Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Pesci

Utenti
  • Numero contenuti

    901
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che Joe Pesci ha vinto risale al 28 Agosto 2017

Joe Pesci ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.265 Guru

Su Joe Pesci

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

16.544 visite nel profilo
  1. Di Gregorio 6.5 - bella parata su Bernabé, pochi interventi ma buoni. Gatti 5 - falloso e impreciso. Bremer 7 - non è ancora al top ma la sua sola presenza rende la difesa migliore e il suo salvataggio su Pellegrino vale un gol. Kelly 6 - come al solito avanza con bella personalità ma perde un paio di palloni con troppa disinvoltura, dietro stavolta non combina guai. Kalulu 6 - si impegna in un ruolo non suo, ha buona gamba ma gli manca palesemente qualità. Locatelli 6 - al di là di una bella apertura su Chico, fa la solita partita ordinata ma senza guizzi. Thuram 6,5 - i suoi strappi e le sue percussioni fanno sempre male all'avversario, fondamentale nel recupero palla. Cambiaso 4 - incommentabile la sua stupidaggine che poteva compromettere il risultato e lo terrà fuori per un paio di turni. Conceiçao 6 - Per un'ora è il più vivace dei nostri, ma il contropiede che spreca per non passare il pallone (al solito) è imperdonabile. Yildiz 7.5 - nel primo tempo si vede poco, nel secondo sale in cattedra e di fatto decide la partita con le sue giocate. David 6.5 - bel gol da opportunista d'area, qualche buon fraseggio con Yildiz, ma anche qualche difficoltà nei controlli. Joao Mario 6.5 - entra bene, dona dinamismo e lancia il contropiede del 2-0 con una gran giocata. Koopmeiners 6 - buon ingresso anche per lui, alza il ritmo ed è prezioso in alcuni recuperi. Vlahovic 6.5 - se entra sempre così, con questa determinazione e voglia di incidere per me può restare. Nico e McKennie - sv. Tudor 6.5 - per me sbaglia la formazione, troppo prudente la scelta di mettere 4 centrali di ruolo in campo in una partita come questa. Infatti nel primo tempo ci troviamo spesso ad attaccare con difensori che non sanno bene cosa fare col pallone quando si avvicinano all'area. Ha il merito di rimediare con i cambi e soprattutto quello ancora maggiore di aver saputo compattare una squadra e un gruppo in cui tutti, anche i giocatori sul mercato, si sentono coinvolti e importanti. Mi è piaciuta inoltre la determinazione nell'attaccare per tutta la partita, sublimata nell'azione del 2-0 arrivata subito dopo la scellerata espulsione di Cambiaso.
  2. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perin??? che deve fare di più DiGre per dimostrare di essere il titolare?
  3. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma cosa vuoi vincere in Europa nella situazione attuale? Ragazzi io capisco sognare e in linea teorica posso pure essere d'accordo, ma qui bisogna prima ricostruire le basi e tornare a competere in Italia, poi magari si può cominciare a parlare d'altro.
  4. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ciao ROmeo, è possibile secondo te che dopo O'RIley vadano anche su un mediano (tipo Bissouma che è in rotta con il Tottenham) per completare il pacchetto dei centrocampisti che al momento mi pare un po' scarno?
  5. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me non avete ancora capito che i giocatori più forti di Kolo non li possiamo più prendere perché vanno tutti in Premier, in Arabia, o in una ristrettissima cerchia di top club europei (PSG, Barça, Real, Bayern). Anzi, ringraziamo di poter prendere lui perché si è trovato bene e vuole tornare a tutti i costi, altrimenti sarebbe finito in Premier per cifre anche più alte.
  6. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma che non si possa vincere o competere per vincere è una conclusione a cui arrivate voi perché per un'estate non stiamo facendo i botti sul mercato. Io francamente sono anche abbastanza stufo di gasarmi ad agosto per poi puntualmente non vedere un lavoro soddisfacente in campo, perché è lì che si fa la vera differenza, non sul mercato. Stavamo diventando l'Inter di Moratti che ogni estate faceva il mercato più dispendioso e poi restava una squadra senza un minimo di anima o di logica tecnica in campo. Non dico che non si debba più fare nulla sul mercato, anzi qualcosa andrà fatto senza dubbio, ma se per una volta partiamo con un profilo più basso e anziché buttare soldi cerchiamo di valorizzare ciò che abbiamo tramite un lavoro più serio sul campo io lo prendo come un segnale incoraggiante e un'espressione più reale di quel dna Juve di cui si parla tanto a vanvera.
