-
Numero contenuti
13.271 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012
Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
8.466 GuruSu Juventino 22

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Visite recenti
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ederson va in scadenza. Sicuramente andrà via. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Bisogna prima vedere che evoluzione avrà Koop e che modulo deciderà di fare. Se continuare con il 343 o andare di 433. Se Koop lo conferma braccetto per la prossima stagione le uniche certezze sono Locatelli e Thuram. -
"Sui loro livelli abituali" Quindi toglieresti Dusan dal campo per la speranza che David torni quello del Lille ? Non puoi vivere di speranze. Le sue chance le ha avute, anche da titolare, e sta continuando ad averle. Io non amo Dusan come giocatore ma ad oggi si mangia a colazione David che quando è in campo invece di sfruttare la chance regala continui palloni agli avversari e sembra svogliato in tutto quello che fa. Il campo ad oggi dice che Vlahovic non può sedere in panchina perché da un contributo alla squadra superiore agli altri due. Il rinnovo di Vlahovic deve scindere dalle prestazioni ad oggi in campo. Un dirigente capace non si fa condizionare da queste cose. Se ha già deciso di non rinnovarlo per prendere uno piu forte cosi dev'essere.
-
Che sia la Cremonese o un altra squadra da difensore centrale non avrai mai chissà che pressione, al massimo hai l'attaccante che ti viene a pressare se proprio proprio. A centrocampo o hai gli occhi dietro la testa e vedi prima la giocata o vai in grande difficoltà soprattutto poi se giochi solo con un piede perché il problema di Koop è che non sai giocare col destro e si posizione sempre male in recezione a centrocampo. Ipotizzare un Koop centrale a quattro ad oggi è prematuro ma la posizione di mezzo sinistro nella difesa penso sia perfetta perché spesso il terzo di difesa quando avanza va proprio a fare il centrocampista.
-
Openda deve trovare cattiveria agonistica perché quello che ieri gli è mancato è stata la cattiveria nell'ultima giocata sia nello scegliere la soluzione migliore sia nel concludere in porta.
-
E' piu facile torni a fare il difensore centrale come all'inizio della carriera. In mediana devi saper gestire il pallone nel traffico e sotto pressione. In difesa invece invece vedi il campo frontale con nessuna pressione, come succedeva a Bonucci che agiva da centrocampista ma facendolo da dietro.
-
Probabile un 433 come ha fatto ieri nel secondo tempo all'entrata di Coincecao ma magari metterà Koop terzino che in impostazione viene dentro il campo allargando la mezzala. Ieri ha sottolineato questo aspetto tattico che abbiamo sfruttato poco. Voleva l'ampiezza di Thuram e un Koop piu coinvolto nella zona centrla edel campo.
-
Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
E' più la gente che sottovaluta questa rosa. Io non ho parlato di scudetto ma di squadra che può dire la propria perché non c'è nessuna squadra schiacciasassi. Inter e Napoli sono superiori per mille motivi, l'Inter lo è soprattutto per l'organico la piu forte di tutti ma ad oggi come ha detto Spalletti anche loro hanno fatto passi falsi. Qui dentro da settimane leggo che questa squadra farà fatica pure ad entrare tra le prime quattro e non sono mai stato d'accordo. Tifosi che vedono squadre come Roma e Milan superiori a noi e perfino l'Atalanta. Quando tutto va male tutto sembra uno schifo ma non è affatto cosi. Questa squadra può non vincere lo scudetto ma può e deve assolutamente c'entra almeno dal terzo posto in giu. Una squadra che fino alla settimana scorsa non sapeva fare due passaggi per arrivare in porta e ieri dopo due allenamenti si sono visti passaggi di prima, gioco in velocità. La squadra non è per niente scarsa, sicuramente non è la squadra più forte ma è un altro discorso. Chi è che ieri ha fatto fare una delle partite migliori a Koop cambiandogli ruolo ? Chi ieri ha messo in campo Kostic invece di tenerlo in panchina ? Chi ieri ha cambiato di posizione Cambiaso ? Chi ieri ha messo i giocatori dove sono piu a proprio agio invece di adattare punte centrali sull'esterno, difensori a tutta fascia ? Chi ieri ha giocato con tre mediani invece che con due ? Come vedi basta cambiare la testa e le cose cambiano perché chi c'era prima ha sempre gestito male il materiale a disposzione e le critiche erano su questa cose e non sul vincere o no lo scudetto perché penso tutti sanno che ci sono squadre superiori ma questa squadra non poeva esprime quel calcio li. -
Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Quindi non erano i giocatori scarsi ? Nulla di sorprendente, lo dico da mesi che il materiale c'è. Di sorprendente è che con un allenamento solo si è vista una squadra completamente diversa come organizzazione offensiva soprattutto. Giocate veloci e di prima, scambi di posizioni... se il buongiorno si vede dal mattino... insomma appena avrà tempo di lavorare come si deve sulla squadra sono convinto che da questa squadra tirerà fuori tante belle cose perché c'è il materiale per fare bene e soprattutto per giocare bene come ha sempre fatto Spalletti dove ha allenato. Purtroppo ci siamo ritrovati in mano a due integralisti, uno peggio dell'altro. Tudor addirittura si è superato...ci si complica le cose ancor prima di iniziare fissati sulle proprie idee invece di aprire gli orizzonti e iniziare quanto meno a mettere i