Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra Juventus e Parma rush finale per Pellegrino, la punta in arrivo con o senza Kolo Muani"

Post in rilievo

2 ore fa, Stig ha scritto:

Pellegrino ha 25 anni ed ha segnato 31 gol in carriera. E' così tanto più forte di J.David (26 anni)  che negli ultimi 8 anni ha segnato 154 gol ?

Ekator (18 mln) + Pellegrino (30 mln) sono già 48 mln per due giocatori che non alzano il livello. Adesso mi raccomando andiamo a spenderne altri 35 mln per Kolo Muani così in totale fanno 83mln per 3 attaccanti che non segnano mai.

La mia stima per Carnevali sta scemando rapidamente. Delusione totale

va corchiti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J_Nordic ha scritto:

Prestito con diritto sarebbe un'ottima mossa.

Ci servono giocatori capaci di sbloccare partite sporche magari con un colpo di testa in mischia e che sappia fare a sportellate quando serve.

Avere piedi buoni mai eh, nella nuova Juventus è eresia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io continuo a sperare che sarà un Mister X diverso dai nomi finora circolati.
Tu quale opzione ritieni più probabile?
Acquisto di Kolo che diventa titolare?
O addirittura conferma di David (più che altro per mancanza di offerte...) e il canadese come titolare?

Ah mi chiedi troppo mi sa :)

Innanzitutto come sappiamo prima deve partire almeno uno dei due davanti, e già non è per nulla facile. Ma mettiamo che ne riusciamo a sbolognare almeno uno

A quel punto ti posso dire che Kolo a me non dispiace, avendolo visto giocare da noi in quei pochi mesi mi è sembrato uno di personalità, tecnica e pure voglia di correre...è pure versatile coprendo tutto il fronte d'attacco, sapendo andare in profondità e venire incontro. Insomma visibilmente almeno una spanna come livello rispetto agli altri nostri attaccanti a parte un ipotetico Milik integro. E questo al netto dei gol.

Quindi se torna lui sono contento, anche se non è ovviamente un top player e se ormai lo paghi comunque troppo, tra prestito precedente e acquisto.

David boh, può essere utile come seconda punta in un attacco a due o in un 4-2-3-1 offensivo, ma comunque ti blocca un ingaggio da 6mln e non sarà mai uno che fa la differenza, quindi preferirei vederlo fuori dai maroni.

Di nomi della serie A boh, mi avrebbe incuriosito Dovbyk, costa relativamente poco e sa segnare

Altrimenti io ho il pallino di Zirkzee da quando lo vedevo al Bologna, ma se ipoteticamente arrivasse penso sarei l'unico contento 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Avere piedi buoni mai eh, nella nuova Juventus è eresia

Quello che dici tu non esclude quello che sostengo io, a maggior ragione nel campionato italiano non famoso per il palleggio raffinato e gli spazi aperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J_Nordic ha scritto:

Quello che dici tu non esclude quello che sostengo io, a maggior ragione nel campionato italiano non famoso per il palleggio raffinato e gli spazi aperti.

Hai ragione che non esclude, ma proprio perché ci manca la tipologia di giocatori con la tecnica, a quelli bisogna puntare per avere un gioco che funzioni soprattutto in Coppa, perché lì dobbiamo migliorare e lì si fanno i soldi.

Poi che possa essere utile sicuramente, ma non a quelle cifre visto che non abbiamo una lira.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma le altre squadre che mercato stanno facendo,...pellegrino mi sembra uno alla crespo molto forte di testa fatti 9 goal 25\26 kolo solo 5 goal poi oltre a pellegrino dovrebbe arrivare un altro attaccante...celik per me un gran colpo di massara a zero a roma ha fatto un bel campionato poi ho letto che gasperini si e' inczzato molto con la soceta ci sara un motivo ....sempre forza juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino è il classico centravantone argentino alla Cavenaghi che avrebbe fatto le fortune delle mie squadre di PES... magari riesce non può andarci SEMPRE tutto male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lollente ha scritto:

Innanzitutto come sappiamo prima deve partire almeno uno dei due davanti, e già non è per nulla facile. Ma mettiamo che ne riusciamo a sbolognare almeno uno

A quel punto ti posso dire che Kolo a me non dispiace, avendolo visto giocare da noi in quei pochi mesi mi è sembrato uno di personalità, tecnica e pure voglia di correre...è pure versatile coprendo tutto il fronte d'attacco, sapendo andare in profondità e venire incontro. Insomma visibilmente almeno una spanna come livello rispetto agli altri nostri attaccanti a parte un ipotetico Milik integro. E questo al netto dei gol.

Quindi se torna lui sono contento, anche se non è ovviamente un top player e se ormai lo paghi comunque troppo, tra prestito precedente e acquisto.

David boh, può essere utile come seconda punta in un attacco a due o in un 4-2-3-1 offensivo, ma comunque ti blocca un ingaggio da 6mln e non sarà mai uno che fa la differenza, quindi preferirei vederlo fuori dai maroni.

