Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma secondo voi, per quale oscuro motivo ha preso comolli?

Cioe' neanche il cavallo piu' matto avrebbe preso quel franzoso.

Certe volte facciamo grandi disamine ma la.realta' e' vermaente banale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, Comolli credo sia, per quel che ho potuto vedere di lui, l'antitesi del dirigente che vorrei alla Juve e quei pochi acquisti che ha fatto li cannati clamorosamente. 

Detto questo, nessuno come Giuntoli ha avuto spazio di manovra nel mercato negli ultimi anni. Comolli ha fatto un paio di operazioni, insensate, ma un paio, in una finestra di mercato complicata, con poco tempo a disposizione, arrivato già in pieno ritardo. E non è un tentativo di giustificare il suo operato, perchè a me non convinceva a prescindere lui e più in generale tutto l'assetto dirigenziale assolutamente incompleto e inadatto (e non ci voleva molto a capirlo).

Però Giuntoli ha fatto non un paio di acquisti, ma 4-5, onerosi.

Premesso che almeno aveva capito dove intervenire cercando di aumentare il livello del centrocampo (unico dirigente ad averci provato concretamente e questo è l'unico aspetto su cui lo salvo), ha sbagliato totalmente e in maniera grave, gravissima, le scelte. E non è un discorso di senno di poi, come molti dicevano qua sul forum. Un dirigente è bravo se ha intuito, capacita di saper scegliere in base alle necessità, capire le qualita potenziali dei giocatori, cose che lui ha totalmente cannato. L'unica cosa che, ripeto, gli riconosco è che aveva quantomeno individuato correttamente le lacune strutturali su cui intervenire (che sembra banale e dovrebbe esserlo, ma gli altri dorigenti non sono stati ij grado neanche di fare questo, che dovrebbe essere un esercizio tra i più semplici) sbagliando però tutto il resto 

Sono d'accordo, Giuntoli ha iniziato il disastro e Comolli lo ha prolungato, il primo ha maggiori responsabilità perché ha compromesso la situazione mentre il secondo ne ha meno perché ha ereditato una situazione molto problematica perdipiù in ritardo, questi due soggetti ci hanno fatto ritornare alla situazione dell'immediato post Serie B, solo che non abbiamo i Del Piero e i Buffon ma i Locatelli e i Di Gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ce la saremmo passata molto meglio con Huijsen e Soulè rispetto ai Kelly e Openda, ma è una cosa che dicevamo tutti sin dal principio e puntualmente si è verificata, e questo è grave...

Doveva ridurre il passivo, da qualche parte doveva introitare.

Kelly difende meglio di Hujsen, Openda non l'ha preso lui.

Però ha sbagliato altri acquisti tipo Koop e di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mancheresti tremendamente di qualità

Si, ma capisci che se il tuo obiettivo primario è Milinkovic Savic e te ne esci ogni anno con: Matuidi, Bentancur, Arthur, Locatelli, Zakaria, Paredes, Koopmeiners e Douglas Luiz? E' come dire che voglio un'Audi Q8 ma poi compro nell'ordine: una Suzuki Jimny, una Fiat Tipo berlina, una Smart del 2007, una Fiat 500L, una Peugeot 308, una Fiat Freemont, una Tesla con problemi elettronici e una Toyota C-HR, non ha il minimo senso? sefz 

E non c'è neanche la scusa del budget perchè con tutti sti cambi che non sono serviti a nulla di Q8 ne prendevo tre .ghgh 

Capisco voler fare compromessi sui nomi vista la situazione, ma non vanno fatti sulle caratteristiche. A noi davanti serve un 9 e qualcuno che dia qualità e rapidità. In mezzo qualità e gol, dietro un terzino e centrali più Spallettiani, infine un portiere di personalità e che abbia almeno le mani. 

Determinate cose ci mancano totalmente e sarebbe ora di rimediare. E non è una questione di soldi, visto che un Boga rende mille volte di più di un Openda 

Ma sì, infatti tanti errori sono nati dal voler fare mercato a tutti i costi..

Se non posso permettermi quello che voglio, non vado a prendere un surrogato scalcinato. Aspetto di riuscire a prendere quello che voglio.

Questo però in teoria, perché comunque i giocatori ti servono comunque e prendi quelli che riesci.

Per restare all'esempio automobilistico, se non posso prendere il Q8 , ma la macchina mia serve, qualcosa devo pur prendere .

