Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F. Torres

Utenti
  • Numero contenuti

    2.680
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.035 Eccellente

Su F. Torres

  • Titolo utente
    Magazziniere
  • Compleanno 14/09/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Perugia

Visite recenti

8.805 visite nel profilo
  1. Ma non lo ha messo neanche con Koopmeiners sulla trequarti, quindi direi che non è questo il motivo.
  2. Ok, ma hanno vinto 3 CL negli ultimi 10 anni. Non c'è un dominio assoluto.
  3. La Liga ora come ora è inguardabile, secondo me. Bundesliga calata tanto e Ligue 1 sempre in quel limbo (anzi, vista la parabola del Lione direi che è molto peggio di 6-7 anni fa, quando c’erano diverse squadre competitive). Quello che mi sembra diverso rispetto al passato è che oggi la Premier è tanto tanto superiore alle altre, cosa che però non si riflette sul dominio europeo.
  4. Questo è un tema e un elemento di rischio importante. Soprattutto perché a destra Chico e Zhegrova sono giocatori da minutaggio importante. E, per quanto visto negli ultimi giorni, Adzic è un candidato credibilissimo come alternativa a Yildiz. Quindi la sovrabbondanza è un tema da non ignorare. David-Openda per me è una coppia possibile ma con un assetto molto diverso, dove vanno a giocare in ampiezza con un trequartista dietro in grado di muoversi agevolmente tra le linee ma anche di buttarsi in profondità. In altre parole, mi sembrano adatti a un classico rombo (4-3-1-2), dove creano superiorità con le sovrapposizioni dei terzini e l'occupazione degli half space delle mezzali. In un contesto tattico come il nostro non credo sia fattibile, perché strozzeremmo le fonti di gioco (i due trequartisti) e, soprattutto, perché il contributo del centrocampo sarebbe insufficiente a riempire il campo in mezzo.
  5. Mi ha soprattutto sorpreso che sia entrato così motivato nonostante i due gol di scarto. Mentalità che, di fatto, ci ha regalato il pari. Scattante nello stretto (nonostante non sia in forma) e subito propenso a cercare la porta (ha provato a tirare in un'occasione, poi rinunciando). Su David sospendo il giudizio, per ora mi pare veramente un corpo alieno. Sono ottimista, ma credo più a un ruolo prominente di Openda, che ha caratteristiche che ci mancavano davanti da anni.
  6. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma lo sai qual è il delta di ingaggio tra i due? Stiamo ancora qua a parlare di costo del cartellino? Che, peraltro, nel caso di Openda è un prestito con obbligo...
  7. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E, obiettivamente, questo sarebbe il primo momento di calma vissuta a Torino da quando è arrivato (salvo le prime settimane con Motta, poi franato come sappiamo). Io continuo a pensare che la concorrenza gli stia facendo bene, perché lo mette in tutt'altra condizione mentale, con meno pressioni. Ha tutto da guadagnare quando scende in campo, perché fino all'ultimo giorno di mercato era fuori dal progetto e non è certo amato dai tifosi. Non a caso, contro l'Inter - messo titolare a fare quello che proprio non gli riesce, cioè un simil-Lukaku - ha fatto male. Secondo me, il lavoro da fare su di lui ora è mentale: deve capire cos'è e cosa non è. Cosa gli riesce e cosa non può proprio fare. Allora, forse, se è allenato da gente intelligente e lui ci mette tutta l'umiltà del mondo, può venirne fuori qualcosa. Inzaghi conosceva i suoi limiti, per questo ha fatto la carriera che ha fatto. Il problema che vedo con Vlahovic è che lo hanno formato per (e lui si vede come) attaccante totale, che non è per evidenti mancanze. Ma di attaccanti totali ne ho visti ben pochi e lui può fare una carriera ottima lo stesso.
  8. Il discorso tattico sul regista è però più complesso. Quando giocavamo con Pjanic (e prima Pirlo) in mezzo, eravamo l'unica big europea a farlo. Le altre avevano un incontrista per liberare le mezzali. L'eccezione era Busquets che è sempre stato un giocatore completamente atipico, non categorizzabile. Quel modello di regista per me è tuttora estinto. Oggi è vero che questo ruolo è tornato in maniera prepotente, con Pedri e Vitinha una spanna sopra tutti. Ma mi sembra ancora un contesto molto dipendente dall'avere a disposizione un campione di questo livello. Per dire, il Liverpool gioca con Mac Allister e Gravenberch, nessuno dei due un regista, ma ha Wirtz sulla trequarti. Come sempre detto, per me il prototipo di giocatore perfetto, definitivo, in quel ruolo è (era) Xabi Alonso. Non a caso ha fatto la carriera che ha fatto.
  9. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai detto tutto quello che c'è da dire sulla questione. Se non riusciremo a farlo crescere con un progetto serio, se ne andrà lui e invecchieremo malissimo noi. Così male che saremo in fondo contenti di vederlo vincere dove c'è capacità e competenza. Quindi incrociamo le dita che tutto questo non accada, perché il calcio è bello se ce lo fanno vivere bene
  10. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oggi mi sono preso 4 like con un messaggio scemo, è tempo di prendermi qualche sputo con un messaggio serio. Io ci penserei tante, tante volte prima di lasciare andare McKennie a zero. So che molti la pensano diversamente, ma per me anche sabato ha fatto una prestazione veramente buona. Più che altro, quello che mi sembra caratterizzarlo è la capacità di giocare in condizioni mai ideali e di cavarsela più o meno sempre. Insomma, proprio quello che mi aspetto da una riserva. Se dopo tutti questi anni ancora sento che "gioca lui a sinistra perché serve uno che sappia tenere Dumfries" e poi me lo vedo contribuire in modo fondamentale al primo gol, passare dalla fascia alla mediana quando toglie Locatelli, sgroppare per tutta la partita dando un supporto importante a Kelly... insomma, questo il suo lo fa davvero bene. Non lo rinnoverei a 4 milioni (salvo strutture particolari con bonus strani), ma cercherei di capire quale spazio di manovra c'è.
  11. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché ora? Scusa, non ho resistito
  12. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giocatore che non può per definizione essere eccessivamente lodato, perché merita ogni lode possibile. Questo svolterebbe qualsiasi centrocampo.
  13. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rilevato livello di bile oltre le soglie dell'allerta sanitaria su Interfans. Consiglio a tutti di andare a verificare di persona.
  14. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di questa impostazione, al di là dell'evidente problematica numerica (hai solo Yildiz a sinistra e Conceicao/Zhegrova a destra, ma con ben tre punte per una sola posizione), è che alla fine non mette veramente nessuno nelle migliori condizioni per incidere. Openda con David può giocare, viste le caratteristiche dei due. Certo, nessuno dei due farà il trequartista e, in teoria... chi se ne frega. In pratica, questa squadra non crea gioco se non coi due trequartisti (e Cambiaso se è in forma) e quindi è naturalmente complesso pensare che la manovra della squadra passi per i piedi del solo Yildiz.
  15. Senza parole... uno dei giocatori più intelligenti che ho visto con la maglia dei Reds.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.