Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    17.078
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ste88 ha vinto risale al 18 Aprile 2011

Ste88 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.439 Guru

Su Ste88

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 24/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

40.465 visite nel profilo
  1. Bayern e 1860 avevano fatto l'Allianz Arena 50/50, o sbaglio? Non è quello il problema. Qui lo scandalo è il regalo dell'area, e chissà con che fondi si farà la ricostruzione, visto che questi 2 club morti di fame non hanno nulla. Mai vista poi una giunta che sotto un simile ciclone tira dritto con un'operazione del genere, devono esserci davvero interessi e pressioni clamorosi.
  2. Ste88

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Nessuno sano di mente preferisce la Serie A attuale al City, anche se non sta passando il suo periodo migliore. Senza parlare dei costi, visto che nessuna italiana può permettersi un portiere con un ingaggio del genere oggi. Bisogna essere seri quando si commenta, dai.
  3. Guarda, io su questo tema ho detto la mia tante volte, il problema nei nostri confronti (per me) è principalmente mediatico. Anni e anni di campagne mediatiche, un giornale sempre pronto e fare da megafono contro (la gazza ladra) e un esercito di giornalisti che istigano l'odio vero e proprio (Ziliani in primis, ma ce ne sono altri) hanno creato un clima tale per cui l'arbitro ha paura di sbagliare pro Juve, perchè sa che se sbaglia pro Juve si parlerà solo di quell'errore per tutta la settimana, anche fosse un errore in una partita vinta 5-0, se sbaglia contro la Juve non succede nulla a livello mediatico, se va male ti mandano in B qualche giornata, se va bene ti dicono che può succedere. Io parlo in generale e per me il VAR non sta migliorando il gioco, sta incrementando complottismi e recriminazioni, togliendo anche il gusto dell'esultanza e trasformando un gioco da contatto in un balletto.
  4. Io continuo a sostenere che il var sia utile solo per il fuorigioco (ma deve diventare automatico, non ci deve essere la scelta manuale del frame) e per decidere i dentro o fuori area. Per il resto deve arbitrare l'arbitro e fare giusto o sbagliato come fa un attaccante che sbaglia un gol a porta vuota o un portiere che fa una papera, con il var si è solo spostata la fonte degli errori e delle discussioni.
  5. Ste88

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Già segato anche zhegrova, giocatore da Playstation... Dopo ben 10 minuti in 2 partite... Stesso stadio dove il Napoli ha preso 3 palloni lo scorso anno...
  6. Ste88

    Punizioni: un tema scottante. Chi le tira?

    Per vie centrali non ti tocca più nessuno, è vero, quasi si scansano per non fare fallo se le corse si incrociano. Gli unici falli ormai sono "tattici" quando si va in pressing alto e da dietro si riempie di botte il giocatore che fa da sponda. Per il resto tantissimi scambi o 1vs1 (per chi ha i soldi e si può permettere la qualità) in fascia, quindi lì si fanno i falli.
  7. Ci aspetta un ciclo bello pesante prima di Udinese e Cremonese. Ma dopo il Verona (trasferta che è sempre stata ostica per noi) c'è una settimana libera e dopo il Milan c'è la sosta. Vediamo di non snobbare il Bentegodi, che son 3 punti da prendere sì o sì.
  8. Ste88

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Tanto per dire, sono abbastanza sicuro che quelli che si disperano per i 7 gol subiti avrebbero chiesto la testa di Gasperini dopo un inizio così, 3 punti su 15 contro squadre tutt'altro che forti, 11 gol presi, 6 fatti, lo stesso allenatore che poi è andato ripetutamente in CL e ha vinto una EL con una piazza da salvezza. Io non lo so se Tudor ci farà tornare ai vertici, magari inizia a fare più schifo di Motta, ma questa è una piazza che se vorrebbe vincere i campionati con 114 punti e 38 gol fatti, questa è allo stesso tempo una certezza, una cosa ridicola e il nostro principale limite.
  9. Ste88