Poi si rivela una macchina con 100 problemi, non riesco a venderla, ma a me serve una macchina marciante, allora ne prendo un'altra, ma anche questa ha problemi e così via. Alla fine ho speso più del Q8 iniziale, ma l'ho fatto in 6 anni, ma mi ritrovo una discarica di ferro vecchio che non posso più smaltire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Stipendi e ammortamenti...

Gli ammortamenti li puòi abbassare facendo prestito con obbligo di riscatto, gli stipendi ci bloccano completamente il mercato in uscita.

5 Mesi fa abbiamo rinnovato Locatelli a 6 milioni di stipendio bonus compresi e Mckennie a 4 milioni, un premio per il sesto posto conquistato sul campo, altri 2 giocatori che che di fatto diventano incedibili.

A centrocampo abbiamo 5 giocatori incedibili su 7.... possiamo cedere solo Miretti e Thuram...  la situazoine è ridicola... sei completamente bloccato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma  che  distrutto , la rosa era sostenibile, giovanissima. La più giovane delle serie a ed é arrivata quarta, su quella rosa bisognava fare 2 innesti, comolli non doveva nemmeno vendere per comprare , basta *. E soprattutto Giuntuli ha consegnato una rosa con un bilancio con una perdita decente. Se invece di prendere openda e david zeghrova 80 mln tra una balla e l'altra avesso preso 2 giocatori normali stavamo parlando di altro. 

Ma se ha sbagliato praticamente tutti i colpi principali 

Poi che quello dopo abbia fatto peggio pure è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, YilDIEZ ha scritto:

Sono d'accordo, Giuntoli ha iniziato il disastro e Comolli lo ha prolungato, il primo ha maggiori responsabilità perché ha compromesso la situazione per primo mentre il secondo ne ha meno perché ha ereditato una situazione molto problematica perdipiù in ritardo, questi due soggetti ci hanno fatto ritornare alla situazione dell'immediato post Serie B, solo che non abbiamo i Del Piero e i Buffon ma i Locatelli e i Di Gregorio. 

Il pronlema numero 1 per me comunque non sono i Giuntoli e i Comolli presi singolarmente. Il problema principale è stato il non strutturare mai una dirigenza completa, coesa, con dei ruoli definiti, con gente di livello, organizzata in tempi adatti a programmare. 

Abbiamo invece sempre lasciato una persona da sola con mille responsabilità spesso in ruoli non idenei alle sue competenze. Con metà dirigenza composta in modalità governo tecnico, con Ferrero e Scanavino lontani da un'operatività (e competenze) del settore e materia calcio.

Poi ovviamente ci sono le responsabilità individuali, e sono molte, dei vari Giuntoli e compagnia. Ma se ogni dirigente che arriva fa male significa che è la struttura a non funzionare. Vedasi Paratici: grandissimo nel ruolo di spalla di Marotta, come DS, dannoso come uomo unico al comando.

Sono concetti elementari. Ma non per tutti evidentemente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, emiliano85voghe ha scritto:

2 fenomeni

100 volte meglio di Koop, Luiz, Openda, David e compagnia bella. Non avrebbero fatto peggio ma almeno avrebbero avuto costi piu' bassi permettendoti l'anno dopo di fare un mercato come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tuttosport abbiamo fatto un'offerta per Pellegrino, già rifiutata dal Parma perché loro vogliono la cessione a titolo definitivo e noi abbiamo offerto il prestito con riscatto a condizioni semplici (10 posto) a 30 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, Comolli credo sia, per quel che ho potuto vedere di lui, l'antitesi del dirigente che vorrei alla Juve e quei pochi acquisti che ha fatto li ha cannati clamorosamente. 

Detto questo, nessuno come Giuntoli ha avuto spazio di manovra nel mercato negli ultimi anni. Comolli ha fatto un paio di operazioni, insensate, ma un paio, in una finestra di mercato complicata, con poco tempo a disposizione, arrivato già in pieno ritardo. E non è un tentativo di giustificare il suo operato, perchè a me non convinceva a prescindere lui e più in generale tutto l'assetto dirigenziale assolutamente incompleto e inadatto (e non ci voleva molto a capirlo).

Però Giuntoli ha fatto non un paio di acquisti, ma 4-5, onerosi.

