Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

UomoDiCheb

Utenti
  • Content count

    1,559
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,123 Eccellente

About UomoDiCheb

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,027 profile views
  1. UomoDiCheb

    Questa rosa, parliamone

    Mi piace molto la tua schematizzazione. Dando la mia opinione su ogni reparto: -Portieri: Io non sono certo che Perin rimanga. Ma comunque si prende un secondo portiere e basta. -Difensori: il centrale di alto livello è necessario. Poi bisogna vedere se Rugani accetterà implicitamente di essere ancora quarta scelta e quindi sostituibile con un altro difensore di medio livello o meglio ancora un giovane o anche due in rosa. -Terzini: Cancelo discontinuo e inadatto a compiti difensivi... certo va tenuto... ma la rosa di terzini va cambiata. Spinazzola? siamo certi di aver trovato un esterno affidabile? alla fine per adesso ci rimane solo il ritorno contro l'Atletico... un pò poco per considerarlo una garanzia... De Sciglio va ceduto, non è da Juve , inutile nasconderlo. Non sarebbe titolare neanche in Samp o Torino. -Centrocampo: in linea di massima concordo su quello che dici, e che ho detto in precedenza. Al posto di Pjanic in regista , anche se non un playmaker puro, in grado di accelerare il gioco e che abbia più presenza a centrocampo in tutte le fasi. Non te lo puoi permettere nel calcio europeo di oggi di avere uno che fisicamente è quasi assente quando la partita non va sui binari prescelti... Da sostituire anche Kedhira, Can e Matuidi per me incedibili. Bentancour lo terrei, ma il grande avvio di stagione ci ha un pò illusi, è ancora immaturo a grandi livelli , ma vista l'età si può puntare su di lui. -Attacco: se non si cambia allenatore, Dybala si brucerà. Mandzukic spero che senza mondiale torni ad essere quello degli anni scorsi, oppure possiamo dare per bollito anche lui. Cuadrado dipende dalla sua salute, purtroppo. Impossibile sapere per noi dall'esterno se sarà mai affidabile per una stagione intera. Altro delitto, oltre a Dybala, sarebbe bruciare Douglas Costa. Sarà anarchico tatticamente, ma quando è in condizione ed è messo in condizione, è devastante come pochi al mondo. Se restano tutti, prevedo che uno tra Dybala e Kean possa voler cambiare aria, con Kean non ceduto definitivamente ovviamente, ma spero non succeda. Se Cuadrado, Costa e Bernardeschi fossero affidabili fisicamente, io penserei a cedere Mandzukic, alla fine i rinnovi di contratto non significano incedibilità. Il 32enne croato non so se tornerà mai a quei livelli in cui correva per tutto il campo per 90 minuti... E poi il centravanti sarebbe Kean, quando CR7 gioca largo e sarebbe la prima alternativa al portoghese quando questi gioca in mezzo. Ma anche questo discorso del ruolo del portoghese vorrei vederlo deciso da un allenatore nuovo.
  2. UomoDiCheb

    Questa rosa, parliamone

    Aggiungiamo che Mandzukic dopo il mondiale non è mai entrato nel suo stato di forma a cui siamo abituati. Cuadrado e Costa, seppur nella loro discontinuità, l'anno scorso avevano deciso parecchie partite. Su Pjanic spero che ormai si sia capito che è uno che non regge certi ritmi e che dai quati di champions ci vuole gente che faccia girare a mille la squadra, invece di rallentarla ed essere etereo in mezzo al campo. Matuidi e Can sinceramente credo che sarebbero titolari in quasi tutte le altre big europee. A parte questi 'aggiustamenti' della rosa di cui stiamo parlando, è doveroso ripetere che , come ha detto qualcuno nel topic qualche pagina fa, per eliminare l'Ajax non è che ci volevano Cruyff e Neeskens. Quelli che avevamo dovevano bastare e avanzare.
  3. UomoDiCheb

    Questa rosa, parliamone

    Molti indicano Matuidi come un anelo debole, ma per me nell'arco della stagione è Pjanic quello che tradisce nei momenti decisivi. in attacco è notevole l'involuzione di Dybala, quiestione tattica in primis. Cancelo non è buono per ogni tipo di partita. Occorrono un centrale di difesa ià fortissimo ed un ogiovane ma davvero promettente. Un regista di alto livello in tutti isenis al posto di Pjanic. E vendere qualche De Sceglio e vari.
  4. UomoDiCheb

    Onore all'Ajax

    L'Ajax è sempre stata una squadra che ho ammirato per ovvi motivi dati dalla storia del calcio europeo e mondiale. E con la loro filosofia, credo si attirino la simpatia di tifiso in molti paesi d'europa. I loro tifosi certamente no... Comunque gradirei loro come campioni d'europa, ma non è facile. E hanno 4 coppe dei campioni vinte... con una qunta credo raggiungerebbero il bayern e liverpool
  5. UomoDiCheb

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Ajax

    visto il risultato incerto e equilibrato, è giusto e normale affidarsi alle qualità dei nostri campioni, non solo nel senso delle loro giocate singolari, ma per come fanno girare la squadra. Peccato per Dpuglas Costa, ma non condividerei la scelta di De Sciglio solo per avere Cancelo come arma in panchina. E' un esame per Dybala, conto senza dubbi su Ronaldo e Can.
  6. UomoDiCheb

