Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.015
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.988 Guru

Su forzafrabotta

  • Titolo utente
    ex forzarugani/bonucci/giovinco
  • Compleanno 13/05/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassano del Grappa

Visite recenti

17.688 visite nel profilo
  1. Con una dirigenza che ci mette metà stagione a scegliere un DS (ufficialità di Ottolini al 2 gennaio), sinceramente mi vien da pensare che al 6 gennaio non è che quei due fossero un piano D... non esistevano proprio piani...
  2. Più ancora del giudizio qualitativo sugli acquisti, la tempistica con cui son stati presi lascia veramente perplessi, serviva per forza arrivare agli ultimi giorni di mercato? Se questi due fossero arrivati verso l'epifania, a quest'ora erano già belli che pronti a scendere in campo.
  3. De Sciglio deve solo ringraziare Max e la Juventus(in seconda battuta), che credendo in lui gli hanno permesso di fare una carriera ben oltre i suoi meriti... l'unico errore è stato quello di comprarlo dal Milan ai tempi (e molti di noi lo sapevano già all'epoca). Io posso capire che a Danilo sia rimasto l'amaro in bocca per come l'han mandato via, mentre Mattia sinceramente deve riconoscere l'evidenza dei fatti, fosse stato per i meriti sportivi la sua esperienza in maglia bianconera si sarebbe conclusa ben prima.
  4. Guarda, sul fatto che il sistema calcio italiano (come il resto del sistema paese) faccia pietà, non c'è dubbio alcuno, così come parte di quell'allargamento di forbice si spiega in tal senso
  5. Nel 2014/15 il Bayern Monaco (faccio il paragone, perché tra le big europee è l'unica che ha una gestione sana), franco plusvalenze fatturava circa 450 milioni. La Juventus circa 280M. Quindi il loro fatturato "franco plusvalenze" era 1,6 volte il nostro. 10 anni dopo nel 2024/25 (annate con la CL per entrambe), confrontando fatturati franco plusvalenze, il Bayern Monaco circa 860M, la Juventus 400. 2,15 volte il nostro. In sintesi, è verissimo che abbiamo sbagliato la gestione dei denari, ma è anche vero che l'incapacità gestionale è stata NETTA anche sulla parte commerciale. Se avessimo mantenuto più o meno lo stesso rapporto di 1,6 il nostro fatturato franco plusvalenze sarebbe stato di circa 537M. 137M in più. Nel 2015 il costo della gestione calciatori era di circa 245M, nel 2025 di 389M (crescita dei costi del 60% a fronte di una crescita dei ricavi del 43%) In dieci anni, abbiamo incrementato l'indebitamento netto di circa 90 milioni (~560 milioni di debiti lordi nominali in più per la cronaca, anche se questo valore è meno indicativo) e bruciato anche 900 milioni di euro in ricapitalizzazioni. Quindi complessivamente abbiamo fatto evaporare 1 miliardo di euro. Al di là della completa inettitudine sportiva con la quale sono state gestite le risorse (ben visibile) c'è stata anche una vistosa incapacità sia amministrativa che soprattutto commerciale. Ed è questo che è gravissimo, perché il fantomatico Johndemort, ci sta che sulla parte sportiva non ne capisca mezza fava, ma sulla parte amministrativa e commerciale no, un "capitano d'industria" dovrebbe avere quel tipo di competenze e saper scegliere gente adeguata.
  6. C'è poco da dire, la gestione di questi anni è stata tragica, ma qua dentro c'è chi è sempre disposto a difendere Johndemort "perché c'ha sempre messo soldi". Insuccessi sportivi e crateri finanziari, ricordo un altro che prima di farsopoli era solito gestire in simil guisa la sua squadra, era uno che quando sorrideva ingialliva immediatamente l'ambiente circostante... indovinate un po' di chi parlo? E almeno nella sua putridità, Moratti era incompetente ma ci teneva davvero alla sua squadra
  7. Se mi dici "Se Dusan abbassasse le pretese economiche, potrebbe essere meglio tenerselo piuttosto che dare un pacco di milioni in mano a Comolli Gigli e chiedergli di prendere un altro centravanti" allora posso essere pure d'accordo. Ma il Vlahovic che si è visto in questi 4 anni e mezzo non è assolutamente la punta ideale per Spalletti, in quanto ha dimostrato ampiamente di deficitare delle qualità di costruzione di gioco necessarie. Non è che io sia particolarmente entusiasta di Jonathan David, ma quanto a costruzione di gioco è nettamente superiore al serbo. Anche sul fattore "sportellate" Dusan, per la statura fisica che ha, è superiore al resto dei nostri attaccanti, ma onestamente un lavoro "alla Mandzukic" non lo ha mai fatto. Detto questo, a cifre congrue lo terrei, proprio per la scarsa fiducia che i dirigenti possano accattare qualcosa di meglio. Ho sempre pensato che a Febbraio i giochi fossero già fatti su chi è a scadenza, ma ultimamente pare che il mercato dica altro (vedasi Maignan e probabilmente lo stesso McKennie)
  8. forzafrabotta

    Ufficiale: Rugani alla Fiorentina in prestito

    Ma guarda che io non sto mica sostenendo che Rugani sia un giocatore formidabile, sto solo dicendo che comunque nel 90% dei casi era convocabile, il suo lo faceva allenandosi professionalmente. Poi le scelte degli allenatori ci stanno. Poi non avendolo seguito all'estero, non lo so, ma negli ultimi anni quando è servito comunque non ha sfigurato in campo con noi. Molto peggio quello sciagurato di De Sciglio che oltre a non essere praticamente mai sano, quelle volte che lo era te lo faceva rimpiangere, spesso e volentieri facendo pietà se schierato (ancora non gli perdono la supercoppa che ci ha fatto perdere di suo pugno con la laziese)
  9. forzafrabotta

    Ufficiale: Rugani alla Fiorentina in prestito

    Mi risulta che si sia sempre allenato. Non ha giocato le partite, ma non è che stava a casa alla play eh... con questo non voglio mica dire che abbia fatto una brutta vita eh, avrei fatto a cambio subito
  10. Voto 5, salvato nel finale da queste due operazioni Holm e Boga, altrimenti potenzialmente era da 3 Male anche sul fronte cessioni, dove l'unica cessione di rilievo a titolo quasi definitivo (perché purtroppo la viola si salverà) è quella di Rugani, sperando poi di non dovercene pentire (SGRAT e superSGRAT), tanto a fronte dei bruscolini rimediati, non è che cambiasse granché. Serviva un attaccante, ma il vero problema è che si è ciurlato nel manico, tra nomi palesemente inutili, rimanendo con il cerino in mano. Avrei anche potuto perdonare la cosa, se almeno si fosse riuscito a piazzare qualcuno dei tanti turbopacchi che abbiamo (sia in rosa che soprattutto in giro) ma non mi risulta che si sia riusciti a chiudere niente, neanche su quel fronte.
  11. Vabbé, 2cm di statura dubito possano fare granché la differenza... e dubito altrettanto che possa non avere una buona tecnica, altrimenti che lo comprano a fare?
  12. Spero tu stia scherzando Si e poi, anche tralasciando le ovvie considerazioni umane ed extra campo, ma limitandosi a quelle tecniche, parliamo di un giocatore che tipicamente l'unica cosa che sa fare è la finalizzazione, ma dal punto di vista del gioco è proprio agli antipodi di quanto chiesto dal nostro allenatore, in quanto fa ZERO gioco di squadra.
  13. Ottime le condizioni per Holm. Prestito gratis senza obbligo. Se poi facesse bene (e mi auguro e penso di si) 15 è una cifra accettabile da tirar fuori.
  14. Il problema è l'assoluta continuità che ha Cambiaso nel fare erroracci gravissimi in grado di costare le partite. Se Bremer facesse un rigore per gli avversari a partita, con il resto del rendimento identico ad ora, credo che sarebbe criticato alla stessa identica maniera, no?
  15. forzafrabotta

    Holm arrivato al JMedical: subito visite per lo svedese

    Finalmente un puntello decente! A costi adeguati (attendiamo comunicato) finalmente una buona presa, che va a coprire una evidente esigenza
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.