Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Numero contenuti

    4.824
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Davids ha vinto risale al 19 Gennaio 2016

Davids ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.428 Guru

Su Davids

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

16.289 visite nel profilo
  1. Giocatore sottovalutato. Non è uno che ti cambia la squadra. Non è un fuoriclasse. Ma è un jolly prezioso valido per tutte le stagioni. Se avessimo 11 titolari degni del nome Juventus, l'americano sarebbe il tuttofare da mettere in panchina prontao a subentrare in qualsiasi momento. Giocatore che non si è mai lamentato e s è sempre rimboccato le maniche per guadagnarsi la fiducia. Ha più la testa lui per giocare a Torino che tanti pseudo campioni che guadagnano il doppio e pascolano sconsolati per il campo.
  2. Davids

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Certo , è vero. Ma sono convinto che non abbiamo vinto grazie a lui. È entrato sul 1-0 e con lui campo abbiamo fatto un gol e preso un gol. In pratica 1-0 senza di lui e 1-1 con lui. Quando provi 100 volte una giocata è chiaro che per la legge dei grandi numeri 1 ti va bene. E noi siamo abituati a valutare quella unica occasione. Conceicao qualche minuto prima di farci segnare si è fatto rubate palla a 2 metri dall'area avversaria. Eravamo in superiorità numerica 5 contro 4. Anziché passarla ha cercato di saltare l'avversario perdendo il pallone e offrendo il contropiede. Nell'azione precedente a quella in cui subiamo il gol conceicao tiene troppo palla fino a quando, non avendo alternative , scarica su un compagno ( credo kalulu) mettendolo in difficoltà perché la palla non era pulita. Poco dopo, credo l'azione proprio successiva, prendiamo un contropiede, secondo me perché la squadra era ormai piazzata male a causa di quanto successo poco prima. Ripeto, secondo questa squadra gioca meglio senza ,mia opinione.
  3. Davids

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Secondo me questa squadra rende meglio senza conceicao. Giocatore che gioca da solo, per se stesso e a testa bassa. Sembra incapace di dialogare con i compagni se non quando ha finito tutte opzioni personali. Sui contropiedi ferma l'azione per piantarsi davanti all'avversario per poi accelerare, così da far guadagnare 2-3 secondi ai centrocampisti avversari per rientrare. Un po come faceva cuadrado ma il colombiano era una decina di volte superiore al portoghese. Zeghrova mi sembra più utile alla causa. Inoltre anche stasera ha dimostrato di saper capire quando puntare l'avversario e quando invece dialogare con i compagni. Al netto di tutto ciò direi comunque una buona partita dove i portoghesi hanno tirato due volte, una hanno segnato l'altra ci ha salvato la traversa. Lo sporting ci ha insegnato la differenza di avere un portiere o una sedia in porta. Al momento comolli deve fare due cose urgenti. Rinnovare Dusan dato che neanche insieme david e openda riescono ad avere il suo rendimento. Infine comprare un portiere. Anche uno di quelli che fanno i rincalzi in lega pro. Credo sia comunque un upgrade importante.
  4. E pensare che farebbero più figura a dire la verità: "ci danno più soldi. Il Business legato al pallone esula dal nostro interesse di soddisfare i bisogndi dei tifosi italiani. Vendiamo il prodotto al miglior offerente". E invece no. Fanno i moralisti per farti passare pure per colpevole. Ma la colpa è del consumatore. La nostra risposta dovrebbe essere "vuoi vendere questa partita agli australiani? bene allora vendi anche la altre 379" e da oggi niente più seguito allo stadio e niente più pay tv.
  5. Tevez non era una prima punta. Rui Barros era alto 1.60, anche lui non era una prima punta. Tevez aveva al suo fianco uno che faceva a sportellate, quasi sempre. Raramente ha giocato prima punta , più per necessità che per virtù.
  6. David non può fare la prima punta in serie a. È semplice. Forse può farlo in altri campionati e in alcune partite di cl contro squadre che giocano a viso aperto. È alto 176 cm e ha una buona esplosività ma non una tenuta di velocità. Le difese italiane ti mettono sempre uno addosso con il raddoppio. Di solito i due marcatori non sono più bassi di 182 cm. È un calcio più fisico e tattico. E si vede che non ci si trova. Discorso diverso per openda. Secondo ne tecnicamente più scarso di david e più basso . Ma è veloce, rapido e corre molto. Non può fare la prima punta ma a differenza di david può fare la seconda punta. Chiaramente buono per la panchina. Certo vendere david non sarà facile. 6 milioni di ingaggio. Queste cifre avrebbero potuto offrirle squadri inglesi, tedesche e spagnole. Anzi potevano offrirgli anche di più visto che era a scadenza. Se non lo hanno è perché reputavano 6 milioni annuali troppi per questo giocatore. Figuriamoci se oggi si accollano anche il costo del cartellino.
  7. Infatti la mia era solo una costatazione. Basterebbe avere equilibrio e continuità. Cosa che non abbiamo da anni. Ed è un peccato perché questo campionato è proprio di basso livello.
  8. Infatti la mia era solo una costatazione. Basterebbe avere equilibrio e continuità. Cosa che non abbiamo da anni. Ed è un peccato perché questo campionato è proprio di basso livello.
  9. Torno a ripetere , questo campionato è talmente scarso che basterebbe avere un po di equilibrio e continuità per portarlo a casa.
  10. Davids

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Mi sto ricredendo su conceicao.gioca da solo, per se stesso e a testa bassa. O impara a giocare a calcio o secondo me Spalletti lo mette in panchina per farlo giocare gli ultimi dieci minuti in caso di arrembaggio finale
  11. dai retta e me. 4-4-2 vecchio stampo e porti a casa le vittorie facili.
  12. E' ufficiale, siamo diventati l'inter di Moratti.
  13. Elkan è quello del 2006. Oggi sta facendo le stesse. Cose. A differenza del 2006 non vuole abdicare. Il peggio deve ancora venire. Date retta a me.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.