Dovresti chiederlo ad Agnelli.
Forse, ma ipotizzo, perché era al primo anno di gestione, esattamente come lo stesso Agnelli al timone della società, a differenza di Giuntoli.
Se la società nonostante tutto decise di terminare la stagione con Del Neri e tenersi Marotta, evidentemente aveva fiducia nel suo operato dopo un anno di assestamento.
Nel caso di Giuntoli, ma anche questa è una mia opinione che vale zero, se la società dopo nemmeno un anno non è soddisfatta di un progetto tecnico che hai impostato, forse non è contenta (ma sicuramente non lo sarà nemmeno lui), al di là del fatto che ai vertici al momento non ci sono esattamente degli espertoni in materia calcistica.
Detto ciò non vedo nulla di strano se con l'allenatore viene messo in discussione anche il DS, questo in generale, non mi sarebbe parso strano nemmeno nel caso di Marotta.
Ora c'è un nuovo allenatore, quindi se le colpe erano imputabili solo a Motta (che fosse per me non si sarebbe seduto sulla panchina della Juventus) e non anche a come è stata costruita la squadra, dovrebbe vedersi qualcosa di decente.