Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Numero contenuti

    9.624
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.084 Guru

Su bonve

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 15/04/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Visite recenti

40.395 visite nel profilo
  1. ma quante partite abbiamo visto in cui la juve va in difficoltà se alzi il ritmo ? di cosa stai parlando ? poi che il barcellona sia una squadra dai ritmi alti, insomma.. era una squadra dalla percentuale di possesso palla elevato, quello si, ma non è esattamente la stessa cosa. la mia non era una opinione era una constatazione, una evidenza.
  2. no semplicemente il real ha aumentato i ritmi e tu non ci hai capito più niente. le squadre di allegri sono abituate a giocare al rallentatore, col azzeggio creativo; sono abituate alla staticità, non essendo allenati agli automatismi ed i movimenti corali senza palla con passaggi ad alta velocità. inoltre poi per lo stesso motivo, ti stanchi prima perché giochi lungo nelle praterie e devi rincorrere a casaccio. basta alzare i ritmi e la juve la freghi quando vuoi. stessa cosa successa con l'ajax, sebravamo degli sparring partner su cui allenarsi, non sapevamo che pesci pigliare.
  3. no è semplicemente che equiparavo come vergogna la finale persa contro il real alla partita persa contro il maccabi. è una semplice equazione matematica
  4. non c’è niente da sperimentare, gli automatismi, i movimenti senza palla vanno ALLENATI non spermimentati mi sembra di essere su marte
  5. "Semmai il fatto di non essere impegnati i una seconda competizione ha impedito di sperimentare." questa è scandalosa per esempio.
  6. tutte tue opinioni, invece io sono convinto che ci arriveremo presto se giuntoli, come credo, ha in mente un'altra juve rispetto a quella allegriana e la società lo sosterrà. il tempo dirà chi ha ragione. nel frattempo invece ho la certezza che il maccabi non vincerà più contro di noi. lui e tante altre squadre che ci hanno masticato per bene.
  7. ridi pure allora, cosa ti devo dire, non ho mai letto tante cose false tutte messe insieme.
  8. mamma mia quanto sono d'accordo su tutto. berlusconi lo avrebbe spedito sulla luna. io piuttosto di andare in finale contro il real per fare una figura del genere in mondo visione, me ne sto a casa. è proprio una questione di orgoglio e mentalità; il secondo tempo di quella partita è stato vergognoso nel senso tecnico del termine "da vergognarsi", una figura del genere imponeva una cambio di panchina per quanto mi riguarda, si può perdere, ma sempre a testa alta e con coraggio, mai facendo figure del genere, ti fai ridere dietro, una cosa inaccettabile se fossi io a comandare alla juve, non l'avrei mai e poi mai digerita. e stessa cosa contro l'ajax, identica.
  9. perché si giocava 1 azzo di partita a settimana ? perché magari approfittandosene di questa cosa si poteva lavorare su automatismi e gioco ? raccogliendone i frutti ? magari potendo mettere su un tridente sfruttando questa cosa ? questo è stato un'anno buttato alle ortiche. l'anno in cui non si giocano competizioni extra campionato, è l'anno per eccellenza dove si deve costruire per il futuro. vedi conte al suo primo anno alla juve.., e paragonalo a questo, come nei cruciverba, trova le differenze. l'anno prossimo saremo pieni di competizioni, sarà impossibile lavorare nelle stesse eccezionali e vantaggiose condizioni in cui si è ritrovato allegri.... pensa un po' te.
  10. ma come fai a dire una cosa del genere ? allegri è il venditore di fumo per eccellenza.. rimodula obbiettivi ed ambizioni in base a come vanno le cose; in questi mesi voleva farci ingoiare a forza la sua idea di juve, normalizzata su obbiettivi minimi insindacabili che a suo dire erano invece il target a cui bisognava ambire.. con gioia e soddisfazione dopo averlo ottenuto. giustifica l'ingiustificabile con spiegazioni insostenibili e non in linea con la tradizione. quando ahimè, solo pochi coraggiosi giornalisti provano a farlo riportare alla realtà delle cose, parla di disonestà intellettuale. quando provano a chiedergli come mai si gioca così male e si è dominati da squadre di mezza classifica, si incazza. guarda che se la rosa è riuscita a fare quel girone d'andata, significa solo che c'è il potenziale umano, calcisticamente parlando, per fare quei punti, niente di più e niente di meno.. niente evento eccezionale, niente situazione anomala, niente di tutto quello che vuole farci credere; significa solo che c'era il potenziale per contendere lo scudetto... e ti dirò di più... lo scontro diretto contro l'inter, dominati completamente dall'avversario, non è altro che la brutta copia di quello che è successo in finale di champions contro il real.. nei momenti cruciali, quando serve la prestazione emergono tutti i limiti di gioco e di personalità, d'altronde abituati a subire e segnare di rapina, cosa vuoi che succeda ?
  11. bonve

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    questa è la verità, che si fatica a comprendere.. purtroppo quando si ha la stampa amica o diciamo così.. che la stampa non fa il suo dovere… la propaganda di allegri prende piede e convince chi non ragiona di suo e si lascia influenzare.. storicamente ogni allenatore alla juve è sempre stato pubblicamente stroncato e messo all’angolo, con i risultati ottenuti e le prestazioni fatte in campo viste quest’anno e negli anni precedenti. allegri rappresenta una grossa, insopportabile dal mio punto di vista anomalia, insopportabile perchè profondamente iniqua nei confronti dei suoi colleghi di lavoro che invece in passato hanno avuto ben altri trattamenti nelle medesime situazioni
  12. toh è spuntata proprio oggi un'altra intervista a galeone, che in queste ultime settimane è intervistato come fosse il presidente della repubblica. e cosa dice ? 😂😂 " thiago motta, il mio consiglio è di rimanere al bologna e non andare alla juve"
  13. quando le cose vanno male allegri filosofeggia, fa filosofia di vita, e chi non lo segue è "disonestà intellettuale" quando vanno bene si esalta e si erge ad insegnante sugli altri, di come si fa a vincere... e perché a vincere sono sempre quelli, esistono le categorie ecc. ecc. un personaggio
  14. quello è un bel mistero.. come disse un tale: "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (cit)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.