Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Numero contenuti

    10.860
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.489 Guru

Su bonve

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 15/04/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Visite recenti

41.765 visite nel profilo
  1. Grande uomo. Secondo me Tudor doveva allenare qualche decennio fa. Ora i giocatori vanno spronati, coccolati, bisogna essere bravi psicologi oltre che bravi allenatori. Tudor in questa juve non poteva funzionare, se avesse avuto tutti giocatori col carattere e la mentalità dei Tevez o Nedved che abbiamo ammirato, avrebbe fatto bene secondo me, ma con queste signorine che abbiamo in rosa, no.
  2. è semplice la questione. Elkann di calcio frega zero. non ha la passione per questo sport, la juve è un patrimonio familiare da gestire finanziariamente come ogni altro patrimonio. niente di più. per Elkann la juve non deve essere un "PESO" finanziario, questa è la sua preoccupazione, e quindi ha agito per cercare di arginare le perdite, ma nel mondo del calcio per far si che una società non sia in perdita, serve competenza, perché per portare utili occorre ottenere risultati sportivi... tradotto, occorre qualificarsi sempre tra i primi quattro in campionato ed andare avanti il più possibile in champions league... in questo modo si producono utili e si evitano le ricapitalizzazioni. questo è il corto-circuito che si è creato. Questo Elkann non è in grado di farlo... non è un imprenditore, neanche lontanamente.
  3. bonve

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    io sono indeciso, bisogna capire se tether vuole solo fare speculazione o ha in mente un piano industriale per portare la juve ai livelli che le competono. c'è da dire che questi qui non si sono presentati dall'improvviso.., sono già dentro alla juve come soci ed hanno partecipato agli aumenti di capitale, questo depone a loro favore. voglio dire non sono estranei al mondo juve, ci sono già dentro.
  4. Che Elkann venda mi sta bene, deve solo avere il dovuto rispetto per la juventus.. deve solo venderla a qualcuno che voglia riportarla dove merita. questa sarà la discriminante, se la vende agli arabi solo perché pagano bene, è un bel rischio.
  5. questo giornalista mi legge nel pensiero, sottoscrivo anche le virgole di questo articolo. Criscitiello: “Dear Elkann, venda la Juve”
  6. la domanda sorge spontanea.. ma quando ci hanno mandato in serie B voi dove eravate ? in vacanza ? e tutti questi dirigenti incapaci chi li ha messi li ? zio pino ? Elkann se non ci rispetti e non rispetti la juve, devi vendere, perché non puoi tenerci solo per tradizione.
  7. bonve

    Perdita di identità juventina

    faccio riferimento alle ultime dichiarazioni di spalletti nel dopo partita di champions. le situazioni imbarazzanti.... "L’episodio simbolo del primo tempo è arrivato al 16’: su punizione, lo schema studiato si è trasformato in un passaggio diretto a un giocatore del Pafos in barriera. Altrettanto clamorosa la rimessa laterale nel recupero: 13 secondi persi per batterla, con i compagni che invece di avvicinarsi a Koopmeiners tornavano nella propria metà campo." questi sono i problemi cronici della juve oggi, i giocatori ripeto, pensano a se stessi e non al bene della squadra; giocano senza prendersi rischi e responsabilità. cosa impensabile un tempo, ma non per chissà quali motivi, ma perché era la juve, con in società gente come moggi, che ti sbranava se facevi così. non ne verremo fuori senza di nuovo una dirigenza all'altezza.
  8. bonve

