Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Processo Calciopoli 27 settembre: chiesta assoluzione di Moggi

Post in rilievo

C’è stato l’ingresso degli eredi con i quali Giraudo aveva spesso fatto baruffa ed era chiaro che dovevamo andare via. Bisognava andare via, mandare via chi aveva vinto tutto senza chiedere un soldo alla proprietà, mentre questi di oggi hanno speso già 300 milioni.....

..... Non avevamo bisogno di aiuto. Le classifiche parlavano di un netto distacco tra noi e gli altri e l’Inter non si può permettere di parlare di anomalia perché hanno cambiato Seedorf e Pirlo con Brncic e Coco!

diglielo al mondo Luciano..diglielo....siamo con te @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi cambia qualcosa per la giustizia sportiva ?

Se non rifanno il processo sportivo a noi gli scudetti non ce li ridanno e sinceramente, con tutto l'affetto che ho per Moggi, è soprattuto di quello che mi interessa.

Per la giustizia sportiva tutto è fermo al 2006, il delitto perfetto è stato compiuto, di quello che succede a Napoli al mondo del calcio non interessa altrimenti avrebbero già rifatto il processo autonomamente.

con tutto il bene che ti voglio, mi mancava il tuo ottimismo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi cambia qualcosa per la giustizia sportiva ?

Se non rifanno il processo sportivo a noi gli scudetti non ce li ridanno e sinceramente, con tutto l'affetto che ho per Moggi, è soprattuto di quello che mi interessa.

Per la giustizia sportiva tutto è fermo al 2006, il delitto perfetto è stato compiuto, di quello che succede a Napoli al mondo del calcio non interessa altrimenti avrebbero già rifatto il processo autonomamente.

...come ha più volte detto A.Agnelli con un assoluzione di Moggi al processo di Napoli si richiederanno indietro i nostri scudi ( art. 39 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e qui sbagliamo.... la JUVE è la JUVE!

moggi è stato uno dei migliori dirigenti della nostra gloriosa storia ma non è la JUVE :)

In questo momento sì, anzi da 5 anni dura questo "momento". Da 5 anni Luciano Moggi rappresenta quel che era la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come riporta tuttojuve.com se ne sono accorti anche in spagna

http://6cero.com/a/ChristianCL/2011/sep/autentico-calciopoli/141462

bello l'articolo spagnolo

"La teoría del sistema creado por Moggi para favorecer a la Juventus ha quedado, con esta última llamada demolida. Porque, si así fuese, era un sistema hecho realmente mal. Parece mucho más factible la otra; la de que la Juventus ganaba porque era muy superior al resto.??"

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa telefonata, come quasi tutte del resto, può essere aperta a varie interpretazioni, gli intertristi dicono : "vedete, gli dice di non favorire la juventus perchè la prassi era quella di favorirla, ma in quel caso gli serviva altro e ha dovuto specificare di dire all'arbitro che la linea della cupola per quella partita doveva cambiare, ma solo per quella... altrimenti perchè dover specificare che la juve non doveva essere favorita?... a cose normali doveva essere sott'inteso che nessuna squadra doveva ricevere favori..."... noi juventini la vediamo in altro modo... " la cupola non c'era perchè questi signori che componevano le alte sfere dei poteri del calcio facevano quel cacchio che gli pareva come gli faceva comodo, esiste anche un altra telefonata simile prima di una partita contro la roma, in quel momento la juve era vista come una potenza del calcio e qualsiasi episodio che andasse a suo favore scatenava polemiche infinite, quindi carraro per pararsi le chiappe ha ritenuto opportuno di avvertire di stare ben attenti e nel dubbio al limite favorire l'inter cosa che non avrebbe scatenato polemiche.."...

Questa è la dimostrazione che sulle telefonate non si può costruire un processo ne tantomeno una condanna che deve basarsi su prove certe e inequivocabili, qui qualcuno a sbagliato e qualcuno pagherà.. FIGC ci senti?

non fatevi ubriacare il cervello dalle chicchiere dei prescritti.

nel frattempo c'e stato un porcesso, in cui sono state ascoltate tutte (e grazie alla difesa di moggi davvero tutte!) le telefonate/testimoninaze possibili e immaginabili dell'esistente cupola.

