Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Bardonecchia: Allenamento 08.07.2011

Post in rilievo

non solo dietro!

 

quando conte ha premesso! "partiamo col presupposto che la palla ce la dobbiamo avere noi" ho pensato..

 

 

o cambiano quasi tutta la squadra, o conte non mangia il panettone

 

Hanno fatto anni e anni di mercati disastrosi, ma quello dell'estate scorsa ha proprio affossato la qualità tecnica e la fantasia della squadra. Ora meno male che hanno preso Pirlo, ma abbiamo ancora troppi giocatori con i piedi a banana in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si come no mi c'è li vedo tutte le pippe che abbiamo in squadra giocare di prima come si vede in questo video ?? aha aha mi fanno proprio ridere ,sembra che si faccia un gioco in cui i giocatori di qualità devono essere alla base e noi invece abbiamo quasi tutte pieppe

 

Credo che finalmente riusciremo a giocare un po' la palla e magari divertire un tantino...

sono fiducioso. .ok

 

Grazie Paolo per il video ;)

si come no ma la conosci la rosa della juve ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per dire....ma io dietro vedo ancora dei bei piedi di piombo.

 

si vede proprio che hanno una scarsissima familiarità con il pallone

conte non può farci nulla ragazzi.. se uno scarso è scarso

non possono diventare come puyol, pique, xavi e iniesta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giro palla da dietro (e che c'entra chiellini??), cambi di gioco, e lanci lunghi...

 

sono sincero! non mi piace, per ora!

 

non solo dietro!

 

quando conte ha premesso! "partiamo col presupposto che la palla ce la dobbiamo avere noi" ho pensato..

 

 

o cambiano quasi tutta la squadra, o conte non mangia il panettone

beh io spero che un paio di giocatori che diano del tu al pallone arrivano ancora! altrimenti saranno cacchi amari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte e uno preparato veramente e bravo metodi innovativi , resta il fatto che con i difensori centr che abbiamo e con il solo pirlo e un altro a centrc centralmente non si puo giocare assolutamente , con pirlo ilcentrc deve essere almeno a 3 altrimenti siamo troppo squilibrati altro che possesso palla ci faranno girare la testa ora non so se conte se ne rende conto o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le idee mi sembrano ottime, sono i piedi di chi cerca di metterle in atto che fanno pena, per quello che io mi chiedo come facciano i vari Sissoko, Amauri, Pepe, Motta ecc. a giocare qua, è una questione di dare profondità e sviluppare l'azione in verticale con pochi passaggi, se ne sbagli uno l'azione va a puttane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace il terzino esterno che manda in profondità e che inizia sempre l'azione.

 

bene invece il "gioco-avanti/gioco-indietro" tra punta e centrocampista lo vorrei vedere fatto tanto in fase di recupero palla.

 

 

comunque solito video "filosocietario" di paolo65biggrin.gifbiggrin.gif (scherzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace il terzino esterno che manda in profondità e che inizia sempre l'azione.

 

bene invece il "gioco-avanti/gioco-indietro" tra punta e centrocampista lo vorrei vedere fatto tanto in fase di recupero palla.

 

 

comunque solito video "filosocietario" di paolo65biggrin.gifbiggrin.gif (scherzo)

 

Difficilmente in partita l'avversario permette ai centrali di avviare l'azione palla scoperta.

 

La soluzione dei terzini che impostano e fanno girare palla direttamente sull'attaccante è ottima per alzare i ritmi e tagliare fuori direttaente il centrocampo avversario. Non a caso gli esterni di Conte sono messi quasi sempre in condizioni di 1 contro 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente in partita l'avversario permette ai centrali di avviare l'azione palla scoperta.

La soluzione dei terzini che impostano e fanno girare palla direttamente sull'attaccante è ottima per alzare i ritmi e tagliare fuori direttaente il centrocampo avversario. Non a caso gli esterni di Conte sono messi quasi sempre in condizioni di 1 contro 1.

 

 

ma non è vero al 100% ma comunque la mia valutazione era riferita alle immagini.

 

Tu dici che taglia fuori il centrocampo avversario, ma anche il tuoi.

 

Questo schema di Conte è stao "umiliato" due volte da due allenatori che giocano in A quest anno Guidolin e Tesser; i quali hanno solo avanzato la pressione sugli esterni e la squadra di Conte non è più salita oltre la metacampo.

 

 

La prima regola di non possesso palla è costringere gli avversari a mandare la palla sui terzini...e consentirgli di giocare solo in fascia ed è quello che avrei fatto io vedendo gli schemi di Conte nel video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per dire....ma io dietro vedo ancora dei bei piedi di piombo.

 

si vede proprio che hanno una scarsissima familiarità con il pallone

Se uno nasce quadrato non può morire tondo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.