Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Slevin ha scritto:

Esatto, molti qui non hanno ancora capito che un conto è pagare 40mln per un giocatore a cui puoi' fare 5 anni di contratto e che ha stipendio relativamente basso, un altro è pagare piu' di 10mln per il cartellino di un 34enne che chiede come minimo 5/6 mln di stipendio netto. 

Lo capiamo benissimo (sono laureato e lavoro in quello), ma sono valutazioni decontestualizzate anche quelle sopra. Prova a chiarire meglio... Alla fine conta comprare la risorsa tecnica al prezzo giusto rispetto al rendimento. Ad esempio, il calciatore che paghi 30 di cartellino con 5 anni di contratto a 2.5 milioni l'anno netti sicuramente pesa a conto economico tra quota d'ammortamento e salario 10. Attenzione però perchè il valore residuo il prossimo anno è 25. Se fa male è una minusvalenza garantita o uno che ti devi tenere tuo malgrado almeno 2 anni (e con le regole Uefa purtroppo la minusvalenza non è una variazione economica negativa a conto economico come tutte le altre). Martinez a 10 di cartellino per 2 anni di contratto a 6 di stipendio pesa per 17, ma l'anno prossimo, se dovesse fare male (cosa meno probabile) basta incassare 5 per non fare minusvalenza e nei mercati arabi è un giocatore di nome... In ogni caso alla fine della seconda stagione sei libero di andare su chi ti pare (vi ricordo che con Di Gregorio siamo alla seconda stagione e la vedo difficile smobilizzare nonostante gli evidenti casini ed uno stipendio non elevatissimo). Quindi risposte facili non ce ne sono: occorre fare valutazioni tecniche corrette prima che economiche.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Nico accetta il volere del club e sta muto 

troppo potere è stato dato a sta gente, il club ti paga il club decide 

decidono i procuratori dove deve giocare il loro giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Nico accetta il volere del club e sta muto 

troppo potere è stato dato a sta gente, il club ti paga il club decide 

Forse 40 anni fa ... Forse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma ovvio che le colpe dei sesto posto siano da dividere tra il portiere e il reparto punte .

Dalla sua di Gregorio è stato pagato 16 mln

Se pensi a quanto si è speso per l'attacco...

Tutti i torti il suo procuratore non li aveva .

Ma ovvio che le colpe dei sesto posto siano da dividere tra il portiere e il reparto punte .

Dalla sua di Gregorio è stato pagato 16 mln

Se pensi a quanto si è speso per l'attacco...

Tutti i torti il suo procuratore non li aveva .

beh oddio, ce l'aveva con david, arrivato a 0, (va beh con commissione alta ma comunque forse meno pesante del cartellino di DiGre) Zeghrova, arrivato per 12 milioni per essere comunque panchinaro di Conceicao. e Openda comunque preso a fine mercato perchè non siamo riusciti a prendere Kolo, e che con Spalletti in pratica da Febbraio mai più considerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Brahim voi lo mettereste insieme a conceição?! 

Certo, puo' anche giocare al centro dei tre.

Sicuramente con un trio del genere dovranno sacrificarsi tutti un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque incredibile come sia bastata mezza partita per far cambiare idea a piu' di mezzo angolo... Qualcuno è decisamente volubile...

Per Nico servirebbero i cross di messi, la qualità di de Paul e la robustezza abbinata all'efficacia di Enzo Fernandez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Dài, eravamo contenti della cessione seppur in prestito di Nico Gonzalez.

Non sarà certo una buona prestazione a farmi cambiare idea.

Io comunque è dall'inizio del mercato che dico che preferirei lui a Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

C'è un contratto da rispettare.

Se vuoi andare via portami 30ml e buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ci vuol poco, almeno deambula!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Iniziamo a fare 80 gol come fanno in molte squadre visto che hai speso 300 mln per l attacco in questi anni.

Capisco il tuo punto di vista, ma alla fine a memoria eravamo il terzo attacco del campionato.

Il problema è che non puoi vincere tutte le partite con 4 o 5 goal.

Molte partite le vinci con un goal di scarto, soprattutto con le piccole che si chiudono a riccio.

Quindi la cosa basilare e farne uno e non prendere goal. 

Cosa che spesso capitava ogni caz.zo di partita.

Non difendo gli attaccanti, ci manca! Ma con qualunque altro portiere saremmo andati in CL.

Molto probabilmente anche con un attaccante che segnava, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Certo, puo' anche giocare al centro dei tre.

Sicuramente con un trio del genere dovranno sacrificarsi tutti un po'...

Non saremmo un po' troppo Bassini? Che pensi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Per Nico servirebbero i cross di messi, la qualità di de Paul e la robustezza abbinata all'efficacia di Enzo Fernandez 

Ma guarda... Nico non è un esterno che salta l'uomo come Chico...ma ha sacrificio, è piu' affidabile di Zhegrova sotto molti punti di vista e ha piu' gol nei piedi rispetto ad entrambi.

