Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Tasmanian Devil

Utenti
  • Numero contenuti

    5.672
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

L'ultima giornata che The Tasmanian Devil ha vinto risale al 22 Novembre 2022

The Tasmanian Devil ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.348 Guru

Su The Tasmanian Devil

  • Titolo utente
    la juve agli juventini

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

27.744 visite nel profilo
  1. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2023/24

    :D Due soluzioni: - 1 milione a testa per i giocatori del team vincente (e vedrete che nonostante i guadagni, se metti in palio 1 milione la partita la prendono seriamente...); - USA vs Resto del Mondo con tanto di Albo d'Oro (e mezzo milione a zucca al team vincente). Se no è una pagliacciata come diceva nel 2019 Kobe, ormai erano già anni che stava sempre più diventando uno spettacolo pietoso. Già è incomprensibile che sia seguito da qualche americano che si ingozza per qualche ora guardando sta porcheria, figuriamoci se qualcuno in giro per il mondo può svegliarsi nel cuore della notte per vederlo. Eppure un tempo, da ragazzo, non vedevo l'ora di poter assistere in diretta all'ASG. E non è che sono diventato particolarmente selettivo con il tempo, anzi, certe volte ho pure voglia di staccare la testa, ma da 15 anni è qualcosa di abominevole.
  2. Ho sempre pensato che qualche acquisto si può sbagliare: giocatore che non lega con il contesto, che ha un brutto infortunio, che mal si adatta in un determinato spartito tattico, l’uomo giusto ma nel momento sbagliato, ecc ecc. Quello che invece reputo il peccato mortale perpetrato dalla dirigenza del tempo e dalla proprietà è stata la folle politica delle retribuzioni e dei rinnovi pluriennali a cifre fuori da ogni logica. A me facevano pensare o a malafede e dolo o a incapacità conclamata. Tutto questo ha portato all’attuale situazione, ben più delle penalizzazioni e dello scandaloso comportamento del sistema calcio nei nostri confronti (ma con la chiara complicità e l’assoluto benestare della nostra proprietà, interessata ed impegnata a tavoli economici e politici ben più rilevanti dello 0,5% che rappresenta il calcio per loro…)
  3. Ad inizio stagione pensavo che i prescritti sarebbero stati i grandi favoriti, milan secondo, terzo posto dei pulcinella il quarto posto se lo sarebbero giocato un lotto di squadre tra noi, l’atalanta, la lazio, la roma e i viola. Ora i pulcinella han proprio floppato l’annata, soprattutto negli uomini cardine, complici anche le scelte societarie (es gestione Osimhen). Noi abbiamo fatto più punti di quanti potevamo attenderci, a parte col Sassuolo, ci ha girato spesso tutto bene. La squadra però aveva trovato un suo equilibrio difensivo senza due elementi, seppur diversi, che per me sono altamente deleteri, ovvero Danilo (che è appariscente e appaga l’occhio con alcuni interventi ma lascia buchi clamorosi) e Alex Sandro (ex giocatore di livello da anni). Allegri è un gestore, non ti fa sprofondare nelle difficoltà ma non è capace di dare quel qualcosa in più a livello tattico o motivazionale. Va anche detto che alla proprietà e alla dirigenza va benissimo così, una Juve da quarto posto. Continuo a ritenere la nostra proprietà indegna, ma questo è un mio pensiero, mai pronta a difendere la squadra e soprattutto i suoi tifosi. Non mi stupire che a fine stagione arrivassimo davvero quarti, fossi al posto di Allegri giocherei sempre con un tridente e una squadra offensiva, magari prenderei qualche imbarcata ma farei gli stessi punti, farei divertire un po’ i tifosi con qualche bella vittoria e cercherei di cambiare una mentalità tossica che ammorba spesso la nostra squadra. Abbiamo di fatto una partita alla settimana, la giocherei alla morte, per fare un gol in più degli altri, senza farmi tante menate. Se no ci saranno 4 mesi di agonia.
  4. Dopo aver vistò stamattina alcune immagini di ieri confermo che sto cavolo di VAR, così come utilizzato, è la pietra tombale sul gioco del calcio. Può piacere agli eredi spirituali di Aldo Biscardi e a qualche guardone. Da notare come ormai tutti i giocatori si buttino a terra (esempio nostro gol di Rugani, sul primo palo uno vola da solo protestando) per cercare di far annullare un gol facendo rivedere al rallentatore il nulla. Questa non è tecnologia, è una pagliacciata, tipo fiction, vince l’attore più bravo con il regista più compiacente. Il primo campionato che ne ridurrà di molto l’utilizzo, aumenterà sicuramente il proprio interesse. E ho idea che lo faranno gli inglesi.
  5. The Tasmanian Devil

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Un Cortomuso per domarli, un Cortmuso per trovarli,un Cortomuso per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra del Gabbione, dove l'Ombra cupa scende.
  6. Non sono esperto di geopolitica, non mi vanto di intuire chissà che grandi disegni ci sono dietro i conflitti che sconvolgono parti del mondo. Dentro di me sono convinto che abbiano, inteso come uomini, le conoscenze per rendere questo grosso sasso che ruota nello Spazio, la nostra casa, un posto speciale dove poter vivere in pace ed equilibrio. Solo che non me abbiamo la volontà. Dopo questa premessa, purtroppo, ho visto dei filmati che mai avrei voluto vedere da persone direttamente coinvolte è quello che ho visto non mi fa più dormire serenamente da un mese. Ora non sono uno facilmente impressionabile perché in passato ho avuto esperienze lavorative che mi hanno portato a visionare messaggi privati scambiati attraverso un popolare social network perciò so lo schifo umano che vette può raggiungere. E anche a pochi km da noi, nei Balcani, solo pochi anni fa sono state fatte pulizie etiche ed azioni disgustose, ne abbiamo letto tutti. Ma vedere un uomo riprendere che spara in viso ad un neonato in culla davanti ai suoi genitori legati dopo averlo torturato o che gioca ad ammazzare piccoli animali domestici ridendo, non riesco a metabolizzarlo. Non oggi nel 2023. Anche stanotte ho dormito poco e male.
  7. The Tasmanian Devil