Premesso che almeno aveva capito dove intervenire cercando di aumentare il livello del centrocampo (unico dirigente ad averci provato concretamente e questo è l'unico aspetto su cui lo salvo), ha sbagliato totalmente e in maniera grave, gravissima, le scelte. E non è un discorso di senno di poi, come molti dicevano qua sul forum. Un dirigente è bravo se ha intuito, capacita di saper scegliere in base alle necessità, capire le qualita potenziali dei giocatori, cose che lui ha totalmente cannato. L'unica cosa che, ripeto, gli riconosco è che aveva quantomeno individuato correttamente le lacune strutturali su cui intervenire (che sembra banale e dovrebbe esserlo, ma gli altri dorigenti non sono stati ij grado neanche di fare questo, che dovrebbe essere un esercizio tra i più semplici) sbagliando però tutto il resto.

Detto ciò il problema principale di questi anni è il non aver avuto mai una dirigenza completa, una squadra strutturata in maniera capillare, di valore e competente con gente messa nei posti giusti. Abbiamo sempre costruito dirigenze incomplete, messe lì in ritardo, con buchi clamorosi

Si tutto vero, ma non si considera un dato oggettivo: aveva l'ordine come prima cosa di ridurre il passivo.

Chiunque avrebbe avuto difficoltà a fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma  che  distrutto , la rosa era sostenibile, giovanissima. La più giovane delle serie a ed é arrivata quarta, su quella rosa bisognava fare 2 innesti, comolli non doveva nemmeno vendere per comprare , basta *. E soprattutto Giuntuli ha consegnato una rosa con un bilancio con una perdita decente. Se invece di prendere openda e david zeghrova 80 mln tra una balla e l'altra avesso preso 2 giocatori normali stavamo parlando di altro. 

Scusa ma i pacchi invendibili e costosissimi come Koopmeiners e Douglas chi li ha presi? E chi ha cacciato Sczezny per rimpiazzarlo con il fan di Handanovic? Chi non è stato capace di trovare una soluzione per la situazione contrattuale di Vlahovic e lo ha trascinato fino alla scadenza? Chi ci ha lasciato 2 allenatori mediocri sul groppone? 

Con tutto il rispetto per te fratello, Giuntoli ha iniziato a scavare e Comolli ha toccato il fondo. Poi se la pensi diversamente ne hai diritto, io non vedo un'operazione positiva di Giuntoli, tranne Kalulu (opzione C dopo Calafiori e Todibo) e Thuram (buon giocatore ma nulla di più ad oggi), per il resto un disastro dietro all'altro.

PS: Soule e Hujisen ero capace di venderli pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Invece è proprio quello il punto, i grandi attaccanti da big valorizzano la squadra. La valorizzano o con un rapporto occasioni/goal a livello killer, quindi alla minima occasione segnano , oppure la valorizzano con un grande gioco di sponda e regia d'attacco 

O addirittura facendo entrambe le cose 

Se poi vogliamo alzare la qualità per far fare 25 gol a Vlahovic togliamoci la maglia della Juventus e facciamo come il Livorno con C. Lucarelli, il Brescia di hubner e così via 

Ti contraddici da solo mettere un kane su questa rasa sei i Livorno.  Il calcio deve essere organico, ma ho rispetto di te anche se dal punto di vista gestionale ed economico capisci poco ma non é il tuo lavoro, capisci di calcio, fai l'allenatoe, per cui su questo versante non faccio polemica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Si tutto vero, ma non si considera un dato oggettivo: aveva l'ordine come prima cosa di ridurre il passivo.

Ma infatti nel mio ultimo messaggio spiego che la prima responsabile è la Proprietà: per come ha strutturato le varie dirigenze, le tempistiche con cui l'ha fatto. Se ogni dirigenze che viene fa male, vuol dire che al netto delle responsabilità individuali, il primo problema è la struttura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Non esiste la fata di cenerentola che trasforma i topi in cavalli,  come non esiste l'attaccante fisico che ti alza la qualità, ma nemmeno Kane,  abbiamo ali e centrocampo,  la qualità deve stare li . Pensare di trovare l'attaccante che valorizza la rosa giusto Ronaldo il fenomeno nel suo momento migliore. 

Ma il problema è che, a parte Yildiz, non c'è manco lì .ghgh 

Penso che davanti se prendi Kolo Muani a cui affianchi una punta fisica (e se devo prendere Pellegrino, mi tengo Vlahovic) più Ekhator terza scelta di prospettiva, poi serve uno di estrema qualità. Non a caso Spalletti vuole Brahim Diaz. Io, anche per dare una scossa emotiva all'ambiente prenderei Salah, ma ci siamo capiti...

