Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sesto se ti va bene, a parte Roma Inter Milan Napoli il Como si sta rinforzando, la Fiorentina sta facendo un buon mercato, l'Atalanta ha preso Sarri non l ultimo arrivato, si prospetta una stagione di difficoltà maggiore della scorsa. 

Ma si, ti dirò, caxxi loro veramente. Dopo un sesto posto un club come la Juventus dovrebbe "spaccare" tutto, dovrebbe avere un senso di rivalsa, oltre che di delusione per non dire vergogna, tale da voler tornare immediatamente a vincere. FPF o meno, perchè a me pare che sto FFP lo applicano quando e come li pare. 

Invece cominciamo la stagione con un cambio dirigenziale in netto ritardo, come da tradizione. Il DS arrivato l'altro ieri. 

Solite trattative bloccate da mesi, se non di più. Soliti nomi. 

Solite dinamiche da anni: "se non esce uno non...". Nel frattempo dobbiamo assistere all'Inter che vince scudetti, al Como che acquista giocatori a 60 milioni dal Real Madrid, al Milan che prende attaccanti dal PSG in mezza giornata e uno dei migliori difensori del campionato, pure la Fiorentina sta facendo un mercato importante.

Basta. Facessero come li pare. Sono anni che facciamo schifo; di uno schifo a me incomprensibile. Sbagliano puntualmente tutto, strategie, idee, tempistiche, nomi, acquisti, tutto

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Infatti rospo per rospo mi prendo Dusan pellegrino ekhator , e David se torna mi fa una cortesia 

Sinceramente mi auguro che si torni a costruire i reparti (e di conseguenza la rosa) che abbiano un senso, cosa che a memoria non succede dal 2016. Basare una squadra sui compromessi (per di più strapagandoli), come abbiamo visto negli ultimi anni, è deleterio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sinceramente mi auguro che si torni a costruire i reparti (e di conseguenza la rosa) che abbiano un senso, cosa che a memoria non succede dal 2016. Basare una squadra sui compromessi (per di più strapagandoli), come abbiamo visto negli ultimi anni, è deleterio...

passerà ancora qualche anno, almeno non prima di aver mandato via tutte le "tegole rotte" che ci sono a stipendi assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Romeo Agresti said:

Poi, oh, certe volte vengo coglionato eh. Non lo metto in dubbio. Ma DL mi sembra un tema veramente limpido :)

Ma non è questione di prendere in giro i giornalisti, semplicemente esistono verità fluide utili e veicolate in base agli scopi..

Luiz non regge l'alta intensità e fisicamente è calato a picco post copa america...bene, però non uno ma ben due club di premier ci si sono fiondati, dopo un anno, spendendo soldi e sperando che improvvisamente tornasse a reggere ritmi e riprendesse la fisicità...a me resta particolarmente bizzarro e strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

a parziale discolpa anche Comolli ha fatto le stesse cose, strategia proprio basilarmente errata e soprattutto uno stile di comportamento/gestionale che è stato sulla falsa riga di giuntoli 

Baggio permettimi di dissentire

Tutti gli AD/DG vengono alla Juve e fanno plusvalenze anche Carnevali con Daffara e Puczka.

Sono diktat imposti da Elkann, non sono scelte singole dei DG.

Non si può credere a questa favola che tutte le persone che arrivano fanno poi sempre le stesse scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per me quei tre lungagnoni vanno bene , tanto ho capito che può arrivare solo di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Ma stante la situazione i compromessi sono necessari, anzi obbligatori.

Abbiamo giocatori invendibili, che resteranno qui almeno altri due o tre anni almeno.

Di conseguenza le entrate non possono esserci, o almeno non quelle che ci servono.

Alla fine stiamo già leggendo che si potrebbe rilanciare DL, che Nico Gonzalez è sottovalutato e che Dusan è il meglio prendibile. Ed è tutto vero purtroppo, ma proprio perché siamo obbligati ai compromessi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è questione di prendere in giro i giornalisti, semplicemente esistono verità fluide utili e veicolate in base agli scopi..

