Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

Mi potresti gentilmente elencare le furbate di Moggi?Non rispondermi "leggiti la sentenza",perchè sarebbe riduttivo. .ok

L'unica cosa che conta è quello che hanno creduto i giudici.

Quello che penso io è magari buono per il paradiso ma in questa vita conta zero virgola zero

Ti conosco ormai, non mi stupisco di questa risposta.

Mi fa solo vomitare, e spero mi scuserai.

Guarda BW65, se i tuoi vomiti ci fanno vincere per me vanno bene pure quelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ! Sto scoprendo che ci è andata fin troppo bene !Che 2 PROCESSSI FARSA ,quello sportivo

e quello penale di Moggi,sono degni della massima considerazione !Che Moggi,(come dicono i nostri storici delatori),altro non era che un manigoldo oltretutto incompetente e che probabilmente anche senza di Lui,

figura irrilevante nella Società Juventus di allora,avremmo ottenuto gli stessi successi!

Quindi :Biagi,il giudice Calaiò,Ruperto, ecc.ecc. sono dei emeriti idioti!Che una sentenza basata

solo ed esclusivamente sul "SENTIMENTO POPOLARE" (Sandulli) debba essere considerata giusta,equanime,

e ,addirittura ,benevola nei nostri confronti !

Un processo in cui ,per ben due volte,vi è stato un tentativo di ricusazione (a memoria forse

caso unico)di un Giudice ( e immaginiamo con quale serenità possa poi aver "operato" questa

persona) ed in cui ,ancora, nell'arringa finale del PM si parla si "sorteggio truccato"

( quando ciò era stato ampiamente smentito e sbugiardato)debba essere considerato un

"processo equo ed affidabile"!

E' ovvio che prima di MOGGI,MAROTTA,ALLODI ecc.ecc. in ogni Cuore di un tifoso Juventino viene la JUVE,

senza e senza ma, ma dissociarsi,accusare,incolpare,prendere le distanze da Luciano MOGGI in questa

maniera,lo trovo a dir poco sconveniente se non incomprensibile!

Allora chi sostiene che :uno dei due scudetti ci appartiene e l'altro no,abbia l'onestà intellettuale

ed il coraggio di riconoscere che NIENTE ,della gestione Moggi-Giraudo, può essere portato come

esempio e vanto ai nostri nemici ! Se Moggi ,ed il suo modo di agire a noi è sempre andato bene,

ci deve andar bene anche per gli anni (l'anno) incriminati !Non esiste un Moggi bravo,onesto,competente,

a secondo delle convenienze o ( come un buon vino) secondo l'annata !Esiste LUCIANO MOGGI ,con i suoi

pregi ed i suoi difetti,come tutti noi,ma da qui a volerlo dipingere come "Padrone assoluto e

manovratore del Calcio Italiano ,dal 1994 al 2006,ce ne corre ! Era semplicemente il MIGLIORE, e

questa è stata la SUA VERA ED UNICA COLPA !

E personalmente di tutte le VITTORIE DAL 1994 al 2006 sono ORGOGLIOSO !LE HO TUTTE STAMPATE NELLA

MENTE e NEL CUORE ,su di esse non ho mai avuto e mai avrò alcun dubbio, e non sarrano certo DUE

"LURIDI AGGUATI" TRASVETITI DA PROCESSI A FARMI CAMBIARE IDEA !

Sempre e per sempre FORZA JUVE,che va comunque ed ovunque sostenuta ed amata, e Forza Luciano,

prosegui nella Tua doverosa ricerca di Giustizia e Parità di Trattamento !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello sapere che nonostante viviamo in una societa' di egoisti, in cui ognuno se puo' cerca di fregare il prossimo per proprio tornaconto personale, ci sono persone come te che fanno della carita' cristiana e dell'altruismo una ragione di vita :8

sic .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che conta è quello che hanno creduto i giudici.

