Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Processo Calciopoli 27 settembre: chiesta assoluzione di Moggi

Post in rilievo

Imbroglio ed imbroglioni. Cominciamo ad entrare nel processo. Debbo fare un’avvertenza semantica. Se prendiamo un vocabolario alla lettera "I" e leggiamo il significato del verbo 'imbrogliare' e del sostantivo 'imbroglio', vediamo che significa confondere, creare confusione. Allora vi dico che quando dirò che questo processo è un imbroglio, che ci sono degli imbroglioni, lo dico in questo senso.

Quest'uomo è un mito...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo dice tutto :d chi ci aiutava ci guadagnava infatti si è visto sono gli ultimi nella classifica guadagni!!! che ridicolo questo processo...

Mi sa che invece è il contrario..

chi ci andava contro guadagnava di più..

E la telefonata di Bergamo a Rodomonti mi pare indicativa in tal senso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11.21 - E’ UN IMBROGLIO

«Se apriamo il dizionario italiano e apriamo alla lettera i, come imbrogliare: significa disorientare, confondere le idee... Non nel senso di truffare. Quando dico che questo processo è un imbroglio: lo dico per questo, senza elemento soggettivo. Per me qui si crea oggettivamente confusione, speriamo allora che nessuno si offenda. Vi leggo alcuni passi di un libro scritto da magistrati: si ricorda come l’inquirente, anche quando indaga in segreto, deve accertare anche i profili a discarico degli indagati. L’esatto contrario di quello che è avvenuto in questo processo. Come devono essere valutate le intercettazioni? Narducci ci dice che senza intercettazioni non si capiva la vicenda. Giusto. Ora ho capito perché tante telefonate non si trovavano... Attenzione la Cassazione ci dice che la telefonata può essere utilizzato solo se contestualizzato nel calcio di cui stiamo parlando: qui non è un processo per prostituzione. Qui se dicono ecco i panini, arrivano i pani di droga: qui le chiachiere da bar sono la regola, qui tutti sono ct della »Nazionale, qui l’arbitro è bravo se vinci, qui sul giornale di Roma ti dice che l’arbitro è ok se vince la Roma, quate volte s’è detto “ti sei venduto la partita”. Qui è successo questo: libera interpretazione delle telefonate, perché così chiare le parole qui non ce ne sono. E non solo la frode s’è processato, le chiacchiere ve lo dice il teste d’accusa Cellino. E dice qui: “La realtà nel calcio non si sa qual è, ci sono sensazioni che ti fanno sospettare. Ma io dico la verità: ci sono luoghi comuni, si parla per sentito dire”. E l’accusatore Gazzoni qui a maggio 2009 dice: “E tutto un melting pot il calcio”. Armando Carbone, quello che comprava le partite e gli arbitri: “I fratelli Abete facevanmo parte del sistema Moggi”. E per fortuna si sono scansati l’accusa del sistema Moggi. E Zeman ancora: «La Sanipoli ha fatto parte del sistema Moggi”. Corbelli, a marzo, dice: “Il Bologna era legato a Moggi, perché Gazzoni mi disse così“.

37% DI BUGIE - «Al telefono si dicono le bugie: l’università di New York ci ricorda che la percentuale di falsità al telfono è del 37 per cento, nelle mail 15 per cento, negli sms 21 per cento, di persona il 27 per cento. E anche Moggi le dice le bugie... Citano Marocchi, cui chiedono un fatto nel 95-96: “Moggi diceva “ci penso io a tutti” Ed ecco che nella telefonata Moggi-Baldas dice che a Copelli «lo faccio cancella’ io...» Infatti: Copelli fece il mondiale 2006 e arbitra ancora. E allora: rigore e cautela nel valutare queste telefonate. E vogliamo parlare delle intercettzioni dopo Reggina-Juve: Moggi s’è preso sequestro di persona, perché Auricchio dopo 1 secondo ha fatto l’informativa. Si dice una * per telefono e si fa il capo d’imputazione: un investigatore serio doveva ascoltare la telefonata di 30' dopo in cui dice “volevo chiuderlo nello spogliatoio”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo tuttosport si sta occupando del processo tutti gli altri giornali online preferiscono parlare d'altro, la verità fa male e quando fa cosi male è meglio nasconderla il piu possibile

e poi sento gente che si sente attaccata mediaticamente...l'italia è un paese schifoso troppa corruzione e servilismo

hanno paura..

guarda la gazzetta..

per il francobollo di platini fa il mega titolo a tutta pagina..

per oggi il riquadretto a destra..

so squallidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fai....insinui??? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo dice tutto :d chi ci aiutava ci guadagnava infatti si è visto sono gli ultimi nella classifica guadagni!!! che ridicolo questo processo...