Se devo spendere per una riserva mi tengo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

decidono i procuratori dove deve giocare il loro giocatore

I procuratori vanno arrestati e destituiti 

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il calcio va riportato indietro, lo stipendio di Boniperti era una mucca da latte, adesso elargiamo milioni a gente che non sa tirare in porta 

Ma che mondo è? Ribelliamoci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

C'è un contratto da rispettare.

Se vuoi andare via portami 30ml e buona fortuna.

ma loro il contratto lo rispettano...se non trovano una squadra che gli piace e che gli dia i soldi che vogliono rimangono, e intanto ti bloccano il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Penso che sarà chiesto il parere a Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma guarda... Nico non è un esterno che salta l'uomo come Chico...ma ha sacrificio, è piu' affidabile di Zhegrova sotto molti punti di vista e ha piu' gol nei piedi rispetto ad entrambi.

Se devo spendere per una riserva mi tengo lui

Come fa ad avere più goal nei piedi di Conceicao quando viene dimostrato ampiamente dai fatti che il portoghese segna di più e fa più assist?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

andrebbero..non vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il calcio va riportato indietro, lo stipendio di Boniperti era una mucca da latte, adesso elargiamo milioni a gente che non sa tirare in porta 

Ma che mondo è? Ribelliamoci 

è giunto il momento di scendere in piazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

secondo te è fattibile vendere tutti e ricpmprare 25 giocatori nuovi? A parte il fatto che, parlando con i tifosi avversari, tutti ti direbbero che questi giocatori farebbero comodissimo alle loro squadre, interisti compresi.

non vedo perchè smentire i tifosi avversari

il capitano è in omaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Non saremmo un po' troppo Bassini? Che pensi? 

Vero. E' una giusta considerazione. I cm ci mancano... e io credo che lo scudetto dell'Inter e il nostro SESTO (cosi' non mi criticano piu' sefz ) posto siano dovuti anche a questo. Intanto il centravanti aiuterà...e forse anche un centrocampista centrale... ma sicuramente saremo sempre dietro all'Inter e alla Roma inquesto.

Dovessi scegliere io un giocatore sul mercato da mettere sulla trequarti proverei a fare un sondaggio per De Ketecoso... L'anno scorso mi è piaciuto tanto quando l'ho visto ed ha assist nei piedi, sacrificio e cm. Il problema è la testa... non so se potrebbe avere il carattere giusto. Tra l'altro Sarri giocherà con il 433 e quindi non ho idea di dove abbia intenzione di metterlo.

Come alternativa direi Bruno Fernandez. Mano tecnica dello stretto rispetto a Diaz e DeKe ma tanta personalità, sostanza e tiro da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma loro il contratto lo rispettano...se non trovano una squadra che gli piace e che gli dia i soldi che vogliono rimangono, e intanto ti bloccano il mercato

Dipende dal parere di Spalletti, magari esce Zhegrova e Nico diventa utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Lo capiamo benissimo (sono laureato e lavoro in quello), ma sono valutazioni decontestualizzate anche quelle sopra. Prova a chiarire meglio... Alla fine conta comprare la risorsa tecnica al prezzo giusto rispetto al rendimento. Ad esempio, il calciatore che paghi 30 di cartellino con 5 anni di contratto a 2.5 milioni l'anno netti sicuramente pesa a conto economico tra quota d'ammortamento e salario 10. Attenzione però perchè il valore residuo il prossimo anno è 25. Se fa male è una minusvalenza garantita o uno che ti devi tenere tuo malgrado almeno 2 anni (e con le regole Uefa purtroppo la minusvalenza non è una variazione economica negativa a conto economico come tutte le altre). Martinez a 10 di cartellino per 2 anni di contratto a 6 di stipendio pesa per 17, ma l'anno prossimo, se dovesse fare male (cosa meno probabile) basta incassare 5 per non fare minusvalenza e nei mercati arabi è un giocatore di nome... In ogni caso alla fine della seconda stagione sei libero di andare su chi ti pare (vi ricordo che con Di Gregorio siamo alla seconda stagione e la vedo difficile smobilizzare nonostante gli evidenti casini ed uno stipendio non elevatissimo). Quindi risposte facili non ce ne sono: occorre fare valutazioni tecniche corrette prima che economiche.

Certo, ma mi riferivo al fatto che si dicesse che non possiamo spendere 40mln per Trubin se per Martinez non riusciamo ad alzare l'offerta. Poi sarebbe da capire perchè Martinez è poco probabile che faccia male mentre su Trubin già dici che si rischia la minusvalenza.  
Per me è chiaro che la Juve vuole Martinez ma giustamente non vuole spendere troppo di cartellino considerando già che deve dargli uno stipendio molto alto e che puo' fargli contratto di pochi anni vista l'età. Se si deve arrivare a spendere 20ml annui tra ammortamento e lordo per Martinez a questo punto tanto vale andare dalla Roma è offrire 50 mln per Svilar o trovare alternativa di portiere giovane e futuribile con stipendio ancora accettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.