Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Processo Calciopoli 27 settembre: chiesta assoluzione di Moggi

Post in rilievo

Carraro: “Pronto?”.

Bergamo: “Sì dottore, buona sera, sono Bergamo. Mi dica…”.

Carraro: “Come sta?”.

Bergamo: “Bene, lei?”.

Carraro: “Bene. Chi c’è lì a …Juventus….”.

Bergamo: “Rodomonti. Inter-Juventus? Avevamo un sorteggio a cinque con cinque che potevano fare la partita: Collina, Bertini, Rodomonti, Farina e… il quinto era… comunque è stato sorteggiato Rodomonti”.

Carraro: “Mi raccomando, che non aiuti la Juventus per carità di Dio eh? Che è una partita delicatissima, in un momento delicatissimo, della Lega, eccetera…. Per carità di Dio, che non aiuti la Juventus. E faccia la partita onesta, per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus, per carità eh…”.

Bergamo: “No, no. Io, guardi, non ho ancora parlato con lui perché ho finito l’aula cinque minuti fa e stavo prendendo un attimo fiato perché ora faccio lezione con i primi e secondi anni. Però stia tranquillo che ci parlo domani ma… anzi domani mattina quando si allena, in maniera che gli rimanga fresco in testa”.

Carraro: “(Incomprensibile) deve fare la partita correttamente, ma che non faccia errori per carità a favore della Juventus perché sennò sarebbe un disastro”.

Bergamo: “Sì”.

Carraro: “Va bene?”

Bergamo: “Comunque la Juventus è tantissimo che non la arbitra, dottore. Lo abbiamo messo proprio perchè sono due-tre anni, quindi, non…ecco, era uno di quelli che era stato lontano…”.

Carraro: “Però, guardi, a me non mi interessa, nel senso che, voglio dire….”

Bergamo: “Sì, sì, è domani che conta”

Carraro: “Cioè, se c’era Collina, se c’era Collina, anche se sbagliava, nessuno diceva un *, ma….Rodomonti se sbaglia a favore della Juventus succede l’ira di Dio. Siccome poi c’è…. tra l’altro, tenga presente che si gioca domenica sera; lunedì c’è l’elezione della Lega eccetera, per cui sarebbe una roba disastrosa, insomma. Capito?”.

Bergamo: “E’ una mia preoccupazione domani parlarci, dottore”.

Carraro: “Va bene, mi raccomando, grazie. Arrivederci”.

Bergamo: “Bene, arrivederci”.

ragazzi ma di questa qua quando dice che non faccia errori a favore della juventus cosa intende??? ma per caso è stata modificata^ qual'è quella vera?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10.54 - FRODI, MADDECHE’?

«Sulle frodi, pregevolissima la memoria dell’avvocato della Lazio, Gentile. Pensavo: sulle frodi c’è poco o nulla da dire. Perché qui capita che magari nella notte Moggi sognava di vincere sull’Inter, lo racconta e veniva indagato! Ma un riflessione va fatta: dato acquisito il fatto che la frode sia un reato di pericolo a consumazione anticipata. E perché deve essere proprio così? Ci sono due condotte: la corruttela del partecipante alla gara, la seconda è la commissione di atti fraudolenti volti al condizionamento della gara. Ho riletto, però, i lavori preparatori della legge 401/89: e dicono taluni deputati che è impossibile tradurre l’illecito sportivo in reato penale. Proprio l’onorevole Casini interviene sugli atti fraudolenti: al fine di alterare la gara l’atto fraudolento potrebbe essere quella di drogare una bevanda per far giocare male i giocatori. E questo il tipo di atto fraudolento cui si riferivano i legislatori: nel 2007 ecco la sentenza sulla Juventus e il doping. La sentenza ci dice che prima dell’89 si parlava di truffa, ma oggi pare più un’istigazione alla corruzione: nel 2007 ci parla di due condotte distinte, la corruzione sportiva e quella della frode. Se sono due condotte distinte, d’accordo: se c’è la corruzione il reato è anticipato, ma quando si parla di frode la truffa è reato di danno, c’è reato se c’è il danno per l’offeso e il vantaggio del reo. Ma qualifichiamoli, poi, questi atti fraudolenti: cosa dice la Cassazione nel 2007 sul caso Juventus? Dallo spintone in campo alla spinta del gregario nel ciclismo dovrebbe rientrare nella legge: troppo ovvio che la condotta non può essere la semplice violazione delle regole del gioco, serve un raggiro, qualcosa di specifico. Uno sgambetto in area è un atto volontario, e cos’è allora quel rigore che determina il risultato, una frode sportiva? Non sono le ammonizioni, il fuorigioco, il rigore: se togliamo i sorteggi qui siamo stati tre anni a trascorrere la nostra vita, a parlare di fuorigioco e percezioni su rigori e punizioni. Non sono atti fraudolenti questi, altrimenti è giusta l’eccezione di costituzionalità fatta dall’avvoato di Bertini, Messeri. L’atto era un atto esterno di frode: è il guttalax nella minestra, il cronometrista di basket che altera il timing. Non può essere fischia a favore o contro. Il diritto ci dice, dunque, che il REATO NON ESIST

