-
Numero contenuti
13.512 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012
Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
8.543 GuruSu Juventino 22

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Visite recenti
31.371 visite nel profilo
-
Il tempo che alla Juve non c'è per questo serve un giocatore piu pronto. Alla Juve o cresci in fretta e scali nelle gerarchie. Già in estate hanno preso Zhegrova, che se stesse bene, nell'interpretazione della partita e nel vedere le giocate è sicuramente ad oggi superiore.
-
Hai detto bene crea superiorità numerica ma poi lascia a desiderare E' un giocatore che per me deve stare alla Juve ma come spacca partite come hai evidenziato. I grandi giocatori, quelli di cui ha bisogno la Juve, sono altri per me. Ad oggi è un giocatore che sarebbe titolare in una Atalanta, Roma, Tottenham, Dortmund ecc. Se vuoi ambire a un livello superiore devi fare altro. Lui ha tanto talento ma poi se vuoi stare ad un certo livello subentrano altri fattori dove per ora lui pecca. Di giocatori cosi ne ho visti passare, alcuni sono migliorati, altri sono rimasti nella loro dimensione.
-
Per me parte in estate, in coppia con David. Ormai ne sono quasi certo soprattutto se dovesse arrivare pure Chiesa
-
Eravamo a quattro, lo hanno pure praticamente detto tutti.
-
Ragazzi ho capito che Koop vi sta sulle balle ma se Spalletti lo conferma quasi sempre in difesa un motivo ci sarà no ? Abbiamo giocato a tre e non poteva giocare a quattro. Ora col Sassuolo ha pure giocato a quattro. E' un ruolo che ha fatto in passato e sa fare. Poi se continuerà a stare alla Juve non lo so ma io penso che di sto passo il suo ruolo tornerà ad essere quello alla Juve. Senesi inanzitutto è da vedere se arriverà e poi ha 28 anni e ha una carriera mediocre quindi non è che stiamo parlando nel del nuovo Nesta. E' un giocatore che per curriculum non vale piu di Kelly ad oggi.
-
Io invece credo che tornerà a fare il difensore centrale come in Olanda.
-
Spalletti vuole giocare probabilmente con il 4231 ma con il vertice alto che è un centrocampista di gestione palla. La chiave Miretti è indicativa ed è stata una bella mossa. Diciamo che è un po lo schema di molte squadra europee. Poi c'è chi utilizza Bellingham tra le linee, chi Cool Palmer, chi per anni ha utilizzato Muller, chi Odegaard ma la sostanza è quella. Un centrocampista che sappia rifinire e accompagnare il 9 in area di rigore. Sono sempre tre centrocampisti però la differenza è che i mediani non danno ampiezza ma creano densità in mezzo favorendo il gioco degli esterni. Probabilmente per questo si cerca anche Chiesa che è un esterno che da ampiezza e non viene dentro il campo a giocare. Evidentemente non vede nei centrocampisti dei possibile goleador ma dei mediani puri come ad esempio Thuram, come lo sarebbe Guido Rodriguez.
-
Perché Coincecao è poco concreto nella fase di finalizzazione che sia assist o gol. Sbaglia spesso l'ultima cosa, è capace si saltarti mezza squadra e sbagliare poi l'ultima cosa. Per me deve fare lo spacca partite e in piu con Yldiz che porta palla, con Miretti che è un assist man, con David che è un attaccante che fa gioco piu per gli altri, evidentemente Spalletti vuole un esterno che attacchi la porta, la profondità, che si butti negli spazi e che non porti palla come fa Coincecao.
-
La Juve va su Chiesa perché è un opportunità, come lo è stata David, come Zhegrova come Mctominay per il Napoli, Rabiot per il Milan e via dicendo. Con la consapevolezza però che sai cosa prendi perché Chiesa non devi testarlo, se sta bene sai che è un giocatore importante. A gennaio non puoi prendere giocatori e aspettarli perché non c'è tempo di conseguenza vai su questi profili e anzi baciamoci i gomiti che possiamo prendere Chiesa perché probabilmente le alternative sono peggio. Io vi ricordo che nell'estate dell'arrivo di Motta trattavamo giocatori come Galeno del Porto. A centrocampo come si vede siamo su profili come Guido Fernandez che con tutto il rispetto non è Rodri. L'anno scorso in difesa sono arrivati Kelly e Veiga, non Nesta e Maldini. Bisogna accettare che a gennaio si vanno a tappare i buchi e Chiesa sarebbe un lusso per quello che è il mercato di gennaio perché comunque se sta bene non stai prendendo un gregario.
-
No, intendevo Chiesa. Intendevo che Quagliarella ha cambiato modo di giocare post infortunio perdendo rapidità.
-
Chiesa lo conosciamo bene. E' un giocatore che se sta bene ti alza il livello, non è una scommessa. Il problema di Chiesa è solamente stata la ripresa dall'infortunio che per un giocatore che faceva della progressione palla al piede un punto forte credo abbia patito abbastanza. Ora non so in che condizioni sia. Solitamente quando si hanno questi infortuni si tende a cambiare ruolo perché si perdono delle caratteristiche. E' successo anche a Quaglirella e Allegri lo aveva già iniziato a utlizzare molto piu vicino alla porta. Il punto di domanda su Chiesa può essere solo di tenuta fisica, post infortunio ebbe qualche acciacco durante l'anno.
-
Perché a gennaio si va sulle occasioni piu che mai. E le occasioni sono i giocatori che non giocano o i giocatori con situazioni contrattuali particolari.
-
A mio avviso questi però non sono registi. Sono centrocampisti d'ordine. Il regista vero, se parliamo di mediani, è Pirlo, Pjanic. Per me Spalletti alla Roma usava Totti come regista, un po come Conte utilizzava Vucinic con noi.
-
Se prendi Chiesa il motivo penso sia proprio quello. Chiesa se si sposta lo fa in ottica europeo e quindi per giocare. Idem Frattesi.
-
Sulla carta, si, come caratura dei giocatori. Sul campo poi rischi di creare solo problemi all'allenatore che dovrà inventarsi qualcosa per far rendere la squadra. Passare da un mediano di schermo come Rodriguez a Frattesi mezzala non è una cosa positiva nel caso. Vuol dire avere idee confuse. Prendere Frattesi vuol dire aggiungere un altra mezzala al reparto dei centrocampisti. Prendere Rodriguez vuol dire invece colmare, quanto meno numericamente, il posto in quel di Locatelli.
