-
Numero contenuti
17.572 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
L'ultima giornata che Ste88 ha vinto risale al 18 Aprile 2011
Ste88 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
10.652 GuruSu Ste88

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 24/12/1988
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Contatti
-
Sito web
http://
-
Come ci immaginiamo i nostri dirigenti sul mercato
-
Sì, ma arrivando al tiro 2 volte invece che 13 cosa cambiava? Con i giocatori che abbiamo è già qualcosa avere 13 possibilità per come la vedo io, alza la possibilità di fare gol in un reparto che gol non ne ha guardando lo storico dei giocatori. Solo Openda, David e Vlahovic hanno gol in carriera, ma si giocano 1 maglia e sono comunque tutti giocatori pieni di criticità. Yildiz diventerà una seconda punta da 20 gol all'anno se andrà al Bayern o al Barcellona, Conceicao è un mediocre, Zhegrova un trottolino sempre rotto, McKenni farà il suoi 7-8 gol, ma è un centrocampista prestato all'attacco. Poi non vedo nemmeno una squadra messa male dietro, non è che per fare 13 tiri ci siamo aperti come una mamma di un interista in tangenziale. Ci sono proprio limiti dei giocatori per come la vedo io, caratteristiche mancanti dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche caratteriale. Il miglioramento della Juventus può passare solo da mercato ed è anche una cosa ovvia considerando che è dall'estate 2018 che non ne indoviniamo uno (8 anni). A centrocampo penso sia dai tempi di Matuidi che non indoviniamo un giocatore e concettualmente fu anche un errore perchè era un giocatore sul viale del tramonto che non ha aperto ad un rinnovamento del reparto, se guardiamo bene l'ultimo acquisto di impatto in mediana è stato Pjanic, correva l'anno 2016, cioè sono ben 10 anni che non indoviniamo un centrocampista di alto livello su cui poggiare la squadra, è una enormità. Poi quando avremo migliorato progressivamente il livello dei giocatori si potrà parlare di allenatori di livello superiore. Ma perchè tutto questo accada serve una dirigenza di livello superiore, non credo che nessun tifoso sia davvero felice di quello che si sta vedendo.
-
Beh, dici che ha sbagliato tutto e non è una novità... certamente, ma infatti non è un top, la sua carriera parla chiaro, una big decaduta come la Juve o la cartonese sono il massimo che ha allenato in carriera, di che parliamo? Una Juve messa bene non avrebbe mai preso Spalletti, una Juve malmessa, con dirigenti incompetenti e con proprietà che non ha nessun coinvolgimento dubito attragga allenatori di categoria superiore.
-
Sono d'accordo, ma bisogna pure contare che non ha fatto la preparazione, che non ha fatto mercato estivo e che il mercato invernale non ha portato nulla. Non so nemmeno quanto sia saggio ripartire con una ennesima scommessa, questo comunque ha una buona esperienza e ha creato un buon legame con il gruppo, porterei pazienza anche senza essere un suo fan, sinceramente.
-
Amico mio, qui non c'è niente da vincere nel breve, questa società ha prodotto solo macerie, c'è da ricostruire le basi (le basi, non dalle basi), altroché, siamo messi come quando andò via delneri e arrivò conte, solo che conte seppe costruire e vincere insieme grazie a dei mercati fantastici e una dirigenza unita e competente. Non siamo assolutamente in un momento in cui si può vincere qualcosa di breve, al massimo si può continuare ad arrivare quarti. Cercando di costruire però si può anche fare peggio, bisogna esserne consapevoli. Purtroppo comunque non è una scelta nostra, deciderà quell'incompetente di Elkann.
-
Ma hanno anche dei difetti
-
Ah beh, quando sono usciti lui e Locatelli, 2 che non hanno sostituti... Soprattutto iceman, abbiamo giocato 10 minuti senza attacco e questa * spalletti l'ha già provata altre 2 volte ed è sempre andata male... Ma resta un medioman da sostituire il prima possibile.
-
Bisogna decidere se vogliamo un pratico che centri l'obiettivo in un modo o nell'altro o se vogliamo ricostruire qualcosa di duraturo con un allenatore che imposti una linea al di là dei risultati di breve... Decida la proprietà...
-
David da Juve che se la fa sotto come un under 19 qualunque?
-
E dove va? Torna al Napoli? Alla Roma? Ma va
-
Tanto presto sarà solo per il quarto posto in campionato. Giocare 3 partite in più non faceva schifo e non spostava niente.
-
È sotto gli occhi di quasi tutti. Poi ci sono tifosi che si fanno ingannare da qualche doppio passo e un tiro a giro che ogni 15 partite finisce all'incrocio. È il classico bluff.
-
Esatto, è quello che dico, non c'è cattiveria, sono giocatori molli, deboli caratterialmente, senza indole vincente, senza particolari ambizioni, a qualcuno la maglia fa anche paura, pur cui non riuscirai mai e poi mai ad avere la continuità da scudetto, vanno forte, magari anche in gare difficili e poi ti squagli quando hai un risultato a portata di mano, è così da anni, il cambio di passo può arrivare solo dal mercato.
-
Secondo me non c'entra niente, questi giocatori non sono in grado di dare e avere continuità, puoi giocare come vuoi, ma queste sono scamorze caratterialmente e non tengono più di 3 partite in fila. In più ci sono dei giocatori, anche normalissimi per certi versi, che per caratteristiche qui sono fondamentali e non hanno sostituti, vedi David, Locatelli, kalulu... Li cavi e non facciamo assolutamente più niente.
-
Sono uno ipercritico verso i fuffa guru come Sarri o Motta e continuo anche a pensare che spalletti in un mondo normale in cui la Juve non si suicida dilapidando un decennio di vantaggio non avrebbe visto la Juve più di 2 volte l'anno... Ma pensi sarebbe finita diversamente giocando in maniera diversa? Abbiamo un centrocampo che non crea e non segna e un attacco che non ha gol nelle corde guardando i numeri in carriera. Questi siamo, potevamo fare una partita chiusi in area, ma cosa sarebbe cambiato?
