Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/07/2023 in Messaggi

  1. 2 punti
    Migliorare sicuramente nello scouting. Migliorare sicuramente nelle trattative perché non credo proprio che trattare con noi sia lo stesso che farlo con De Laurentiis o Lotito (in questo senso spero che Giuntoli abbia imparato qualcosa con il suo ex presidente). Poi va quantomeno cambiata la norma assurda che impedisce al TAR di intervenire su sentenze ridicole che intaccano il patrimonio ed il diritto al lavoro delle persone. Già ottenendo questo, quei bei personaggi che sono in Federazione ci penserebbero dieci volte prima di fare delle simili porcate. Le società di calcio si reggono sui soldi così come qualsiasi altra società. Inutile parlare di scouting e di altro se ogni tot anni si inventano qualcosa, ti segano il budget in modo arbitrario e nessuno può fare nulla.
  2. 1 punto
    chiaramente anche io parlo da non addetto ai lavori, meglio precisarlo 😄 Detto questo è come dici tu. Nel calcio ci sono le categorie cit. Se vuoi portare il prossimo Haaland a Torino gli proponi un posto in prima squadra, un bel po' di minuti, ecc.ecc. e quello probabilmente accetterà. Chiaro che se facciamo il discorso con Haaland uno è portato a pensare "cribbio, dove si firma!" ma poi la realtà è un pochino più complicata. Club come Benfica, Porto, BVB, Lipsia per motivi diversi possono permettersi dei rischi che semplicemente in Italia non puoi permetterti ( a parità di obiettivi parlo). Il Benfica può cannare 2-3 campagne acquisti di fila (come de facto è successo anche abbastanza recentemente) ed avere il posto champions comunque "assicurato" (rigorosamente tra virgolette). Il BVB può lanciare 18enni e fare qualche scommessa esotica perchè tanto non ha pressioni di vittoria e al massimo si gioca il posto champions col wolfsburg di turno. In Italia la Juve se non arriva in champions entra in modalità tragedia (e anche le altre non è che se la passano meglio). E ti voglio a sviluppare calciatori così. Magari in Portogallo lotti per il titolo e Turco (giusto per rimanere in tema) come quarta punta te lo puoi permettere pure, in Italia meglio avere Milik in quello slot, o Dzeko. Non è neanche questione di coraggio ( o solo di coraggio), ma proprio di equilibri tecnico-sportivi. Perchè poi alla fine dobbiamo sempre ricordare che va bene tutto ma quando parliamo di calciatori giovani parliamo più di "potenziale" che non di "prestazioni immediate" (in soldoni: un 29enne-30enne tendenzialmente gioca meglio di un 18enne-19enne). Prendi Miretti, l'anno scorso è stato per lo più deludente ( e per me ci sta tranquillamente nel percorso di crescita di un calciatore). La Juve che vuole arrivare in champions non può dargli la titolarità (ergo i minuti che gli servirebbero), al massimo un posto a completare la rosa che ad un 20enne non so quanto possa essere utile. Ma se le nostre competitors per la champions fossero Braga e Vitoria Guimaraes invece che Napoli e Inter... comunque Mi sa che ho leggermente divgato, mea culpa p.s. rileggendo voglio specificare che è un discorso generico, non una "giustificazione" di quello che è stato fatto ( o non fatto) a Torino negli ultimi anni.
  3. 1 punto
  4. 1 punto
    beh, credo che dipenda dalle prospettive del caso. Haaland e Bellingham sono andati in due club che hanno dato loro, a 18 anni, titolarità e palcoscenici europei (nonchè l'ingresso in due mondi, bvb e red bull, che sono tra i migliori per la valorizzazione e la crescita dei "giovani calciatori" a livello europeo, e quindi mondiale). Tu juventus, che cosa potevi controbattere a questo? niente allora, niente ora. poi chiaramente se parliamo di un altro target, come yildiz, soulè e altri, la musica cambia. Perchè sostanzialmente lì il ragazzo deve confrontare dei percorsi "giovanili" che possono essere più o meno simili. Prendi Bynoe Gittens, 2004 che ha già minuti in campionato e champions. Tu Juve potevi offrire ( non uso il termine garantire) qualcosa di simile?
  5. 1 punto
    Fiumano' non è più nostro. Mi sembra di averlo letto da @papia. Mentre Daniel Leo che ha fatto un bel campionato a Foggia come terzo destro di difesa a tre è rientrato.
  6. 1 punto
    Szczesny Danilo - Bremer - Gatti Weah - Fagioli - Locatelli - Rabiot - Kostic Vlahovic - Chiesa Perin De Winter - Rugani - A. Sandro Cambiaso - Pogba - Rovella - Miretti - Iling Jr. Milik - Kean
  7. 1 punto
    Tra gli svincolati più interessanti da poter inserire in seconda squadra seganalo: - Noah Diliberto, centrocampista francese 2001 ex Valenciennes - Stefano Girelli, centrocampista italiano ex Lecco - Kacper Urbanski, centrocampista polacco 2004 ex Bologna In particolare il francese secondo me ci farebbe davvero molto comodo. Diliberto è un regista, posizione scoperta da noi. Girelli è uno dei migliori centrocampisti della categoria. Urbanski è talentuoso, ma da sgrezzare
  8. 1 punto
    Curve 600€...mah... poi vedi i prezzi di Juve Milan e ti pare pure poco. Comunque non tornerò fino a quando non faranno rientrare le bandiere
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.