A centrocampo idem, non abbiamo qualità e gol. Quindi ci servirebbe un metronomo di precisione e una mezzala che faccia gol... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, YilDIEZ ha scritto:

Scusa ma i pacchi invendibili e costosissimi come Koopmeiners e Douglas chi li ha presi? E chi ha cacciato Sczezny per rimpiazzarlo con il fan di Handanovic? Chi non è stato capace di trovare una soluzione per la situazione contrattuale di Vlahovic e lo ha trascinato fino alla scadenza? Chi ci ha lasciato 2 allenatori mediocri sul groppone? 

Con tutto il rispetto per te fratello, Giuntoli ha iniziato a scavare e Comolli ha toccato il fondo. Poi se la pensi diversamente ne hai diritto, io non vedo un'operazione positiva di Giuntoli, tranne Kalulu (opzione C dopo Calafiori e Todibo) e Thuram (buon giocatore ma nulla di più ad oggi), per il resto un disastro dietro all'altro.

Ho sbagliato io a quotarti, scusami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma non sarebbe stato piu' semplcie tenere i giovani, vendere giustamente gli esuberi ed integrare con 2/3 P0 nei punti in cui serviva?

Invece no, ha voluto fare il fenomeno e spendere 150M piu' 30M lordi e passa per prendere Nico, Koop e Luiz.

Sarebbe stato MOLTO semplice fare mercato... il problema è che ha scelto la strategia sbagliata per fare il salvatore della patria. Con un po' di umiltà in piu' oggi staremmo al mare con una bella birra ghiacciata in mano fregandocene del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Ho sbagliato io a quotarti, scusami. 

Non volevo mancarti di rispetto amico, spero non te la sia presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Kelly difende meglio di Hujsen

Kelly difensivamente è una tragedia, nessuno difende peggio di lui, è decente solo quando si spinge in avanti a testa bassa. Ma non ha il coraggio che chiede Spalletti nell'impostare. Ergo è da defenestrare per favorire l'ingresso di uno con le caratteristiche richieste...

• Mi Piace 2
  • Haha 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Soldout ha scritto:

Gli ammortamenti li puòi abbassare facendo prestito con obbligo di riscatto, gli stipendi ci bloccano completamente il mercato in uscita.

5 Mesi fa abbiamo rinnovato Locatelli a 6 milioni di stipendio bonus compresi e Mckennie a 4 milioni, un premio per il sesto posto conquistato sul campo, altri 2 giocatori che che di fatto diventano incedibili.

A centrocampo abbiamo 5 giocatori incedibili su 7.... possiamo cedere solo Miretti e Thuram...  la situazoine è ridicola... sei completamente bloccato.

Locatelli 4+0,5 netti... non 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Penso che davanti se prendi Kolo Muani a cui affianchi una punta fisica (e se devo prendere Pellegrino, mi tengo Vlahovic) più Ekhator terza scelta di prospettiva, poi serve uno di estrema qualità. Non a caso Spalletti vuole Brahim Diaz. Io, anche per dare una scossa emotiva all'ambiente prenderei Salah, ma ci siamo capiti...

A centrocampo idem, non abbiamo qualità e gol. Quindi ci servirebbe un metronomo di precisione e una mezzala che faccia gol... 

Non c'è cura rapida in una rosa senza qualità,  non esiste,  almeno fosse una squadra di gamba e concentrazione non é nemmeno quella. Non arrivi quarto con yildiz e basta , poi servono anche qualità umane , il gruppo , la leadership,  il finale di stagione ha fatto vedere di che pasta sono . Scamorze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

A centrocampo non è chiaro quale profilo si cerchi e quali nomi stiano sondando, eppure è il reparto dove dobbiamo investire, dopo portiere e attaccante 

A centrocampo non cercano nessuno per ora...abbiamo 8 giocatori 

Semmai potrebbero fare una deroga per un trequartista di centrocampo (che non sia una mezzapunta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che poi, ho letto che c'è il rischio operazione per Yildiz. Voglio ridere a fare parte della stafione con Boga, oltre al nulla che abbiamo già a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma non sarebbe stato piu' semplcie tenere i giovani, vendere giustamente gli esuberi ed integrare con 2/3 P0 nei punti in cui serviva?

Invece no, ha voluto fare il fenomeno e spendere 150M piu' 30M lordi e passa per prendere Nico, Koop e Luiz.

Sarebbe stato MOLTO semplice fare mercato... il problema è che ha scelto la strategia sbagliata per fare il salvatore della patria. Con un po' di umiltà in piu' oggi staremmo al mare con una bella birra ghiacciata in mano fregandocene del mercato.

Sarebbe stato meglio certo, ma gli esuberi non li voleva nessuno, non avevano e ancora oggi non hanno mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.