Esiste anche solo una e dico una indicazione di questa PRASSI? se fosse davvero una prassi cosi consolidata immagino che almeno una telefonata nel vortice designatori/arbitri/dirigenti/assitenti sarebbe saltata fuori. almeno un qualche condizionamento velato. la doamanda è:

dopo anni di processo, ci sono telefonate in cui si dice: aiuta la juve, fai come sempre?

i prescritti ovviamente ragionano come se tutto cio che è successo a napoli non fosse mai esistito (dalle telefonate di facchetti all'assenza di materiale probatorio del castello accusatorio). se ci badate ripetono le stesse cose di 5 anni fa, e poi da li ricostruiscono deduzioni parziali.

quindi occhi aperti e ragioniamo solo sul materiale esistente (tutto!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr, caspita, ma è vero

lasciamo stare gli interisti, cerchiamo di essere obiettivi

NON sono le telefonate che speravo, primo

sono facilmente interpretabili in modo FALSO (lo ribadisco), ma lo sono

tutto qui

poi che ci siano altre mille telefonate che scagionano il direttore, ovvio, poi che l'intera accusa sia stata smontata, d'accordo

ma siccome si è parlato per settimane di qeuste famose telefonate "finali"

beh, mi hanno deluso, non poco

speriamo ce ne siano altre

Non cè prooprio nulla da interpretare...Ci hanno detto per anni che Moggi era a capo di una cupola il cui scopo era manipolare le partite della SerieA. Moggi però era il DS della Juventus e quindi, in teoria, questa cupola avrebbe dobvuto quantomeno tendere a favorire la Juventus..

Poi si scopre che uno dei membri della cupola telefona all' arbitro di Juventus-Inter e gli dice di fischiare, nel dubbio, contro la Juventus e dopo aver fatto cio lo minaccia....Non cè proprio niente da interpretare...

Da interpretare cè che non c' era nessuna cupola,molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttojuve.com

"Calciopoli" juventina finisce qui. Ora inizia il vero "Calciopoli". Non più una caccia alle streghe contro i colori bianconeri, nessuna prova nascosta, è il momento della verità"

Anche in Spagna si sono resi conto definitivamente di come andarono le cose prima, durante e dopo il processo che massacrò sportivamente (ed economicamente) la Juventus e i suoi dirigenti dell'epoca, in primis Luciano Moggi.

Il periodico 6cero, uno dei siti sportivi più seguiti in Spagna prosegue "La vera giustizia non si avrà comunque, perché gli avvocati juventini furono costretti al patteggiamento in fretta e furia e perché l'accusa ha ignorato per più di cinque anni le prove evidente di colpevolezza di Inter ed altre squadre e perché, infine, tutto è ovviamente prescritto e nessuna altra squadra potrà scontare una pena analoga a quella scontata ingiustamente dalla Juventus nel 2006".

La nuova clamorosa intercettazione tra Bergamo e Rodomonti ("Nel dubbio in Inter-Juve, fischia a favore dell'Inter") del 28 novembre 2004 non è dissimile da un'altra già nota, di due giorni prima tra Franco Carraro, allora presidente della FICG e proprio Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali, al quale non è mai stata data importanza. "Nel dubbio, per amor di Dio non commettiamo errori a favore della Juve" che era a più 15 sui nerazzurri. Soprattutto perché di li a poco ci sarebbe stato un Consiglio di Lega.

Nel successivo passaggio tra Bergamo e Rodomonti la frase diventa ancora più esplicita: "Nel dubbio fischia pro-Inter".

Carraro in tribunale si difese dicendo "La Juventus era allora una superpotenza e un errore arbitrale a suo favore poteva essere male interpretato, mentre un errore a favore dell'Inter era stata considerato normale".

Il sito spagnolo si sofferma sull'andamento di quella partita (2-2) con un rigore commesso da Toldo su Zalayeta, e con il giallo e non il rosso da ultimo uomo al portiere nerazzurro.

6cero chiosa giustamente: "La teoria del sistema creato da Moggi per favorire la Juventus è totalmente demolita, con questa ennesima telefonata. Sembra molto più probabile l'altra teoria, quella per cui la Juventus ha vinto perché era nettamente superiore alle altre, che anzi, chiedevano favori e protezioni arbitrali".

In Spagna ci sono arrivati e in Italia?

In Spagna se ne sono accorti ....da noi tutta l'informazione tace......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! .salve .salve solo io sono teso come una corda di violino? :d

No no. Ho il cagotto io.

