-
Numero contenuti
3.799 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
3.391 GuruSu forzafrabotta

-
Titolo utente
ex forzarugani/bonucci/giovinco
- Compleanno 13/05/1986
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Bassano del Grappa
Visite recenti
-
(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Correggo, concedimela... sono d'accordo al 100%. Per me è una prova del fatto che il mercato a torino si è fatto per intrallazzi di qualche procuratore e spartimento stecche, più che per obiettivi o visioni dirigenziali, altrimenti sarebbe inspiegabile. Tantissime volte, quando c'è un avvicendamento dirigenziale, il nuovo dirigente preferisce tagliare i ponti col passato anche se questo tutto sommato non è neanche "da buttare", mai visto in precedenza nuovi dirigenti che mantengono gli stessi pallini dei precedenti. -
(TS) "Douglas Luiz rivitalizzato come Brozovic e Anguissa: Spalletti ci crede"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Chissà, però una volta tornato nel campionato al quale era già abituato e addirittura poi nella stessa squadra in cui si era affermato, ha comunque steccato... boh, inspiegabile. -
(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Goretzka è stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe... ora ha 31 anni e non so se fisicamente e psicologicamente abbia la voglia e la condizione atletica per poter avere una seconda giovinezza in maglia bianconera. Kessie non è mai stato nella sua carriera esattamente quello che ci servirebbe. Se stesse bene fisicamente non sarebbe comunque mai e poi mai un facitore di gioco. Andando alle cifre comunque, Kessie ultima stagione 3633 minuti 12 gol 6 assist tra tutte le competizioni in ARABIA. Goretzka 2474 minuti 6 gol e 5 assist tra tutte le competizioni, nel BAYERN MONACO. Tra Kessi e Goretzka, come data di nascita, ci sono 22 mesi di differenza, 2 anni scarsi... -
(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Quello che sappiamo di Kessie è che 4 anni fa era un giocatore solido nel milan di Pioli. Poi è andato a Barcellona dove ha deluso e viene da due stagioni in cui ha svernato in Arabia Saudita. A livello di ingaggio prende il doppio di quello che prende Kephren e a dicembre fa 30 anni. Aggiungiamoci pure che in quanto ivoriano, disputerà pure la coppe d'africa . Sinceramente non mi sembra proprio sta genialata andarselo ad accollare. -
[Topic Unico] Calciomercato estero 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Con la Superlega, ma ahinoi i geniali graviners supporter del "calcio dei poveri" hanno pensato bene di distruggere il buon Andrea Agnelli, che aveva ben compreso anzitempo dove si sarebbe andati a parare (e sottolineo che non serviva un visionario, era un trend già ben visibile da un decennio almeno) -
(La Stampa) "Parametri zero: non solo Kessie, la Juve è su Goretzka e Mingueza"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Goretzka si, Mingueza tutto sommato se non vuole un'esagerazione di ingaggio mi va pure bene, se gli va bene di fare il rincalzo di Kalulu... Kessie lasciarlo dove sta, grazie. -
(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Kessie con Goretzka non c'entra proprio niente. A noi al momento serve uno coi piedi buoni ed il cervello fine... Kessie non serve a niente in tal senso, abbiamo già Thuram in rosa che corrisponde al profilo tattico/fisico di Thuram, e peraltro secondo me anche nel momento migliore della sua carriera non è che fosse esattamente un'ira di dio... -
(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
In teoria sta a bilancio psg per 36... credo ovviamente che lo cederebbero oggi stesso se qualcuno arrivasse con 36 e che la richiesta più alta sia banalmente motivata dal fatto che poi in sede di trattativa andranno a limare. Detto questo io a 36 o a 50 lo lascerei comunque dove sta. -
(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Con un bilancio come quello della Juventus attuale, se prendi un giocatore a 40 milioni di valutazione, devi per forza fargli 5 anni di contratto, altrimenti il suo costo annuo diventa ancora più assurdo. Con 5 anni di contratto ti costa 18 cucuzze annue, con 3 anni di contratto ti costa 23,33 all'anno. Io non critico la valutazione di Kolo Muani (legata all'ammortamento residuo del psg) né l'ingaggio alto che avrebbe (in fondo è chiaro che un giocatore che ne prendeva ancora 8 o più x2 al PSG non possa andare a prendere un sacchetto di patate da noi). Quello che personalmente critico è il fatto che la Juventus, soldi veri li debba spendere andando a prendere un profilo che ti da tante certezze (poi per carità, nel calcio non si sa mai, magari compri un giocatore fortissimo e poi in preritiro si spacca il crociato e quindi sei punto e a capo). Il profilo di K.Muani attualmente è quello dell'esubero sul quale eventualmente scommettere, dopo una stagione fortemente negativa. Per me un'acquisto di K.Muani sarebbe comprensibile e anche tutto sommato condivisibile se mettessero giù una formula del tipo: lo prendo in prestito (magari leggermente oneroso, chessò anche a 5 milioni) e diritto di riscatto a 20 (dato che l'anno venturo il suo ammortamento a bilancio del psg sarà ancora minore, magari che diventi obbligo nel caso questo faccia almeno 15 gol stagionali) Pagarlo come una certezza, quando in realtà non lo è per nulla è proprio quello che una società come la Juve dovrebbe evitare. -
(TS) "Douglas Luiz rivitalizzato come Brozovic e Anguissa: Spalletti ci crede"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se non fai vita da atleta e ti alleni poco e male, ecco che vengono fuori i problemi fisici. Io non so per quale motivo, ma il ragazzo nel momento stesso in cui è arrivato a Torino la prima volta, ha staccato la spina. Sicuramente l'ambiente ed il contesto non lo hanno aiutato, per carità, ma un giocatore degno di questo nome deve avere un minimo di orgoglio e voglia di dimostrare il suo valore, cosa che onestamente non si è vista nè da noi, né tanto meno nel momento in cui è tornato in terra d'albione. -
(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
40/5 = 8 + 5x2 = 18 milioni di costo annuo. Se prendi uno a questa cifra qua, deve crivellare le porte avversarie, altrimenti sarà l'ennesimo fiasco. Stiamo parlando di un attaccante che, a prospetto informativo ha numeri addirittura peggiori di quelli di Vlahovic... ora a me sta simpatico e tutto, ma non vedo come non si possa definire l'operazione in maniera ottimistica. Poi, ripeto, nel caso questo venga e in barba a tutte le mie previsioni, si mette a segnare un gol a partita, chapeau, mi cospargo il capo di cenere e gli erigo un altarino in giardino. -
(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma più che altro, ci può pure stare di cederlo, ma almeno in cambio di soldi veri. Cioé se domattina mi sveglio e leggo "A sorpresa PSG acquista K.Thuram dalla Juventus per 50 milioni" dico, vabbé amen. Soprattutto se poi magari ce ne aggiungi 30 sopra e ti vai a comprare Nico Paz. Discorso molto diverso se lo scambi alla pari con K.Muani, che iscriverlo a bilancio a 40 milioni significa suicidarsi finanziariamente, a meno che l'attaccante francese qua non decida di mettersi a crivellare le porte avversarie (difficile a pensarsi, dato il caso che viene da una stagione ignobile) -
(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Che dire... speriamo che la gazza ladra sia attendibile come suo solito (cioé per niente). Poi per carità, bisogna vedere gli eventuali dettagli economici, ma se siamo a valori di ammortamento residuo del psg (35/40) mi pare l'ennesima operazione scriteriata. -
(TS) "Douglas Luiz rivitalizzato come Brozovic e Anguissa: Spalletti ci crede"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma dai... sublime addirittura... di che stiamo parlando, di Zidane? Iniesta? Pirlo? Xavi? Oramai ci siamo abituati ad avere dei paracarri coi piedi quadrati, tali per cui persino un Douglas Luiz viene definito sublime. Ma cosa ha fatto mai questo, non lo so. Cioé persino nelle selezioni di video su youtube sembra niente di che. Ripeto, nei video di quando stava all'Aston Villa, si vede un giocatore in grado di misurare dignitosamente dei passaggi e con una buona proprietà di palleggio, ma ben distante dall'essere "un fenomeno"... Pure Arthur come trottolino palla al piede non era male, anzi a guardare le selezioni di video, sembrava pure meglio. Purtroppo nella paura di poter dimenticare il tracollo finanziario che è stata l'operazione Arthur (ancora non concluso) siamo riusciti addirittura a portarci in casa il degno erede... pazzesco. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Dipende, al Como sarebbe costato 60 con altra recompra del real ad 80, da quel che dicono. Quindi è da vedere se il Real è disposto a cederlo senza recompra. Senza recompra secondo me vorranno probabilmente andare sui 100, e visti i prezzi che girano al giorno d'oggi, non escluderei che qualche squadra inglese li possa anche tirar fuori, in fondo il ragazzo è uno dei talenti più cristallini degli ultimi tempi in italia e diversamente da Palestra, ha già due stagioni di livello altissimo in serie A, da esibire in palmares (non sei mesi).