Questa cosa smentisce clamorosamente un dichiarazione dell'accusa secondo la quale non c'era bisogno di pagare gli arbitri perchè questi si avvantaggiavano facendoli arbitrare di più e quindi facendogli avere maggiori compensi. Il fatto che Bertini e DeSactis invece erano i due meno pagati dimostra che i PM hanno detto una bella caz....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate.

La cosa che ci dovrebbe fare riflettere sul processo e sul paese in cui viviamo.

Per più di mezz'ora questo forum ha vissuto momenti concitati pensando che sul serio il corriere della sera regalasse alla difesa di Moggi la diretta del processo e l'eco mediatica delle parole dei suoi difensori.

Ecco questo semplice e banale fenomeno ci dovrebbe fare riflettere sulla differenza tra quello che noi rappresentiamo e le nostre aspettative e il mondo dell'informazione di cui questa vicenda è figlia, anche se degenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11.21 - E’ UN IMBROGLIO

«Se apriamo il dizionario italiano e apriamo alla lettera i, come imbrogliare: significa disorientare, confondere le idee... Non nel senso di truffare. Quando dico che questo processo è un imbroglio: lo dico per questo, senza elemento soggettivo. Per me qui si crea oggettivamente confusione, speriamo allora che nessuno si offenda. Vi leggo alcuni passi di un libro scritto da magistrati: si ricorda come l’inquirente, anche quando indaga in segreto, deve accertare anche i profili a discarico degli indagati. L’esatto contrario di quello che è avvenuto in questo processo. Come devono essere valutate le intercettazioni? Narducci ci dice che senza intercettazioni non si capiva la vicenda. Giusto. Ora ho capito perché tante telefonate non si trovavano... Attenzione la Cassazione ci dice che la telefonata può essere utilizzato solo se contestualizzato nel calcio di cui stiamo parlando: qui non è un processo per prostituzione. Qui se dicono ecco i panini, arrivano i pani di droga: qui le chiachiere da bar sono la regola, qui tutti sono ct della »Nazionale, qui l’arbitro è bravo se vinci, qui sul giornale di Roma ti dice che l’arbitro è ok se vince la Roma, quate volte s’è detto “ti sei venduto la partita”. Qui è successo questo: libera interpretazione delle telefonate, perché così chiare le parole qui non ce ne sono. E non solo la frode s’è processato, le chiacchiere ve lo dice il teste d’accusa Cellino. E dice qui: “La realtà nel calcio non si sa qual è, ci sono sensazioni che ti fanno sospettare. Ma io dico la verità: ci sono luoghi comuni, si parla per sentito dire”. E l’accusatore Gazzoni qui a maggio 2009 dice: “E tutto un melting pot il calcio”. Armando Carbone, quello che comprava le partite e gli arbitri: “I fratelli Abete facevanmo parte del sistema Moggi”. E per fortuna si sono scansati l’accusa del sistema Moggi. E Zeman ancora: «La Sanipoli ha fatto parte del sistema Moggi”. Corbelli, a marzo, dice: “Il Bologna era legato a Moggi, perché Gazzoni mi disse così“.

37% DI BUGIE - «Al telefono si dicono le bugie: l’università di New York ci ricorda che la percentuale di falsità al telfono è del 37 per cento, nelle mail 15 per cento, negli sms 21 per cento, di persona il 27 per cento. E anche Moggi le dice le bugie... Citano Marocchi, cui chiedono un fatto nel 95-96: “Moggi diceva “ci penso io a tutti” Ed ecco che nella telefonata Moggi-Baldas dice che a Copelli «lo faccio cancella’ io...» Infatti: Copelli fece il mondiale 2006 e arbitra ancora. E allora: rigore e cautela nel valutare queste telefonate. E vogliamo parlare delle intercettzioni dopo Reggina-Juve: Moggi s’è preso sequestro di persona, perché Auricchio dopo 1 secondo ha fatto l’informativa. Si dice una * per telefono e si fa il capo d’imputazione: un investigatore serio doveva ascoltare la telefonata di 30' dopo in cui dice “volevo chiuderlo nello spogliatoio”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno paura..

guarda la gazzetta..

per il francobollo di platini fa il mega titolo a tutta pagina..

per oggi il riquadretto a destra..

so squallidi

è normale dopo le parole di Moratti che non avrebbe piu comprato la gazzetta ci hanno meso poco a ritornare quelli del 2006

per un attimo mi ero illuso che anche la rosea avesse capito qual'è la verità ma poi ho capito che è prevalsa la paura di andare contro il padrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa smentisce clamorosamente un dichiarazione dell'accusa secondo la quale non c'era bisogno di pagare gli arbitri perchè questi si avvantaggiavano facendoli arbitrare di più e quindi facendogli avere maggiori compensi. Il fatto che Bertini e DeSactis invece erano i due meno pagati dimostra che i PM hanno detto una bella caz....

