Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Conte post Juventus Fiorentina. Una furia in conf. stampa

Post in rilievo

src="http://www.paolo65.com/playernew.swf"
width="640"
height="480"
bgcolor="#ffffff"
allowscriptaccess="always"
allowfullscreen="true" flashvars="file=http://www.paolo65.com/interviste/contepostjuvfio.flv&image=http://www.paolo65.com/interviste/contepostjuvfio.jpg&controlbar=over&duration=&fullscreen=true&stretching=fill"/>


---

FURIA CONTE in conferenza: "Fatemi capire, non eravamo in crisi? Oggi nessuno parla di Chiellini? Se volete far tornare gli spettri del passato, minare il nostro lavoro e la psiche dei giocatori, lasciate stare. Noi non abbiamo amici"
26.10.2011 01:24 di Redazione TuttoJuve

Al termine di Juventus-Fiorentina, la faccia di Antonio Conte era insolitamente corrucciata, nonostante l'importante vittoria conquistata. E nella conferenza stampa del dopo partita il tecnico bianconero ha esternato tutta la propria rabbia contro i media che nell'ultima settimana hanno criticato aspramente la Juventus ed alcuni suoi giocatori. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com: "Anche oggi siamo contenti perchè comunque i ragazzi stanno dimostrando di avere un equilibrio, molto maggiore rispetto a tanti altri, che ci esaltano e ci distruggono nel giro di pochissimo tempo. Questo è molto importante per me, perchè i ragazzi stanno maturando, stanno ritrovando l'equilibrio. Dopo due pareggi ho letto riferimenti al passato: cioè, penso sia esagerato il tutto. Penso che il tuo sia esagerato sia in termini positivi che in termini negativi. Oggi siamo di nuovo in testa, anche se forse solo per una notte, però siamo di nuovo in testa. Prima della partita sembrava che la squadra fosse in crisi. In crisi di cosa? Fatemi capire. Crisi di cosa? E' una squadra che viene da due settimi posti, è partita bene, non ha mai perso ed è una squadra in crisi, perchè fa due pareggi. E rivede in fantasmi del passato. Ditemi voi se è giusto fare queste considerazioni. Io penso che non sia giusto, anche perchè comunque minano il lavoro che facciamo. Per fortuna abbiamo trovato gente matura, giocatori equilibrati, giocatori maturi. Questo, anzi, ci deve rendere ancora più forti, perchè sappiamo comunque che amici non ne abbiamo".


Nel primo tempo ho riscontato un difetto che non avevo mai riscontrato prima: un po' di superficialità, mancanza di cattiveria nel momento buono. Per 45 minuti avete graziato la Fiorentina. E' una cosa che ti ha fatto arrabbiare?
"Sì, chi mi conosce lo sa benissimo. Io alla fine del primo tempo ero arrabbiato. Cioè, ero contento per un primo tempo sicuramente importante da parte nostra, anche perchè non è che avessimo di fronte l'ultima della classe: avevamo di fronte una squadra che secondo me è una squadra con la "S" maiuscola. E' mancato anche un pizzico di fortuna, è stato anche molto bravo Boruc, che ha fatto molte parate e ci sono stati salvataggi all'ultimo momento dei loro difensori. Però sono contento che si debba migliorare su questo particolare, perchè significa che comunque la squadra gioca al calcio, la squadra crea, la squadra ha voglia di giocare al calcio e di divertirsi. Penso che questa sia la cosa più importante ed è il messaggio che abbiamo trasmesso anche alla nostra gente, anche se mi piacerebbe che la nostra gente, soprattutto nei momenti di difficoltà, si facesse sentire ancora di più, perchè ci sono stati dieci minuti in cui siamo tornati a teatro, tranne le curve. Siamo tornati a teatro e noi non ce lo possiamo permettere. Non ce lo possiamo permettere perchè per noi il pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo. E quando si fa sentire, il pubblico è pesante sotto tutti i punti di vista. Era successo col Genoa, è successo oggi...lo dico sempre per il troppo affetto che ho nei confronti di questi colori e nei confronti dei tifosi. Noi abbiamo bisogno dei tifosi e soprattutto nei momenti di difficoltà, perchè incoraggiare quando si vince è sin troppo facile".


Questo modulo mi sembra quello che abbia valorizzato meglio le caratteristiche della squadra. Hai trovato un equilibrio tra difesa e attacco e Matri si trova sicuramente meglio a giocare in questo modo, come lo stesso Pepe.
"Noi dobbiamo fare delle valutazioni molto obiettive. Certe volte ci si lascia condizionare dal risultato e da una prestazione. Non dimentichiamo che anche la prestazione con il Milan è stata una prestazione importante e si è parlato di aver trovato un qualcosa. Questa è una squadra che deve giocare al calcio, al di là del modulo che noi adottiamo, deve fare la partita, deve avere la mentalità da grande squadra, anche se in questo momento ancora non lo siamo. Siamo in 'lavori in corso' e stiamo facendo sicuramente dei grandi progressi. Il nostro obiettivo, al di là del modulo, è di giocare al calcio, di creare, di invogliare il pubblico a venire a vederci, perchè quando una squadra gioca bene al calcio anche il pubblico prova più piacere, al di là che si vinca o che si perda".


