Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. L'unico che prenderei è Willian; 32 anni da compiere, fisico messo bene, può fare tranquillamente 2/3 anni a buoni livelli.
  3. Giannij Stinson

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure lui fa le sue cappellate e personalmente non l'ho mai protetto, anzi. Infatti ripeto spesso che non mi priverei di Pjanic per affidargli la regia a cuor leggero, quanto piuttosto metterei ai lati di Pjanic qualcuno che gli faciliti la vita, cosa che da quando è alla juve non ha praticamente mai avuto.
  4. Bentancur ha dimostrato molto più di Rabiot.
  5. Experiment 626

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me no, Ramsey è l'unico in rosa che inserisce a parte lo Zombie. Se prendi Pogba e lasci Ramsey sei di nuovo da capo, se Pogba ha il raffreddore sei senza centrocampo.
  6. Aspetto con ansia il nome che si inventeranno per domani.
  7. Ci si sputa perchè il rapporto età/prezzo è svantaggioso. Non conta solo il livello del giocatore. Tevez era un grande giocatore ma fu pure preso a due spicci rispetto al suo reale valore.
  8. Non ci serve ad assolutamente nulla. Lui, Jorginho, Emerson e William. Invece di prendere i giovani buoni del Chelsea prendiamo gente inutile.
  9. https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/05/29/news/calcio_si_riprende_dalla_coppa_italia_ma_e_scontro_sulla_finale_ravvicinata-257924453/
  10. Le grandi squadre che vincono hanno anche over 28, ma solitamente li comprano prima, non perchè vogliono fare plusvalenza ma perchè così possono rinnovare il contratto e abbassare l'ammortamento, nonchè per costruire un gruppo affiatato sia umanamente che tatticamente senza stravolgere di anno in anno lo spogliatoio e il progetto tattico.
  11. simo26

    Trentacinque anni fa, l’Heysel

    Onore e rispetto per i nostri angeli!!!!!!!!!!!
  12. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco: dipende da tanti fattori. L’età è solo parte di una valutazion più ad ampio spettro. Il fatto dello smontare, è relativo. Non è pensabile che 14/15 calciatori rimangano per un decennio. È sufficiente uno zoccolo duro di 4/5 titolari e altrettanti comprimari; il resto, fisiologicamente, si avvicenda come in tutti i grandi gruppi.
  13. Experiment 626

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non solo. Aggiungerei che un conto è avere un giocatore forte con problemi fisici, un conto avere un quarto di rosa injury prone. Finisci per imbottirti di ingaggi alti perché devi fare affidamento su un numero eccessivo di titolari. Oltre questo se oggi mi prendo Tonali e lo metto dietro a Ramsey so che lo farò giocare sicuramente durante la stagione e sarò in grado di valutarlo senza con questo incorrere negli ovvi problemi di panchinare un titolare. Se poi esplode e quel posto se lo prende ho fatto il colpo perfetto.
  14. Tutto vero, a Roma si dicono le stesse cose...
  15. Io parlo per me stesso nn per gli altri. Giustificazioni o cmq possibili ritardi di inserimento dovuti a un cambiamento ambientale valgono per tutti. Soprattutto se stai fermo da un anno. e ripeto io parlo per me. A me pare invece che certi giocatori nn sono mai giustificati altri invece possono permettersi di tutto. poi parli sempre della partita col Lyon e che ti devo dire ho già detto quel che penso. Se dobbiamo far fare a rabiot il pendolino sulla fascia a quel punto era meglio far giocare Matuidi che almeno lo sa fare. E calciarsi la palla sui piedi può capitare a chiunque. detto questo la chiudo qua che di litigare per rabiot, visto come ti stai ponendo, nn mi interessa proprio.
  16. Non deve essere nessuno dei due. Deve essere veritiero. Se poi Khedira è il tuo idolo e vuoi negare che sia un ex calciatore fai pure, pure io posso inventare che gli asini volano.
  17. se vero non credo che Pedro avrebbe dubbi su chi scegliere.
  18. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto. La sola variabile dell’età (addirittura si parla di investire solo su profili non oltre i 26 anni) non certifica alcunchè.
  19. Lo sport americano e quello europeo, specialmente il calcio, sono distanti anni luce, ergo il giornalismo sportivo riflette questa differenza. Per quel poco che so in quello americano prevale lo spettacolo anche a dispetto dei risultati, prevale la personalità del singolo, il racconto di rivalità che sfociano anche sul personale, mentre qui il è tutto più abbottonato, non esiste il trash talking, è vietato parlare di rivalità ( per la frase di Chiellini contro l'Inter si è scatenato un putiferio, rendiamoci conto) E' anche vero che il documentario che hai visto rappresenta l'estremizzazione di questi aspetti, alla fine è uno spot per Jordan che come scritto prima ormai è un brand vero e proprio
  20. con il gol subito per colpa di Bentancur (come anche a Verona); però Bentancur è un fenomeno e va protetto.
  21. Schwarzweissland

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il bayern li ha Non ti preoccupare che li ha
  22. Facendo una veloce rassegna: se per godibile intendi spettacolare, la differenza è che nello sport americano girano molti più soldi. Non puoi paragonarlo al calcio europeo. Agli americani piace trasmettere lo sport in maniera "drammatica", fomentando anche rivalità/attriti che non sussistono. Oggi và di moda il dibattito per il più grande Lebron vs Jordan etc...In america ci sono molte più "stars". Il concetto di star in europa è molto diverso, meno pacchiano. Misà che sei caduto nel tranello con Jordan. "The last dance" non è un esempio di giornalismo; e' un documentario propagandistico finanziato da jordan in pratica. Il marchio Jordan è come la Coca-Cola ormai.. In generale gli USA sono dominati da informazione sportiva di infimo livello come ESPN e FOX che trattano sempre i soliti giocatori famosi e squadre associate ai mercati maggiori (NYC,LA etc..). Poi ci sono anche esempi virtuosi come FiveThirtyEight per i più nerds UK, Germania offrono esempi migliori
  23. Salve,perché non riesco a rispondere nelle discussioni sez.ne calciomercato mentre nelle altre posso???
  24. Montero non fa prigionieri

    Indovina il calciatore

    Owen?
  1. Load more activity
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.