    Spal - Juventus 2-1, commenti post partita

    A dire il vero a me non dispiace questo fatto di rimandare la festa. Per ovvi motivi. Cali di tgensione dell'ambiente, anche se dei titolari di martedì oggi nessuno o quasi era in campoo, sarebbe stata in ogni caso una serata di rilassamento mentale da cui la squadra è meglio che stia ben distante. Una aritmetica vittoria in mezzo a un quarto di champions in bilico.. ma per favore!! E siamo solo ai quarti. Tutte le finali perse della juventus sono anche in parte frutto dell'aver vinto settimane prima lo scudetto. Figuriamoci ora che siamo ancora ai quarti! Le due volte che la Juventus ha vinto la coppa non ha vinto il campionato nello stesso anno...
  7. UomoDiCheb

    Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

    Il primo tempo del milan lasciava presagire il loro calo atletico nella ripresa, come succede ormai a TUTTE le squadre italiane contro la Juventus. Prima succedeva solo alle squadre medio-basse , adesso a tutte. Bene l'impatto di Pjanic e Kean, anzi grandioso. Assolutamente rivedibile il ruolo di Alex Sandro, e le treoppe icnerteze della coppia centrale , senza Chiellini siamo proprio meno forti come squadra.
  8. UomoDiCheb

    Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

    Ancora una volta telecronaca insopportabilmente faziosa. Ormai non è solo Bergomi, lo fanno apposta per creare polemica. Intanto però rosicano solo loro.
  9. UomoDiCheb

    I numeri mostruosi di Kean: un gol ogni 47 minuti!

    Mi piace che non fa i tocchi di troppo che fanno tanti altri giocatori per avere il tiro più pulito possibile. Ricorda Higuain sul fatto che risparmia un tempo di gioco rispetto a molti altri attaccanti. Fisicamente è forte, tecnicamente rispettabilissimo, di alto livello per una punta pura (vedi tunnel di stasera). Ancora ha tutto i ltempo per imparare ad essere versatile tatticamente. Cioè sia prima che seconda punta.
  10. Forse ricordo solo una votla sei goal degli azzurri. chissà stasera... Certo negli ultimi decenni questa partite falsano le statistiche rispetto ai decenni passati. Pensate ai grandi attaccanti del passato che non avevano gli staterelli delal ex URSS e Jugoslavia a cui rifilare doppiette e triplettte, quando andorra ,liechtenstein e faroer e compagnia bella non partecipavano... un Linkere o Paolo Rossi o Gerd Muller oggi a quanti goals sarebbero?
  11. Le mie previsioni Juventus-United Liverpool.totthenam City-Porto Barcellona-Ajax
  12. UomoDiCheb

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Serata davvero emozionante. Incredibile vedere l'atletico così schiacciato dagl iavversari ,nessuna possibilità di ribattere o di prendere un contropiede. solo l'occasione di morata a fine primo tempo. Nient'altro, zero. Sfortuna sul goal annullato, sarebbe entrata anche senza fallo, ma l'ingenuità del difensore Correa sul fallo da rigore ci ha ripagato. CR7 ha fatto la differenza, ma è stato ben accompagnato da vari elementi. Sotto tono Cancelo, timido stasera... solo negli ultimi minuti si è libaetao. Sorprendente Spinazzola, non conoscevo in pratica questo esterno. KEan peccato per l'occasione che sarebbe valsa quasi una carriera... ma avrà modo di rifarsi. Mandzukic è in calo, non c'è dubbio. Ottimo Bernardesci, Emre Can mostruoso ma ho la sensazione che l'infortunio a Kedhira sia stata quasi una fortuna in questo senso. Allegri stavolta non ha sbagliato niente, ma credo la pressima figura dell'andata lo abbia quasi messo con le spalle al muro, lasciando che la motivazione di cr7 desse campo libero alla mentalità offensiva dal primo minuto. Pjanic ha fatto qualche errore, per me lui è e rimane un giocatore sopravvalutato.
  13. UomoDiCheb

    Il lato positivo di una tifoseria sempre più esigente

    La champions è chiaramente una ossessione, ma lo trovo fisiologico e naturale, in qesti anni abbiamo anche perso due finali di cui una che ancora è una ferita sanguinante. Vincere la champions è anche una questione di dettagli e fortuna, ma se arrivi stabilmente in semifinale prima o dopo imbrocchi l'anno giusto. Il problema, anche se si esce prima, è il come si esce. La juve ha un potenziale tecnico dal quale tutti pretendiamo di piàù, gioco offensivo e veloce, verticalizzaizoni micidiali. Allegri per me è un buon manager nel senso di gestore del gruppo... ma come impostazione tattica, si sbilancia poco, non si rende conto di quello che ptorbbe fare la squadra. Contro l'atletico anche il barcellona fu eliminato due volte, ma sempre giocando da barcellona. Noi così non ce la giochiamo proprio.
  14. UomoDiCheb

    Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    faranno una classifica virtuale sui punti dei secondi tempi, o sul bel gioco del secondo tempo. o qualche nuovo algoritmo...
  15. UomoDiCheb

    Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Come al solito la partita mi ha annoiato, dopo lo 0-2 soprattutto. E ero anche certo che si sarebbe riaperta. La juve ha lasciato giocare, sullo 0-2 e avversari in 10... cosa ridicola. Sull'errore da lrigore però ho riso di gusto. E ho anche sentito in giro che non c'era il fallo del portiere. L'episodio di Koulibaly quasi derubricato...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.