Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    17.600
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ste88 ha vinto risale al 18 Aprile 2011

Ste88 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.662 Guru

Su Ste88

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 24/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

41.056 visite nel profilo
  1. Il Bayern sperpera o ha bilanci sostenibili? La Juve nel momento clou del suo ciclo 2014-18 sperperava o al netto degli investimenti aveva bilanci sani? Il real ha bilanci giganteschi e sani perché ha investito moltissimo a tutto tondo molti anni fa. La premier ha bilanci fuori scala perché a inizio anni 2000 è ripartita con un progetto unitario investendo tantissimo e oggi gode del ritorno. Il campionato italiano paga errori madornali e la Juve, che è l'unica squadra con i soldi, dovrebbe pensare a gestire meglio il miliardo di euro che le è passato per le mani negli ultimi anni, anziché preoccuparsi delle minusvalenze. La sostenibilità e il duro lavoro ti portano negli anni in posizioni di vertice con stabilità, sperperare oggi con l'illusione di tenere il passo di chi fino ad oggi ha lavorato meglio ti affonda ancora di più.
  2. Secondo me si perde il focus. Il focus è che le società di calcio vanno amministrate bene come qualsiasi altra società, se sono amministrate ad minchiam vanno male come qualsiasi altra società. La squadre di calcio, soprattutto quelle italiane e soprattutto la Juve degli ultimi anni devono imparare a costruire qualcosa di sostenibile e razionale, senza fare passi più lunghi della gamba, senza sperperare soldi che possono essere utilizzati per investimenti che fanno crescere i club. L'incompetenza (e probabilmente la lavanderia) che c'è a livello gestionale nel calcio è incredibile, nello sport è molto più facile di qualsiasi altro business perché sai in anticipo quasi tutti i tuoi incassi e spese con una precisione che è difficilmente riscontrabile in mondi quali l'industria o il commercio, eppure si sforano i budget e si comprano bidoni invece di costruire stadi o strutturare meglio i settori giovanili. Non pensate alle minusvalenze, il problema non è li, quella è solo una voce di bilancio che esiste anche fuori dal calcio.
  3. Allenatore che all'inizio faceva intravedere grandi possibilità e che a tratti fa veramente un calcio bello da vedere, ma come tanti coach con queste caratteristiche è un talebano, un montato arrogante e soprattutto uno di quelli che crede che le sue tattiche passino sopra ai giocatori e al livello dei singoli. Non potrà mai avere successo se non capisce che l'allenatore e le sue idee vengono dopo la gestione del gruppo e dopo le intuizioni dei singoli in campo.
  4. Ste88

    Gol subiti a cavallo dell'intervallo

    Non ricordo con lucidità di altri, ma con Lecce e Lazio cambiaso e Locatelli si sono fatti gol da soli portandoci un - 4 in classifica. Forse dipende dal fatto che sono giocatori di medio livello, soprattutto dal punto di vista mentale.
  5. Non so se sia il caso di tentare altre invenzioni da fenomeno, gli è già andata male in casa del Napoli, se la prova e Wes non vede la palla scoppia il finimondo.
  6. Eppure anche qui c'è gente che apprezza il VAR e lo trova migliorativo anche quando interviene con valutazioni ad minchiam su questi ormai famosi step on foot
  7. Chissà a cosa si riferisce, l'ultimo Agnelli in effetti aveva un po' perso contatto con la realtà e messo tutto in mano a gente non adeguata, che forse ha persino abusato della sua fiducia.
  8. Il vero problema è che sbagliamo l'impianto complessivo del mercato in maniera sistematica dal 2019, sono almeno 7 anni che sbagliamo quasi tutte le scelte, sono 10 anni che non indoviniamo il perno del centrocampo (Mire, ultimo acquisto di impatto nel reparto), è una sommatoria clamorosa di errori che crescono come un interesse composto, ma in negativo, dobbiamo resettare in estate, ma non abbiamo più margine di errore.
  9. Anche avendo infinita fiducia nel mondo e nel prossimo, la sessione estiva 2026 sarà veramente l'ultimo appello per JE e per i suoi dirigenti. Si liberano tanti soldi con le uscite a zero o con le potenziali cessioni, non si può sbagliare oltre la scelta degli uomini. Un ennesimo mercato sbagliato sarebbe la pietra tombale su qualsiasi ambizione di risalita per almeno altri 3-4 anni. E penso che questa volta lo scollamento con la propria gente sarebbe molto pesante, la nostra passione per i colori è infinita, ma così è logorante per tutti.
  10. In una giornata han fatto fare un +4 al Napoli. Ma una società come la nostra si merita altre 10 giornate così per ogni giornata che tace.
  11. Ste88

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Dai, non è neanche serio parlarne. Una società che spende 41 mln per Vlahovic, in infrazione con la UEFA, che fa schifo da anni, ti pare che vada a fare un'operazione del genere e che possa avere appeal su un giocatore simile? Siamo seri, dai, possiamo contestare mille cose a questi dirigenti, facciamolo sul merito, non su operazioni di fantasia
  12. Ste88

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Secondo te accetta un downgrade del genere?
  13. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Praticamente un buon 70% di quello che serve perchè uno si possa definire un grande allenatore Ma son dettagli da niente e c'è pure gente che si domanda come mai non gli abbiano mai dato dei top team in mano
  14. Interessante anche notare come siano: giocatore preso giovane al giusto prezzo e fatto crescere nel tempo affiancandolo a gente valida fatto in casa p0 p0 p0 giocatore preso giovane al giusto prezzo e fatto crescere nel tempo affiancandolo a gente valida E ancora c'è gente convinta che servano chissà quali risorse per essere competitivi in Italia. Le uniche 2 risorse che servono sono competenza e razionalità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.