Quello che penso io è magari buono per il paradiso ma in questa vita conta zero virgola zero

Guarda BW65, se i tuoi vomiti ci fanno vincere per me vanno bene pure quelli

che è stata una sentenza politica lo hanno riconosciuto tutti o quasi (perfino un colpevolista come Ravezzani lo ha ammesso), non hanno tenuto conto di nessuna prova portata dalla difesa mentre hanno condannato in base a prove inesistenti o a dichiarazioni farneticanti (vedi Nucini). E' ovvio che è stata una sentenza della procura di Napoli che dopo 5 anni non si poteva sputtanare, la Casoria o le altre due che hanno giudicato hanno solo scritto una sentenza già decisa da Lepore, Narducci e Beatrice. Detto questo secondo me non ci sarà bisogno di aspettare il paradiso perchè in 2 o 3 grado le accuse non reggeranno è evidente, però bisognerà aspettare un bel pò di tempo... a meno che nel frattempo Giraudo non venga assolto in appello (inizia mercoledì prossimo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci sono le partite della Juve: Juventus Milan, Juventus Udinese, Juventus Lazio, Roma Juventus, sono le prime che mi ricordo...

Le frodi sono nove ragazzi, otto collegate direttamente o indirettamente alla Juve( le ammonizioni preventive) e una sola alla Fiorentina...

Ma infatti, io dico di aspettare le motivazioni e poi di cercare di capire la situazione, non facciamoci infinocchiare ancora una volta da questa carta straccia di Tuttosport o da blogger da terzo mondo tipo Pavan... Leggiamo le parole di Moggi odierne piuttosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ! Sto scoprendo che ci è andata fin troppo bene !Che 2 PROCESSSI FARSA ,quello sportivo

e quello penale di Moggi,sono degni della massima considerazione !Che Moggi,(come dicono i nostri storici delatori),altro non era che un manigoldo oltretutto incompetente e che probabilmente anche senza di Lui,

figura irrilevante nella Società Juventus di allora,avremmo ottenuto gli stessi successi!

Quindi :Biagi,il giudice Calaiò,Ruperto, ecc.ecc. sono dei emeriti idioti!Che una sentenza basata

solo ed esclusivamente sul "SENTIMENTO POPOLARE" (Sandulli) debba essere considerata giusta,equanime,

e ,addirittura ,benevola nei nostri confronti !

Un processo in cui ,per ben due volte,vi è stato un tentativo di ricusazione (a memoria forse

caso unico)di un Giudice ( e immaginiamo con quale serenità possa poi aver "operato" questa

persona) ed in cui ,ancora, nell'arringa finale del PM si parla si "sorteggio truccato"

( quando ciò era stato ampiamente smentito e sbugiardato)debba essere considerato un

"processo equo ed affidabile"!

E' ovvio che prima di MOGGI,MAROTTA,ALLODI ecc.ecc. in ogni Cuore di un tifoso Juventino viene la JUVE,

senza e sensa ma, ma dissociarsi,accusare,incolpare,prendere le distanze da Luciano MOGGI in questa

maniera,lo trovo a dir poco sconveniente se non incomprensibile!

Allora chi sostiene che :uno dei due scudetti ci appartiene e l'altro no,abbia l'onestà intellettuale

ed il coraggio di riconoscere che NIENTE ,della gestione Moggi-Giraudo, può essere portato come

esempio e vanto ai nostri nemici ! Se Moggi ,ed il suo modo di agire a noi è sempre andato bene,

ci deve andar bene anche per gli anni (l'anno) incriminati !Non esiste un Moggi bravo,onesto,competente,

a secondo delle convenienze o ( come un buon vino) secondo l'annata !Esiste LUCIANO MOGGI ,con i suoi

pregi ed i suoi difetti,come tutti noi,ma da qui a volerlo dipingere come "Padrone assoluto e

manovratore del Calcio Italiano ,dal 1994 al 2006,ce ne corre ! Era semplicemente il MIGLIORE, e

questa è stata la SUA VERA ED UNICA COLPA !

E personalmente di tutte le VITORRIE DAL 1994 al 2006 sono ORGOGLIOSO !LE HO TUTTE STAMPATE NELLA

MENTE e NEL CUORE ,su di esse non ho mai avuto e mai avrò alcun dubbio, e non sarrano certo DUE

"LURIDI AGGUATI" TRASVETITI DA PROCESSI A FARMI CAMBIARE IDEA !

Sempre e per sempre FORZA JUVE,che va comunque ed ovunque sostenuta ed amata, e Forza Luciano,

prosegui nella Tua doverosa ricerca di Giustizia e Parità di Trattamento !

