai una dirigenza completa, una squadra strutturata in maniera capillare, di valore e competente con gente messa nei posti giusti. Abbiamo sempre costruito dirigenze incomplete, messe lì in ritardo, con buchi clamorosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

A Giuntoli bisognava dare il tempo di rimediare ai propri errori, magari ci avrebbe portato Osimhen 

si...lallero...con il bilancio in quelle condizioni avrebbe portato Osimhen vendendo Yildiz e bremer.

Un affarone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emiliano85voghe ha scritto:

2 fenomeni

Infatti immagino sarai più contento con Kelly e koopmeimers 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se però ha avuto l'ordine come prima cosa di ridurre il passivo, da qualche parte doveva cominciare.

Io non sarei così drastico nei suoi confronti visto quello che l'ha sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma quando io sento "rosa all'altezza", "centrocampo di livello", "primi nelle statistiche", "cambiamo allenatore e svoltiamo" che sono cose che leggo di questi tempi e che ho letto per anni, mi viene da essere più incaxxato con i tifosi che con la dirigenza

Ah non dirlo a me guarda. Quando mi tocca leggere oltre ai nomi ignobili che cerchiamo, i soliti "bisogna accettare che questa è la nostra dimensione, non possiamo permetterci tizio e caio, figurati se X accetta di venire da noi piuttosto che a squadre top"

Io non lo accetto no, e non dovrebbe accettarlo nessun tifoso della Juventus. 7 anni ad avere gli stessi obbiettivi di Lazio, Atalanta e Roma e dovrei accettarlo? Si può anche non vincere ma MAI MAI si dovrebbe accettare la situazione nella quale siamo finiti, partire ai nastri di partenza e durante l'anno a non competere e  limitarci a partecipare se ti chiami Juventus non è contemplabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Beato chi crede alle sue veline 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Non ha solo distrutto l'aspetto tecnico ed economico con investimenti pessimi ma sembrerebbe che il peggio l'abbia dato nell'ambito delle relazioni interne alla Società, dicono che ha iniziato a maltrattare e ad imporsi come un piccolo dittatore e che sia stato cacciato più per questo che per gli aspetti sopracitati  

Ma  che  distrutto , la rosa era sostenibile, giovanissima. La più giovane delle serie a ed é arrivata quarta, su quella rosa bisognava fare 2 innesti, comolli non doveva nemmeno vendere per comprare , basta *. E soprattutto Giuntuli ha consegnato una rosa con un bilancio con una perdita decente. Se invece di prendere openda e david zeghrova 80 mln tra una balla e l'altra avesso preso 2 giocatori normali stavamo parlando di altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Non esiste la fata di cenerentola che trasforma i topi in cavalli,  come non esiste l'attaccante fisico che ti alza la qualità, ma nemmeno Kane,  abbiamo ali e centrocampo,  la qualità deve stare li . Pensare di trovare l'attaccante che valorizza la rosa giusto Ronaldo il fenomeno nel suo momento migliore. 

Invece è proprio quello il punto, i grandi attaccanti da big valorizzano la squadra. La valorizzano o con un rapporto occasioni/goal a livello killer, quindi alla minima occasione segnano , oppure la valorizzano con un grande gioco di sponda e regia d'attacco 

O addirittura facendo entrambe le cose 

Se poi vogliamo alzare la qualità per far fare 25 gol a Vlahovic togliamoci la maglia della Juventus e facciamo come il Livorno con C. Lucarelli, il Brescia di hubner e così via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.