Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    13.408
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.515 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

31.297 visite nel profilo
  1. Non te lo prende nessuno, se va bene rientra a Marzo poi deve tornare in condizione e praticamente è finito il campionato. A quel punto aspetti e lo prendi a zero.
  2. Che è quello che stiamo facendo ma non andate spesso oltre ai numeri sul campo. La squadra oggi si schiera con 343 che diventa 433 in fase di impostazione spesso con Mckennie o Cambiaso che vanno dentro il campo- Di gre Kalulu Bremer Koop/Kelly Mckennie Locatelli Thuram Cambiaso Coincecao Openda Yldiz Questa è la squadra tipo Adesso te le metto con il 433 lineare come molti qui chiedono Kalulu Bremer Koop/Kelly Cambiaso Mckennie Loca Thuram Coincecao Openda Yldiz I giocatori sono gli stessi quindi mi chiedo perché invocate il cambio di modulo con gli stessi giocatori ? Sono le caratteristiche che bisogna cambiare, di alcuni giocatori se si vuole cambiare l'interpretazione del modulo, non i numeri. Cioè in primis cambiare il terzino destro e poi cambiare la mediana sostituendo Mckennie e Locatelli con giocatori superiori. Cosi puoi migliorare e alzare il livello ma con questi giocatori invocare altri cambiamenti ha poco senso.
  3. Per me per la sessione estiva è un operazione molto fattibile.
  4. Non è che con David e Zhegrova sulla bocca di tutti sia andata meglio. Bisogna accettare che la Juve non può permettersi il meglio ma può solo andare sulle occasioni o su giocatori da rilanciare. Lucca però se è stato bocciato da Conte allora bisogna farsi due domande.
  5. Ah beh non abbiamo mai avuto Bremer. Con Bremer arruolabile, Gatti a Kalulu non toglierà mai il posto secondo me.
  6. Assolutamente no, semplicemente sono gusti se no non ti avrei nemmeno scritto che Kalulu può fare il terzino. Nella mia visione di calcio i terzini veri sono altri e io lo metterei sempre braccetto ma può farlo, lo ha detto pure Spalletti quindi se andiamo a quattro sicuramente lui farà il terzino, come Cabal a sinistra ma per me il terzino deve saper giocate tecnicamente con l attaccante davanti, deve saper crossare in corsa e saper concludere sotto porta se ci arriva. In questo per me Kalulu non è il massimo. Vale il Thuram terzino con Lippi nella mia idea di calcio.
  7. Non che Gatti giochi da noi. E' il classico scambio funzionale per le esigenze delle due squadre.
  8. Cambio giusto. Noi abbiamo bisogno di un regista, loro un difensore. E' chiuso da Jashari probabilmente. Giocatore ancora giovane su cui si può lavorare.
  9. Lascia perdere Pep, ciò che fa lui difficilmente gli altri riescono a replicarlo. Pep ha anche giocato con 4 difensori centrali schierati. Per me Guardiola è un maestro, nessuno fa quello che sa fare lui a livello tattico. Porta sempre nuove idee e funzionano sempre.
  10. Kalulu per me non è un terzino classico. E' adattato, come Cabal. La loro posizione ideale è da braccetto per me. Il terzino vero è Kostic come Joa Mario ma non sanno difendere. Cambiaso definirlo terzino è riduttivo anzi... è un giocatore piu centrocampista che terzino. Il terzino deve essere lineare, lui non lo è mai. Ama andare in mezzo al campo a giocare e mai lungo linea al di la delle carenze difensive che ha sottolineato anche Spalletti. I terzini per me sono altro. I Terzini per me sono Zambrotta, Lich, Evra, Cafu, Maicon, Sergignho, Ashley Cole, Gary Neville, Javier Zanetti. Poi Kalulu può farlo senza dubbio, come Cabal, ma i veri terzini per me sono altro. Al Milan ha vinto uno scudetto giocando difensore centrale in coppia con Tomori. I terzini veri devono aver gamba ma anche tecnica per andare al cross o giocare in proiezione offensiva oltre a saper difendere. Kalulu ha gamba ma non tecnica per giocare in proiezione offensiva ma ormai nel calcio di oggi si gioca poco quattro ma piu a 5 perché i terzini che spingono difendono male in un calcio che sta diventando sempre piu tattico.
  11. Il Napoli ha pagato la stessa cifra Mctominay. 30 milioni sono anche pochi nel mercato di oggi. Lo scozzese da due anni è tra i miglior centrocampisti della serie A, l'anno scorso probabilmente il migliore sopratutto in zona gol e non aveva mai avuto grandi numeri,
  12. Beh tu credi che Frattesi venga alla Juve per fare nuovamente la riserva ? Io non credo, se vuole lasciare l'Inter per giocare evidentemente Spalletti lo vuole far giocare titolare. Per il resto Frattesi è un mezzala, se lo prendiamo per farlo giocare esterno non ne vedo completamente senso. Lo vuole mettere in mezzo al posto di Locatelli o Thuram ? Potrebbe essere un altra soluzione, che non condivido però. Però il succo al di la del ruolo è che se Frattesi lascia l'Inter per giocare non credo venga alla Juve per non giocare. Per me Spalletti vuole cambiare modulo, non per Fratessi, dico in generale. Già lo sta facendo con Mckennie ago della bilancia. La Juve già ora in fase di possesso va con i tre mediani in mezzo.
  13. Evidentemente cambieranno. Noi ad oggi già giochiamo con il 433 ma partiamo con un 343 di partenza dove l'ago della bilancia è Mckennie che spesso viene a fare la mezzala dentro il campo o Cambiaso.
  14. Figurati, Frattesi non è un esterno. Evidentemente si sta già iniziando a impostare la squadra su un 433. Poi al massimo concluderanno il percorso di cambiamento tattico in estate.
  15. Frattesi non è un riempitivo, al di la di ciò che pensano alcuni tifosi. E' un giocatore viene per fare il titolare. Sono le classiche occasioni da cogliere queste come ha fatto il Napoli con Mc Tominay e Hojlund. Sicuramente non va a colmare le lacune del centrocampo perché abbaiamo bisogno in primis di un giocatore abile nella gestione palla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.