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Ma che c'entra? Ovvio che ho cristonato ai regali di Thuram e di Gregorio e al rigore. Ma da quanto tempo non si vedeva una Juve con palle e determinazione e giocatori che ci tengono quanto noi tifosi? Davvero si può preferire la ricerca spasmodica dell'1-0 sapendo che se incassi lo 0-1 è finita perchè non segni mai? E' semplicemente assurdo come il tifoso juventino medio vada in paranoia ad ogni sconfitta e a ogni gol preso, siamo l'unico top team (dico per storia e blasone, perchè il livello chiaramente ad oggi non è quello) al mondo con una tifoseria che ragiona così. E poi è la stessa tifoseria da cui leggi dissertazioni su quanto sia temibile la trasferta con il Trabzonspor o il Friburgo.
  10. Io sono d'accordo con te, poi ci sono pure esempi illustri di prime punte della * come Eto'o e Mandzukic che hanno fatte le fortune dei loro club spostandosi sulla fascia e mettendosi a disposizione della squadra, vuoi che non lo possa fare Openda, se Tudor glielo chiede?
  11. Ste88

    8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

    Però il talento c'è e forse questa è la cosa più importante. Ma qui ci sono già i suicidi di massa perchè si preferiva un duplice 1-0. Io dubito che si possa passare da una mentalità malata simile al cercare di vincere segnando molto senza passare delle montagne russe simili. Qui ci sono scuole di pensiero e logiche ancestrali (nel lasso di tempo della storia sportiva di un club) che si scontrano pesantemente. E ogni volta parte un malcontento dilagante appena ci si sbilancia da una delle due parti che toglie serenità per lavorare di lungo periodo.
  12. Stesse cose che si dicevano con Khedira-Pjanic e Mandzukic messo a fare l'ala sx. Servono condizione atletica altissima per tutti (che oggi non c'è), spirito di sacrificio e cambi all'altezza per fare ruotare molto tutti quanti. Da'altra parte fuori dall'Italia è normalità giocare con terzini tecnici e centrocampi di nani che fanno girare la palla, più 3-4 attaccanti, ma qui c'è un'altra visione delle cose. E non credo sia un caso se il movimento fa pena rispetto al resto d'Europa.
  13. Oggi siamo distratti o commettiamo errori individuali in certe situazioni di gioco, oltre ad avere una sedia in porta. Il Dortmund ha fatto il primo tiro in porta al gol di Adeyemi e non è mai stato pericoloso prima. Poi Koopmeiners si è sganciato andando a lasciare un autostrada per l'1-2 che comunque era un tiro insulso e da parare. Il terzo gol è un pallone regalato e in uscita che qualsiasi portiere di Serie B avrebbe messo in angolo. Il quarto non lo discuto neanche, la squadra era sbilanciata nel finale per pareggiare. Non c'è stata alcuna pericolosità del Dortmund fuori da questi episodi, tolto un filtrante di Adeyemi che è un giocatore di altra categoria, mentre la Juve pure a ritmi bassi era arrivata già nel primo tempo al tiro con Thuram o a mettere 2-3 palloni in area con Cambiaso e Openda che potevano essere realizzati con un uomo a rimorchio. Con l'Inter la storia è ancora diversa, si parla delle nostre fortune da fuori, ma pure il loro turco ha trovato 2 conigli dal cilindro con la solita complicità del nostro portiere, altri rischi eclatanti non ce ne sono stati, era una partita da 1-1 o 2-2 che è diventata pirotecnica grazie a tiri da fuori e portieri svagati. Mi rendo conto che per molti Juventini sia un trauma prendere 7 gol, ma la stiamo facendo molto più grande di quanto non sia.
  14. Secondo me Gatti e Bremer hanno la giusta fisicità per reggere una formazione del genere, idem Locatelli-Thuram, anche se quello che manca sono i cambi per questi 4 che arriverebbero a gennaio morti. Però penso che se trovi un equilibrio vai a vincere in carrozza in goleada molte partite in Serie A, mentre in CL già oggi si gioca a chi ne fa uno in più. Da provare ad arrivarci per gradi, secondo me.
  15. Yildiz non può avere un sostituto per definizione. Perchè un fenomeno e perchè in questa epoca non esistono quasi più giocatori del genere. L'importante è tenere alta la qualità, anche se in maniera differente, quando lui uscirà, posto che deve essere uno come Messi, Salah e gente simile, che gioca sempre se sta bene. Detto questo, io sogno una Juve all'arma bianca a questo punto, Locatelli-Thuram a fare da diga e dentro 4 "stelle" contemporaneamente, Yldiz+3 a scelta tra Dusan, David (che secondo me deve lavorare parecchio per trovare brillantezza fisica), Openda, Zhegrova e Conceicao.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.