Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Giornata di visite per la Juventus Women

Post in rilievo

Non sarebbe male, anche se però potrebbe sembrare brutto perchè la differenza tra uomini e donne comunque c'è....secondo me avrebbe invece più senso fare lo stesso giorno prima l'amichevole tra la primavera femminile e la prima squadra femminile e poi a seguire la partita tra Juve A e Juve B maschile! Attirerebbe ancora più gente e sarebbe un bello spot per il calcio femminile!

Tra l'altro, da quello che leggo, anche la Juventus Primavera Femminile sarà una squadra molto forte.

 

Non sarebbe male, anche se però potrebbe sembrare brutto perchè la differenza tra uomini e donne comunque c'è....secondo me avrebbe invece più senso fare lo stesso giorno prima l'amichevole tra la primavera femminile e la prima squadra femminile e poi a seguire la partita tra Juve A e Juve B maschile! Attirerebbe ancora più gente e sarebbe un bello spot per il calcio femminile!

Comunque concordo pienamente. È proprio quello il mio desiderio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime le foto, le ho viste tutte sul sito. Sono raggianti tutte le ragazze si percepisce una grande voglia di fare bene, è vero che non saremo i favoriti perchè la fiorentina è una squadra più rodata e anche una delle migliori fisicamente, ma non mi stupirei se queste ragazze sull'onda emotiva di questa avventura possano subito lottare per vincere il campionato, tipo come la Juve del primo anno di Conte che vinse il campionato contro un Milan più esperto e forte, sfruttando le grandissime motivazioni derivanti dalla voglia di rivalsa, dallo stadio, dall'arrivo di Pirlo e dall'ultimo anno di Del Piero.

 

Sarà interessante seguirle perchè avranno degli stimoli veramente incredibili.

 

Sui complimenti a Martina Rosucci mi associo anche io. Mamma quanto è carina, e poi sentendo delle sue interviste è veramente una ragazza meravigliosa, solare e molto simpatica. La fidanzata che tutti sognano di avere.

Comunque lei sarà una di quelle che può farci divertire di più in campo, ha una tecnica veramente pazzesca. Dal non avere nessun 10 in squadra, ora ce ne ritroviamo 2 di drande valore: dybala e Rosucci. Mica male..

Sbirciando su youtube oltre ai video delle sue evidenti doti tecniche mi sono imbattuto su questo. Dal minuto 3.08 si capisce per che squadra tifa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbirciando su youtube oltre ai video delle sue evidenti doti tecniche mi sono imbattuto su questo. Dal minuto 3.08 si capisce per che squadra tifa.

 

E non è neanche l'unica a tifare Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con le differenze ma hai esagerato. Sarei sorpreso del livello delle ragazze.

Detto ciò dal prossimo anno sarebbe bello se si giocasse Juve A - Juve B tutta femminile alle 15 e Juve A-Juve B alle 17,30/18 per una festa tutt'a juventina

 

Io ricordo un'intervista a una giocatrice della nazionale italiana in cui ponevano la classica scomoda domanda 'quanto siete forti rispetto agli uomini?'. Lei rispondeva che realisticamente sono al livello della categoria allievi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo un'intervista a una giocatrice della nazionale italiana in cui ponevano la classica scomoda domanda 'quanto siete forti rispetto agli uomini?'. Lei rispondeva che realisticamente sono al livello della categoria allievi.

 

Il calcio è arrivare per primo sulla palla...tra uomini e donne c'è una differenza atletica notevole, in tutti gli sport o quasi la differenza fisica la fa da padrona.

 

Le donne saranno sempre svantaggiate sugli uomini a calcio...c'è poco da dire o fare....ma non per questo bisogna sminuire la qualità dello sport che fanno. Semplicemente è un'altra categoria/genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbirciando su youtube oltre ai video delle sue evidenti doti tecniche mi sono imbattuto su questo. Dal minuto 3.08 si capisce per che squadra tifa.

 

Lo conosco questo video, l'avrò visto 4/5 volte, è troppo simpatica. Mi fa morire quando imita la sua compagna romana...

 

Comunque sì lei è tifosissima della Juve e il suo idolo a cui si ispira è Marchisio, a cui tra l'altro come gioco somiglia anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dalle foto di queste ragazze vedo un entusiasmo pazzesco.

Per qualcuna mi sa proprio di sogno realizzato.

Un po di sano sport.

 

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quale astrusa logica non dovrebbero esistere formazioni Primavera nel calcio femminile? :d

 

Perchè il calcio è prevalentemente uno sport maschile, non per fare il maschilista, ma il calcio femminile in italia è povero tra serie A e altre serie minori esistono circa 60-70 squadre...

Le squadre di calcio maschili in italia sono circa 64829 (dato del 2013) tra professionisti,dilettanti e settori giovanili, credo che non si creda molto nel calcio femminile specie sè si tratta di ragazzine minorenni da lanciare in primavera. .ok

 

 

P.S.

 

RETIFICO TUTTO HO VERIFICATO ESISTE UN CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE! :o

:d

 

Si è fatto quest'anno dal 28maggio al 24giugno con 14squadre partecipanti tra cui anche la juventus!!!

Se t'interessa ha vinto la Roma hai rigori contro l'inter :d

E poi dicono che l'italia è un paese solo per vecchi.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RETIFICO TUTTO HO VERIFICATO ESISTE UN CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE! :o

 

Si è fatto quest'anno dal 28maggio al 24giugno con 14squadre partecipanti tra cui anche la juventus!!!

