Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    17.393
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ste88 ha vinto risale al 18 Aprile 2011

Ste88 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.589 Guru

Su Ste88

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 24/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

40.873 visite nel profilo
  1. Sì, ma Locatelli nelle mire di rinascita non deve fare il titolare. Fa il titolare perchè siamo a malapena da quarto posto. Se vogliamo una Juventus da scudetto Locatelli fa al massimo la prima riserva, ma nessuno spende 40 mln per un mediano di riserva. Il senso è quello, quei 3 giocatori sono costati oltre 120 mln di cartellini e insieme prendevano qualcosa intorno ai 15 mln netti. Con quei soldi ci costruivi un buon trio di centrocampo che potesse fare il titolare di una squadra da scudetto in Serie A. E penso che siamo tutti d'accordo che con Locatelli lo scudetto non lo vinci, a meno di suicidi di chi sta davanti. Poi, oggi Locatelli ha quasi finito il suo ammortamento, se lo rinnovano rientra in costi sostenibili, ma 40 mln non andavano spesi per lui, questo è il senso, come non andavano spesi per Koop o Luiz (con il senno di poi, chiaramente), nessuno sta accomunando il livello o il rendimento dei 3 citati, solo che tutti e 3 sono stati uno spreco di soldi per avere mire di vittoria.
  2. La partita verrà sospesa per allagamento del campo con tutti questi frignoni in campo.
  3. Stiamo parlando di giocatori pagati tanto che giocano o hanno giocato o sono comunque stati acquistati per fare i titolari. Questa è la cosa che li accomuna, visto che si sta parlando di sostituire i titolari per migliorare il livello dell'11.
  4. Operazione senza senso in una situazione economica come la nostra. Miretti rappresenta un buon elemento che costa zero di ammortamento e poco di stipendio. Dovresti sostituirlo con un acquisto che ti costerebbe diversi milioni annui e avresti un +20 una tantum che ti bruceresti rapidamente. Una squadra competitiva è fatta di campioni costosi e di elementi costruiti in casa che costano poco.
  5. Sì, ma quelli devono arrivare ai posto dei Douglas Luiz, Koopmeiners, Locatelli e altri mediocri pagati palate di milioni. Anzi, gente come Miretti ti costa poco e ti garantisce grande attaccamento alla maglia ed un buon livello nei cambi, permettendoti di spendere su gente decisiva.
  6. La Roma non ha più ambizioni della miglior Atalanta di Gasperini, non ha nemmeno tutti questi giocatori di valore a dirla tutta, ha diversi elementi davvero mediocri.
  7. Ste88

    Media punti Spalletti vs predecessori

    Io penso che per quest'anno resteremo una squadra che stecca le partiti facili e i momenti clou come il Lecce, in cui una squadra normale, dopo aver vinto con Bologna e Roma, doveva vincere in scioltezza, perchè è un limite degli uomini che abbiamo in rosa, paradossalmente alterneremo buone cose quando la concentrazione verrà naturale in gare più pesanti a partite da imprecazioni quando bisognerà essere capaci di alzare la soglia di impegno e attenzione. Poi abbiamo anche delle falle tecniche nella composizione della squadra, play in mediana, terzini/tornanti e punta centrale sono le carenze più evidenti e senza le quali continueremo a faticare in certi frangenti di gioco. Detto questo, il campionato scende di livello anno dopo anno, quindi secondo me tornare alla vittoria non richiede stravolgimenti, ma quelle 3-4 pedine giuste e una continuità tecnica che non abbiamo ormai da troppo tempo, nè in panchina, nè in dirigenza.
  8. Beh, ma è vero che siamo un'inter a tinte bianconere, abbiamo tutte le caratteristiche di quelli là, a parte dirigenza, staff e giocatori che non piangono con l'arbitro. Incompetenza a palate, esoneri a ripetizione, giocatori mediocri da cui ci si aspetta chissà cosa, è impossibile per un tifoso storico riconoscersi oggi nella Juventus. La si ama come sempre, non si smette di tifarla certo perché non vince, ma sentirsi rappresentati dai valori della Juve di oggi è davvero impossibile, il club di oggi è l'antitesi di quello che dovrebbe essere la Juventus.
  9. Qualcuno qualche gg fa aveva scritto una cosa del genere AD del Tolosa DT del Monza DS del Genoa Dopo aver preso allenatori perdenti e antijuventini per insegnare alla squadra più titolata d'Italia nonché una delle più titolate del mondo come vincere con il palleggio e la costruzione dal basso, ora il nuovo corso per tracciare la via dovrebbe arrivare da dirigenti di squadre provinciali.
  10. Si, ma non sto parlando di quello, dico che è un parchiderma, questo non ha nulla a che vedere con la lega di riferimento. In Francia saranno pure mediocri come squadre, ma non credo corrano poco.
  11. No, a fine mercato si sapevano bene alcune cose, le principali erano che si era costruito un reparto offensivo con pochi gol nelle gambe (Yildiz, Conceicao, zhegrova, tutta gente con pochi gol in carriera, David, openda, Vlahovic, gente con varie incognite e comunque a giocarsi 1 maglia in 3) e che le carenze numeriche e qualitative a centrocampo e sugli esterni/tornanti non erano state risolte, anzi, si erano aggravate le carenze numeriche in quelle zone di campo (fuori Douglas senza sostituito, esterni di riserva il finito Kostic e il mediocre Joao Mario). Joao Mario, poi, non lo conosceva neanche la mamma, operazione inutile e lo dico senza essere un estimatore dell'altro portoghese. Insomma, una evoluzione delle cose con poche sorprese, si punta tutto sulla mediocrità generale del campionato e sulla crescita di elementi come Yildiz, Thuram, miretti e simili, alcuni come il turco stanno esplodendo, altri non danno cenni di miglioramento.
  12. Un pallone in zona centrale e ha fatto palo. Il resto della gara relegato a fare cross dal fondo. D'altra parte spalletti non ha mai allenato una big in carriera, il suo apice in quanto a piazze di peso prima di Torino è stata un'inter messa peggio di noi adesso. Si, per 6 mln all'anno almeno è riuscito a fare un tiro in porta, pregevole anche un tentativo di anticipo sul primo palo in cui se l'è calciata sull'altro piede.
  13. Si, è ovvio che era un tentativo di salvarlo psicologicamente, ma questa partita imponeva i 3 punti, già al 45' andava tolto lui e uno tra Locatelli e Thuram per spezzare una brutta inerzia. Invece è stato un peso fino alla fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.