11.05 - GRAZIE FIGC

Narducci dice che la frode per corruzione non ci riguarda, ma solo gli atti fraudolenti. Poi la Figc come parte civile dice invece: «Questo è il processo della corruzione ... la più appropriata è l’ipotesi corruttiva». Narducci dice che non serve guardare gli episodi: «Basta guardare gli atteggiamenti dell’arbitro». E il Brescia dice col suo consulente: «GUardiamo gli episodi». E allora da che ci dobbiamo difendere? Da corruzione o da atti fraudolenti? E allora l’arbitro è sceso in campo col mitra dicendo davanti alla porta della Juve Milella,l’avvocato Figc, è bravo e ha capito: sa che di atti fraudolenti non ce ne sono, allora cerca il calcio d’angolo. E ci dice che nel capo d’imputazione si trovano tutti gli elementi per qualificarlo come frode. Milella ci dice: «Non è necessario alterare il sorteggio, e ce lo spiega anche ilgiudice Maddalena. Se io metto in griglia tutti gli arbitri amici». Lega arbitri amici e schede svizzere: per il prezzo della corruzione sarebbe nel fatto che essere designati ad arbitrare le gare top è fatto di prestigio e più si arbitra più si guadagna. Qui vengono contestate gare della Juve con squadre di bassa classifica: ma nell’indagine sulla formazione dele griglie i pm di Torino la fanno fino alla 26 giornata di quel campionato e vedrete che Maddalena dice che la formazione delle griglie era fatta rispettando regole e criteri. Non c’erano griglie fatte da furbetti. E allora? Veniamo a chi guadagna di più: leggete il verbale dell’udienza di gennaio 2011, c’è la classifica con Collina 145, Pararesta etc. Ultimo è De Santis 115 mila e non abbiamo nella top ten Dattilo, Racalbuto, Cassarà etc. Neanche quel salto mortale della Figc salva l’impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che si sente mi fa incazzare ancora di piu'se penso che nel 2006 rinunciammo completamente a difenderci ma anzi , ci tirammo giu' i pantaloni dicendo "prego accomodatevi".......

come rosico !!!!!!

Avessero avuto QUESTO MATERIALE OCCULTATO e questo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ne sento anche più di 29 ..... da 2006 ad oggi come minino 4 o 5 ne avremmo vinti

Con la squadra che avevamo avremmo anche almeno una champions in piu'. Interisti topi di fogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un sogno nel cassetto ma lo dico lo stesso tanto so che non si potrà mai avverare: un giorno, quando tutto questo sarà finito, mi piacerebbe incontrarvi tutti quanti, voi internauti che stiamo qui tutti i martedì mattina a seguire le vicende di questa farsa colossale che ci distrutto la nostra squadra del cuore, e fare una bella cena insieme, brindare, scherzare, ridere tutti insieme, noi, Big Luciano, gli avvocati difensori, quelli di Ju29ro e tutti gli altri che si stanno battendo ormai dal 2006, seduti tutti insieme allo stesso tavolo ripensando a quello che è stato e dicendo "dai, è finita, ce l'abbiamo fatta, giustizia è stata fatta!". La rabbia dentro è tanta, troppa e forte è ancora il mio ricordo di quel Bari-Juventus che ci portò il 29 scudetto che sapeva di amaro. Ricordo ogni istante di quei momenti, sembrava di essere stati catapultati in un'altra dimensione, surreale. Adesso è il momento della giustizia e se vogliamo anche della vendetta: DEVONO PAGARLA!