giocatori nei propri ruoli, se no ci da la zappa sui piedi ancor prima di iniziare. L'allenatore fa la differenza in una squadra. Le idee, la visione dei giocatori prima di tutto fanno la differenza su cose tattiche, tecniche e via dicendo perché mettere i giocatori a proprio agio visto che sono loro gli interpreti di questo gioco è la base. L'intuizione di Koop braccetto quando invece tutti si ostinavano a farlo giocare in attacco è geniale ma sopratutto coraggiosa. La scelta di Cambiaso a destra che è da mesi che invoco a gran voce. La scelta di Kostic panchinato da Tudor a costo di adattare Kalulu. E' bastato già solo cambiare la visione su alcuni giocatori e le cose sono cambiate. Ora che il buon Luciano abbia il tempo di mettere veramente mano sulla squadra e lavorare e i risultati miglioreranno sicuramente. Questa squadra è destinata a crescere e in un campionato dove non c'è una schacciasassi possiamo ancora dire la nostra. -
(TS) "Locatelli o Koopmeiners: chi sarà il play di Spalletti? Il tecnico, dove è andato, ha sempre rivitalizzato il regista di turno"
Juventino 22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non sarà sicuramente Koop, basta sentirsi le dichiarazioni. Ci giocherà Locatelli in quella posizione perché abbiamo solo lui. In estate si vedrà. -
Forse non ci si rende conto che stasera andiamo in panchina senza allenatore e rischiamo di perdere ulteriori punti. E' stata gestita male tutta la situazione anche perché è chiaro, visto che già circolavano i nomi in estate, che Comolli non voleva Tudor in panchina fin dall'inizio. Andare in panchina con l'allenatore della next gen è una cosa vergognosa a livello d'immgine ma fa capire chiaramente che la società non ha mai voluto Tudor in panchina perché evidentemente aspettavano solo il pretesto per esonerarlo e avevano paura che squadra in queste partite facesse quache vittoria quindi potevano tranquillamente non confermarlo a giugno. Avrebbe avuto piu senso mandare Brambilla al mondiale per club e decidere in quelle settimane l'allenatore tra mondiale per club e vacanze estive che confermare un allenatore che non hai mai voluto. Il problema non è l'esonero di Tudor ma come hanno gestito il tutto e una società seria, una società del nome della Juventus, non si comporta in questo modo. Questi sono comportamente da presidenti alla Cellino, Preziosi o Zamparini.
-
Aspettati di tutto da una società che pur di esonerare l'allenatore preferisce mettere uno della next gen in panchina. Una società seria avrebbe aspettato la sosta prossima o lo avrebbe esonerato alla sosta precedente e non dopo tre partite perché tanto il destino era già segnato. Non si sono svegliati dopo tre sconfitte consecutive, evidentemente era da tempo che covava il pensiero.
-
Ah beh sarebbe un genio visto i campioni dietro a Locatelli Fate discorsi come se al posto di Locatelli ci fossero Modric e Toni Kross. I giocatori sono quelli a centrocampo, semplicemente Tudor tatticamente si è sempre dimostrato integralista. Questa squadra come dico da tempo può solo e soltanto giocare con una mediana a tre e i titolari sono i soliti anche perché nel ruolo di mediano davanti alla difesa solo Locatelli si sa giocare quindi non so perché pensate che Locatelli possa finire in panchina. Tutti gli altri sono centrocampisti con abilità nello spingersi in avanti, chi con tempi d'inserimento e chi come box to box come Thuram. In nazionale hai scelta, puoi decidere chi portare e chi no e ci sono obiettivamente centrocampisti senza dubbio migliori di Locatelli.
-
L'agente di Cambiaso Bia: "Guardiola lo voleva poi per via degli infortuni il City ha dovuto spendere in altri ruoli. Andrea si mette sempre a disposizione della Juventus"
Juventino 22 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Quindi Cambiaso gioca fuori ruolo ? Cambiaso gioca esattamente nella sua posizione di centrocampista esterno. Dove è venuto fuori al Genoa, dove con Allegri aveva fatto una gran stagione, dove gioca pure in nazionale. Cambiaso non gioca minimamente fuori ruolo. Cambiaso post interesse City si è completamente involuto. Ero contrario alla cessione al City perché è un giocatore che alza il livello della squadra e lo stava dimostrando. Ma con il senno di poi, visto la sua involuzione post interesse City, probabilmente la cessione di Giuntoli era la miglior cosa e probabilmente ci avrebbe permesso di investire altrove. -
Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Altra partita completamente sbagliata da Tudor che continua con le sue fisse. Terza partita consecutiva giocata malissimo dalla squadra. Giocatori fuori ruolo, letture delle partite discutibili. Ora si è fissato con Adzic. Che per carità giocatore di grande qualità ma completamente inadatto ad oggi per essere un titolare. Già con l'Inter gol a parte aveva sbagliato una mare di palloni. Ieri altro primo tempo pessimo con tanti appoggi sbagliati e un allenatore normale dopo 45 minuti lo toglie. Il centrocampo a due fa acqua da tutte le parti e tiene pure l'unico mediano che sa schermare in panchina tutta la partita cioè Locatelli. La squadra non è da scudetto ma ad oggi siamo solamente nelle mani sbagliati in mano a un allenatore che pur di mantenere il suo fedelissimo modulo snatura i giocatori. Abbiamo mandato via un integralista per prenderne un altro con la differenza che l'anno scorso di questi tempi si vedeva un principio di gioco. In questa squadra si va solo di giocate individuali.
