Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 17/07/2023 in Messaggi

  1. 2 punti
    Concordo pienamente. Io l'ho detto prima, e te lo ripeto adesso, proprio nel momento del trionfo dell'altro, sì... proprio adesso, quando sembra più folle ( ma io sono così....non m'interessa niente di quello che possono pensare gl'incompetenti e il popolino occasionale di passaggio che guarda il tennis solo quando una novità fa clamore e diventa un happening mediatico ) : il Wizard è il più grande talento del mondo, ed è, anche se solo leggermente, più forte di El Demolidor. Solo che la sua guida tecnica ( ma anche lui stesso) vanno prendendo una piega che, se non si ravvede, e non vira, FORTEMENTE, verso un'attitudine a schemi maggiormente aggressivi, da veloce, con un maggiore ricorso alle rete, non sfrutterà fino in fondo lo smisurato talento di cui Lorenzo è dotato. E questo, francamente, non sarebbe un rimpianto per me, che non sono nessuno, ma una bestemmia, un peccato, e un sacrilegio assoluto contro il gioco del tennis stesso.
  2. 2 punti
    Secondo me tolto Musetti, nel circuito fatico a vedere un tennista che ha la stessa classe di alcaraz. Se il nostro si decide che è un campione e inizia a giocare più aggressivo ne vedremo delle belle.
  3. 2 punti
    I piagnistei, in giro, ci sono eccome Effe, perché la sua presenza impedirà ai nostri di vincere più tituli. Quindi è normale, ora che abbiamo dei grandi giocatori (due fenomeni e un campione, per la precisione), dopo anni e secoli di vacche magre, che ci sia, nel tifoso medio, della frustrazione. Ma bisogna accettare sempre la legge del campo. E poi, le cose, nel tennis, possono cambiare velocemente. Quanto al concetto di rivoluzionario, io mi riferisco al modo di stare su un campo da tennis, e d'interpretare il gioco proprio dalle fondamenta, dalla sua essenza, nelle modalità stesse di costruzione del punto. Le caratteristiche tecniche che, giustamente, tu elenchi, non sono frutto di una scelta di costruzione mentale, ma sono merito esclusivamente di Madre Natura 😉 El Demolidor, a 14 anni, passava i turni negli ITF... non so se mi spiego 🙂 E giocava già con questo modo di stare sul campo....alternava già violenza e mano, potenza e demi - volée di grande classe. Purtroppo, il suo modo di giocare ne martoriera' il fisico; io spero per lui che saprà gestirsi, mettendo da parte ingordigia ed eccesso di schiavitù da vittoria... altrimenti, ne pagherà il conto. Intanto, andiamo avanti, e godiamoci il tennis che questi ragazzi nuovi ci stanno offrendo 😉
  4. 2 punti
    Vista la crescita esponenziale di Alcaraz e valutando i migliori coetanei, se il fisico regge la domanda secondo me non sarà se riuscirà a fare il Grande Slam ma quanti ne riuscirà a fare. Ammetto che negli ultimi anni non ho seguito a fondo, ma a memoria non ricordo un fenomeno del genere
  5. 2 punti
    A dire il vero, Bro, per me la partita è stata straordinaria dal punto di vista emotivo, meno da quello tecnico. Non che siano mancati i punti spettacolari, anzi, ma entrambi sono in grado di giocare meglio di quanto abbiano fatto oggi. Questo, ovviamente, nulla toglie alla grandezza assoluta dei due protagonisti, sotto tutti i punti di vista. Vorrei in particolare, senza soffermarmi in inutili analisi, sottolineare le parole (e le lacrime) da uomo vero…e da vero uomo di sport di Nole a fine match. Achille dominerà il tennis del prossimo decennio (ha già iniziato), ma sono praticamente certo che Sinner vincerà molti titoli importanti, anche slam. Mica Carlitos li potrà vincere tutti… Spero… PS Berrettini, a posteriori e viste le premesse, ha disputato un ottimo torneo, forse, tecnicamente, meglio di Sinner, che si è limitato a fare il suo, cioè a vincere i match in cui partiva nettamente favorito; limitato per modo fi dire, ça va sans dire…
  6. 2 punti
    Io....l'avevo messo in preventivo, come seria possibilità, ma non ci credevo. Ora, non so Novak come ha giocato (evidentemente non al top), ma in ogni caso mi tolgo il cappello di fronte al El Demolidor! Tanti, tanti complimenti a lui per questo straordinario risultato! Erano 10 anni che Novak non perdeva sul centrale dell'All England Club: questo dà la misura dell'enormità dell'impresa che Carlos ha compiuto oggi. D'altra parte, ho già speso poco tempo fa per lui parole che descrivono la grande ammirazione che ho nei suoi confronti. El Demolidor, come ho già scritto, oltre ad essere un mostro, è un rivoluzionario: il tennis non sarà più lo stesso, dopo il suo avvento. Sono davvero contento di poter assistere alla qualità di un fenomeno del genere! Purtroppo, ci manderà di traverso tanti tituli che i nostri ragazzi potevano vincere (e ne vinceranno, ma molti meno con questo ragazzo tra i piedi, è ineluttabile)....ma, d'altro canto, il Dio del Tennis ha deciso così: dopo Manacor, ha stabilito, infatti, con sua imperscrutabile e insindacabile decisione, di seminare polvere d'oro puro ancora in terra d'Iberia, questa volta a Murcia....ed eccolo qua. Capisco la frustrazione di tanti, ma ora c'è....