Sarebbe davvero molto bello, ragazzi..molto bello..speriamo si faccia giustizia una volta per tutte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, riflettendo, sul reato di pericolo presunto a consumazione anticipata,

:o che cazz'e' sta roba? chi e' lo scimunito governante che ha scritto sul codice sta roba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carraro: “Pronto?”.

Bergamo: “Sì dottore, buona sera, sono Bergamo. Mi dica…”.

Carraro: “Come sta?”.

Bergamo: “Bene, lei?”.

Carraro: “Bene. Chi c’è lì a …Juventus….”.

Bergamo: “Rodomonti. Inter-Juventus? Avevamo un sorteggio a cinque con cinque che potevano fare la partita: Collina, Bertini, Rodomonti, Farina e… il quinto era… comunque è stato sorteggiato Rodomonti”.

Carraro: “Mi raccomando, che non aiuti la Juventus per carità di Dio eh? Che è una partita delicatissima, in un momento delicatissimo, della Lega, eccetera…. Per carità di Dio, che non aiuti la Juventus. E faccia la partita onesta, per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus, per carità eh…”.

Bergamo: “No, no. Io, guardi, non ho ancora parlato con lui perché ho finito l’aula cinque minuti fa e stavo prendendo un attimo fiato perché ora faccio lezione con i primi e secondi anni. Però stia tranquillo che ci parlo domani ma… anzi domani mattina quando si allena, in maniera che gli rimanga fresco in testa”.

Carraro: “(Incomprensibile) deve fare la partita correttamente, ma che non faccia errori per carità a favore della Juventus perché sennò sarebbe un disastro”.

Bergamo: “Sì”.

Carraro: “Va bene?”

Bergamo: “Comunque la Juventus è tantissimo che non la arbitra, dottore. Lo abbiamo messo proprio perchè sono due-tre anni, quindi, non…ecco, era uno di quelli che era stato lontano…”.

Carraro: “Però, guardi, a me non mi interessa, nel senso che, voglio dire….”

Bergamo: “Sì, sì, è domani che conta”

Carraro: “Cioè, se c’era Collina, se c’era Collina, anche se sbagliava, nessuno diceva un *, ma….Rodomonti se sbaglia a favore della Juventus succede l’ira di Dio. Siccome poi c’è…. tra l’altro, tenga presente che si gioca domenica sera; lunedì c’è l’elezione della Lega eccetera, per cui sarebbe una roba disastrosa, insomma. Capito?”.

Bergamo: “E’ una mia preoccupazione domani parlarci, dottore”.

Carraro: “Va bene, mi raccomando, grazie. Arrivederci”.

Bergamo: “Bene, arrivederci”.

ragazzi ma di questa qua quando dice che non faccia errori a favore della juventus cosa intende??? ma per caso è stata modificata^ qual'è quella vera?

questa telefonata testimonia il clima di diffamazione mediatica che era continuamente in atto contro la Juventus. "Se sbaglia a favore della Juventus, succede l'ira di Dio". Nel dubbio, bisogna favorire l'inter insomma. Questa telefonata è una telefonata chiave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora? Veniamo a chi guadagna di più: leggete il verbale dell’udienza di gennaio 2011, c’è la classifica con Collina 145, Pararesta etc. Ultimo è De Santis 115 mila e non abbiamo nella top ten Dattilo, Racalbuto, Cassarà etc. Neanche quel salto mortale della Figc salva l’impostazione

non c'è niente,distrutti con queste credenze interiste,maledetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttojuve.com

"Calciopoli" juventina finisce qui. Ora inizia il vero "Calciopoli". Non più una caccia alle streghe contro i colori bianconeri, nessuna prova nascosta, è il momento della verità"

Anche in Spagna si sono resi conto definitivamente di come andarono le cose prima, durante e dopo il processo che massacrò sportivamente (ed economicamente) la Juventus e i suoi dirigenti dell'epoca, in primis Luciano Moggi.

