Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Roberto Baggio

Post in rilievo

2 gradini sopra tutti gli altri italiani.

Il giocatore per cui ho sofferto di più la partenza.

Per molti anni, la Juventus è stata lui.

Il ricordo più bello è stato un MilanJuve un sabato pomeriggio data in diretta sulla RAI (altri tempi) in cui vincemmo 3-1, con un suo gol strepitoso (gli altri mi pare di Moeller).

 

Mettendo a sedere mezza difesa del Milan di allora, mica quella del Poggibonsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la mia generazione E' STATO IL CALCIO.

 

ho iniziato a seguire seriamente e consapevolmente la Juve dal suo arrivo....

 

adesso, a mente fredda, dico che con lui abbiamo vinto meno del prevedebile (è vero c'era il grande milan...) e che forse non è mai riuscito a diventare "una bandiera"

 

Quoto le prime righe.....a mio parere Tecnicamente e' stato il piu' grande giocatore italiano di sempre, il nostro Maradona per capirci

 

2 gradini sopra tutti gli altri italiani.

Il giocatore per cui ho sofferto di più la partenza.

Per molti anni, la Juventus è stata lui.

Il ricordo più bello è stato un MilanJuve un sabato pomeriggio data in diretta sulla RAI (altri tempi) in cui vincemmo 3-1, con un suo gol strepitoso (gli altri mi pare di Moeller).

 

 

Quando segnava ai Mondiali, spaccavo il bar...se segnavano gli altri, si ok ero felice, ma se segnava lui era il delirio.....che tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettendo a sedere mezza difesa del Milan di allora, mica quella del Poggibonsi.

HA VINTO UNA COPPA UEFA DA SOLO..mi ricordo la semifinale baggio-paris.saint germain..e stava per vincere anke un mondiale da solo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho il tuo stesso pensiero,inoltre ho sempre avuto l'impressione che gli costasse molto giocare nella juve,a mio avviso non ha mai provato passione per questi colori,anzi il contrario a mio avviso.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande calciatore, ma Del Piero, secondo me sia come uomo che come calciatore gli è superiore. Baggio non l'ho mai sentito come una vera parte della Juventus come Del Piero, sarà perchè non voleva venire alla Juve e alla presentazione non ha indossato la sciarpa bianconera ma l'ha lasciata appoggiata su una sedia. Sarà perchè si rifiutò di tirare un rigore contro la Fiorentina, lasciando il compito a De Agostini che purtroppop lo sbagliò e perdemmo la partita per 1-0. Quando se ne andò dalla Juventus non ne feci un dramma, anzi.... stava emergendo uno dei più grandi se non il più grande Juventino della storia bianconera e, sfido chiunque guardando ciò che ha fatto sul campo, cosa ha vinto e considerando l'attaccamento alla maglia anche nei momenti difficili (vedi serie B che, secondo lui essere rimasto è motivo d'orgoglio) a dire il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande calciatore, ma Del Piero, secondo me sia come uomo che come calciatore gli è superiore. Baggio non l'ho mai sentito come una vera parte della Juventus come Del Piero, sarà perchè non voleva venire alla Juve e alla presentazione non ha indossato la sciarpa bianconera ma l'ha lasciata appoggiata su una sedia. Sarà perchè si rifiutò di tirare un rigore contro la Fiorentina, lasciando il compito a De Agostini che purtroppop lo sbagliò e perdemmo la partita per 1-0. Quando se ne andò dalla Juventus non ne feci un dramma, anzi.... stava emergendo uno dei più grandi se non il più grande Juventino della storia bianconera e, sfido chiunque guardando ciò che ha fatto sul campo, cosa ha vinto e considerando l'attaccamento alla maglia anche nei momenti difficili (vedi serie B che, secondo lui essere rimasto è motivo d'orgoglio) a dire il contrario.

 

 

Guarda io sono un delpierista convinto e lo incitero e difendero' fino alla morte, ma credimi che Baggio tecnicamente se lo mangiava a DEl Piero.......atleticamente meglio Alex, ma tecnicamente Baggio poteva giocare con una gamba in meno (vedi ultimi anni di carriera).......poi in Nazionale era un delirio (da solo ha vinto una Uefa che gli e' valso il Pallone D'Oro (quando lo vinse mi prese quasi un infarto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piu grande di tutti....la storia del calcio italiano...

 

Grande calciatore, ma Del Piero, secondo me sia come uomo che come calciatore gli è superiore. Baggio non l'ho mai sentito come una vera parte della Juventus come Del Piero, sarà perchè non voleva venire alla Juve e alla presentazione non ha indossato la sciarpa bianconera ma l'ha lasciata appoggiata su una sedia. Sarà perchè si rifiutò di tirare un rigore contro la Fiorentina, lasciando il compito a De Agostini che purtroppop lo sbagliò e perdemmo la partita per 1-0. Quando se ne andò dalla Juventus non ne feci un dramma, anzi.... stava emergendo uno dei più grandi se non il più grande Juventino della storia bianconera e, sfido chiunque guardando ciò che ha fatto sul campo, cosa ha vinto e considerando l'attaccamento alla maglia anche nei momenti difficili (vedi serie B che, secondo lui essere rimasto è motivo d'orgoglio) a dire il contrario.

