Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PR20

Utenti
  • Numero contenuti

    19.679
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    10

L'ultima giornata che PR20 ha vinto risale al 5 Gennaio 2024

PR20 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

12.202 Guru

Su PR20

  • Titolo utente
    Cierre-séttete

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Abu Dhabi (UAE)

Visite recenti

29.321 visite nel profilo
  1. Ma quale punta di diamante.... era un mediocre anche alla Fiorentina, Nico Gonzales. Solo Giuntoli poteva comprare a 35 milioni un giocatore del genere
  2. la combine, se e' a perdere, puoi farla anche solo con uno scommettitore, senza la complicita di altre squadre.
  3. PR20

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Mah vabbe'... da qui a 10 anni puo' cambiare tantissimo, anche in termini di competitors.
  4. PR20

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Interessante il fatto che 4 dei 7 che mancano a Sinner sono tornei sulla terra rossa che, da quando a iniziato a vincere con una certa reolarita', cioe' da fine 2023 ha potuto affrontare al piu 2 volte (il RG) ma nel 2024 si e' infortunato a Montecarlo (dove avrebbe probabilmente vinto senza una clamorosa svista arbitrale) e ha saltato anche Roma e Madrid e nel 2025 ha saltato Montecarlo e Madrid e ha giocato Roma appena dopo la sospensione. Quindi in pratica ha avuto mezzo tentativo a Roma, 2 al RG mancati per poco, ancora nessun vero tentativo a Montecarlo e Madrid. Quello di Parigi manca a tutti e due anche perche' per ragioni di calendario non ci va quasi mai nessuno di quelli che fanno le finals ma magari quest'anno che ha fatto meno tornei Sinner potrebbe decidere di parteciparvi. Indian Wells direi che e' ampiamente alla portata di Sinner, anzi quest'anno non ha potuto parteciparvi per la sospensione altrimenti forse l'avrebbe gia' vinta. rimane solo la medaglia olimpica che e' obiettivamente piu difficile perche' si gioca solo ogni 4 anni.
  5. Ma sei proprio sicuro di questo? Un Under 15 del Lucerna, in una partita di calcetto di gente tra i 20 e i 30 anche 35 anni che gioca abitualmente, fa tornei ecc anche a livello non eccelso magari dici ah pero' bravo il ragazzino ma troverebbe anche gente che gioca meglio di lui e in generale la media sarebbe almeno vicina alla sua. Se poi parli di quarantenni con la panza e oltre su un campo a 11 puo' anche essere ma altrimenti "umilierebbero senza troppi problemi" ti sei fatto un bel film, te lo sei girato, scritto, diretto e poi te lo sei visto. La maggior parte di quelli che gioca un pelo bene a livello amatoriale maschile, se dovesse giocare in una squadra femminile di serie A (magari con la parrucca tipo Alvaro Vitali) sarebbe la stella del campionato. La nazionale italiana di calcio femminile di squadre maschili puo' umiliare al massimo la nazionale cantanti con Morandi in campo. Che poi io sono convinto che un po' come anche il tennis in alcuni periodi il calcio femminile a suo modo possa essere anche piu divertente di quello maschile (ma dovrebbe prima crescere molto come nmero di praticanti e quindi come tecnica dei professionisti) e che certi discorsi abbiano poco senso. Pero' sono proprio assurde esagerazioni come la tua che poi scatenano invettive contro il calcio femminile come quelle che volevi criticare.
  6. Ma tu fai benissimo a seguire il calcio come preferisci, ci mancherebbe. Se pero' qualcun'altro quando sente che tizio e' stato pagato X milioni esprime una sua opinione sulla bonta dell'operazione basata anche sul confronto con il prezzo pagato da altri per giocatori simili questo "non e' fare il contabile" (al limite e' fare il DS), e' semplicemente cercare di utilizzare tutte le informazioni che seguire il calciomercato fornisce per esprimere un proprio giudizio. Personalmente io non ci sto piu dietro da anni se non occasionalmente perche' lo ritengo non il migliore dei passantempi ma tant'e'. Che poi sono ragionamenti che si sono sempre fatti. Anche quando hanno comprato Nedved Thuram e Buffon cedendo Zidane bachini e Inzaghi chi era pro o contro lo era in base a valutazioni personali circa il valore dei giocatori coinvolti e l'eventuale conguaglio ricevuto o pagato.
  7. PR20

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Mentre lo leggevo sentivo la voce di Rutger Hauer. Mancavano solo i bastioni di Orione e le lacrime nella pioggia.
  8. Certo... perche' il concetto per cui le risorse da spendere per la squadra, tante o poche che siano, sono quelle e quindi se spendi troppo per un calciatore poi ti rimane meno da spendere per gli altri e' un'astrazione troppo complicata per un tifoso, ci vuole un contabile. Eh gia'.
  9. vabbe se non capisci quello che leggi non te la puoi mica prendere con me.
  10. eh no appunto: tutti conoscono il calo che si ha intorno ai 30 anni (chi prima chi dopo) al termine del cosiddetto "prime" che e' un calo di di prestazioni generale, Cosa meno nota e' che alcune qualita fisiche soprattutto negli scatti brevi e nei tempi di reaione si perdono anche molto prima solo che di solito sono compensate da un miglioramento in altri ambiti, muscolare, tecnica, di esperienza e questo fa si che "in generale" le prestazioni di un calciatore normale di solito raggiungano il suo massimo tra i 25 e i 30 anni, ovviamente in media. Nel caso di giocatori mingherlini come Conceicao, Giovinco (lo stesso Dybala per alcuni versi) che hanno nel dribbling basato sullo scatto breve piu che sulla tecnica e sull'esplosivita) una delle caratteristiche principali, questa lieve diminuzione di brillantezza di solito ha effetti molto negativi. Chiedete a qualsiasi ex calciatore che ha giocato almeno da semiprofessionista e ve lo confermera'.
  11. le doti che avevano Messi e Robben (a parte il fatto che stiamo parlando di eccezioni di altissimo livello) e che gli consentivano di saltare avversari erano per lo piu tecnica, intuizione e esplosivita' non certo quell'agilita' tipica dei giocatori minuti, che deriva quasi solo dalla loro leggerezza e funziona solo fin quando riesci ad evitare quasi completamente il contatto fisico. L'esempio piu classico e' appunto Giovinco che al Parma faceva sfracelli (molto piu di quanto abbia fatto vedere conceicao fin'ora) e da noi andava giu ad ogni contrasto.
  12. si intendevo non ha praticamente piu giocato titolare.
  13. Giovinco v.2 forse solo un pelo migliore: appena perdera' un minimo di quell'agilita' che di solito si ha solo fino a poco dopo i 20 anni i suoi limiti fisici e di visione di gioco lo renderanno un giocatore quasi inutile che andra' per terra ad ogni contrasto e non superera' in dribbling piu nessuno. Gia' quest'anno dopo le buone prestazioni nelle prime partite appena i difensori hanno imparato a conoscerlo un po' ha combinato ben poco, tanto che con Tudor praticamente non ha piu giocato fino all'ultima partita di campionato.
  14. PR20

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ah non era "o carcamagno"?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.