Luiz non regge l'alta intensità e fisicamente è calato a picco post copa america...bene, però non uno ma ben due club di premier ci si sono fiondati, dopo un anno, spendendo soldi e sperando che improvvisamente tornasse a reggere ritmi e riprendesse la fisicità...a me resta particolarmente bizzarro e strano...

Più che altro non mi spiego come possa passare le visite mediche in ogni club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si può anche overperformare e arrivare quarti. Il punto non è dove arriviamo.

La Juve è cambiata chiaramente non si mette più in condizione da qui forse fino al 2028 o 2029 per lottare per vincere.

AA al secondo anno decise di mettere tutti fuori rosa Iaquinta Amauri Toni Grosso Felipe Melo Diego ( poi ceduto facendo minusvalenza) e comprarono Pirlo Lich Vucinic Vidal Elia Estigarribia.

Solo che era AA cioè presidente e difatto proprietario.

Carnevali è AD ammibistratore DELEGATO.

Elkann stabilisce i diktat.

Mi piacerebbe tanto sapere cosa pensa di questi anni (e no, per me non sono colpa esclusivamente sua) e quali sarebbero i suoi piani futuri. Di Elkann ne ho abbastanza, infatti ormai non seguo quasi più, è tutto un piattume, blando, moscio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma si, ti dirò, caxxi loro veramente. Dopo un sesto posto un club come la Juventus dovrebbe "spaccare" tutto, dovrebbe avere un senso di rivalsa, oltre che di delusione per non dire vergogna, tale da voler tornare immediatamente a vincere. FPF o meno, perchè a me pare che sto FFP lo applicano quando e come li pare. 

Invece cominciamo la stagione con un cambio dirigenziale in netto ritardo, come da tradizione. Il DS arrivato l'altro ieri. 

Solite trattative bloccate da mesi, se non di più. Soliti nomi. 

Solite dinamiche da anni: "se non esce uno non...". Nel frattempo dobbiamo assistere all'Inter che vince scudetti, al Como che acquista giocatori a 60 milioni dal Real Madrid, al Milan che prende attaccanti dal PSG in mezza giornata e uno dei migliori difensori del campionato, pure la Fiorentina sta facendo un mercato importante.

Basta. Facessero come li pare. Sono anni che facciamo schifo; di uno schifo a me incomprensibile. Sbagliano puntualmente tutto, strategie, idee, tempistiche, nomi, acquisti, tutto

Ma infatti penso ormai che siamo "sballati" noi, la Juventus fa fatica pure a prendere Pellegrino da parma (che non è Crespo voglio dire), noi siamo abituati ad altro.

La dimensione è questa , come dici tu però è un po' avvilente questa passività (soprattutto della proprietà) anche se al tempo stesso penso che se a Elkann non fregava nulla non cambiava né giuntoli né Comolli dopo un anno. 

molti tifosi si stanno abituando a questo nuovo standard (soprattutto i più giovani) ma io che sono cresciuto con Vialli, Trezeguet ecc come posso amare e farmi andare bene un Vlahovic? Con la scusa dei pochi soldi a disposizione ci incartiamo ancora di più . È molto pericoloso il ragionamento "non abbiamo una lira ed in giro c'è poco quindi rivalutiamo chi c'è" perché quelli che ci sono ci hanno fatto lottare per il quarto posto per anni 

Bisogna stare veramente attenti perché da questi mercati e da questa gestione Carnevali definirà la nostra dimensione in modo non dico definitivo ma quasi 

Le altre concorrenti stanno crescendo noi stiamo rimanendo indietro . Già quest'anno la qualificazione in Champions te l'hanno fregata(meritatamente) 

L'anno prossimo ti fregano l EL 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RUBY ha scritto:

io non lo avrei mai ceduto e penso fossimo in 2-3 in tutto qui sul forum a difendere il calciatore. Ho pure dovuto leggere da quasi tutti che è inferiore a Soulè.

Oltre ad essere forte tecnicamente, ha più carattere lui di tutti i nostri di quest'anno messi insieme. E a noi oggi questo serve più che mai.

Ha un solo difetto: ogni tanto si infortuna, ma il giocatore non si discute.