    Campionato Arabia Saudita e disinteresse occidentale

    L’ho scritto mesi fa nel topic dedicato: anche se giocassero con 11 giocatori stranieri in tutte le loro squadre, non fregherezze un razzo a nessuno in Europa e nel resto del mondo, Asia, America compresa. La storia si costruisce avendo un vero movimento di milioni di appassionati, praticanti e nel tempo. I tifosi non si esportano. Per avere una qualche minima considerazione dovrebbero partecipare in pianta stabile alle coppe europee (e mi immagino le eventuali trasferte) e soprattutto un tessuto sociale che si sposi con il nostro. Sono ancora al medioevo per quanto riguarda i diritti civili, francamente già il calcio attuale è diventato una discreta porcheria, figurarsi quanto può interessare il loro. ZERO.
  8. Perché il figlio di Italiano, che considerando l’età del padre sarà ventenne o giù di lì, non può tifar davvero Juve? ”Scambiato”, perché sarebbe così disonorevole che tifasse Juve? Lo dovevano aggredire per questo? E comunque è stato insultato lo stesso. E le ragazze che ha difeso, meritavano di essere offese perché juventine? Bah, che schifo di persone ci sono in giro.
  9. Non voglio togliere nulla a Bremer che è un buonissimo difensore ma con lo schieramento tattico juventino il difensore è più sollecitato ma, allo stesso tempo, molto più protetto. È molto più difficile difendere 1vs1 o giocare nella metà campo avversaria e dover rimanere concentrato per fare quei due/tre interventi a partita. Non è un caso nemmeno il rendimento di Rugani o di Gatti, la protezione, le schermature sono un fattore per chi difende. Poi ci stanno anche le qualità dei difensori, ovviamente.
  10. Il VAR è una porcheria e, lo scrissi in tempi non sospetti, la prima Lega che lo toglierà/ridimensionerà di molto sarà la premier League. Uno degli ingredienti del loro successo commerciale è la fluidità e il ritmo di gioco, uno strumento che porta pause di 4/5 minuti è controproducente. Un “chiaro ed evidente” errore non può essere un caso che deve essere analizzato per minuti; lo è in fuorigioco netto, lo è un pugno a palla lontana, un fallo mezzo metro fuori o dentro l’area. E non mi si rompa le palle con la definizione di “netto”, a parte i guardoni da tv un fuorigioco di mezzo metro è netto, la punta dello scarpino davanti è una stupidata, una gomitata che ti apre la faccia è netta, un buffetto che l’altro che simula come fulminato è cinema. Deve valutare l’arbitro di campo, valutando gli impatti: nel replay qualunque contatto può diventare un fallo. Solo a chi piace più il porno che trombare veramente può star lì le ore a riguardare un rallenty per capire se è fallo o no. Poi si assistono partite dove l’arbitro esperto decide lui in campo mentre altre dove c’è uno meno esperto viene teleguidato da quello davanti al monitor, e lo stesso identico episodio a volte viene rivisto a volte no. Ai soloni del “non si può più tornare indietro”, ricordo il Golden gol. Personalmente non sono contrario alla tecnologia, i sensori sulle porte sono utili e alcune applicazioni delle riprese tv sono altrettanti utili. Poi ti vedi la simulazione di Faraoni e non succede nulla, la facesse Miretti lo massacrerebbero mediaticamente e sicuramente le immagini sarebbero prese in esame per squalificarlo.
  11. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2023/24

    Stino, ovunque, te lo troverai ovunque 😄 , anche tra 50 anni a far canestri dall’ospizio 😄 Scherzi a parte stamattina ho visto il replay sicuro che fosse stato annullato perché era da annullare e si sarebbe come giusto andati ai supplementari. Però se Jokic è per me il miglior “schiaffo” al mondo iperprofessionistico e super mediatico dello sport USA e rimarrà un diamante più unico che raro, Curry ha cambiato questo gioco come nessuno mai prima di lui.
  12. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2023/24

    Si, ovviamente non è nel suo prime fisico ma lo stato attuale basta a definirlo come un atleta top in piena forma. Stoppate in recupero, velocità penetrazione, atletismo sono ancora da super atleta. Anche l’ultima schiacciata al volo, su passaggio “buttato” all’indietro da Reeves è impressionante per timing, momento della partita (a fine partita) e difficoltà.
  13. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2023/24

    A vederli sulla carta è un super quintetto ma ci sono due grosse incognite: fisiche (inteso infortuni) e compatibilità tecnica e mentale. Se stan tutti bene e con la giusta alchimia saranno davvero una mina vagante di difficile lettura.
  14. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2023/24

    Boh fisicamente sembra ancora nel pieno della forma. Ovviamente gli anni sono anni e il fisico col tempo è meno performante e più soggetto ad infortuni oltre che la testa può portarti a dire “basta” perché è satura. Ma a guardarlo da fuori, sembra un atleta top NBA di 30 anni.
  15. Abbiamo (inteso come Italia) una quindicina d’anni per non ritrovarci nella stessa situazione dal punto di vista dell’ordine pubblico con queste derive di violenza che sfociano anche nello sport.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.