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che è stata una sentenza politica lo hanno riconosciuto tutti o quasi (perfino un colpevolista come Ravezzani lo ha ammesso), non hanno tenuto conto di nessuna prova portata dalla difesa mentre hanno condannato in base a prove inesistenti o a dichiarazioni farneticanti (vedi Nucini). E' ovvio che è stata una sentenza della procura di Napoli che dopo 5 anni non si poteva sputtanare, la Casoria o le altre due che hanno giudicato hanno solo scritto una sentenza già decisa da Lepore, Narducci e Beatrice. Detto questo secondo me non ci sarà bisogno di aspettare il paradiso perchè in 2 o 3 grado le accuse non reggeranno è evidente, però bisognerà aspettare un bel pò di tempo... a meno che nel frattempo Giraudo non venga assolto in appello (inizia mercoledì prossimo)...

Non esistono sentenze politiche ma solo sentenze di primo, secondo e terzo grado.

Evidentemente le "prove" portate dalla difesa non sono state ritenute convincenti e questo non da me o da te o da Ravezzani ma dagli unici deputati a decidere e cioè dai giudici penali.

Che poi in secondo grado le cose cambieranno me lo auguro e lo penso anch'io e questo non farà altro che dimostrare che è stato tutto un teatrino pianificato fin dall'inizio per mettere a tacere qualcosa di innominabile che sarebbe potuto uscire dalle intercettazioni.

Ma per intanto e fino a prova contraria il signor Moggi è stato giudicato colpevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono sentenze politiche ma solo sentenze di primo, secondo e terzo grado.

Evidentemente le "prove" portate dalla difesa non sono state ritenute convincenti e questo non da me o da te o da Ravezzani ma dagli unici deputati a decidere e cioè dai giudici penali.

Che poi in secondo grado le cose cambieranno me lo auguro e lo penso anch'io e questo non farà altro che dimostrare che è stato tutto un teatrino pianificato fin dall'inizio per mettere a tacere qualcosa di innominabile che sarebbe potuto uscire dalle intercettazioni.

Ma per intanto e fino a prova contraria il signor Moggi è stato giudicato colpevole.

prima dici che non esistono sentenze politiche, poi dici che è stato tutto un teatrino...mettiti d'accordo con te stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per me la Juventus è stata sempre un pezzo di cuore, e lo era anche per Gianni Agnelli, ne sono certissimo.

La "strategia" che tu tanto approvi contribuisce a spedire in galera un innocente, che tra l'altro era uno dei principali artefici dei nostri ultimi successi.

Non si può non fare un discorso di moralità, mi dispiace. Io tifavo per una squadra, non per una S.p.a., e ti assicuro che ci sono aziende che comunque tengono molto ai loro dipendenti, nonostante tutto.

E qui non si tratta solo di tenere ad un dipendente, perchè Moggi ha rappresentato la Juve, e se lo distruggi, distruggi te stesso.

.ok .ok .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile che tenti di giustificarti e di sembrare "speranzoso" per il futuro.

Quel "prove" virgolettato e quel "signor Moggi" sono chiarissimi. Vedo da qui il tuo ghigno soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok .ok .ok

E per giunta ci sono pure le frodi sportive sulle singole partite, che la giustizia sportiva invece non aveva considerato illecite..

Quindi la giustizia ordinaria non solo ha confermato le sentenze della giustizia sportiva, le ha anche aggravate..

Le prime sono più morbide delle seconde..

In base a quest'ultime bene ci è andata a non finire in serie c o in una serie inferiore..

Perchè ci avrebbero condannato non per uno ma per dieci illeciti sportivi ex art. 6...

E meno male che c'è il principio del ne bis in idem, altrimenti sarebbe Palazzi ad invocare la revocazione delle sentenze e chiedere condanne più severe..

Tanto per noi, al contrario delle *, avrebbero trovato il modo di applicare la prescrizione del nuovo codice di giustizia sportiva..bah

No Totò,

scusa ma qui non sono d'accordo per niente.....come fai a dire che la giustizia ordinaria ha considerato le frodi sulle singole partite che la giustizia sportiva non aveva considerato e quindi nel 2006 abbiamo rischiato la serie C?!?!

Assolutamente no.

Voglio dire, ok, la sentenza di Napoli (per un attimo evito di commentarla altrimenti mi dilungo) ha riconosciuto le frodi sportive.....ma a carico di chi le ha riconosciute? A carico della Juventus? NO DI CERTO! Le ha riconosciute a carico degli imputati persone fisiche + Lazio + Fiorentina! La posizione della Juventus, anzi, è risultata molto alleggerita.

E nella farsa sportiva le sanzioni REVOCA DEGLI SCUDETTI e RETROCESSIONE sono state comminate alla Juventus, non a Moggi...che ha subito la radiazione.