Dico sul serio. Una sciolta mai vista.

Troppo caffè

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A RadioRadio...il conduttore...

"Ragazzi...mi dispiace interrompere questo argomento molto interessante(Farsopoli)...ma dobbiamo parlare della Champions...e ricordatevi di preparare una letterina a Totti per il suo compleanno..."

La letterina a Totti... .doh

Ma sa leggere?... .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso che a volte provo un senso di scoramento leggendovi.Telefonate molto meno chiare di queste,ci hanno mandato in B.Queste le trovate non importanti.Quindi ora è cambiato anche il metro di valutazione delle parole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diglielo al mondo Luciano..diglielo....siamo con te @@

in questo si riferisce ad elkann,

e ti spiego che la juve doveva rimanere agnelli, ma per eredita.. non sarebbe stato così, o quasi.

quindi, c'era in atto un qualcosa, mandato a monte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ieri ho forumlato la STESSA ipotesi e ho raccolto le STESSE reazioni

purtroppo qui il dogmatismo regna imperante e anche solo mostrare una falla, un dubbio o semplicemente constatare qualcosa che sia spiacevole, è considerato un gesto "dafucilazione" (cit)

tutti qui speriamo che le cose vadano nelmodo giusto

ma, e lo ribadisco, queste telefonate NON sono quelle che mi aspettavo

Il fine era volto a quella frase, mi aspetto qualche altra Bomba.

Da come ne hanno parlato mi aspetto che nemmeno la minima malafede potrà essere palesata.

Voglio dire, io porto in firma una frase contro i prescritti.

Checchè il primo passante ne dica, sono abbastanza informato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e l’Inter non si può permettere di parlare di anomalia perché hanno cambiato Seedorf e Pirlo con Brncic e Coco!

E con questa frase si chiude il processo.

Stabilisce un inferiorità a priori. Direi un'inferiorità genetica talmente evidente tra merdacce e Juventus da rendere inutile l'utilizzo di qualsiasi cupola per stare sopra in classifica ai prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ieri ho forumlato la STESSA ipotesi e ho raccolto le STESSE reazioni

purtroppo qui il dogmatismo regna imperante e anche solo mostrare una falla, un dubbio o semplicemente constatare qualcosa che sia spiacevole, è considerato un gesto "dafucilazione" (cit)

tutti qui speriamo che le cose vadano nelmodo giusto

ma, e lo ribadisco, queste telefonate NON sono quelle che mi aspettavo

Allora rimane da capire cosa vi aspettavate. Moratti che telefona a Bergamo proponendogli una carica dirigenziale alla Saras per un rigore al 90° ?

Stanno lottando per dimostrare l'innocenza della Juve, non la colpevolezza degli "effetti collaterali".

Aggiungo che la Juventus avrebbe molto di più da guadagnare da un risarcimento post assoluzione che non da condanne a terzi, buone solo per far godere tifosi rosiconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un commento...

Come non parlava con gli arbitri in contrasto con lo sporco di Facchetti?

Ci vanno pesantini i spagnoli eh? :d

in Spagna non sono pecore che seguono il loro padrone!

li hanno seguito tutto e sono arrivati a delle conclusioni qui ancora si parla di Moggiopoli per nascondere i reati del loro 'presidentissimo' il loro dio in terra!

se moggi verrà assolto ci sarà da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.salve

BuonGiorno ragazzi come procede? ci sono news determinanti???

Grazie mille anticipatamente a chi mi fa un breve resoconto...

Dichiarazione spontanea di Moggi che spiega perchè l'inter perdesse (e cita un paio di bidoni acquistati dal petroliere mafioso).

Dice inoltre che durante gli interrogatori disse a Narducci e co. che era in atto uno spionaggio industriale per questo acquisto utenze estere, per fare mercato senza essere spiato...ed infatti pochi mesi dopo la juve fù parte lesa nel processo telecom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello l'articolo spagnolo

"La teoría del sistema creado por Moggi para favorecer a la Juventus ha quedado, con esta última llamada demolida. Porque, si así fuese, era un sistema hecho realmente mal. Parece mucho más factible la otra; la de que la Juventus ganaba porque era muy superior al resto.??"

.allah

grandi...evvai XD..tutto il mondo deve sputtanare narducci,la provola e sti interisti pallisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.