Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Il Como ha rifiutato 60 mln per Assan Diao (Cit. Suwarso) e 55 per Baturina.

Prezzi allucinanti. Povero Carnevali.

Mamma mia

i prezzi sono fuori controllo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Il Como ha rifiutato 60 mln per Assan Diao (Cit. Suwarso) e 55 per Baturina.

Prezzi allucinanti. Povero Carnevali.

Il Como non ha problemi economici...nel senso 

Offri 40/45 cash a Lotito per Isaksen(nome diciamo a caso ma di talento) e te lo porta alla continassa in spalla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ragazzi 22 per pellegrino attualmente non ci prendi nemmeno un primavera

tuttosport aveva sparato anche uno stipendio monstre, ora vedo ha ritrattato almeno su quello....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A volte i giocatori si riescono a vendere meglio, non facendoli giocare....

Mi sembra di capire che Openda abbia più richieste rispetto a David.

Lo stipendio fa la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zìrobe ha scritto:

leggo cifre folli e imbarazzanti per Pellegrino e Muani

io spero tanto che siano bottanate giornalistiche

22ml + bonus per Pellegrino è tutt'altro che cifra folle.

Mi sa che sei rimasto indietro di 10 anni.

Aggiornati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Tra i soldi per Pellegrino Kolo ed Ekhator prendevo davvero uno forte 

Kolo toglilo....a 45/50 con 5 di ingaggio e 5 di contratto è un'operazione folle

per il peso annuo di Pellegrino ed Ekhator basterebbe cedere Nico ad esempio e saresti già più o meno pari

per "uno forte" chi intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, iniesta ha scritto:

Pellegrino non lo conosco minimamente, così come non conosco Suzuki, ciò detto se non abbiamo manco i soldi per piangere perché l’usurpatore non sgancia un euro se non per ripianare, non abbiamo un euro perché veniamo da 10 anni di mercato fatti da clown, non abbiamo un euro perchè siamo una società morta e sepolta, l’unica via è quella di andare su sti giovani a basso costo nella speranza che esca fuori qualcosa di buono. Non abbiamo altre alternative eccetto la vendita di questa società che rimane per me a prescindere l’opzione auspicabile.

Questo però non è vero. 
Nel 2026 attribuire la responsabilità economica alla società è dolo. Ci si può informare e comprendere.
La società ha la responsabilità di avere scelto ed avvallato decisioni su acquisti, vendite e contratti, malsane.
Queste hanno determinato diverse dinamiche, in primis lo sforamento dei parametri di spesa imposti dal clan calcistico con sede in  Svizzera, e poi il riempimento dell'intero parco giocatori di pipponi paurosi e infantili strapagati. Ad oggi le difficoltà che riscontri non sono dovute alla poca pecunia o al fatto che come dici l'usurpatore non sgancia un euro (aumenti di capitale a pioggia, forse mai visti in altre società collegate ad Exor), ma alle dinamiche di bilancio ingessatissime e che devono anche rientrare nei parametri UEFA.

Percui, la sfida oggi è vendere, il più possibile. Sfoltire tutti i pacchi che abbiamo in rosa, la maggiorparte.
E dopo fare i giusti innesti, contenendo i costi, di ingaggio principalmente.

Questo è ragionare in maniera sana e ragionevole, spalare sterco sul club, la proprietà è una roba da ragazzini di 12 anni che non hanno mai visto le meraviglie che questa maglia ci ha regalato.

Non te la prendere, ma leggo queste sciocchezze ogni giorno, e rimanere in silenzio ogni volta, per me, equivale ad accettare questo ciarpame.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zìrobe ha scritto:

leggo cifre folli e imbarazzanti per Pellegrino e Muani

io spero tanto che siano bottanate giornalistiche

Per Muani siamo d'accordo.

Ma per Pellegrino le cifre ci stanno. Quanto lo volete pagare? 5 milioni? Non siamo mica nel 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu
Perin
Pinsoglio

Bremer
Chiarodia
Kelly
Lucumi
Kalulu
Favasuli
Cambiaso
Fortini

Locatelli
Douglas Luiz
McKennie
Thuram
Kessie
Un centrocampista di qualità che agisce tra le linee (Karetsas, B.Diaz,ecc)

Conceicao
Nico
Yildiz
Boga
Pellegrino
Ekhator

Non serve altro secondo me. Sarei più che felice, se proprio serve un altra punta va bene anche Icardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma in Italia 20 goal stagionali (non in serie A ma in tutte le competizioni) te li fa solamente Lautaro Martinez (senza calciare rigori).