Quindi è vero che la sentenza della giustizia ordinaria ha riconosciuto le frodi, ma non le ha attribuite alla Juventus, pertanto....nel 2006 la Juventus è stata massacrata fin troppo dalla (in)giustizia sportiva .ok

Basti pensare che il presupposto di quella condanna fu l'asserito RAPPORTO DI ESCLUSIVITÀ CON I DESIGNATORI (eh già, proprio un rapporto esclusivo bah), condanna inflitta senza che la Juve avesse commesso illecito sportivo.

Dai, fu un'esecuzione bella e buona da parte di sicari legalizzati .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio vero che il calcio è il paradigma della società moderna.

Da molti commenti infatti ho capito perchè il degrado morale e dei costumi in itaglia è ormai dilagante.

La prima cosa che dirò a mia figlia quando capirà sarà:"Emigra e non voltarti indietro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da molti commenti infatti ho capito perchè il degrado morale e dei costumi in itaglia è ormai dilagante.

La prima cosa che dirò a mia figlia quando capirà sarà:"Emigra e non voltarti indietro"

Sentiamo,

a cosa e a chi ti riferisci?

A chi, forse sapendone più di te, si è "permesso" di evidenziare lo stupro del diritto sportivo e del diritto penale da parte di giudici in malafede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiamo,

A chi, forse sapendone più di te, si è "permesso" di evidenziare lo stupro del diritto sportivo e del diritto penale da parte di giudici in malafede?

Calmati e leggi ciò che ho scritto.

E' l'esatto opposto, mi disgusta leggere che per un paio di scudetti si possa passare sul cadavere di un innocente.

chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calmati e leggi ciò che ho scritto.

E' l'esatto opposto, mi disgusta leggere che per un paio di scudetti si possa passare sul cadavere di un innocente.

chiaro?

Scusami allora .ok

Sai, ti sembrerò infantile, ma è da martedì sera che sono incazzato come una iena perché assistere ad uno scempio dopo l'altro mi fa capire (definitivamente) che il paese che era la culla del diritto ne è diventato la discarica.

Ora rileggo i tuoi commenti .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami allora .ok

Sai, ti sembrerò infantile, ma è da martedì sera che sono incazzato come una iena perché assistere ad uno scempio dopo l'altro mi fa capire (definitivamente) che il paese che era la culla del diritto ne è diventato la discarica.

Ora rileggo i tuoi commenti .ok

Sfondi una porta aperta con uno che si è sciroppato 5 anni di informative, udienze e quant'altro (come tantissimi di noi del resto)

Per darti un'idea martedì alle 20.10 giravo per casa con lo sguardo vitreo dicendo a mia moglie: "Dobbbiamo andarcene da questo paese, mi fa paura"

Nessun problema comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Totò,

scusa ma qui non sono d'accordo per niente.....come fai a dire che la giustizia ordinaria ha considerato le frodi sulle singole partite che la giustizia sportiva non aveva considerato e quindi nel 2006 abbiamo rischiato la serie C?!?!

Assolutamente no.

Voglio dire, ok, la sentenza di Napoli (per un attimo evito di commentarla altrimenti mi dilungo) ha riconosciuto le frodi sportive.....ma a carico di chi le ha riconosciute? A carico della Juventus? NO DI CERTO! Le ha riconosciute a carico degli imputati persone fisiche + Lazio + Fiorentina! La posizione della Juventus, anzi, è risultata molto alleggerita.

E nella farsa sportiva le sanzioni REVOCA DEGLI SCUDETTI e RETROCESSIONE sono state comminate alla Juventus, non a Moggi...che ha subito la radiazione.

Quindi è vero che la sentenza della giustizia ordinaria ha riconosciuto le frodi, ma non le ha attribuite alla Juventus, pertanto....nel 2006 la Juventus è stata massacrata fin troppo dalla (in)giustizia sportiva .ok

Basti pensare che il presupposto di quella condanna fu l'asserito RAPPORTO DI ESCLUSIVITÀ CON I DESIGNATORI (eh già, proprio un rapporto esclusivo bah), condanna inflitta senza che la Juve avesse commesso illecito sportivo.

Dai, fu un'esecuzione bella e buona da parte di sicari legalizzati .ok

Dimentichi: giraudo condannato per associazione a delinquere e frode sportiva..

in più mettici la responsabilità oggettiva per associazione a delinquere e frode sportiva..

io non parlo del 2006, parlo di oggi...