L'ennesima.

Nonostante abbiano provato a salvare l'impianto accusatorio in calcio d'angolo reinventando un senso alle loro accuse..... la realtà è schiacciante. SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

Ecco che succede ad inventare un processo basandosi sul nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella a sinistra è solo una volgare imitazione di quella a destra che esiste da molto più tempo...

.ghgh .ghgh

non hai capito nulla: quella a destra è l'inter quella a sinistra è la *.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei che bergamo me la spiegasse questa telefonata, punto per punto e con davanti moratti e moggi

vorrei che spiegasse PERCHE' dice quelle cose

vorrei vederlo in faccia, vedere come si barcamena per spiegare un tale schifo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa smentisce clamorosamente un dichiarazione dell'accusa secondo la quale non c'era bisogno di pagare gli arbitri perchè questi si avvantaggiavano facendoli arbitrare di più e quindi facendogli avere maggiori compensi. Il fatto che Bertini e DeSactis invece erano i due meno pagati dimostra che i PM hanno detto una bella caz....MENZOGNA

Non sarebbe ora che cominciassimo a dare alle cose il loro giusto nome???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recentemente è uscito un libro scritto da magistrati. Vi leggo alcuni passaggi. Cordero ci dice che le norme che regolano un processo penale sono segno di civiltà di un popolo. In un altro passo, scritto da altro magistrato, si dice che il pm che formula un'accusa deve offrirla in modo che resista ai tentativi di falsificazione e deve impegnarsi per smentirla egli stesso, e ricercare elementi in favore dell’indagato. È l’esatto contrario di quello che è avvenuto qui.

Come devono essere valutate le intercettazioni? Nel corso della sua requisitoria Narducci ci ha detto che senza intercettazioni non è possibile capire cosa è successo in questo processo. E allora vediamole tutte, non solo quelle che ci convengono. La Cassazione dice che il dato che risulta dall'intercettazione deve essere sostenuto da chiarezza e non può risolversi nel mero sospetto. E allora, il materiale probatorio delle intercettazioni deve essere contestualizzato nel mondo del calcio di cui stiamo parlando. Stiamo parlando dell’ambiente dove le chiacchiere e la millanteria sono all’ordine del giorno, dove ci sono opinioni contrastanti; quante volte si dice: 'Ti sei venduto la partita, ti sei comprato l’arbitro'? Ebbene in questo processo è successo questo. Si sono blindate alcune stupidaggini dette al telefono e si è costruito su un processo. Che sia un mondo di chiacchiere non lo dico solo io, ma anche Cellino qui in udienza. O Gazzoni, che a maggio 2009 ha detto che "il calcio... chi più ne ha più ne metta". Armando Carbone che a maggio 2009 dice che i fratelli Abete facevano parte del sistema Moggi... o Zeman che dice che la giornalista Sanipoli faceva parte del sistema Moggi... Franco Corbelli che dice l’esatto contrario sulla vendita di Fresi che passa dal Napoli al Bologna di Gazzoni, che è amico di Moggi. Addirittura! Già le parole dette al telefono devono essere prese per quello che sono, che al telefono si dicano le bugie lo dice uno studio dell’università di New York che ha accertato che la percentuale di bugie che si dicono al telefono è del 37%, mentre di persona scende al 27%. Se prendiamo per vera qualche affermazione fatta al telefono viene fuori una realtà parallela. Marocchi qui in aula, interrogato su una partita del '94 addirittura, sulla risposta di Moggi “Ci penso io” rispose che Moggi rispondeva sempre così. Dopo Reggina-Juve Moggi e Baldas parlano di Copelli che è andato a fare i Mondiali; Moggi dice: “Lo faccio cancellà io”. Copelli è andato ai Mondiali e l’altro ieri ha arbitrato in serie A. Allora: grande rigore e cautela nell’interpretare le intercettazioni. Vogliamo poi parlare delle intercettazioni dopo Reggina-Juventus e il fatto di Paparesta? Moggi si è beccato il sequestro di persona. Questo è stato il processo: si dice una * per telefono e ci si becca il capo di imputazione. Grande cautela e grande diffidenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.