Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, cortomuso ha scritto:

Beh se pensi che pellegrini ti risolva il problema della rifinitura stiamo freschi...
per risolverlo servirebbe in primis togliere un difensore ed inserire un centrocampista offensivo. Non so se ve ne rendete conto ma Celik rischia di fare l'esterno a 5 della Juve

Sono anni che giochiamo con 3 difensori + due terzini + due metodisti davanti la difesa e un centrocampista come trequartista. 
A volte mettiamo anche esterni di centro campo come Ali

Purtroppo tutte le informazioni che raccolgo vanno nella direzione sbagliata, questo giro di giostra forse porterà un po di ordine in più... ma si accompagnerà a tanta mediocrità di risultati mi pare evidente 

Penso che sulla carta, il Como abbia una rosa più forte della nostra

Forse ho scritto male, ma io intendevo dire appunto quello che intendi tu 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

hai ragione 

meglio tenerlo in panchina cosi se lo comprano uguale

ma secondo voi giocare le amichevoli veramente alza le probabilità di un suo acquisto? Ma io date le recenti prestazioni lo terrei nascosto prima che qualche potenziale buyer ci ripensi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Halo94 ha scritto:

per come  sta andando il mercato invece direi che si continua in quella direzione

Oggi 4231 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Effettivamente mi ha colpito, però l'ho visto solo ai Mondiali, quindi non posso dire che avrei speso quella cifra per lui. 

Però sicuramente sembra un ottimo prospetto. 

Qua per tre partite si Mondiali si spenderebbero 30 milioni.

Questo ha 16 presenze  al bastia e 20 al traxb sport.

Però farebbe la differenza alla Juventus, magari sorprendentemente si, ma noi in base a cosa avremmo dovuto capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

e si ,mettiamoci anche che abbiamo dovuto dare un pttimo prospetto come Puzcka al Genoa, comunque mentre Liberali;favasulli erano scommesse a basso rischio Oulai costva tanto per farne una scommessa, purtroppo le fregature prese con Koop Duglas ci hanno tagliato le gambe, ad oggi non possiamo rischiare , pero su liberali e favasulli si poteva rischiare a piccole cifre... magari Liberali non lo abbiamo trattato perchè si pensa di lanciare Licina e Corigliano che a me piacciono tanto

25 + 5 di bonus per un Oulai (se ho letto bene) però non mi sembrano cifre proibitive. Per quanto riguarda Liberali, per me ci si poteva benissimo lavorare per impostarlo come mezzala di qualità (forse in futuro anche come regista basso, una sorta di parabola alla Pirlo). Poi giusto valorizzare i nostri eh, ma restava comunque un'occasione ghiotta a due spicci per un giovane talento italiano. Ecco, non avrei fatto tanti ragionamenti quando si tratta di situazioni del genere. Anche perchè aggiungere qualità e talento è sempre cosa buona e giusta. Però pare che ci sia una certa ritrosia in questa società per profili del genere (soprattutto in quel ruolo). Anche nei momenti migliori, quando eravamo pieni di campioni, abbiamo sempre avuto pochi profili del genere (giovani mezze ali tecniche e creative, poco fisiche. A parte Pogba, che comunque all'inizio si pensava fosse più un mediano alla Vieira)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

ma secondo voi giocare le amichevoli veramente alza le probabilità di un suo acquisto? Ma io date le recenti prestazioni lo terrei nascosto prima che qualche potenziale buyer ci ripensi 

io non lo so

ma anche ci fosse un 1% perche non provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Daimon ha scritto:

La Roma terrorizzata sta rinnovando tutti a distanza di dieci minuti uno dall'altro 😂

Fare gradassi e battutine verso gli altri nella nostra situazione e per l'acquisto di Celik.. stimo il vostro coraggio, giuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Lo devi vendere

Il problema è che giocando potrebbe svalutarsi ancora di più uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

L'hanno pagato tanto ma uno che gioca così onestamente non è facile da vedere in giro...basarsi su un mondiale è rischioso, però è un 2006,non riesco a essere molto critico con queste operazioni

ha giocato una partita e mezza e sfido chiunque a dire che lo guarda tutte le domeniche su dai

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lo devi vendere

questo sicuro...però avrei fatto giocare perin o pinsoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi giocatori in vetrina. Possiamo però desumere che Adzic sia messo lì per far capire che giocheremo con il trequartista. Ma bisogna capire se questo ruolo non andrà a Weston che nei due di centrocampo non vedo moltissimo. E' un bel rebus, ma secondo me al momento abbiamo piu' giocatori da 433 che da 4231.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Halo94 ha scritto:

per come  sta andando il mercato invece direi che si continua in quella direzione

Oggi 4231 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua per tre partite si Mondiali si spenderebbero 30 milioni.

Questo ha 16 presenze  al bastia e 20 al traxb sport.