Purtroppo le sensazioni dei tifosi hanno seguito l'altalena societaria degli ultimi 4 anni. Tra Coincecao e Nico non c'è tutta questa differenza, ad esempio, in termini di apporto. Il portoghese è un pericolo costante ma spesso resta solo un pericolo. Era chiaro fin da subito che fosse così ma hanno deciso comunque di investirci 50 milioni. Gonzalez non ruba l'occhio ma è molto più efficace, può segnare di testa, di sinistro e su rigore. La società ha sbagliato ha mandare via Nico, con una formula discutibile, visto che ad un certo punto siamo andati in giro con Boga prima punta. Allo stesso modo non ci abbiamo pensato due volte a tenere in rosa Miretti che poteva partire per 15 milioni lo scorso anno, così come Adzic che non ha giocato praticamente mai. Son sicuro che se avessero insistito un po' avrebbero riscattato anche Holm per qualche milione in meno rispetto alla richiesta. Per carità, bel giocatore ma in 4.mesi da noi è stato fermo 3 mesi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Che disse? 

Cose che già sappiamo: se non vendi non compri. Easy. O se preferisci la si può mettere nella formula tanto cara all'angolo: se non esce nessuno non entra nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Che disse? 

In sostanza che Luiz è uno che ci terremo sul groppone perché non si regge in piedi.

Sensazione mia: ho visto Romeo molto pessimista su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo me su Douglas vi sta costruendo un film d'altri tempi. Il fatto che da parte di Spalletti ci sia curiosità di vederlo all'opera, non significa - affatto - che l'esperiento sia destinato a funzionare. Si tratta, semplicemente, di pura disperazione dettata dal fatto che questo calciatore abbia disputato due stagioni disastrose di fila. E che, di riflesso, non abbia minimamente mercato in chiave cessione a titolo definitivo. Per quale motivo, improvvisamente, DL dovrebbe iniziare a performare? Tra Juve, NF e AV ha cambiato mille allenatori. E non è mai riuscito a trovare, negli ultimi due anni, il benché minimo principio di contuinità. Mi sembra palese che non sia un discorso né tecnico né tattico, bensì fisico. Non riesce a garantire partite ravvicinate ad alta intensità, ragion per cui il NF ha interrotto il prestito a gennaio ed Emery - nelle ultime settimane - con 3 centrocampisti out gli ha preferito un difensore adattato. Inserendolo solo nei minuti finali, vedi la finale di Europa League. Se la nostra stagione dovesse passare da situazioni alla Douglas, beh, auguri a tutti noi. Spalletti è un allenatore, non è Padre Pio.

Ciao Romeo, ammesso tu sia ancora online: quando chiede il PSG per Kolo Muani? Ognuno spara cifre a caso, portaci un po' di chiarezza per piacere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Baggio permettimi di dissentire

Tutti gli AD/DG vengono alla Juve e fanno plusvalenze anche Carnevali con Daffara e Puczka.

Sono diktat imposti da Elkann, non sono scelte singole dei DG.

Non si può credere a questa favola che tutte le persone che arrivano fanno poi sempre le stesse scelte.

Sì ma allora perché li cambia uno all anno se fanno quello che gli dice di fare Elkann? 

Elkann chiede 2 cose sostenibilità e competitività 

Difficile da fare in questo momento storico. Ma ci sono modi e modi

Strategie e strategie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Più che altro non mi spiego come possa passare le visite mediche in ogni club...

Vabè ma non è che non passi le visite mediche perché sei fuori forma, anche perché in quelle di inizio stagione lo sono quasi tutti. 

Lì, vedono se hai problemi seri di idoneità (cuore, articolazioni, ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

In sostanza che Luiz è uno che ci terremo sul groppone perché non si regge in piedi.

Sensazione mia: ho visto Romeo molto pessimista su tutto.

Oh spirito di Germano, scendi su di me ed aiutami a trovare le parole! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Intanto Sinner-Zverev 15-0 al primo gioco del primo set. Vi tengo aggiornati ad ogni punto .ghgh

la fanno vedere sul canale 8

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Intanto Sinner-Zverev 15-0 al primo gioco del primo set. Vi tengo aggiornati ad ogni punto .ghgh

Abbi pietà

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.