Tu hai detto: "Amici non ne abbiamo". Pensi che ci sia prevenzione nei confronti della Juve? oppure si tratta solo di giudizi un po' troppo aleatori?
"Sono dei giudizi troppo affrettati. Noi ci siamo e li ascoltiamo, però sono giudizi che non ci possiamo permettere. Non ci possiamo permettere di trovare due settimane di esaltazione perchè abbiamo vinto col Milan e dopo due pareggi - due buoni pareggi, perchè a me la squadra contro Chievo e Genoa è piaciuta, come atteggiamento, come voglia di far la partita - ci ritroviamo 'squadra in crisi', 'squadra che rivede gli spettri del passato'. La stagione della Juventus è 2011/12, lasciate perdere il passato. Se qualcuno vuole far tornare spettri, fantasmi, vuole minare la psiche di qualcuno, la psicologia di qualche giocatore, lasciate stare. Ecco perchè dico 'amici non ne abbiamo'. E la Juve non ne ha amici, perchè la si ama o la si odia, questo è fuori dubbio".


Quando la squadra gioca sui ritmi del primo tempo, appare molto forte. Milan ed Inter hanno ritmi di gioco inferiori. Questo ti rende molto fiducioso? Senza le coppe sei convinto che la Juve potrà reggere questi ritmi fino alla fine?
"Noi lavoriamo per giocare a ritmi alti, noi lavoriamo sempre sull'alta intensità, anche perchè il calcio moderno è fatto di alta intensità. Quindi questo per noi è molto importante. Noi dobbiamo portare ritmi molto alti, ci alleniamo in maniera dura per portare questi ritmi molto alti e sono contento che comunque il lavoro stia iniziando a pagare. Scusate la parentesi: Chiellini oggi ha fatto una grandissima partita e nessuno ha fatto una domanda su Chiellini. Cioè, su Chiellini oggi nessuno ha da dire niente. Chiellini oggi è stato straordinario sotto tutti i punti di vista: ha annullato Cerci e si parla di un giocatore fortissimo, da Nazionale. Però Chiellini oggi ha fatto il suo. Quando si perde si massacrano sempre gli stessi, quando si vince si sta sempre zitti. Anche da questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia nei confronti di giocatori che stanno zitti, pedalano, a volte sbagliano, però si assumono sempre le responsabilità. E Chiellini è un giocatore di questi".

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ci considera scarsi basta che gli si mostri la classifica. Fino a prova contraria siamo nelle prime posizioni, e con un po di fortuna forse avremmo anche qualche punto di vantaggio in più. Di certo ha ragione antonio. Il modulo di stasera potrebbe essere quello giusto. Basta che i centrali, soprattutto bonucci mostri un po più di cattiveria quando attacca l avversario, e l'attacco diventa più prolifico, secondo me ci toglieremo delle soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia sentito quela frase no nelle ultime anni?

Era Ranieri magari che ha detto?

 

Aquilani l'anno scorso ricordo disse che non eravamo fenomeni una settimane ma nemmeno p*ppe quella dopo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo grazie come sempre...posso muovere però una critica? il servizio che usi ha uno streaming troppo lento, davvero. Non so se è solo un problema mia ma tra tutti i servizi che uso per film e video è davvero il più lento. Ho un download di circa 12 mega effettivi, non penso sia la mia connessione il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che Conte...

 

Amici non ne abbiamo!

 

Dobbiamo sempre fare la partita!

 

Dopo 5 lunghissimi anni, finalmente, abbiamo un allenatore completo in panchina, un allenatore preparato, con spirito vincente, e juventino d'animo, grazie che ci sei Antonio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo grazie come sempre...posso muovere però una critica? il servizio che usi ha uno streaming troppo lento, davvero. Non so se è solo un problema mia ma tra tutti i servizi che uso per film e video è davvero il più lento. Ho un download di circa 12 mega effettivi, non penso sia la mia connessione il problema

 

Non sembra che ssia un servizio di streaming ,cioè non è un video servito da un server di streaming (VOD)

ma piu che altro un semplice player flash che trasmette in http un file video in pseudostreaming

oppure detto download progressivo ,che si differenzia dal vero streaming per il fatto che non puo fare SEEK

ma trasmette solo il video bufferizzato gia in download.

 

SAi mi occupo un po di server di streaming :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che Conte...

 

Amici non ne abbiamo!

 

Dobbiamo sempre fare la partita!

 

Dopo 5 lunghissimi anni, finalmente, abbiamo un allenatore completo in panchina, un allenatore preparato, con spirito vincente, e juventino d'animo, grazie che ci sei Antonio!

Amici non ne abbiamo. Conte un mito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il mister fosse permalosetto e avesse un caretterino - diciamo - "infiammabile" era cosa nota: niente di nuovo sotto il solefuoco nemico di taccuini/telecamere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.