  7. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    detto tutto ciò, il mercato chiude il 1 settembre e sono sicuro che almeno 2-3 innesti li metteremo.
  8. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    quando parlate di squadra uguale all'anno scorso e quindi automaticamente scarsa dimenticate che l'anno scorso abbiamo fatto oltre 1 girone con una sola punta in rosa, che era pure Vlahovic con tutte le problematiche che si porta dietro. Già avere Kolo dall'inizio e non da febbraio può fare un'enorme differenza. E a lui aggiungi David che peggio dell'ultimo Vlahovic non credo possa fare. Inoltre, recuperiamo Bremer fino all'infortunio del quale ricordo avevamo una difesa praticamente imperforabile e abbiamo sostituti di ruolo per ogni casella, cosa che l'anno scorso è stata ottenuta solo a gennaio. Poi sulla qualità di alcuni dei panchinari si può discutere, ma almeno non dovremo giocare con Rouhi, Pugno o Pagnucco come è successo in alcune circostanze. Infine, gente come Koop e Nico Gonzalez (se resta) l'anno scorso si sono praticamente presi un sabbatico, è lecito aspettarsi che quest'anno facciano almeno un pochino meglio. A volte dare continuità a un progetto tecnico è più importante che fare i botti di mercato che poi in molti casi, almeno per quanto ci riguarda, si rivelano flop.
  9. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non ci siamo capiti, non ho detto che debbano giocare sempre quei 2 ma che è una soluzione che si potrà provare o a partita in corso o in caso di assenza di Yildiz. Poi ovvio che qualcos'altro vada preso per il reparto dei tq, O'Riley è già un'idea.
  10. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma figurati se potevano pianificare uno scambio che hanno provato a fare 2 anni dopo solo per ragioni di bilancio (disastro poi compiuto l'estate dopo con Arthur e Pjanic) ps: potranno anche dirlo da te, ma si tratta di un insulto razzista
  11. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    è partito con Kolo e Vlahovic in un paio di partite l'anno scorso, non vedo perché non possa giocare con Kolo e David che è molto più mobile e associativo di Dusan. Non sempre ovviamente, ma è una soluzione fattibile.
  12. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    David trequartista ci gioca spesso in nazionale, può benissimo fare quel ruolo o cmq giocare in appoggio della punta.
  13. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    intanto ti consiglio di modificare l'insulto razzista, poi stai mettendo insieme cose successe in stagioni distanti tra loro (estate '17 arrivo Berna, estate '19 scambio saltato Dybala-Lukaku)
  14. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sia Kolo Muani che David non sono 9 classici, possono giocare (e hanno giocato) pure in altri ruoli dell'attacco. Kolo da ala e David da trequartista/2 punta. Per cui possono tranquillamente giocare insieme, se pensate il contrario significa che non li conoscete bene. Peraltro, come sempre, la differenza non la faranno la posizioni in campo, che specie nel calcio di oggi non sono statiche (e parliamo cmq di 2 giocatori molto mobili), ma la conoscenza reciproca e la connessione tecnica che eventualmente si andrà a creare.
  15. Joe Pesci

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono d'accordo su quasi tutto tranne ma non sul fatto che sia stato cacciato troppo in fretta. Meglio intervenire quando ancora si può porre rimedio ai disastri che ha combinato, si è dimostrato gravemente inadeguato alle responsabilità che gli erano state affidate. Cmq non credo che l'idea sia recuperare i giocatori, ma non svenderli. Se non arrivano offerte adeguate allora sì, provi a recuperarli senza le esclusioni pregiudiziali che hanno minato il clima dello spogliatoio già all'inizio della stagione scorsa. Tranne Vlahovic che credo sia ormai fuori al 100% innanzitutto per questioni contrattuali.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.