Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    13.337
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.494 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

31.242 visite nel profilo
  1. Un campione non fa mai fatica ad emergere per me. Donnarumma è stato lanciato mentre il Milan lottava per i settimi posti. Semplicemente bisogna accettare la realtà che magari certi giocatori sono sopravvalutati. Yldiz ad esempio sta rendendo pure in questa Juve in difficoltà, semplicemente c'è gente che si aspetti che Yldiz sia già subito decisivo come Del Piero ma ad oggi Yldiz ha già i numeri simili al Del Piero della sua età che giocava con dei campioni. Dybala ad esempio all'età di Yldiz stava in B al Palermo.
  2. Uno che da anni non riesce ad imporsi in nessuna squadra europea e pure di basso livello finendo in Brasile perché dovrebbe riuscire ad imporsi alla Juve ? Liverpool, Fiorentina, Girona te lo hanno rispedito al mittente e ora è finito a Gremio. Arthur ha fallito ovunque andato dal momento in cui ha messo piede in Europa.
  3. Beh magari dopo che lo ha detto Tudor, se lo glielo dice pure Spalletti che è un allenatore navigato, si rendono conto che in certe zone del campo serve esperienza per lottare per vincere se no che ci mettessero la faccia e lo dicessero che hanno altri obiettivi e facciamo come fa l'Arsenal che da anni lancia i giovani e pensano a fare un calcio offensivo fregandosene dei risultati. Finché non si ribellano i tifosi Perché alla Juve se non si lotta per vincere si sa come finisce.
  4. Koop si sta dimostrando un giocatore affidabile ora. Non c'entra nulla il ruolo da dove l'hai comprato se no pure Bale doveva fare il terzino a vita e Mascherano che a Liverpool faceva il mediano non doveva diventare difensore al Barcellona. Non capisco perché vi fissate sui ruoli dei giocatori. Nel tempo le caratteristiche dei giocatori cambiano, cosi come c'è differenza tra giocare in una squadra rispetto che un altra. Conta solo una cosa : il rendimento sul campo.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vai a vedere che ci andiamo a riprendere Kolo
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando ti dico di lavorarci è perché è un talento che intravedo io. Ci sta che tu veda altro ci mancherebbe. Comunque hai citato Marchisio, e io Brozovic, che facevano inizialmente la mezzala. Marchisio se ricoridi gli ultimi anni alla Juve li ha giocati davanti alla difesa. Io penso che Miretti sbagli spesso perché sbaglia a leggere le situazioni e pensa troppo. Non credo sia una questione di posizione in campo. Anzi, ora rispetto a pre Genova, è diventato piu veloce di pensiero nelle gestione palla. Prima di questa esperienza perdeva sempre un tempo di gioco, sia in costruzione e sia quando arrivava davanti la porta. Ma quando vede bene la giocata e verticalizza ti sa mettere dei grandi palloni. E questa dote nel varticalizzare oltre a lui ce l'ha Cambiaso.
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci devi lavorare, tatticamente soprattutto, per questo ho citato Brozovic. Come ha fatto il Milan con Modric e Ricci. Ad oggi sicuramente da il meglio da mezzala di possesso ma alla lunga farà fatica per me perché o giochi nel Barcellona o nel City che stanno costantemente con la palla nei piedi o fisicamente e atleticamente per me col tempo lui farà fatica a interpretare quel ruolo, alla Juve.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si deve fare la mezzala di un centrocampo a tre, sul centro destra, per me. Mentre Miretti per me devi lavorarci come regista mettendogli magari davanti un uomo di esperienza come può essere anche Brozovic dei nomi usciti. Dall'altra parte ci vuole un mediano di corsa, rercupero palla e inserimenti quindi Thuram con Locatelli vanno bene.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo penso anche io ma per precauzione come ogni anno per me le giornate di serie A sono 37 e non 38
