Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    2.990
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.981 Guru

Su forzafrabotta

  • Titolo utente
    ex forzarugani/bonucci/giovinco
  • Compleanno 13/05/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassano del Grappa

Visite recenti

17.667 visite nel profilo
  1. E' una tua opinione legittima, in una qualche maniera è stato un fattore incisivo anche quello, se decisivo non lo so. Come ti han detto altri, Vieri nell'annata successiva c'era, eppure abbiam perso comunque. In ogni caso, gli stessi Lippi e Moggi hanno detto varie volte che col senno di poi probabilmente Vieri era da tenere (infatti successivamente provammo anche a riprenderlo, senza mandare in porto il tutto). Vabbè, una componente di "tifosi particolari" c'è in tutte le tifoserie, mi sembra che la maggior parte qui dentro sia giustamente grata a Penna Bianca (io per primo chiaramente)
  2. Vabbé, tua previsione, a livello di veridicità è credibile esattamente come quella di chi ipotizza il pacco... aspettiamo e vediamo che succede. Magari poi ti crogiolerai di aver avuto ragione, anche se io nei tuoi panni spererei d'aver torto. Personalmente non prendo in giro il milan, coi nostri dirigenti non possiamo certo deriderli, detto questo, dato che io trovo che nell'ultimo lustro a livello dirigenziale sia loro che noi abbiam fatto pietà, il fatto che entrambi si sia seguito "il fantasmagorico Mateta" non è certo indice della bontà dell'operazione... ci siamo forse scordati il loro Nkunku ed il nostro Openda, soltanto qualche mese fa? Io ho amarezza perché non si fa il mercato giusto, non perché non si prende gente tanto per, pagandoli sborsate di quattrini. Prendiamo il caso di quest'estate, non c'è stata la possibilità ragionevole di prendere Kolo Muani? Ok, che senso aveva tirare fuori 45 stecche all'ultimo secondo per Openda (caratteristiche molto differenti)? Nessuno. La speranziella che potesse almeno far bene in altra maniera ce l'avevo, ma di fatto l'operazione è stata un nonsense in cui abbiamo gettato dalla finestra preziose risorse. Ripeto, se invidio al milan una operazione fatta in questa sessione, è quella di Fullkrug, costato un tozzo di pane e che comunque ci sarebbe stato utile per avere uno fisico lì davanti, "un mandzukic dei poveri in canna".
  3. Il milan è gestito coi piedi, forse unica squadra che nell'ultimo lustro ha avuto meno senso della nostra a livello dirigenziale. Ciò non toglie che per me Fullkrug in prestito gratis + diritto a 5 milioni è una buona operazione e credo che la cifra irrisoria sborsata ( 3/4 milioni lordi di stipendio da qua a giugno ) stia a significare che lo reputano una buona ruota di scorta. Gimenez è rotto e Nkunku anche se non continuasse a sembrare un turbopacco, di sicuro non è un centravanti fisicato in grado di fare da boa. Allegri ha probabilmente capito in questi mesi, che Leao da prima punta ha poco senso, ergo un secondo acquisto come centravanti non necessariamente andrebbe a far perdere di senso all'operazione Fullkrug
  4. Scusami, evidentemente mi sono spiegato male, io SOGGETTIVAMENTE non do nessuna "colpa" a Johndemort relativamente al risultato finale stadium. Quello che discuto è che, accettando l'ipotesi che siano stati fatti degli errori, Johndemort sarebbe comunque da ritenersi responsabile, in quanto proprietario, tutto là. Chiedo scusa per il ragionamento un po' arzigolato, e si, mi son fatto trascinare dal mio quasi patologico disgusto nei confronti di uno che deve persino leggere da un testo, per fare un breve short video ai tifosi della "sua" squadra.
  5. forzafrabotta