Il periodico 6cero, uno dei siti sportivi più seguiti in Spagna prosegue "La vera giustizia non si avrà comunque, perché gli avvocati juventini furono costretti al patteggiamento in fretta e furia e perché l'accusa ha ignorato per più di cinque anni le prove evidente di colpevolezza di Inter ed altre squadre e perché, infine, tutto è ovviamente prescritto e nessuna altra squadra potrà scontare una pena analoga a quella scontata ingiustamente dalla Juventus nel 2006".

La nuova clamorosa intercettazione tra Bergamo e Rodomonti ("Nel dubbio in Inter-Juve, fischia a favore dell'Inter") del 28 novembre 2004 non è dissimile da un'altra già nota, di due giorni prima tra Franco Carraro, allora presidente della FICG e proprio Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali, al quale non è mai stata data importanza. "Nel dubbio, per amor di Dio non commettiamo errori a favore della Juve" che era a più 15 sui nerazzurri. Soprattutto perché di li a poco ci sarebbe stato un Consiglio di Lega.

Nel successivo passaggio tra Bergamo e Rodomonti la frase diventa ancora più esplicita: "Nel dubbio fischia pro-Inter".

Carraro in tribunale si difese dicendo "La Juventus era allora una superpotenza e un errore arbitrale a suo favore poteva essere male interpretato, mentre un errore a favore dell'Inter era stata considerato normale".

Il sito spagnolo si sofferma sull'andamento di quella partita (2-2) con un rigore commesso da Toldo su Zalayeta, e con il giallo e non il rosso da ultimo uomo al portiere nerazzurro.

6cero chiosa giustamente: "La teoria del sistema creato da Moggi per favorire la Juventus è totalmente demolita, con questa ennesima telefonata. Sembra molto più probabile l'altra teoria, quella per cui la Juventus ha vinto perché era nettamente superiore alle altre, che anzi, chiedevano favori e protezioni arbitrali".

In Spagna ci sono arrivati e in Italia?

In Spagna se ne sono accorti ....da noi tutta l'informazione tace......

In Spagna se ne sono accorti perchè i giornalisti non sono a servizio dei padroni della redazione oppure a servizio delle squadre....

E' l'ITALIA che è un paese ridicolo...!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esageriamo, al massimo ne avremmo vinti 3 in 5 anni :)

si ma una cl probabilmente l'avremmo pure potuta vincere ..... e un cl vinta sul campo ( non rubata contro barca e chelsea ) vale molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"il tema è l'individuazione degli atti fraudolenti. Cosa dice la Cassazione nel 2007? Circoscrive gli atti fraudolenti. Se così non fosse, qualunque atteggiamento, dalla spinta del gregario in una corsa di ciclismo al fallo in campo, potrebbe essere identificato come atto fraudolento. Vi deve essere un artificio o raggiro, qualcosa di specifico. Il fallo da ultimo uomo è volontario, doloso e atto a cambiare il risultato della gara: che cos’è, un reato? E' evidente che la norma parla di atti non riconducibili a quello che è il gioco, non il comportamento dell’arbitro, ma allora se togliamo i sorteggi, ci ritroviamo a parlare se era rigore o fuorigioco, questo abbiamo fatto e che questi non possano essere fatti fraudolenti mi sembra così pacifico che è anche inutile parlarne. ""

Si è data valenza giuridica a delle chiacchere da BAR, fatte da frustrati invidiosi e giornalisti faziosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la squadra che avevamo avremmo anche almeno una champions in piu'. Interisti topi di fogna

Con Capello in panchina in Champions non avremmo vinto... Comunque avremmo continuato a dominare in Italia, quella squadra era formidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, riflettendo, sul reato di pericolo presunto a consumazione anticipata,

:o che cazz'e' sta roba? chi e' lo scimunito governante che ha scritto sul codice sta roba?

Antani come consumazione per due anche se fosse reiterata con scappellamento a destra capisci..... .sigaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.