Ma per favore......Del Piero meglio di Baggio? ma neanche per sogno

 

Se la Juve non l'avrebbe venduto, avremo vinto 2 Champions League in piu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io sono un delpierista convinto e lo incitero e difendero' fino alla morte, ma credimi che Baggio tecnicamente se lo mangiava a DEl Piero.......atleticamente meglio Alex, ma tecnicamente Baggio poteva giocare con una gamba in meno (vedi ultimi anni di carriera).......poi in Nazionale era un delirio (da solo ha vinto una Uefa che gli e' valso il Pallone D'Oro (quando lo vinse mi prese quasi un infarto)

 

e meritava di vincere anche il secondo l'anno dopo. lo diedero a stoichkov per una manciata di voti, roby pagò un infortunio che lo tenne fuori praticamente da ottobre a dicembre.

comunque sono d'accordo con chi afferma che se avesse avuto altre ginocchia sarebbe stato al livello di maradona. ebbe un infortunio tremendo a 18 anni, si ruppe tutto, i medici gli dissero che con calcio aveva chiuso. Senza quell'infortunio non oso immaginare cosa avrebbe combinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho il tuo stesso pensiero,inoltre ho sempre avuto l'impressione che gli costasse molto giocare nella juve,a mio avviso non ha mai provato passione per questi colori,anzi il contrario a mio avviso.

Fu la Juventus a cederlo,non Baggio a volersene andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il piu grande di tutti....la storia del calcio italiano...

 

 

Ma per favore......Del Piero meglio di Baggio? ma neanche per sogno

 

Se la Juve non l'avrebbe venduto, avremo vinto 2 Champions League in piu....

 

tecnicamente non sono paragonabili. del piero è un fuoriclasse assoluto, baggio era un extraterrestre, vinceva le partite da solo, ha fatto almeno 10 gol in cui ha dribblato pure l'arbitro, a livello di dribbling io come lui ho visto solo maradona e messi, nessun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come lui mai più nessuno in Italia. Grande Baggio!

 

.ok

 

Ed in che modo non è stato fuori classe fuori dal campo?

 

Credo che fuori del campo sia stato una persona normale come quasi tutti, e questo è un grandissimo merito per un calciatore come lui

 

Si può discutere l'uomo, ma la classe del calciatore è immensa.

 

L'uomo non si può discutere senza conoscerlo a fondo...e credo che nessuno d inoi lo conosca così a fondo per giudicarlo come uomo

 

Fu la Juventus a cederlo,non Baggio a volersene andare.

 

vero

tecnicamente non sono paragonabili. del piero è un fuoriclasse assoluto, baggio era un extraterrestre, vinceva le partite da solo, ha fatto almeno 10 gol in cui ha dribblato pure l'arbitro, a livello di dribbling io come lui ho visto solo maradona e messi, nessun altro

 

parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon compeanno Roby,

 

quando penso che gente come Barone Barzagli Zaccardo Gilardino e certi altri hanno vinto un mondiale e lui che ne meritava almeno 2 mi vien da piangere.

senz`altro il migliore giocatore Italiano di tutti i tempi, purtroppo non ha raccolto quanto seminato,sia per infortuni,per sfortuna,o per certi allenatori che hanno provato a distruggerlo.

 

Roby, ti saro' sempre grato per le infinite emozioni che mi hai fatto provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classe cristallina, talento unico, sicuramente il giocatore che più mi ha fatto sognare quando giocava con i nostri colori.

Un piede destro che entra di diritto nella storia del calcio mondiale.

Sicuramente il giocatore italiano più forte che io abbia visto giocare.

Sulla persona mi sembra ingeneroso commentare senza conoscere i fatti direttamente ma solo per commenti, la sciarpa della fiorentina poteva non raccoglierla ok, ma si può perdanare quel gesto con l'emozioni che ci ha regalato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vederlo danzare sul campo, era pura poesia. Mi ha fatto innamorare del gioco del futebol, ancora oggi, pago le mie vaghe ricerche, i miei futili tentativi di ritrovare nel calcio moderno, un talento così cristallino. Tornavo da campetti parrocchiali con le ginocchia sporche di fango, dopo avere passato pomeriggi interi ad imitare le sue finte, i colpi di tacco e le carezze al pallone con l'interno destro. Baggio per me, era ed è qualcuno che ha travalicato il fine del gioco stesso; è un'astrazione, un'idea. Piansi, quando lo cedettero al Milan. Mai tenuto nella giusta considerazione da dirigenze ed allenatori, ripescato da sor Carletto sui campetti della sua Caldogno come un rifugiato.

 

Tiferò sempre per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Auguri Roby @@

 

Giocatore immenso, capace di rimettersi sempre in discussione.

Relegato in provincia dal "sistema", con la caparbietà ha conquistato l'amore di tutti gli italiani.

Baggio non è bandiera di nessuna squadra di club, lo è della Nazionale Italiana.... scusate se è poco .ok

.quoto Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande calciatore, ma Del Piero, secondo me sia come uomo che come calciatore gli è superiore. Baggio non l'ho mai sentito come una vera parte della Juventus come Del Piero, sarà perchè non voleva venire alla Juve e alla presentazione non ha indossato la sciarpa bianconera ma l'ha lasciata appoggiata su una sedia. Sarà perchè si rifiutò di tirare un rigore contro la Fiorentina, lasciando il compito a De Agostini che purtroppop lo sbagliò e perdemmo la partita per 1-0. Quando se ne andò dalla Juventus non ne feci un dramma, anzi.... stava emergendo uno dei più grandi se non il più grande Juventino della storia bianconera e, sfido chiunque guardando ciò che ha fatto sul campo, cosa ha vinto e considerando l'attaccamento alla maglia anche nei momenti difficili (vedi serie B che, secondo lui essere rimasto è motivo d'orgoglio) a dire il contrario.

 

io mi chiedo che c'entra del piero in questo topic e poi i delpieristi s'incazzano se proviamo a fare una critica nei topic dove si parla di del piero (dove lo considerano superiore anche a platini...)...

 

per sapere cos'è baggio riguardatevi le sintesi delle partite di usa 94 fuoriclasse assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.