    Romeo Agresti: Passi avanti per il rinnovo di Yildiz

    Speriamo bene che non riescano a far vaccate anche con Kenan
  6. Sul dopolavorista infatti ho avuto subito brutte sensazioni, ancora prima del suo esordio (brutte nel senso che mi auguro sempre che il milan faccia pietà e quindi temevo che lui facesse bene), una operazione low cost su un giocatore tatticamente adatto ad Allegri, sicuramente con dei limiti, ma al prezzo pagato ci stava.
  7. Ma guarda che ti ho già detto che per me il progetto J Stadium è stato ottimo, sarebbe stato difficile fare di meglio e col senno di poi son buoni tutti. Volevo solo mettere in chiaro che non è che Johndemort non avesse potenzialmente voce in capitolo è che semplicemente gliene fregava gran poco...
  8. A parte che quando sei l'erede designato della proprietà di una squadra come la Juventus (l'Avvocato lo designò nel 1999), credo che se hai interesse, puoi facilmente essere messo a conoscenza delle cose... d'altro canto non era a capo di Exor neanche quando nel 2004 è stato scelto Marchionne per la FIAT, ma secondo la pagina di Johndemort di Wikipedia Credo che se 4 anni prima di salire a capo di Exor, è stato in grado di incidere molto sulla scelta dell'AD di Fiat, le possibilità per prendere informazioni sul progetto Stadium (i cui lavori peraltro sono partiti proprio nell'anno della sua salita ufficiale capo di Ifil poi Exor). Ovviamente non lo ha fatto, aveva altre cose a cui badare e sappiamo bene che la Juventus non rientra tra le sue priorità.
  9. Nel senso che non lo prenderanno o che non sarà un turbopacco? Può essere tranquillamente che mi sbagli, io mica le ho viste le partite di Mateta, la mia sensazione è basata sul fatto che mi sembra modesto persino su youtube, ma non ho certo la presunzione di saperla lunga. In ogni caso vista la statistica sugli attaccanti acquistati dal milan, c'è anche una certa probabilità dalla mia...
  10. Probabilmente è così, perché in fin dei conti non fregandogliene quasi niente della Juventus, difficilmente si sarà interessato ad informarsi a riguardo...
  11. A me preoccupa più il fatto che pure tutti gli anelli successivi della catena di comando abbiano vagliato e promosso l'iniziativa. Presumo che almeno una decina di persone passino al vaglio una cosa del genere, prima che venga messa in produzione... altro che intelligenza artificiale, questa è scemenza reale!
  12. Speriamo, dopo Gimenez sarebbe un altro bel turbopacco all'ombra della madunina
  13. Onestamente temevo che i giochi fossero già fatti, ma evidentemente i nostri sono talmente incompetenti che si prendono sempre all'ultimo su qualsiasi roba, almeno stavolta potrebbe non essere del tutto negativo. Un rinnovo a cifre corrette e durata contenuta sarebbe ottimo.
  14. Chi fa paragoni con le valutazioni delle milanesi, si ricordi sempre che rimane tutto da stabilire, quanti di quei millantati soldi sono mai arrivati veramente da qualche parte. La sporcizia dei loro giri finanziari è spaventosa. L'offerta fatta da Ardoino & co, aveva dei valori consoni ad una prima offerta, chiunque "spara basso" per poi eventualmente alzare e trovare un accordo. Ma se si parla di valutazioni REALI, e non di giri finanziari di dubbia provenienza (tipo quelli per l'appunto di sfinter e milan) è chiaro che anche l'acquirente potenziale, deve tenere conto dei parametri economici (ricordo bene Andrea Agnelli, al momento dell'acquisto del Milan da parte del detentore di miniere di fosforo invisibili Mr.Li , addurre alcuni interrogativi rispetto all'evidente scollamento tra le cifre riportate e quelle che normalmente sarebbero state determinate da una due diligence sui parametri economici, come EBITDA etc)
  15. Sottolineavo solamente il palese nonsense nel dire che Cosa centra Elkann con lo stadio? Ovvio che un proprietario, su una tale questione, centra eccome. Peraltro per come la vedo io, lo Juventus Stadium è una cosa di cui andare orgogliosi, ogni volta (rare purtroppo) che ci vado è bellissimo. All'epoca del Delle Alpi c'erano medie di spettatori ridicole durante l'anno, in paragone alla capienza, quindi francamente ritengo che la scelta della dimensione sia stata corretta. Con il senno di poi si poteva fare pure da 60 mila, niente da dire, ma sulla base dei dati che avevano all'epoca anche io mi sarei tenuto più stretto piuttosto che più largo. L'unico "rimprovero" che posso addurre è quello di non aver previsto fin dall'inizio la possibilità di ampliarlo... ma anche qui, in maniera limitata, non essendo un ingegnere civile, non ho gli strumenti per ipotizzare che impatto avrebbe avuto a livello economico e funzionale sulla struttura, predisporlo per tale evenienza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.