Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Ju29ro chiude le pubblicazioni, ma rimane come archivio di verità storica. Vaciago: "Avventura di controinformazione senza precedenti"

Post in rilievo

In quei giorni in cui uscirono le informative de L'Espresso si posero i primi mattoni di quello che poi sarebbe stato ju29ro.com

Il caso Pessotto, la marcia di Torino, l'accerchiamento mediatico: che giornate.

E quanto più si faceva intenso il clima di odio intorno a noi tanto più cresceva l'orgoglio e la rabbia.

Ricordo un topic su un forum "Pane Burro e Congetture". Capimmo già allora l'andazzo. La partita della Juventus persa con la Samp 0-1 diventò vinta nelle informative. Errori, invenzioni di sana pianta, e intercettazioni che non dicevano nulla presentate come pistola fumante.

Ju29ro è nella Storia. Ma nella Storia è anche quella pagina di vergogna (per chi l'ha concepita ed alimentata) che è stata Farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete stati IMPORTANTISSIMI!!!! e anche se ANCORA e FORSE MAI la JUVE avra' giustizia , anche UN " solo minuto che avete dedicato a questa "CAUSA"vi ha RESI "VERAMENTE DEI GRANDI!!!"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!Grazie anche a nome della stragrande maggioranza di juventini ...............che non gliene mai fregato na mazza di farsopoli.Grazie di tutto,ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo cosa scrissi il 9 Novembre 2011 all'indomani della Sentenza di Napoli ... il sito fu sospeso per qualche ora ...

 

In queste ore dopo la sentenza il sito ju29ro.com risulta sospeso.

A guardare quella pagina sembra il segno di una disfatta, di una Caporetto, proprio quando si pensava di aver raggiunto l'obiettivo.

Tempo, energie, forze fisiche ed emotive, sacrifici, rinunce e profonda passione per la Juventus e per la verità spazzate via da uno tsunami che ti zittisce, ti annichilisce. E lì immagini quanti "nemici" a danzare sulle ceneri di un sito "sospended".

Immagini i Palombo e i Ferrajolo, i Zazzaroni ed i Liguori, i Moratti e i Paolillo, ma soprattutto i Narducci e gli Auricchio per non parlare della moltitudine di antijuventini, sorridere soddisfatti.

E' in un momento così che ti chiedi: ne è valsa la pena? tutti questi sforzi per cosa? per essere derisi ancor di più?

 

Per questo agli amici di ju29ro vorrei dire, in questo momento, di non abbattersi e di continuare a lottare perchè è, appunto, una Caporetto non la fine di una guerra. Lascia amarezza e qualcosa di più, un misto di impotenza e rabbia quello che è successo ieri. Ma anche la netta percezione di un'ingiustizia che si perpetua e di crimini che vengono insabbiati. E questa consapevolezza deve essere il nostro alimento per il tempo a venire.

 

Soprattutto a tutti voi di ju29ro (a me stesso che idealmente ne appartengo fin da quando con furore lessi le informative nel Giugno 2006 e ne trassi riflessioni che cominciammo a riportare in quello storico topic "Pane Burro e Congetture") vorrei dire di aprire la mente e non focalizzarvi su questa singola battaglia. Abbiamo perso ma nessuno può togliere a voi (a noi) il merito di una battaglia di legalità e di verità combattuta in questi anni. Una battaglia soprattutto di Civiltà. Ed è sotto questa luce che vi invito a lasciarvi dietro la depressione di questi momenti.

 

Ju29ro.com deve continuare ad avere un senso e il suo senso è la Verità e la Civiltà che questa sentenza assurda calpesta.

In Argentina ci sono stati migliaia di desaparecidos (letteralmente spariti) durante il periodo di un regime sanguinario in cui la "Policia" arrestava senza motivo e dopo processi sommari si passava alle esecuzioni spesso di massa.

 

Non sembri irriverente il paragone, ma oggi in Italia siamo di fronte ad una EMERGENZA CIVILE molto simile.

Una persona come Narducci, proprio lui che ha scritto una prefazione su quel regime sanguinario e sui desaparecidos, è l'icona di istituzioni impunite ed impunibili che hanno potuto a loro piacimento imbrogliare, barare, occultare per istruire processi farsa con la complicità, a questo punto, di chi doveva decidere. E' gente come lui ed Auricchio che ha la licenza di uccidere (si uccide anche senza pallottole ma con informative sapientemente date in pasto ai giornali) e nonostante questo rimarrà impunita.

 

Ju29ro.com deve trasformarsi e diventare baluardo per la Verità e la Civiltà non solo delle battaglie per la Juventus ma per tutte le battaglie per la riaffermazione dello Stato di Diritto oggi sospeso da una sentenza "argentina".

 

Aspetto con impazienza che Oliviero Beha scriva qualcosa su quanto accaduto ieri sera a Napoli. Sulla Farsa delle indagini si è incardinata la Farsa del processo e delle sentenze. Avesse trionfato la Verità si sarebbe squarciato un velo, quello dietro al quale operano certe procure e certi carabinieri con l'uso dell'illegalità a piene mani. La sentenza di ieri è l'occasione mancata anche per queste istituzioni di far pulizia al loro interno e di tornare a rispondere allo Stato di Diritto. Per questo Stato dobbiamo continuare a combattere con le armi della Verità e della Legalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gliene fregava a nessuno, questo è stato il problema, ma il lavoro svolto e l'attaccamento ai colori bianconeri rimarranno un ricordo indelebile per il sottoscritto.

 

Onore a voi!

Condivido......................................come scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'archivio rimane per fortuna, non ci resta che attingervi ogni tanto, per imparare o per non dimenticare. Dovremo portare il verbo sempre, perchè ad ogni angolo troveremo un detrattore pronto a spalarci * addosso. Ju29ro ci aiuterà a rimandare tutto al mittente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi... sembra ieri quando mi avvicinai al lato web dell'essere tifoso grazie a loro.

e grazie a loro io e tanti come me hanno potuto farsi un'idea realistica di quello che è successo nel 2006.

tanto di cappello ! .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto salutarvi con una frase che vi appartiene del grande Montanelli"Ho perso molte battaglie,ma mai quella con lo specchio",grazie ragazzi di tutto

Questa affermazione deve essere sfuggita a quell'omuncolo ridicolo di marco travaglio che è stato un suo allievo. Comunque mi unisco al coro di applausi per il lavoro svolto dai ragazzi di ju29ro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i veri juventini non ci sono parole sufficienti per ringraziarvi per aver fatto chiarezza, con il vostro operato, sulla farsa di Calciopoli, siete stati GRANDI! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente il sito che ho più frequentato-consultato negli ultimi 9 anni.

con alcuni dei redattori ho potuto scambiare impressioni e opinioni via twtter, mail, blog e forum vari e ho potuto manifestare loro la mia stima e il mio ringraziamento.

lo faccio anche da qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.