Di nomi della serie A boh, mi avrebbe incuriosito Dovbyk, costa relativamente poco e sa segnare

Altrimenti io ho il pallino di Zirkzee da quando lo vedevo al Bologna, ma se ipoteticamente arrivasse penso sarei l'unico contento 😅

Però hai un pò svicolato... 😁

Avevi scritto una cosa tipo "temo di sapere chi sarà il titolare", ed è questo nome che ti avevo chiesto, visto che la parola "temo" significa che non è un nome che ti convince, quindi volevo sapere a chi ti riferivi, visto che di Kolo hai dato un giudizio positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Hai ragione che non esclude, ma proprio perché ci manca la tipologia di giocatori con la tecnica, a quelli bisogna puntare per avere un gioco che funzioni soprattutto in Coppa, perché lì dobbiamo migliorare e lì si fanno i soldi.

Poi che possa essere utile sicuramente, ma non a quelle cifre visto che non abbiamo una lira.

Capisco il tuo pensiero, il mio augurio è che Carnevali possa portare sia i giocatori che dici tu e quindi di livello ma che possa arrivare anche quel giocatore "sporco" da farci fare i 3 punti quando la partita è bloccata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però hai un pò svicolato... 😁

Avevi scritto una cosa tipo "temo di sapere chi sarà il titolare", ed è questo nome che ti avevo chiesto, visto che la parola "temo" significa che non è un nome che ti convince, quindi volevo sapere a chi ti riferivi, visto che di Kolo hai dato un giudizio positivo.

aaaaaaaaah

no hai ragione, è che avevo usato una forma fuorviante

In realtà intendevo "nella nostra situazione, ho paura di leggere il nome di quello che sarà il titolare" o qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lollente ha scritto:

Zirkzee lo prenderei comunque, dal momento che probabilmente resteremo senza registi classici, uno come lui bravo in fase di rifinitura a mandare in porta i compagni, ci servirebbe molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Zirkzee lo prenderei comunque, dal momento che probabilmente resteremo senza registi classici, uno come lui bravo in fase di rifinitura a mandare in porta i compagni, ci servirebbe molto.

Zirkzee però è, come giustamente dici, un rifinitore.
In sostanza è un attaccante a cui piace partecipare alla manovra offensiva più che aspettare i rifornimenti altrui.
Ha un raggio di azione, una zona operativa, molto più limitata rispetto a un regista classico: Zirk opera negli ultimi 25-30 metri.
Il regista che ci serve, a mio avviso, dovrebbe essere un giocatore che sa far partire in maniera pulita e rapida una azione, quindi uno che raccoglie palla dai difensori, alza la testa e capisce lo sviluppo del gioco, servendo il compagno meglio piazzato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino se arriva come riserva della punta titolare va bene, altrimenti no.

Vediamo chi sarà la punta titolare... per me Kolo Muani costa troppo per quello che può dare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovane + argentino + prima punta = Panichelli. 

E' un grossissimo azzardo in quanto alle prese con la riabilitazione dopo il crociato. Però con lui avresti la chance di avere in casa un grande attaccante. Con Pellegrino avresti al massimo un grosso attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Zirkzee però è, come giustamente dici, un rifinitore.
In sostanza è un attaccante a cui piace partecipare alla manovra offensiva più che aspettare i rifornimenti altrui.
Ha un raggio di azione, una zona operativa, molto più limitata rispetto a un regista classico: Zirk opera negli ultimi 25-30 metri.
Il regista che ci serve, a mio avviso, dovrebbe essere un giocatore che sa far partire in maniera pulita e rapida una azione, quindi uno che raccoglie palla dai difensori, alza la testa e capisce lo sviluppo del gioco, servendo il compagno meglio piazzato.

Esatto, ma se quel regista non lo si trova, poi diventa logico quanto necessario affidarsi ad un giocatore capace di rifinire per i compagni negli ultimi 30 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrivasse Pellegrino guardando i numeri della scorsa stagione a parte l'Inter con Thuram Lautaro che in 2 hanno segnato 30 reti la neo coppia juventina con Yildiz sarebbe la seconda con 19 reti e con a mio avviso margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con me sfondi appunto una porta aperta

Però è vero anche che al Bologna mandava in porta Ferguson, Orsolini, Ndoyeh..insomma gente che qualche gol nelle gambe ce l'ha. Da noi boh, ne vedo molti meno di potenziali gol degli attuali "rifinitori" sinceramente. Però uno Zirkzee potenzialmente ti cambia completamente l'attacco, quindi rimetterebbe in discussione tutte le prestazioni. Sarei proprio curioso di vederlo da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

3 attaccanti che non segnano mai

E te che ne sai che non segnano mai? Li hai già visti giocare con la Juve? Prevedi il futuro o vi basate sui numeri delle precedenti stagioni che valgono meno di zero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lollente ha scritto:

Con me sfondi appunto una porta aperta

Però è vero anche che al Bologna mandava in porta Ferguson, Orsolini, Ndoyeh..insomma gente che qualche gol nelle gambe ce l'ha. Da noi boh, ne vedo molti meno di potenziali gol degli attuali "rifinitori" sinceramente. Però uno Zirkzee potenzialmente ti cambia completamente l'attacco, quindi rimetterebbe in discussione tutte le prestazioni. Sarei proprio curioso di vederlo da noi

Pure io, Zirkzee possiede una notevole struttura fisica me nel contempo è pure parecchio tecnico (piedi educati) e a mio avviso collocato da centravanti arretrato potrebbe rivelarsi molto utile, a patto che davanti a lui ci gravitino due vere punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho sempre avuto un debole per gli attaccanti combattivi, e Pellegrino lo è.
Non è accreditato di un gran numero di reti, però è uno di quei giocatori che, anche quando non segnano, si guadagnano comunque la pagnotta con pressing, corsa,  sportellate, sponde, duelli aerei (sui quali la spunta spesso).
E' argentino,  quindi ha la grinta e la tigna nel DNA, e la Juventus per lui sarebbe un bell'upgrade, quindi arriverebbe motivatissimo.

È un profilo di attaccante generoso che apprezzo molto anche io; tuttavia, una scelta simile richiederebbe contemporaneamente dei centrocampisti abili a inserirsi negli spazi e dotati di un buon senso del gol. Ad ogni modo, visto il modo di operare di Carnevali fin qui , resta il dubbio se sia un interesse reale o una voce diffusa

per depistare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, ma se quel regista non lo si trova, poi diventa logico quanto necessario affidarsi ad un giocatore capace di rifinire per i compagni negli ultimi 30 metri.

Sì, ovviamente meglio avere uno negli ultimi 30 metri che non avere nessuno.
Il mio timore è che se non abbiamo qualcuno che raccoglie palla dai difensori e con rapidità adotta la decisione migliore, che può essere un passaggio verticale a una punta che arretra, un appoggio laterale a uno dei nostri esterni, o una sventagliata di 30 metri a pescare un compagno, la manovra in questione parte senza i tempi giusti, con gli avversari piazzati, con dei tempi di gioco persi, e a quel punto anche un jolly offensivo fatica a trovare gli spazi per le giocate.
Io reputo essenziale sveltire l'avvio dell'azione, ecco perché Spalletti, tra le altre cose, sta cercando un centrale più bravo di Bremer a impostare.
Se si sceglie di costruire dal basso (e noi lo facciamo) ma l'azione si sviluppa con lentezza e ci mettiamo 1 minuto per guadagnare 30 metri di campo, si vanificano tutti i vantaggi della costruzione dal basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

È un profilo di attaccante generoso che apprezzo molto anche io; tuttavia, una scelta simile richiederebbe contemporaneamente dei centrocampisti abili a inserirsi negli spazi e dotati di un buon senso del gol. Ad ogni modo, visto il modo di operare di Carnevali fin qui , resta il dubbio se sia un interesse reale o una voce diffusa

per depistare.

Come ho scritto prima, a me non dispiacerebbe che Pellegrino fosse UNA punta, non LA punta.
Se fosse il centravanti titolare della Juve 2026/27 schierata con un 4-2-3-1, è ovvio che servirebbe un bel contributo di gol da esterni e centrocampisti.
Ma se fosse una delle due punte di un 4-3-1-2, con una punta tecnica e prolifica al fianco e un giocatore che agisce da trequartista dietro di loro anch'esso con parecchi gol nelle gambe (magari anche un Yildiz, se si presta) per me avremmo un bel reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro che prima va visto da noi, ma per dare un giudizio sul suo acquisto possiamo solo basarci su quello che abbiamo visto fino ad ora.

E quello che abbiamo visto, tranne fisicità e gioco aereo, non è che sia chissà che roba.  A livello tecnico sbaglia tantissimo, anche cose facili.

Poi magari ha un upgrade clamoroso e impara a fare tanto altro. Per adesso mi sembra un giocatore monodimensionale. 

Ricordiamo sempre che gli spazi che ti lasciano quando giochi col Parma sono infinitamente di più rispetto a quelli che ti lasciano quando giochi con la Juventus...e se non sei tecnicamente capace è un problema (lo abbiamo visto con Vlahovic....).

visto con vlahovic giudizi sbagliati, quindi meglio non sbilanciarsi

inoltre insisto, una cosa è giocare nel parma, un'altra da noi

il sembra, forse, chissà sono solo ipotesi, il campo dirà la verità

non mi aggrego a molti del forum che sparano sentenze a vacca

da quel poco che ho è visto nel parma, mi è sembrato un discreto colpitore di testa, grintoso e mi è parso migliore di vlahovic tecnicamente

staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti