Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.774
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.377 Guru

Su forzafrabotta

  • Titolo utente
    ex forzarugani/bonucci/giovinco
  • Compleanno 13/05/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassano del Grappa

Visite recenti

18.489 visite nel profilo
  1. L'epoca in cui JJ si esibiva come un funambolo in campo è coincisa con il picco massimo della mia passione calcistica, quindi me lo ricordo benissimo. Al campetto quando si giocava a tedesca o a fare partitelle con tanti 1 vs 1, saltava sempre fuori il nome di Okocha. Giocatore che sicuramente non ha avuto la fortuna di crescere in un contesto tattico nel quale collocare il suo talento
  2. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Bravissimo, scusa evidentemente le mie sinapsi hanno confuso due terzini pippa passati per la Juventus 😀
  3. Nel bel calcio dei tempi andati non c'erano 170 telecamere + 2000 telefonini puntati sempre pronti a coglierti in castagna. In più il discorso "insulta lo stesso senza coprirti" è demenziale. Io preferisco che un bambino che guarda la partita rimanga nel dubbio piuttosto che vedere che uno dei suoi idoli sta dando ad un avversario "del figlio di buona donna".
  4. Un domani metteremo la regola "se guardi male chiunque, l'arbitro può espellerti" già che ci siamo... a me sembra ai confini della realtà sinceramente. Continuiamo a fare i regolamenti basandoci su un mondo utopico, slegato dalla realtà delle cose, anziché essere pragmatici. Dopo ci ritroveremo come al solito, che laddove si fa una regola che è insulsa da applicare, succede che appena introdotta la applicano 7 volte su 10, dopo qualche mese già scende a 3-4 su 10 e un anno dopo sarà solo il capro espiatorio di turno a pagare. Un po' come in passato quando misero la regola dell'ammonizione se calciavi via la palla o tardavi la ripresa del gioco. A parte il pensare che il rettangolo di gioco possa diventare un luogo senza il minimo insulto, il che per carità, io personalmente lo trovo utopistico, ma amen... contesto proprio il tipo di provvedimento. Per me sarebbe stato molto più efficace multare salatamente, senza comminare nessun cartellino. Insulti un avversario? A fine gara il giudice sportivo ti multa per una settimana di stipendio... Comunque da oggi in poi, vedremo più calciatori ventriloqui secondo me 😂
  5. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Per correttezza, spendemmo 105 miliardi di lire, di cui 75 cash e il resto di mezzo c'era Christian Zenoni valutato 30 miliardi P.s: rivalutandolo con l'inflazione ufficiale, sarebbero 85 milioni di euro odierni. Probabilmente comunque, con gli standard di adesso, verrebbe venduto per almeno 100 (anche se sui portieri c'è meno speculazione).
  6. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Questo è lapalissiano. Di Gregorio purtroppo non è più presentabile perché è entrato in un vortice negativo clamoroso. Già Di Gregorio al 100% era niente di che. Questo vale la metà, quindi figuriamoci
  7. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    E sarebbe comunque un rischio, perché se poi Carnesecchi non convincesse (pur senza autodistruggersi come Di Gregorio) ti ritrovi che se l'hai ipervalutato 50, dopo 2 anni ce l'hai ancora a bilancio per 30 e quel punto chi te lo prende a quella cifra? A prescindere che in questo momento di casse magre e necessità di cambiare tanti giocatori anche numericamente, secondo me è proprio sbagliato destinare quelle risorse al portiere...
  8. forzafrabotta

    Ufficiale: Malagò presidente Figc

    Mamma mia... Malagò che ha battuto la concorrenza di Abete... ma dove vogliamo andare?
  9. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Attenzione, pacchi che abbiamo chiesto noi, Milan, United, e diversi altri club. Dall'Atalanta negli ultimi anni hanno rifilato sòle a parecchi, non solo a noi. Per questo sconsiglio di fare acquisti da loro.
  10. Per carità, il signore ce ne scampi di innescare un nuovo Arthur di 8 anni, al posto di un Arthur di 5 anni. Per ottenere un piccolo beneficio economico nell'immediato, si partorisce un danno enorme sul lungo termine.
  11. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    E di base è questo il problema per il quale secondo me ha senso spendere i big money soltanto sui fenomeni. Gli altri, quelli validi ma non ascrivibili a tale categoria, vanno valutati in funzione del rapporto qualità / prezzo, che per Carnesecchi è pessimo dato che l'atalanta chiede cifre altissime.
  12. Per come la vedo io, se hai 2 centrocampisti in grado di tirare dai 20/25 metri anziché i nostri paracarri (Locatelli e Thuram nel tiro dalla distanza sono ciofeche incredibili, ma lo stesso McKennie non è tiratore dalla distanza) e in mezzo all'area hai uno con il fisico, il tempo e soprattutto il carattere giusto per vincere le lotte contro i difensori, ecco che avere due dribblomani sulle fasce diventa di colpo enormemente più pericoloso. Ad oggi il nostro gioco offensivo era "palla all'esterno e speriamo che ne nasca qualcosa di buono", con prime punte al limite dell'impresentabile in area, e come detto dei centrocampisti che dalla distanza non vedono la porta neanche col binocolo. McKennie rappresentava l'unica incognita, ma si difende in tanti e quindi gestire 3 possibili opzioni per una difesa moderna è molto semplice. E chiaramente, per potersi accentrare con profitto, un Yildiz ad esempio, deve avere almeno qualcuno con cui dialogare. Infatti i pochi scambi corti sulla trequarti che faceva, li metteva spesso in azione con Thuram, che sinceramente non mi sembra proprio Iniesta coi piedi...
  13. Sì, ma qua stiamo parlando di una società che da l'incarico di DS ad uno che ha zero esperienza (Pedro Obiang) e che gli affianca uno che oltre a venire da risultati pessimi, al terzo giorno di ritiro potrebbe venire alle mani con chiunque per disaccordo sul mercato 🤣
  14. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Nah, l'Inter l'avrebbe sicuramente controriscattato, secondo me dato che la cosa iniziava a risaltare presso determinati canali mediatici, la cosca degli ex-graviners temeva che si rischiasse di fornire prova provata del malaffare nerazzurro. Quindi nel momento in cui ha iniziato a montare su social e determinati altri canali, han pensato di far saltare il tutto a mio avviso. Nell'attività di controllo della lega calcio, così come della federazione, credo meno di zero dato che negli anni si sono viste ogni genere di nefandezze e nessuno ha battuto ciglio (tranne contro di noi, dove sicuramente la motivazione non era la volontà di fare giustizia).
  15. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Tra Buffon e Donnarumma e Carnesecchi la differenza secondo me è abissale. I primi due sono ascrivibili alla categoria dei fenomeni, gente che a 17 anni era in grado di essere titolare in serie A e ti assicurava si almeno un decennio di prestazioni TOP (Chiaramente, ad eccezione dei rigori, Gigi superiore in tutto il resto). Carnesecchi buon portiere, magari molto meglio di Di Gregorio, ma non lo vedo neanche lontanamente nella categoria dei fenomeni. Aggiungiamoci che io dall'Atalanta non comprerei più neanche un caffé dopo tutti i pacchi che son partiti da Bergamo negli anni...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.