I vari Hojlund/Thuram/Lukaku sono attaccanti che non arrivano a 20 goal stagionali (rigori compresi), vedremo come si comporterà Goncalo Ramos e Malen.

buongiorno amico

no chiramente il mio era un paradosso

si parlava di convenienza di fronte ad una affare come pellegirno che si vociferava per un totale di 30 compresi i bonus.

ed e partito quindi il paragone con dusan e kolo, tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Aggiornati.

Personalmente non contesto la valutazione di Pellegrino.

Contesto il fatto che nella nostra attuale situazione è paradossale, avendo comunque 3 attaccanti a contratto, prendere prima la 3° opzione, poi la 2° opzione e poi contare i centesimi per prendere il titolare.

Prima si dovrebbe prendere il titolare, poi in base ai 1000 incastri possibili si prende eventualmente la riserva ed eventualmente la riserva della riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se vogliamo dire che David, Openda, Koop, ma lo stesso Vlahovic (e potrei citarne molti altri), non erano giovani e di talento quando furono acquistati si è in piena malafede

Giovani non sono 25 anni, sono massimo 21 nel resto del mondo.

Solo in Italia sei giovane fino a quell'età, essendo un paese di vecchi ma non per vecchi.

Poi parliamone: sul talento non era così luccicante, tranne al massimo vlahovic, che infatti abbiamo pagato a prezzo pienissimo per età e potenziale, come gli altri che sono stati giocatori medio-forti non più giovanissimi quando li abbiamo presi.

Non potevano neanche esplodere perché li hai pagati per il massimo del loro valore.

Haaland quando venne alla Juve era un giovane di talento, e infatti lo volevano mandare in next gen .ghgh

Il Como, l'Atalanta, il Lecce in Italia, il Borussia dortmund all'estero prendono giocatori giovani e di potenziale, ovviamente a livelli diversi, scommettendo.

Spesso fanno errori, ma quando ci prendono si ripagano ampiamente, ed è quella la via che dobbiamo intraprendere noi: con l'approccio conservativo prendendo medioman dell'usato sicuro, che poi spesso ci rimane sul groppone anche per l'ambiente tossico che si è creato, non ne faremo tanta strada.

Tutto il resto del mondo sta andando in una direzione, giovani e talentuosi, e noi ostinati nell'altra, tranne belle eccezioni, smantellando pure lo scouting che stava dando i suoi frutti: e sono anni che va così, non ci vuole un veggente, basta un minimo di analisi senza paraocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus accelera per #Pellegrino: il #Parma chiede 30M€, i bianconeri offrono 22M€ più bonus fino a 28M€. Accordo già blindato col giocatore per cinque anni a poco più di 2M€ a stagione.

📲 @tuttosport

Tralasciamo il fatto che può piacere o meno.

La mia domanda è una sola:

perchè quando la juve acquista un giocatore deve raddoppiargli lo stipendio?

Pellegrino a Parma ha un lordo di 930k.

Perchè te ne devo dare 2 (che spero vivamente siano lordi perchè se sono netti è follia)?

Caz.zo dovrebbe già essere un onore fare il salto Parma Juve... 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Per me in un ottica di squadra con un livello di mediocrità diffuso, vanno fatti 3 acquisti fatti bene, forti e titolari indiscussi e stop, non c è logica nell aggiungere gente bravina se sei gia in sovrannumero, spero che David e Openda siano gia sulla via della partenza con accordi gia trovati

Avrebbe senso pellegrino solo in questo caso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

cominciamo col dire che il giocatore costa 16 + 2 di Bonus (speriamo di pagarli)..un novembre 2006 con 30 ppresenze in serie A

nella stessa operazione il Genoa ha preso un gennaio 2005 con massima esperienza in serie C a circa 6 milioni

l'operazione Ekhator va vista nella sua interezza...star qui a scrivere abbiamo speso 18 milioni per Ekhator ha poco senso...oltretutto poi siamo i primi a scrivere che la Juve deve arrivare su determinati giocatori prima che esplodano e costino 40 milioni e poi quando si fa un'ottima operazione su un giovane che a detta di tutti gli operatori di settore ha grandi potenzialità si sta qui a rosicare

i 16 o 18 li hai messi, il resto ha tutto il senso possibile, quale poco senso...ora o lo tieni rosa occupando un posto in un ruolo in cui hai già poche certezze, o vediamo un prestito secco quanto te lo pagano  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus vs Udinese, formazioni UFFICIALI: Openda e Di Gregorio dal 1', novità a centrocampo - Calcio | Tribuna.com

Una delle migliori Juventus della stagione l'ha messa in campo in 2 allenamenti il sig. Brambilla. Peccato non averla rivista piu' cosi'

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Oulai vicino alla Viola per 30 milioni + eventualmente percentuale di rivendita.