    La mia forma di protesta

    bisognerebbe che la tifoseria che va allo stadio smettesse di andarci. mi rendo conto che è una cosa difficilissima da attuare se non impossibile, ma questa sarebbe una forma di protesta potentissima, che difficilmente verrebbe ignorata e costringerebbe la società a porvi rimedio. stadi vuoti, specialmente in casa, sarebbero il segnale inequivocabile che le cose così come stanno non sono più accettabili. Quando la juve era LA JUVE, io facevo abbonamenti, per vedere campionato e champions, ora invece non ho proprio la voglia di spendere soldi per assistere a questa controfigura pallida di quello che fu la vera juve. Questi giocatorini, questa dirigenza, non li riconosco proprio come quello a cui ero abituato fin da bambino. il rischio grosso per molti tifosi è quello di abituarsi a questo andazzo, personalmente questo rischio non lo corro, troppi anni di vera JUVE ho alle spalle per farmi andar bene sta schifezza. PS: altra cosa che ho notato, probabilmente con il cambio generazionale, è che ora i tifosi sono molto più permissivi e si fanno andar bene tutto.. io ricordo la juve in crisi, pre Conte, con Ferrara in panchina se non ricordo male, e ricordo che ad un certo punto dopo sconfitte su sconfitte ci furono tafferugli e forti proteste davanti alla sede, al limite della legalità, con fischi continui e lanci di bottiglie. Ecco quella fu una cosa che a mio parere funzionò perché sarà una coincidenza ma da quel punto di non ritorno in poi, le cose si sono aggiustate e la juve è tornata quello che era.
  9. bonve

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    in questo momento penso che allenare la juve sia la cosa più difficile al mondo. io immagino questo, entri nell'ambiente, vedi i giocatori, guardi come si comportano in campo, vedi gli errori tecnici, vedi la mancanza di personalità.. vedi tutto questo.. ed allora cosa pensi ? cosa fai ? sai che devi portare risultati... cosa ti inventi ? provi questo, provi quello, cambia niente. provi a dare equilibrio, cerchi il compromesso. hanno fallito tutti gli allenatori alla juve da qualche anno a questa parte. sarà mai che sono tutti difensivisti ? che non vogliono far esplodere il "potenziale" di questa squadra ? non mettono su david e/o openda perché sono masochisti ? koop in difesa per farsi del male ? io non credo, credo invece che non vedano soluzioni applicabili per questa rosa di giocatori. lo stesso spalletti ha smesso di parlare di moduli ecc. ecc. e continua a parlare di assumersi le responsabilità, uscire dal gioco scolastico. hai voglia.. dalle mie parti c'è un proverbio: "non si può cavare il sangue da una rapa"
  10. sono secoli che non abbiamo una dirigenza all'altezza juve.. e quindi sono secoli che puntualmente buttiamo via soldi in campagne acquisti fallimentari. anche la prossima estate dovremmo pensare a come rimediare agli errori dell'estate precedente (david, openda ecc. ecc.) è un circolo vizioso che si sussegue da anni, la juve paga anni ed anni di mal gestione dal lato sportivo.. sono stati buttati tanti soldi, ed ho l'impressione che oramai siamo arrivati ad un punto di non ritorno. l'unica speranza è che la proprietà venda, ma Elkann non lo vuole fare. Elkann capisce che per la famiglia, il cognome Agnelli, la juve è importante è tradizione, e non la vuole vendere.. ma non è capace di metterla in mano a gente competente che sa di calcio. probabilmente è mal consigliato, ma non ha le capacità per capire quando un consiglio è valido oppure no... di calcio non sa nulla. credo che la juve sia in una situazione senza via d'uscita. la caricatura di se stessa. bisognerebbe che qualcuno andasse da Elkann a spiegargli ciò che rappresenta e che non può essere ridotta a questo, è troppo importante.
  11. "il problema più grande: la dirigenza più mediocre di sempre.
  12. mi compiaccio che finalmente la verità sta venendo a galla.
  13. Da incorniciare.... Condivido tutto quello che ha detto. "Io vorrei sapere se la proprietà della juventus si rende conto che ha messo in punti chiave dirigenziali della società, degli incapaci e inesperti" Questa è la DOMANDA DELLE DOMANDE... e la risposta è NO, Elkann non si rende conto di questa cosa, neanche lontanamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.