Se tu, oggi, il risultato penale lo dovessi trasfondere sul piano sportivo sarebbero non uno, ma tanti illeciti ex art. 6 , alcuni dei quali attribuiti per responsabilità diretta( giraudo) altri per responsabilità oggettiva( moggi)..

Meglio il quadro di Ruperto e Sandulli ( si può alterare la classifica senza aver alterato le singole partite) o quella di De Gregorio-Casoria e compagnia giudicante( cantano Lepore e Narducci)ovvero si è alterata la classifica tramite una associazione a delinquere e frodando le singole partite?

A te l'ardua sentenza...

Ti do la mia: questi giudici di Napoli, nella valutazione della prova, sono stati meno garantisti e prudenti di quelli della giustizia sportiva..

Ecco dove volevo arrivare..

Ma non dimentichiamo ad esempio che Ruperto come giurista non è inferiore nè a De Gregorio nè alla Casoria nè ai suoi giudici a latere, essendo un ex presidente della Corte Costituzionale..

La mia è amara ironia, caro amico...

Si è detto che davanti alla giustizia sportiva è l'imputato a dover provare la sua innocenza...

Hanno ridotto la giustizia penale ancora peggio della giustizia sportiva..

capito mi hai?... :d;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiamo,

Caro Amico,scusa se m'inserisco,ma il nostro fratello "AST" sostiene ,a modo suo,le nostre posizioni!

Hai male interpretato ma ciò probabilmente è frutto dell'amara contestazione che anche qui,in

maniera più o meno esplicita,si mette in dubbio la legittimità dei nostri meritati ed ONESTI SUCCESSI!

A tutti costoro consiglierei una piacevole gita in quel di VIAREGGIO e chiedere di tale LIPPI MARCELLO,

esporre al medesimo tutto questo "dossier di dubbi riguardo alle NOSTRE e SUE VITTORIE"!

Di sicuro troveranno "risposte adeguate" e "convincenti" ai loro "mal di pancia" !Ciao !

(Pensa un pò, quest'uomo è lo stesso,che con gran parte dei giocatori di quella JUVE ,-acquistati

da quel manigoldo di Moggi,in quell'estate vinse un MONDIALE!Buona parte degli altri giocatori stava

nell'altra squadra finalista! Senza Parole !)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli scudetti e le coppe le ha vinte la Juventus...quelli del 2005 e del 2006 li ha persi un capostazione.

Giraudo era un Presidente tifoso granata quindi senza capacità di intendere e volere, mentre Bettega lo era pur essendo juventino. :8

Ha ragione bw65 invece,lo devo quotare in tutto anche se spesso ci "scanniamo" su adp.

Se il tuo direttore generale è dichiarato capo di un'associazione a delinquere,mi sembra il minimo dire che tutto quello cha hai vinto con lui non è valido,ma proprio il minimo.

La juve è sputtanata a livello mondiale,è finita,grazie ai nostri carnefici che sono anche i nostri proprietari.

Ad oggi in qualsiasi stadio del mondo saremo riconosciuti con il certificato di ladri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfondi una porta aperta con uno che si è sciroppato 5 anni di informative, udienze e quant'altro (come tantissimi di noi del resto)

Per darti un'idea martedì alle 20.10 giravo per casa con lo sguardo vitreo dicendo a mia moglie: "Dobbbiamo andarcene da questo paese, mi fa paura"

Nessun problema comunque.

.ok

Io lo sguardo vitreo lo ho ancora adesso, figurati.

Quanto al tuo giudizio su questo ex stato democratico e di diritto, hai ragione da vendere.

Pensa, sai che cosa avevo risposto, martedì pomeriggio, ad un utente che chiedeva ai vari legali del forum quali fossero le possibilità che venisse emessa una sentenza di assoluzione? Avevo risposto testualmente "visti gli sviluppi imbarazzanti del dibattimento, se non vengono assolti...allora ci sono buone possibilità che io, domattina, venga arrestato per le stragi di mafia del 1992, quando avevo 10 anni".

Pensa un po'.

Toglimi una curiosità, un paio di anni fa avevi l'avatar di Tarantino in "Dal tramonto all'alba"?

Probabilmente abbiamo avuto qualche battibecco su questioni di calcio giocato nel secondo ed ultimo anno di Ranieri.

Incredibile pensare come quelle arrabbiature fossero niente rispetto allo scempio degli anni successivi e soprattutto degli ultimi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.