Bravi loro con meno di 60 milioni si sono presi due centrocampisti giovani e talentuosi..

La Fiorentina se ne puó fregare del fairplay finanziario, noi no (il che dimostra ancora una volta quanto stupido e sbagliato sia tutto il sistema). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu/Vicario - Perin - Pinsoglio

Kalulu - X - Bremer - Gatti - Rugani - Kelly - Cabal - Cambiaso - X

McKennie - Kessie - Locatelli - Thuram - X - Adzic/Miretti?

Conceicao - Zeghrova - KoloMuani - Pellegrino - Ekhator - Yldiz - Boga

rosa di 25 giocatori che per me può cambiare da una valutazione di 6 a una valutazione di 8 semplicemente se quella X a centrocampo sarà di alto livello o un semplice riempitivo a basso costo o parametro zero vecchietto

Martinez

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Kessie X

Conceicao KoloMuani Yldiz

formazione che se la gioca alla grande in campionato se ci metti quell'innesto sulla sinistra che porta fantasia e personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente non contesto la valutazione di Pellegrino.

Contesto il fatto che nella nostra attuale situazione è paradossale, avendo comunque 3 attaccanti a contratto, prendere prima la 3° opzione, poi la 2° opzione e poi contare i centesimi per prendere il titolare.

Prima si dovrebbe prendere il titolare, poi in base ai 1000 incastri possibili si prende eventualmente la riserva ed eventualmente la riserva della riserva.

be ma tu non contempli pero le opportunita

ektator e rientrato nel discorso del bilancio a 30 giugno, pellegrino tra un mese non potrebbe essere piu disponibile oppure perche no? si potrebbero interessare altri club e 30 non potrebbero bastare nemmeno

da una parte questo tipo di strategia si puo pure capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Tralasciamo il fatto che può piacere o meno.

La mia domanda è una sola:

perchè quando la juve acquista un giocatore deve raddoppiargli lo stipendio?

Pellegrino a Parma ha un lordo di 930k.

Perchè te ne devo dare 2 (che spero vivamente siano lordi perchè se sono netti è follia)?

Caz.zo dovrebbe già essere un onore fare il salto Parma Juve... 

Quando cambi lavoro lo fai per la stessa cifra?

Parma e Juve due status differenti, ergo stipendi diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Io mi sono convinto del fatto che 45-50 è il prezzo per noi, per il fastidio causato la scorsa estate.

Se andasse a bussare al psg un qualunque altro club che si affaccia per la prima volta per kolo, credo si parlerebbe di cifre inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Magari è vero, magari sono chiacchiere di un megalomane chi lo sa, in ogni caso… magari avercelo un presidente così, quantomeno ci tiene davvero e vuole farsi rispettare 

Vabe lasciamo perdere che è meglio sefz 

Con un patrimonio di 50 miliardi di dollari non li spaventa certo una sanzione della Uefa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Aggiornati.

Se si prendono Miretti a 12-13 direi che ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Perchè ora va di moda il Como e Fabregas... vediamo quest'anno con tre impegni a settimana come se la cavano... Baturina buon giocatore nulla più... ma ormai la premier droga ampiamente il mercato soprattutto sui prospetti giovani... 

Va di moda perché stanno avendo ragione, in 3 anni sono passati dalla B alla Champions. Magari Baturina è un flop, ma intanto gli porterebbe tanti soldi, così ne prendono altri perché hanno dimostrato che hanno l'occhio e la predisposizione per accogliere il giovane talentuoso e farlo rendere al massimo. Poi ovviamente quest'anno con i due impegni e le pressioni diverse è probabile che non ripetano l'exploit, ma intanto hanno fatto un miracolo e soprattutto stanno mettendo le basi per il futuro.

Noi dobbiamo essere più umili e imparare anche dagli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.