Se t'interessa ha vinto la Roma hai rigori contro l'inter :d

E poi dicono che l'italia è un paese solo per vecchi.... sefz

 

 

La vuoi sapere un'altra cosa? :d

 

(...) Già a partire dalla stagione sportiva 2015-2016, le società professionistiche appartenenti alla Serie A e Serie B maschile erano tenute a tesserare almeno 20 ragazze Under 12, in modo tale da sviluppare un settore giovanile femminile e a dar loro la possibilità di competere nelle categoria di età di appartenenza nel giro di un paio di stagioni. Inoltre, è stata introdotta la norma che consente la cessione del titolo sportivo al fine di incentivare i club professionistici ad investire e a misurarsi fin da subito nel Calcio Femminile ai massimi livelli. Fiorentina e Lazio sono i primi club ad aver beneficiato di questa nuova normativa.

 

Nel corso del Consiglio Federale del 27 Gennaio 2017 sono state approvate una serie di norme all’interno del manuale del sistema per le Licenze Nazionali:

Criteri Sportivi e Organizzativi: dalla stagione sportiva 2017/2018, in attuazione delle norme programmatiche sullo sviluppo del calcio femminile, le società dovranno partecipare al Campionato Giovanissime con almeno una squadra di calcio femminile per quanto riguarda la Lega di Serie A e la Lega di Serie B. (...)

 

>> http://www.figc.it/i...Femminile.shtml

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Abbiamo appena fondato la squadra femminile, e tu credi che già esiste una squadra primavera?! :d

Che onestamente parlando non credo esisti una squadra di calcio femminile della primavera nel mondo.

 

Veramente avremo anche la squadra primavera poiché l'iscrizione al campionato primavera è obbligatorio per le squadre nazionali. Cosa confermata dalla Juventus quando uscii il comunicato degli staff femminili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il calcio è arrivare per primo sulla palla...tra uomini e donne c'è una differenza atletica notevole, in tutti gli sport o quasi la differenza fisica la fa da padrona.

 

Le donne saranno sempre svantaggiate sugli uomini a calcio...c'è poco da dire o fare....ma non per questo bisogna sminuire la qualità dello sport che fanno. Semplicemente è un'altra categoria/genere.

 

Esatto e come dicevo prima, un confronto veritiero può essere fatto solo se alla squadra femminile permetti di giocare almeno 6 mesi contro squadre maschili così da abituarsi alla intensità di gioco, a velocizzare le giocate, ad abituarsi alla fisicità ecc ecc.

Quando si scrive che i giovani per crescere devono allenarsi coi grandi? La stessa cosa ma riferita su più aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè il calcio è prevalentemente uno sport maschile, non per fare il maschilista, ma il calcio femminile in italia è povero tra serie A e altre serie minori esistono circa 60-70 squadre...

Le squadre di calcio maschili in italia sono circa 64829 (dato del 2013) tra professionisti,dilettanti e settori giovanili, credo che non si creda molto nel calcio femminile specie sè si tratta di ragazzine minorenni da lanciare in primavera. .ok

 

 

P.S.

 

RETIFICO TUTTO HO VERIFICATO ESISTE UN CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE! :o

:d

 

Si è fatto quest'anno dal 28maggio al 24giugno con 14squadre partecipanti tra cui anche la juventus!!!

Se t'interessa ha vinto la Roma hai rigori contro l'inter :d

E poi dicono che l'italia è un paese solo per vecchi.... sefz

 

Per la precisione il campionato primavera femminile esiste da sempre. D'accordo che fino ad ora è stato spesso sport di nicchia ma non è così indietro di come pensate.

Fino a qualche anno la primavera era organizzata in mini gironi regionali. Chi vinceva il girone passava alla fase nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto e come dicevo prima, un confronto veritiero può essere fatto solo se alla squadra femminile permetti di giocare almeno 6 mesi contro squadre maschili così da abituarsi alla intensità di gioco, a velocizzare le giocate, ad abituarsi alla fisicità ecc ecc.

Quando si scrive che i giovani per crescere devono allenarsi coi grandi? La stessa cosa ma riferita su più aspetti

No non è questione di abitudine e di attitudine... Potrà allenarsi 6 mesi con le squadre maschili ma saranno 6 mesi di batoste e non caverebbero un ragno dal buco... È la costituzione fisica di una donna che è diversa da quella di un uomo a livello atletico.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è questione di abitudine e di attitudine... Potrà allenarsi 6 mesi con le squadre maschili ma saranno 6 mesi di batoste e non caverebbero un ragno dal buco... È la costituzione fisica di una donna che è diversa da quella di un uomo a livello atletico.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

Non ho detto che compete. Ho detto che 6 mesi per abituarsi a ritmi e fisicità darebbero un risultato più veritiero. E per l'ennesima volta: se permetti su questo dato non transigo perché questo processo l'ho visto con i miei occhi.

Una squadra di seconda categoria maschile ne faceva 3/4 facili ad una prima squadra del terzo campionato femminile (quando esisteva ancora la A2). Nel giro di 3/4 mesi le ragazze sono arrivate a vincere le partitelle con comodità.

Quindi nonostante le differenze esistenti fra i due sessi (come in qualunque sport del mondo) l'abitudine a ritmi, fisicità e intensità sono fondamentali.

E sono anche il motivo per cui mi aspetto durante l'anno qualche particella della prima squadra con squadre Giovanili maschili. Perché se ti abitui a quei ritmi, in campionato vinci un sacco di gare dominando le avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

J|TV

Se non mi sbaglio, l'anno scorso il canale 63 (Top Planet, Winga Tv) trasmetteva in chiaro una partita a settimana (il sabato pomeriggio) della Serie A femminile. Spero lo facciano anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.