Però farebbe la differenza alla Juventus, magari sorprendentemente si, ma noi in base a cosa avremmo dovuto capirlo?

vabbe ovvio dai

che scherzi

abbiamo osservatori che moggi scansate proprio quisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lo devi vendere

quindi il mondo è collegato a guardare l'amichevole della Juventus, e Digre sarà vendibile solo se farà super iper mega paratone in un amichevole di valenza 0 ?

non diventa vendibile o meno se gioca questa partita, io avrei preso decisioni forti e messo Perin

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

l'unico che non capisco è di gregorio

Ipotizzo:

-lo vogliamo vendere, più lo accantoniamo e più si svaluta… magari con qualche parata si ricordano di lui;

-Di Gregorio non è un fenomeno, è un buon mestierante della porta, crollato psicologicamente l’anno scorso (la stagione prima era andato bene). Magari, un’iniezione di fiducia può aiutarlo (e finché è qui, meglio recuperarlo che perderlo definitivamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente sono solo prove pre campionato ...ma Cambiaso davanti alla difesa mi sa di 20 palle perse in costruzione facile facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

Naturalmente sono solo prove pre campionato ...ma Cambiaso davanti alla difesa mi sa di 20 palle perse in costruzione facile facile 

tranquillo le recupera Loca

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

ha giocato una partita e mezza e sfido chiunque a dire che lo guarda tutte le domeniche su dai

questo sicuro...però avrei fatto giocare perin o pinsoglio

Ah io di certo non gli ho mai visto fare mezza partita al trabzonspor .ghgh ma pare che fosse comunque un calciatore gia nei radar di diversi operatori di mercato,quindi comunque non era sconosciuto a chi di dovere....30 milioni sono tanti però se questo gioca come ha fatto ai mondiali tra un anno ne vale almeno il doppio, è una scommessa costosa ma può valerne la pena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ragazzi buongiorno, ho il cell impallato e X non funziona (anche a voi?)

oggi c’è un amichevole? A che ora con chi? 
grazie

😅

15.30 basilea

PS: come volevasi dimostrare il 3421 annunciato da alcuni giornali si è rivelato una fandonia. 4231 .yeah

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Ipotizzo:

-lo vogliamo vendere, più lo accantoniamo e più si svaluta… magari con qualche parata si ricordano di lui;

-Di Gregorio non è un fenomeno, è un buon mestierante della porta, crollato psicologicamente l’anno scorso (la stagione prima era andato bene). Magari, un’iniezione di fiducia può aiutarlo (e finché è qui, meglio recuperarlo che perderlo definitivamente)

speriamo

1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Ah io di certo non gli ho mai visto fare mezza partita al trabzonspor .ghgh ma pare che fosse comunque un calciatore gia nei radar di diversi operatori di mercato,quindi comunque non era sconosciuto a chi di dovere....30 milioni sono tanti però se questo gioca come ha fatto ai mondiali tra un anno ne vale almeno il doppio, è una scommessa costosa ma può valerne la pena 

sicuramente, ma non sarei andato alla fiorentina....poi spero davvero sbocci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh mi verrebbe da rispondere semplicemente si che hai ragione,senza voler passare per nostalgico o boomer

Ma è cambiato il profilo evolutivo del calciatore "forte" 

Tatticamente tecnicamente..ed atleticamente..

Sentivo mi pare Leonardo in un podcast dire una cosa che mi ha fatto riflettere 

Cioè che i grandi fuoriclasse del "passato "(20/30 anni fa) erano giocatori comunque ''completi " in quasi tutto 

Cioè se penso a uno Zidane..era un regista 

Un trequartista 

Tiro da fuori,assist

Era un finalizzatore d'area. Addirittura era fortissimo anche di testa 

Ma così tanti altri 

I fuoriclasse di oggi..sono ultra specializzati in 2/3 caratteristiche ben precise e magari ripetute fino allo sfinimento ma, è talmente interiorizzato e perfetto il gesto tecnico che sono comunque difficili da marcare ed assorbire .. tipo mbappe o Yamal 

Questo comporta una dinamica di gioco più ripetitiva ma più veloce ed intensa . Praticamente per me sono giocatori meno imprevedibili ma sono così sviluppati atleticamente e in esplosività che è comunque difficile arginarli.

Ma oggi 

Difficilmente vedrai un profilo aerobico dominare il calcio perché oggi è richiesta la velocità nello spazio.

Un giocatore che trovo abbastanza completo in tutto è Olise. Ma si è visto contro la Spagna che è ancora troppo umorale e con poca personalità 

Aggiungo solo una cosa, senza entrare troppo nel merito: come "magia", gesto tecnico, senza andare chissà quanto indietro, per me un Neymar o un Ronaldinho erano mille volte più "belli", imprevedibili e tecnici dei fenomeni attuali quali Olise, Doue, Dembele, Vinicius eccetera. 

Yamal ha quel tocco da grande campione che avrebbe potuto giocare anche venti anni fa e Mbappe ha un po' tutto, ma gli altri per quanto fortissimi a me sembrano avere qualcosa in meno rispetto ai grandi del passato recente e "remoto"

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

15.30 basilea

PS: come volevasi dimostrare il 3421 annunciato da alcuni giornali si è rivelato una fandonia. 4231 .yeah

Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Rigiri le cose come vuoi te senza leggere 

ci sono le regole ma come ha fatto la Juventus ci si siede con la uefa e si trova un accordo

L ha detto il presidente del Como, ma tu continua a scrivere quello che vuoi..perché appunto chissene frega della competenza, hic et nunc ha tutte le soluzioni e fa l advisor di ogni club calcistico

Cosa che è stata fatta... ogni anno..da anni... 

La gara a chi c'à piu' soldi per poter aggirare il sistema è una cosa distante anni luce dal concetto di sport. Personalmente la schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.