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Viene a centrocampo perché non è un terzino. Lui ragiona da centrocampista e lo ha detto pure Tudor. Sull'esterno devi avere in primis grande gamba che lui non ha. La sua miglior stagione l'ha fatto proprio giocando dentro il campo con Allegri lasciando l'esterno a Chiesa. L'evoluzione di Cambiaso deve essere dentro il campo insieme e Miretti. Quando ci sono loro due in mezzo la palla viaggia diversamente. E' spesso ci si ostina nel vedere per forza quel giocatore in quel ruolo solo perché è venuto fuori giocando li. Inanzittutto c'è da precisare che Cambiaso ha giocato poco terzino a quattro ma sopratutto esterno a cinque, anche a Genova dove è venuto fuori fino all'infortuno, che è già un altra cosa e poi i giocatori spesso nel tempo cambiano. Pirlo, Pjanic, Chalanoglu nascono trequartisti ma la loro carriera è svoltata nel momento in cui sono stati messi davanti la difesa. Bale nasce terzino ed è finito per fare l'attaccante. Potrei continuare all'infinito. E stessa cosa sta succedendo con Koop arretrando il raggio d'azione.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non puoi fare questi ragionamenti. Perché il prezzo lo fanno tante componenti, tra cui anche il mercato. Non puoi ragionare solo sul talento. Il prezzo lo fanno anche a volte la situazione contrattuale e infatti Ederson, come ha detto il procuratore, potrebbe partire per circa 30/40 milioni. Van Dijk a 26 stava ancora al Sunderlund ed è stato pagato 75 milioni. 75 milioni per un difensore ? Però intanto è da anni uno dei miglior difensori in circolazione. De Ligt in proporzione visto che a 18 anni era già capitano della Ajax con già esperienza europea di un certo livello te lo hanno regalato e sarebbe dovuto costare il doppio di Vandjk che fino a 26 anni stava in provincia. Le valutazione che determinano il prezzo sono tantissime, non solo il talento anche perché tu puoi vedere del talento e altri no. Tra l'altro non puoi paragonare un esterno con un mediano. Un esterno, venduto dopo una stagione al Frosinone tra l'altro retrocesso, con un mediano che da anni gioca ad alti livelli in serie A e in Champions con una europa league in tasca. Cioè sono paragoni impossibile da fare questi, come la metti metti. E comunque tu puoi vedere un talento e che altri non vedono e non darti i soldi che tu vuoi. Se per te Soule vale Messi e vuoi 100 milioni ma io sono l'unico acquirente e non vedo lo stesso potenziale quei 100 milioni non te li darò mai. Vuoi vendere ? Bene allora ascolti la mia offerta. Sei tu che lo metti sul mercato. Troppe componenti determinano il prezzo.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ben gli sta, queste società che fanno la voce grossa dopo anni di anonimato queste conseguenze devono subire. Alcuni club si devono ricordare che non possono mettersi sullo stesso piano dei top club. .Un giocatore vorrà sempre andar via ad una certa. Lo fanno alla Juve, figuriamoci chi sta all'Atalanta. Mi chiedo il motivo di rifiutare certe offerte di quel calibro quando sai che ora ne rischi di prendere la metà. Stessa cosa successa con Lookmann. Ora si ritrovano praticamente fuori dal giro Europa. Non ha nessun senso come si comportano alcuni club di questo livello.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi Soule è un giocatore da 25/30 milioni ? In un mercato dove giocatori offensivi vanno via dai 50 milioni a salire ? Il prezzo lo fa il talento ma anche il mercato. Se decidi di cedere Soule e hai una squadra che offre 25 milioni come la Roma e l'alternativa non è superiore ne come offerta e ne come blasone il prezzo non lo fa solo il talento.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi cozza completamente con Miretti. Sono d'accordo con te eh, Bernabe ha quelle caratteristiche li ma sono le stesse di Miretti. Poi possiamo discuterne le qualità su chi è più forte. La Juve se lanca Miretti definitivamente deve prendere un upgrade di Locatelli. Se decide invece di non puntare su Miretti allora ha senso pure l'acquisto di Bernabe. Detto ciò in questa squadra, a centrocampo soprattutto, serve un uomo d'esperienza che prenda in mano il reparto. Ad oggi dei nomi usciti Brozovic mi sembra il piu veritiero e il piu giusto alla nostra causa.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbe niente di nuovo eh. E' sempre stato cosi, anche con Marotta. Con Marotta si andava avanti di occasioni. Quasi tutta la squadra costruita da Marotta nasce da occasioni di mercato con giocatori da rilanciare messi ai margini dai propri club, costi zero. L'unico acquisto top fu Pjanic dopo praticamente 4/5 anni di successi dove spendemmo piu di 30 milioni comunque vada cifre basse rispetto a quelle che girano oggi, vedi Koop.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.