è inutile strepitare e lamentarsi.....mica possiamo sparargli Che si vada in campo e si cerchi di batterlo, se ne si è capaci: i piagnistei che sento in giro (non qui, ma in altri lidi sì) non mi piacciono. Nel tennis comanda solo una legge: quella del campo. Se l'avversario è più forte gli si dà la mano e basta. Complimenti anche a te per il pronostico Bro (avevo intuito il tuo pensiero)
  7. 2 punti
    Partita pazzesca. Un Alcaraz che probabilmente non ha giocato la sua miglior partita, ma nonostante ciò ha avuto la meglio su un encomiabile (ed oserei dire commovente) Djokovic, che a 36 anni suonati pareva un ragazzino di 20. Per certi versi questa vittoria di Alcaraz vale quasi il doppio, proprio perchè Nole non ha di certo regalato nulla (difatti a livello di punti totali, lo spagnolo ha fatto un "solo" punto in più del serbo). Dopo quel 1° set devo ammettere che vedevo Nole decisamente più favorito. Lo spagnolo sentiva sicuramente la pressione della finale.... era troppo teso. Una volta sbloccato, abbiamo visto di cosa è stato capace. Vi faccio una confessione. Egoisticamente parlando speravo vincesse Nole.... non perchè mi stia antipatico Alcaraz (anzi, tutt'altro).... ma per il semplice fatto che il mio "sogno" era che ad alzare il trofeo di Wimbledon per primo, tra quelli della nuova generazione, fosse il nostro Jannik.... conscio comunque del fatto che il nostro ragazzo è ancora più indietro rispetto allo spagnolo. Detto ciò, che dire su Alcaraz? Lo scorso anno a Wimbledon faceva un gran fatica anche solo negli spostamenti. Quest'anno ha già risolto quei piccoli problemi che aveva riscontrato lo scorso anno, nonostante non abbia di certo giocato chissà quante partite nel frattempo sull'erba. La facilità di apprendimento di questo ragazzo è spaventosa. Sa fare tutto (e bene aggiungerei). Alle doti tecniche/tattiche, aggiungiamoci il fatto che è veramente un bravo ragazzo.... Solare.... Impossibile "volergli male". Tanto che, a differenza degli anni di Federer, Nadal e lo stesso Nole, dove magari c'erano delle specie di "fazioni" (ad esempio, chi tifava Federer non vedeva molto di buon occhio Djokovic, e viceversa).... Alcaraz è capace di inglobare tutte le tipologie di tifosi. Di nuovo complimenti a questo fenomeno spagnolo!
  8. 1 punto
    esatto...son andato a controllare ora... quando avevo controllato giorni fa sembravan tutti challenger.. in realtá discreto field soprattutto a bastad... ruud,rublev,musetti,zverev,cerundolo..fra i nostri anche cecchinato... bel torneo...gstaad un po´ meno..c´e' bautista 1 del seed...pero´ fognini e sonego da seguire not too bad (cit.)
  9. 1 punto
    Il tennis femminile è a un livello medio, soprattutto mentale più che tecnico, veramente basso. Anche le top ten mostrano una fragilità mentale clamorosa.
  10. 1 punto
    Altro che piagnistei, io godo a vedere un giocatore così. È rivoluzionario oltre che per il modo di giocare anche per il fatto che difficilmente si erano visti tennisti che mettessero insieme quasi in ogni aspetto il meglio del meglio. - è un mostro per tenuta mentale - è un grandissimo difensore - ha doti fisiche e atletiche mostruose - ha un dritto tutto braccio di una potenza incredibile - ha un rovescio bimane praticamente perfetto - ha una mano delicata come pochi (volee, smorzate, lob, tweener, la mette con ogni colpo dove vuole) - ha una intelligenza tennistica fuori dal comune per un 20enne E potrei continuare per ore... Se ti capita recupera la partita, vedrai che non siamo di fronte al miglior Djokovic della carriera, ma sicuramente al miglior Djokovic della stagione che è stato messo sotto da El demolidor. Alcaraz, nonostante i soli 8 aces e il numero pressoché pari di punti, ha messo a segno il doppio dei vincenti di Djoko (60 a 30). È un fenomeno ASSOLUTO, ma lo sai meglio di me...
  11. 1 punto
  12. 1 punto
  13. 1 punto
    fammi capire tu ti abboni a seconda di chi allena la Juve?? boh non capisco, e pagheresti pure di più....e poi ci chiediamo perchè la società fa questi prezzi, risposta semplice: per gente come te
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.